What's new

quante piante?

dodone

New member
ciao ragazzi...
cercavo un consiglio, ho una grow alta 1.80,larga 2 m, e profonda 60cm(due armadi) con una luce hps 250w quante piantine ci potrebbero andare? e inoltre la luce a che distanza deve stare dalle piante?.....grazie mille per le risposte
 
V

Vescovo

Informazioni minime necessarie alla riposta:
- strain che si ha intenzione di coltivare
- aspirazione
- immissione
- ventilazione
- tipo di medium utilizzato

Altre info utili:
- luogo dov'è situata la grow box
- valori medi di temperature e umidità
- necessità o meno di camuflage

Consiglio:
Nella sezione search cerca thread dove vengono utilizzate misure di growbox simili alla tua e vedi come l'hanno strutturata

Per quello che ne so con una sola lampada non riesci a coprire tutti i 180cm di larghezza, te ne servirebbero 2... a quel punto 6-9 piante regolari ci possono stare abbastanza comode, dimezza il numero se hai disponibilità di una sola lampada.
 

dodone

New member
Scusami e che sono alla prima esperienza.....ho letto molti tread ma non ne ho trovati simili al mio....comunque ho comprato 7 white dwarf, per mia ignoranza non so cosa sia il medium, per quanto riguarda la ventilazione e il resto so solo dirti che sono da 250w, la temperatura nelle ore di luce e sui 26 e al buio 19/20 umidità 50 60.....ti ripeto non so darti altre informazioni spero qualcuno possa consigliarmi
 
la risbosta e semplice 6 piante
ricorda falla ventilare
devi fare in modo ke le correnti daria ci arrivano
se no ti muoiono
per il resto e facilissimo
se le luci nn bastano ci compri due lampade da 100watt a risparmio energetico
ke kostano 5 euro
per altri consigli scivi pure
 

Stoogots

Member
Veteran
Scusami e che sono alla prima esperienza.....ho letto molti tread ma non ne ho trovati simili al mio....comunque ho comprato 7 white dwarf, per mia ignoranza non so cosa sia il medium, per quanto riguarda la ventilazione e il resto so solo dirti che sono da 250w, la temperatura nelle ore di luce e sui 26 e al buio 19/20 umidità 50 60.....ti ripeto non so darti altre informazioni spero qualcuno possa consigliarmi

Posso farti una domanda?

Che senso ha spendere dei soldi per dei semi se non sai cosa farci?
 

warpese

Active member
Veteran
la risbosta e semplice 6 piante
ricorda falla ventilare
devi fare in modo ke le correnti daria ci arrivano
se no ti muoiono
per il resto e facilissimo
se le luci nn bastano ci compri due lampade da 100watt a risparmio energetico
ke kostano 5 euro
per altri consigli scivi pure
forse sarebbe il caso di evitare di dare consigli, sulle basi del nulla.
 

dodone

New member
Grazie gianlu comunque ora le piante sono al 11 giorno dalla germinazione, a che distanza devo tenerle dalla luce?
 

drindrina

Active member
No, la domanda giusta era: a che velocità devo farle arrivare le correnti daria? Sennó ti muoiono. Per il resto senti a giallu, eh, è facilissimo :good:
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie gianlu comunque ora le piante sono al 11 giorno dalla germinazione, a che distanza devo tenerle dalla luce?

anche voi però vi ci mettete d'impegno eh? sono domande da fare prima di cominciare se volete un'aiuto concreto. se l'hps fosse stata troppo vicina sarebbero belle che cotte dopo 11 giorni.
devi mantenerla il più vicino possibile senza cuocerle, potresti fare il test col dorso della mano sotto la luce, se scalda in modo fastidioso è troppo vicina.
"""indicativamente""" a 50 cm stai tranquillo, ma c'è margine. puoi arrivare a 20 cm ma li è un'altro discorso. e altra mano
 

warpese

Active member
Veteran
No, la domanda giusta era: a che velocità devo farle arrivare le correnti daria? Sennó ti muoiono. Per il resto senti a giallu, eh, è facilissimo :good:
:biggrin: il punto è che non puoi dare consigli quando 2 minuti prima hai chiesto al forum che fertilizzante dare ad un af
 

drindrina

Active member
:biggrin: il punto è che non puoi dare consigli quando 2 minuti prima hai chiesto al forum che fertilizzante dare ad un af

Seeee fosse solo per quello, il suo thread senza offesa fa sbellicare, ma non so se ha colto il sarcasmo che vi regna.... Che una piaga di spider mite lo colga! LOOOOOL
 
