Register ICMag Forum Menu Features Search Today's Posts Mark Forums Read
You are viewing our:
in:
Forums > IC Magazine > International Forums > Italian > Area Discussioni Libere > come fare semi femminizzati

Thread Title Search
Post Reply
come fare semi femminizzati Thread Tools
Old 09-18-2018, 08:36 PM #1
Samuraj67
Member

Samuraj67 will become famous soon enoughSamuraj67 will become famous soon enough
come fare semi femminizzati

salve, sono tornato da un bellissimo giro del''europa e girovagando mi sono imbattuto in persone molto esperte nella cannabis, gente "vecchi" come direbbero i giovani, per me della mia età....
bè, sono stato erudita da loro nel modo di creare semi femminizzati da piante femmina .... loro usano 2 sistemi, il primo comporta di avere una pianta ermafrodita, ma non garantisce il 100 di femmine in quanto il gene ermafrodita può capitare secondo loro sul 20 % delle piante... l'altro più chimico che COMPORTA IL NON FUMARE I FIORI IL METODO DELL'ARGENTO COLLOIDALE.
Sembra che questa sostanza tossica se fumata spruzzata tutti i giorni per almeno 1 mese provochi la nascita di fiori maschi su una pianta femmina che darebbe poi la vita a piante femmine al 99%.... son rimasto stupito e scioccato.... cioè posso prendere piante sia autofiorenti che femminizzate normali e riprodurle senza spendere troppi soldi !!!! I signori per non buttare tutto il raccolto usano contaminare solo un rametto di una pianta , cosi da potersi fumare le altre cime che se fossero contaminate con l'argento colloidale risulterebbero tossiche.... bè, io non sapevo che fosse cosi semplice farlo, cosi visto che mi han regalato diversi semi dei loro sto trattando un ramo da qualche giorno, vi farò sapere che succede, qualcuno L'ha gia fatto?
Samuraj67 is offline Quote

Old 09-18-2018, 09:04 PM #2
hanzel
Member

hanzel's Avatar

hanzel will become famous soon enough
wow stupefacente
hanzel is offline Quote

Old 09-18-2018, 09:22 PM #3
Alogeno
Newbie

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Ciao, se vai nel 3d di Big Nasty vedi l'argento colloidale in azione.
L'altro sistema non è un sistema, non si può considerare tale se vuoi fare una cosa seria o almeno fatta bene.
I semi spazzatura che sto coltivando io sono frutto di impollinazione da ermafroditi, se avessi avuto un altra opzione non ci avrei perso su nemmeno un minuto.
Ci metti una vita a selezionare le piante che non buttano banane (quelle maschio 100% effettivamente non ci sono) e poi devi andare avanti a talee per non rifare tutto daccapo.
In più il gene erma può ripresentarsi se fai altri semi anche con un maschio.

Old 09-18-2018, 10:48 PM #4
Samuraj67
Member

Samuraj67 will become famous soon enoughSamuraj67 will become famous soon enough
si mi avevano avvisato di quello che mi dici... ma loro dicono come detto che la percentuale era molto bassa dei veri maschi e che qualche seme pregiudica poco la resa, tieni conto che hai miei tempi erano più i semi che i fiori ... ricordo che ci scoppiavano le paglie spesso .... bei tempi ....

Old 09-18-2018, 11:04 PM #5
DocKush
Member

DocKush's Avatar

DocKush has disabled reputation
per quel poco che so sulla produzione di semi femminilizzati "visto che non li ho mai fatti" so che la difficoltà maggiore sia nel procedimento per fare l argento colloidale, poi l impollinazione è semplice come per i regular.
ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

doc
DocKush is offline Quote

Old 09-19-2018, 12:27 AM #6
Alogeno
Newbie

Alogeno's Avatar

Alogeno has disabled reputation
Quote:
Originally Posted by Samuraj67 View Post
si mi avevano avvisato di quello che mi dici... ma loro dicono come detto che la percentuale era molto bassa dei veri maschi e che qualche seme pregiudica poco la resa, tieni conto che hai miei tempi erano più i semi che i fiori ... ricordo che ci scoppiavano le paglie spesso .... bei tempi ....

