What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BALCONING 2017

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao DonWalter, innanzitutto complimenti per le bimbe se consideriamo che hanno 1 mese in balcone e con quelle ore di luce pure un novellino come me può dire che sono cresciute bene! Come te sono un'amante del terrazzing e senza saperlo mi hai risolto tutti i grattacapi come per esempio il feno da mettere e in quanti lt coltivare avendo a disposizione i tuoi stessi paramentri compresa la terra rossa quando piove Di conseguenza sono già piazzato sul divano coi pop corn pronto a seguire il tuo ciclo! Salutamu DonWalter e Buon Cultivo!!!
P.S.
Menomale che è "terra russa" pensa se era "cinisi"

ciao spako...

grazie per i compliments...in balcone avranno un paio di settimane....le prime tre le h tenute indoor..
hanno sofferto il cambio di ore di luce ( le tenevo a 18\6 )e la diversa intensità della stessa...ma...questo era inevitabile..
le lemon hanno passato questa fase proprio durante l'inizio fioritura...sarà meglio per le prossime volte
dargli qualche giorno in meno indoor....penso vadano bene due settimane...oltre sembra appunto creare problemi nella produzione
di fiori...sarò più preciso più in avanti...vedremo-....
ciao spako...

il "Solito" Donwalter il "Solito" Balconing non ti far prendere la mano

Ciao Don seguo :​

il solITo "GRANDE" TANITO....
ma dove diavolo trovi immagini sempre pertinenti e particolari come questa che è bellissima...un chiaro esempio di libertà...
fantastica...
grazie tanito ....

Seguo il balconing ovviamente aspettando le reg...

ehilà caro dungle...
sappi che passo spesso da te....sono così rari i balconing....anche se ultimamente noto che c'è un incremento nell'out in generale
e la cosa non può che far piacere....vederle immerse nella natura è una goduria....
buon cultivo dungle...grazie...

Baciamo le mani..
e scusa per il ritardo..
la primavera senza il tuo balconing che primavera sarebbe..??

: volevo dirti che ho fatto out invernale quest'anno (nata il 3 ottobre)..e adesso ai primi di maggio devo raccogliere..

Se è venuto nel merdoso clima padano penso che dalle tue parti potrebbe essere un'ottima opzione per qualche raccolto in più.. (l'idea me l'ha fatta venire john do..)

mi faceva libidine uscire a gennaio imbacuccato in veranda per fumarmi una miccetta e vedere sta cazzo di pianta che a dispetto di tutto continuava a crescere.. (forme di devianza cannabica ma so che mi comprendi..)

Ti seguo, ovviamente :

ola tup...
hahaha....forme di devianza cannabica...ti capisco eccome....qualche anno fa tolsi una hindu kush dall'indoor e la misi out a novembre
...a gennaio\febbraio iniziò a fiorire....la tenni ancora fuori tra vento e neve...sopravvisse e iniziò a ringiovanire...la trapiantai
in 40L e la coltivai fino a novembre...quando diventata un cespuglio enorme(un alberello) e lilla la raccolsi...è stata una delle più belle "avventure"
cannabiche...ti rendi conto di quanto siano forti e le enormi possibilità in un clima mediterraneo...
speriamo si possa un giorno sfruttarle meglio..
ola tup sempre grazie...ti abbraccio...

Ciao don! Come ogni anno e come già hanno detto gli altri, sarà un piacere seguire il tuo balconing...hai sterminato i ragnetti?ciaooo

egregio nabat...
è un piacere per me averti in giro....per i ragnetti è ancora presto....per il momento sebrano non esistere...ma...sono come certi politici....
sempre pronti a fregarti....ai primi segni andrò di predators...senza pietà
ola nabat ..grazie...


Grande Don il Balconing si segue sempre perché se ne vedono delle belle .


amico cream...
troppo buono...seguo sempre il tuo cantuccio....e perdonami ( come gli altri) se sono poco frequente negli interventi ma....vi amo lo stesso :)
buon cultivo cream e ...grazie...

il balcone piu bello,big up buon coltivo don

burro banton...

big up for you too e...buon cultivo anche a te....grazie


haha bellissima ...
mi somiglia molto ...la domenica pomeriggio...
grazie chunkypigs...

