What's new

50 cm di differenza!!!!!!

Pla3510

Member
Ciao a tutti.
Coltivo in un box 120-120-200 cm, con una HPS 600w. L'anno scorso, ho seminato 12 femm e ho avuto problemi di spazio, tutto troppo folto. Quest'anno per evitare il problema ho seminato solo 9 femm, di cui 5 super skunk (sensi seeds) e 4 cream caramel (sweet seeds). Ma penso comunque di non aver risolto, perché mi ritrovo al giorno 34 dalla germinazione e al giorno 10 dal cambio del fotoperiodo con le foglie che si intrecciano e con una differenza tra la più alta e la più bassa di 50cm.
Cosa mi consigliate di fare, è tutto troppo anche quest'anno?
AIUTOOO!

IMG_20181118_202322.jpg

IMG_20181118_202318.jpg

IMG_20181118_202316.jpg
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
O spessori le più basse, o leghi le più alte verso il basso e la prossima volta (al prossimo giro) le curi meglio, quelle che tendono ad andare verso l'alto le leghi, in modo che rimangono dove vuoi tu, oppure se sei pigro e vuoi toccarle il meno possibile, semini tutte della stessa genetica (sperando che ti rimangano uguali).
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Per ottenere una crescita omogenea senza intervenire sulla crescita, legandole e/o toppandole come suggerito correttamente da ilPablo, l'unica opzione è fare growing solo con le talee. Anche due semi gemelli possono generare piante con delle differenze anche nell'altezza.
il Pablo ha ancora ragione: adesso non ti resta che fare un mix tra sollevarle, topparle e legarle.
Ad Maiora
 

Pla3510

Member
Ho già pensato a queste cose però credo che toppando avrei altri tipi di problemi tipo far allargare ancora di più le piccole , cosa che vorrei evitare visto che già sono ammassate.
Penso di intervenire spessorando le più basse a questo punto
 

Pla3510

Member
Un'altra domanda.
E possibile che una delle piccole abbia sotto i prefiori da femmina, e qualche internodo su quelli maschili?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Posta delle foto in dettaglio se intendi ottenere delle risposte concrete.


:wave:
 

Erik007

Member
Ciao Pla,
personalmente credo che il problema siano i vasi troppo grandi, anche io metto 12 femminizzate in 1,20x1,20 ma uso vasi da 7 litri, dopotutto non ti serve avere piante dalle dimensioni eccessive.
Un saluto
 

Pla3510

Member
Ciao Pla,
personalmente credo che il problema siano i vasi troppo grandi, anche io metto 12 femminizzate in 1,20x1,20 ma uso vasi da 7 litri, dopotutto non ti serve avere piante dalle dimensioni eccessive.
Un saluto

Ciao Erik
Quanto riesci a produrre in 4 mesi totali mediamente?
Purtroppo ho comprato questi vasi per dei consigli dati male.
L'anno scorso ne ho messe 12
Quest'anno volevo rimediare mettendone 9 ma e cambiato poco . sarà per la prossima volta 😉
 

porciban

Member
Ciao Erik
Quanto riesci a produrre in 4 mesi totali mediamente?
Purtroppo ho comprato questi vasi per dei consigli dati male.
L'anno scorso ne ho messe 12
Quest'anno volevo rimediare mettendone 9 ma e cambiato poco . sarà per la prossima volta 😉

Io solitamente in 1.2 m2 metto 9 vasi da 11/15 litri!
Basta piegare un po' ed indirizzare la crescita, alla fine avrai una bella giungla ma gestibile. :tiphat:
 
Top