Eh lo so che una volta l'erba era molto meno curata di oggi, ho qualche anno anch'io sulle spalle ma impegolarsi coi semi erma spesso significa non raccogliere niente di fumabile ed è un peccato.
Per me i semi fem non hanno un gran senso se coltivi con assiduità e non ti interessa provare varie genetiche senza lo sbattimento di sessare.
Se ti interessa un prodotto più ad uso medicale (se mi passi il termine) tipo quello che fai tu per dolori cronici ecc, ti conviene prendere semi regolari di qualità che si trovano a prezzo, fare un minimo di selezione e poi andare avanti di talee.
Se fai come me non ti serve nemmeno una vera e propria madre, prendi i cut nelle prime settimane di fioritura ed hai sempre pronte nuove generazioni di piante al costo di 20/30w di energia elettrica al mese per un piccolo box a parte.
Riseminare ogni volta è più una rottura che altro se non hai esigenze di variare strain.
In alternativa studiati bene il metodo con l'argento ma tieni sempre presente che è un prodotto con una sua tossicità e va usato con le dovute precauzioni.

Old 09-19-2018, 10:46 AM #7
ohimaria
Out (of mind) Grower

ohimaria's Avatar

ohimaria has disabled reputation
L argento colloidale ha diviso in due i coltivatori del Marocco ( non tutti se li possono permettere). Eppoi ci sono sempre i contro , come individui tutti uguali geneticamente se ne ammala una si ammalano tutte. non si crea biodiversità . Ci sono anche i contro , pero funziona, l ho gia scritto in un thread addietro, in chat li fanno. non li fanno li fa uno solo della chat,
ohimaria is online now Quote

1 members found this post helpful.
Old 09-19-2018, 01:15 PM #8
indabonga
Cannabis Guru

indabonga's Avatar

indabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud ofindabonga has much to be proud of
Un s1(1a generazione di autoimpollinazione, ossia feminizati) non vuol dire avere piante tutte uguali, escono Cmq i vari geni degli antenati e di solito le piante che rappresentano meglio il donatore sono una piccolissima percentuale.
In Marocco le fattorie son quasi tutte di proprietà o subaffitto di europei... E i semi son sempre quelli di Alicante che poi vengono imbustati per tutte le sb europee....
Fare semi da un erma se va bene il 20% non è erma... Gran perdita di tempo...
Ci sono Cmq buoni feminizati in commercio, le probabilità di trovare una buona mamma sono simili a quelle di buoni regolari..

2 members found this post helpful.
Old 09-19-2018, 02:04 PM #9
Big Nasty
Member

Big Nasty's Avatar

Big Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really niceBig Nasty is just really nice
La produzione dell' AC è facile:argento 999,acqua demineralizzata e un alimentatore(o batterie)a 12 volt,se ne trovi uno che abbia vari voltaggi minori di 12 e lo switch della polarità è anche meglio.la tossicità è trascurabile tant'è che lo vendono come antibatterico nella medicina alternativa,un'elevata concentrazione può causare l'argiria(diventi blu-grigio ed è irreversibile)quindi meglio non scherzarci.fare gli S1 di semi che sono già in commercio ha senso solo se te ne servono a decine,li fanno sui clone-only oppure incroci elitexelite(quelli delle seedbank per intenderci).fumare i fiori resi maschio dall'argento non ha alcun senso.la difficoltà che ho trovato io è la scarsa quantità di polline prodotto.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?threadid=60610
Big Nasty is online now Quote

Old 09-19-2018, 10:16 PM #10
Samuraj67
Member

ora ci provo ho trovato l'argento a 10 euro 100ml... vedo sulle auto se funziona, irrigherò una piccola cima cosi da non sputtanare tutto.
vediamo, magari viene su qualche seme gratis... è un esperimento, una curiosità tutto qua.
é vero che con i cloni risparmierei tempo, ma giro molto per godermi la vita finche si può essa è una sola e non ci è dato viverne due, 8appena riesco a metter 100 euro compro i biglietti aerei) cosi non riesco a fare cloni.... ma diciamo che siccome non fumo la differenza dei vari tipi la sento solo raramente quando la vaporizzo , mangiandola ho in altri metodi i sapori son suclassati da altri prodotti mischiati(alcool, farine, cioccolato, olio, burro,ecc)... quando sarà il momento mi ritirerò ove essa è legale avendo gia li casa ... per ora viaggio appena posso e mi godo la mia patria anche se essa non mi ama tanto.
Mi piace sperimentare.... e se la chiamano erba un motivo ci sarà

Post Reply

Thread Tools

Posting Rules