Bentornato fratello! Un grandissimo abbraccio e daje tutta!

gattone bello....

avanti tutta e teniamo alta la bandiera...dajjeee silvèèèè
grazie caro...sei un grande...

ok growers....

va tutto bene...anche se il clima non è dalla nostra....
hanno avuto un paio di poppatine con 2ml x litro di alga-flo ... le lemon sono proprio veloci...

qualche foto...prima che involontariamente cancello tutto di nuovo...
...una lemon...

picture.php


una slh...

picture.php


la cm...

picture.php


la jh...con quelle foglie sempre calate...mi fa impressione...sembra avvizzita...invece...ha appena iniziato a fiorire....

picture.php


la lj sul lato est...l'unica con un caschetto di bananine proprio al centro sulla cima...tolto...( si vede?) e..
sembra anche a voi che la resina sia già bianco-latte malgrado i pistilli siano ancora bianchissimi?...

picture.php


vi saluto tutti...growers...passo e chiudo...primm che cancell....:)
 
Last edited:
R

=Roos=

Ciao DonWalter :)
Sì parte alla grande...o forse non si è mai fermi..:biggrin:
Grande!!!
Seguo :dance013:
Ciao un saluto :tiphat:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao DonWalter
Sì parte alla grande...o forse non si è mai fermi..
Grande!!!
Seguo
Ciao un saluto

ciao roos....
diciamo che ci si ferma poco....:) le ultime out le ho raccolta il 31 dicembre 2016...
una talea amnesia ...

picture.php


e una talea blue dream...

]
picture.php


.quest'anno niente indoor...solo 20gg per
far partire bene queste...però..in futuro non gli darò più oltre le 2 settimane indoor...
alla terza molte varietà iniziano a fiorire e l'enorme differenza di ore di luce le induce
a fiorire troppo presto....prima del dovuto..stretchano molto e...anzi...un esempio lampante...
questa è la cream mandarine che ho tenuto indoor per 20gg e messa fuori a fine aprile...
è andata subito in fioritura appena messa out...
picture.php



questa invece è stata seminata 3\4gg dopo direttamente out....in vaso con terra usata e concimata con posa
di caffè durante l'inverno...anche lei una cream mandarine

picture.php

hanno in pratica circa una settimana di vita di differenza...questa
impiegherà molto più tempo per maturare...anzi..non ancora ha iniziato a fiorire...ha preso poca luce.
ma.. se non andassi di fretta causa fine scorta...chiaramente....la preferirei....
diciamo infine che in base alle necessità e agendo ...sensibilmente...sul fotoperiodo...sto cercando
di sfruttare la mia location e velocizzare o meno il raccolto in base alle mie esigenze....(scorte)..
ola roos ...buon cultivo...graciàs....
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
finalmente trovo il tempo per aggiornare,,,

va tutto bene....fa caldo e il sub asciuga due volte al giorno...e meno male che i vasi...neri... non sono sotto sole diretto...ma riparati da una copertura in plastica verde...questo frequente ciclo asciutto\bagnato mi sta dando la possibilità di fertirrigare ogni tre di sola acqua ...solo le lemon juice da oggi vanno di sola acqua...

le lemon juice sono più avanti e tra non molto...
questa è quella ad est...due pics

picture.php


picture.php


sono tutte simili nella struttura....questa è una delle due a ovest...
lemon juice,...
picture.php


le slh invece...tutte simili anche loro...eccone una...molto più indietro nella flo...meglio...questa profuma come una chewing gum al limone...

picture.php

la jack invece ha appena iniziato la flo....piuttosto grandicella alcune prendisole a nove punte e molto più tempo occorrerà per raccoglierla...non mi dispiace...

picture.php

insomma le lemon juice saranno le prime seguite dalle slh e infine la jack herer che...comincia a intrigarmi....e quanto beve...
ok...
a presto...spero....ciao a tutti....growers...
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Hoi grande Don,bella davvero questa
Jack,che é tra l'altro uno degli strain
da me preferiti.
Vediamo se come genetica
é abbastanza vicina all'original.
Vai big ti seguo.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao don! Quoto Tup, che estate sarebbe senza il tuo balconing :biggrin:?! Sempre bellissime!! La Cream Mandarine mi è piaciuta tantissimo, agrumata quasi in modo fastidioso :biggrin:!! Rep+!! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hoi grande Don,bella davvero questa
Jack,che é tra l'altro uno degli strain
da me preferiti.
Vediamo se come genetica
é abbastanza vicina all'original.
Vai big ti seguo.

oilà amico blue...

la jh anche mi ricorda la foto di Howard marks mentre l'annusa...non l'ho mai "assaggiata"...per il momento posso
solo dire che ha un aspetto veramente particolare...quelle sue foglie sempre abbassate e la bella fioritura me ne hanno già fatto innamorare...è l'unica a cui darò ancora 2ml di bioflores + 1ml di greensensation x litro di acqua...è molto indietro rispetto alle altre ...in versione af non trovo che sia velocissima...ancora qualche passo da fare per renderla più ruderalis però andrebbe a discapito della qualità...immagino...in definitiva...meglio così....potremmo...forse ...definirla una xl....lunga vita a lei...:))
ola blue...sempre grazie...

Ciao don! Quoto Tup, che estate sarebbe senza il tuo balconing ? Sempre bellissime!! La Cream Mandarine mi è piaciuta tantissimo, agrumata quasi in modo fastidioso Rep+!! Seguo ! Buon cultivo!! Hola fratello!!

amico mio massud...
prima o poi dovremo incontrarci...:))
non è la prima cm che coltivo e devo dire che sweetseeds lavora molto bene...i fiori della cream mandarine sono tra i più belli da sempre....da vedere e da fumare...più tempo passa e più cerco di coltivare solo varietà che certamente mi piacciono...sarà l'età ma...
coltivo sempre meno in quantità cercando di privilegiare la qualità..
il gusto personale...
ola massud... ti stimo...grazie


ciao don,fosse per me comprei una casa fatta solo di...balconi!!!!big up buon coltivo

grande burro banton...
se fosse legale comprerei un bel pezzo di terra..esposto a sud .....però il balcone lo avrei sempre...ti permette di andarle a trovare anche di sera...e...stargli sempre vicino...:))
ola burro...grazie carissimo...

bene growers...
abbiamo 27\28° di temperatura mentre di ur....non so...comunque non potrei farci niente...:))...
il balcon è sempre abbastanza ventilato....l'estate si avvicina e il sole
comincia a perpendicolarizzare per cui arriva diretto alle piante anche se sopra c'è una tettoia piuttosto sporgente...la scorta è finita ed ho per questo già raccolto una lemon juice....quella esposta ad est ..l'unica ad avere ancora ferts sarà...da domenica prossima...la jack herer...per fare foto ho dovuto portarle dentro..le lemon juice soprattutto non bevono quasi più...le slh invece sembrano avere ancora da dire..e..da dare...
ecco qualche pics...di meglio non riesco a fare...ci proverò...
la jack herer...una vera "presenza" sul balcòn...:))

picture.php


una lemon juice....
mi risulta sempre sorprendente quanta massa vegetale producano in poco più di 60gg...per lei solo acqua...da oggi..

picture.php


ecco la super lemon haze...mi piace tanto...sembra una nana sativa...per lei ancora green sensation...da domenica prossima solo acqua...

picture.php


il ramo più basso esposto a sud...

picture.php


infine la cream mandarine ...poca ma bella...ne ho comunque...come detto sopra...un'altra nata out che inizia adesso a fiorire...appena faccio qualche foto ve la presento per bene...:))

picture.php


ciao growers,.....coltivate a più non posso....che fa bene all'anima...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
curioso della lemon juice don una vera chicca

hola amico beach...
è l'unica delle presenti fatta già l'anno scorso...velocissima e ...mi è piaciuta molto...la prima a finire...:) una bella sorpresa anche per me..la consiglio vivamente sotto ogni aspetto...
grazie beach...a presto...

ok growers....va tutto bene...il clima non potrebbe essere migliore....secco e caldo...sole fortissimo e poco vento....belle giornate...
il balcone è fiorito...ecco la cream mandarine nata out...

picture.php


le lemon juice vanni di sola acqua da una decina di gg....
anche le cimette più basse e nascoste sono abbastanza mature....

picture.php


picture.php


mentre le lemon haze sembrano averne ancora per un pò...
le cime più basse hanno ancora qualcosa da dire...sembra...

picture.php


anche loro vanno di sola acqua da qualche gg....
ancora tempo invece per la jack herer che finalmente mostra un pò di resina sulle cime...cominciavo a preoccuparmi...:)
mostra precoce carenza di azoto...non me l'aspettavo così imponente e...mangiona...

picture.php


a presto growers....spero...
buon cultivo a tutti....
ola...
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Hei Don,e si credo che quella jack si sia
pappata tutti i nuts del vaso
visto la mole,scusa non ricordo
di aver letto la banca seeds di
questa jh af puoi ricordarmela
per favore?
Comunque la jh femm originale
ha una fioritura lunghissima,
quindi credo sia buon segno
se ritarda,magari ha mantenuto
nella genetica molti tratti della
discendenza jh.
É un ceppo di livello superiore
vedrai e ti auguro che sia cosí,
qualcosa fuori dal comune.
Una volta la feci out l'originale
che se ricordo bene dovrebbe
essere sendiseeds,non finiva piú,
Bellissima e buonissima ma
improponibile da fare out,
ls raccolsi a fine novembre
lunghissima attesa ma gran
soddisfazione.
Salute man.
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao don ... ma hai cambiato o tolto una foto??? ... hai fatto bene ... mi sono commosso a vederla :) ... un saluto ed un abbraccio ciao ciao
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Hei Don,e si credo che quella jack si sia
pappata tutti i nuts del vaso
visto la mole,scusa non ricordo
di aver letto la banca seeds di
questa jh af puoi ricordarmela
per favore?
Comunque la jh femm originale
ha una fioritura lunghissima,
quindi credo sia buon segno
se ritarda,magari ha mantenuto
nella genetica molti tratti della
discendenza jh.
É un ceppo di livello superiore
vedrai e ti auguro che sia cosí,
qualcosa fuori dal comune.
Una volta la feci out l'originale
che se ricordo bene dovrebbe
essere sendiseeds,non finiva piú,
Bellissima e buonissima ma
improponibile da fare out,
ls raccolsi a fine novembre
lunghissima attesa ma gran
soddisfazione.
Salute man.

oilà blue....grazie fratello...:eyelash:

i tuoi interventi sono sempre consoni,pacati e interessanti....
fa sempre molto piacere averti nei paraggi....e fa crescere...
si...la jack herer originale è quella di sensiseed....questa versione af invece è creata da greenhouse....su 3 semi uno non ha germogliato,uno ha germogliato ma tardava a perdere il guscio e il mio intervento l'ha ferita mortalmente...il terzo è quello di cui parliamo...raccogliere a novembre dalle mie parti è quasi sempre la norma...fine novembre invece è veramente oltre...d'accordo con te..improponibile...certo se avessimo la libertà di farlo...sarebbe meglio...ma anche il clima diventa molto umido in quel periodo...
troppi pericoli...
adesso ne approfitto per chiederti un consiglio sulle varietà da seminare ...femminilizzate...quest'anno appena concluso questo primo ciclo autofiorentino...
per il momento ho queste varietà...

dna genetics...

la confidential ( og la alfie x afghani ) 100% indica femm.

la cannalope ( la confidential x cannalope haze ) 50% indica 50% sativa

lemon og kush ( lemon skunk x the OG#18 ) 60%indica 40%sativa

ripper seeds...consigliata dall'omino del growshoop..

sour ripper ( sour diesel x sour diesel ) 80%sativa 20% indica

la kritikal bilbo di genethik .... più indica che sativa..regalo dell'omino di cui sopra...

picture.php


infine...con un punto interrogativo... aspetterei la glueberry di dutch passion...


il problema è che posso farne solo quattro....quante sono le fioriere da 40litri....erano 5...ma...una l'ho impegnata così...
erba gatta x habanero....:)

picture.php



l'habanero è dell'anno scorso...ci è caduto uno stendino sopra che me l'ha toppata di brutto....l'ho messo di lato così le gattine possono stendersi e mangiare comodamente..servirà anche nel caso dovesse venire a trovarmi il nostro silvestro...
ciao caro blue...alla prox...:wave:
 
Last edited:

donwalter

HOMBRE
Veteran
amiche ed amici....
aggiorno perchè ho il tempo per farlo e da un momento all'altro raccolgo....
le lemon juice sono pronte...
.....siamo sui 65gg di vita per tutte...
questa è la più matura.....anche se ben scarica visto che gli dò acqua da due settimane circa le foglie violacizzano anzichè ingiallire...
lemon juice...

picture.php


questa è l'altra rimasta....saranno le prime ad essere tagliate...

lemon juice 2

picture.php


picture.php


questa invece è una delle 3 super lemon haze....matura rapidamente...ancora un paio di gg a sola acqua...
slh 1

picture.php


picture.php


....segue...
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
la slh2 anche lei come la sorellina....forse leggermente più matura...
...slh2....

picture.php


picture.php


picture.php


infine la slh3...

picture.php


picture.php


restano la jack herer e le due crem mandarine...aggiornerò...poi tocca ...finalmente... alle feminilizeds...;-)

buon cultivo a tutti...

ola.....
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Accipicchia queste slh fanno venire
veramente l'acquolina in bocca:)
É difficile consigliarti hai tutte genetiche
da sballo,sicuramente le tre della dna
le metterei senza dubbio,a partire dalla
lemon ogkush che ha come sfondo
genetico la ogkush appunto che é un
altro di quei ceppi che hanno fatto la
storia,ma anche la sour ha una nobile
discendenza,credp abbia come sfondo
la sour diesel,un ceppo molto in voga
negli states e molto amata per i suoi
aromi e la sua alta produttività.
Insomma hai l'imbarazzo della scelta
ma come.fai fai bene hai tutti strains di
alto livello.
Io intanto sto qui e mi godo lo spettacolo.
Salute man.:tiphat:
 

Ghiandola

Active member
A faccia miiii....si o re....CIao walterone ....ormai il tuo balcon ing. ...è di ispirazione da anni....superfluo parlare del pollice.....ciao bro....un abbraccio
 

Latest posts

Latest posts

Top