ALLORA lacia stare tutte queste persone
allora le luci da 250 watt tienile a 50 cm di distanzaa
per altri consigli fammi sapere ciao
 

dodone

New member
Grazie mille gianlu seguirò il tuo consiglio.....comunque vorrei dire a tutti che so di essere ignorante in materia, ragion per cui ho scritto in questa sezione che credo sia stata fatta appositamente per i novizi, quindi se potete evitate ste battute del ca** , se il mio thread vi fa sbellicare non rispondete proprio
 

dodone

New member
Dindrina la tua risposta sinceramente la potevi risparmiare, si vede che non hai un ca da fare il giorno.Cioe' perché rispondere per scrivere ste stronzate? Se eri una persona seria non rispondevi proprio, ma evidentemente sei un povero idiota.....senza offesa
 

mostro

Member
non ti offendere dodone, ti assicuro che visto dal di fuori tutto cio fa un po ridere, vorrei aggiungermi con qualche battuta ma invece ti dico solo di leggerti parecchie guide perche sembra evidente che tu non lo abbia fatto, poi la scenetta con gianlu è esilarante, sembra quasi che vi siete preparati tutto prima e invece credo che sia realtà, non so in base a cosa lui possa tirare fuori quel 6dicendo pure facile!
 

tetrapac

Member
Facciamo i conti della serva: armadio da 200 cm : 6 = 33,33 cm. Un vaso da 18 lt. misura 30x30 (ed è un signor vaso) pertanto 6 vasi "fisicamente entrano" precisi nel tuo armadio. Ma non credo che un unica 250 w sia sufficente a coprire una lunghezza di 200 cm garantendoti una buona penetrazione della luce fino alle parti basse della pianta considerato poi che sarebbero una a ridosso dell'altra.......anzi..... Pertanto ti consiglierei ..... dal basso della mia esperienza..... in virtù del mio essere neofita.... 5 vasi da 11 lt. quadrati 22x22 + 2 200 w hps con riflettore in modo da lasciarti un margine sufficiente di spazio per eventuali strain dalla crescita imprevista. Altrimenti se non vuoi o puoi cambiare il tuo setup devi ridurre drasticamente il numero di piante
 

drindrina

Active member
Grazie mille gianlu seguirò il tuo consiglio.....comunque vorrei dire a tutti che so di essere ignorante in materia, ragion per cui ho scritto in questa sezione che credo sia stata fatta appositamente per i novizi, quindi se potete evitate ste battute del ca** , se il mio thread vi fa sbellicare non rispondete proprio

Riflettici un attimo, se la tua ignoranza si limitasse all'ambito coltivazione sarebbe già cosa buona, ma è evidente che hai grossi deficit cognitivi e di comprensione perfino di un brevissimo testo scritto; dato che il mio post non era chiaramente rivolto a te ma al nostro prodigo dispensatore di consigli.
Se ti rode che a domande imbecilli la gente risponda prendendoti per il culo falle a google che non sta li a sindacare come facciamo noi idioti. E soprattutto ti da sempre ragione come piace a te, visto che a tutti quelli che ti han fatto notare che stai facendo (e ci sono ottimi presupposti affinchè tu, le farai) una cazzata sopra l'altra non li hai degnati di una risposta.
Va bene una, ma contro due capre (senza offesa eh, ma per le capre) proprio non posso combattere e data l'ignoranza (non quella botanica) a livelli ingestibili, mi congedo prima che mi contagi
Adieu incompétents
 

Ghiandola

Active member
Guarda nella mia firma e leggi guide e manuali perchè domande del genere sanno proprio di ignoranza totale , l'ignoranza intesa che ignori che esistano manuali di cui un minimo dovresti leggerne ...un consiglio...nn prenderla come un offesa......buon cultivo
 

warpese

Active member
Veteran
dodone lascia perdere gianlu. rileggi il thread senza prenderla sul personale e guarda effettivamente chi ti da consigli e quali. impara a leggere anche "gli utenti", nel senso che il forum di suo ti da la possibilta di vedere piu o meno chi ne sa qualcosa.
se un utente con 1800 messaggi, registrato nel 2009, con una sfilza di rep+ ti da un consiglio, forse è meglio seguirlo. invece tu vuoi affidarti ad uno che non sa manco di essere al mondo solo perchè è dalla "tua parte".
qui non si prende in giro nessuno, si cerca sempre di aiutare per portare a termine la nostra amata. e se nelle risposte siete bacchettati è perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.

se non vi vanno le risposte date fate come tutti hanno fatto negli anni, arrangiatevi e sperimentate.

gianlu325, smettila di dare consigli. sopratutto ad utenti nuovi come dodone. non sei per niente in grado di seguirlo nel cultivo. fatti le tue piantine e lascia perdere gli insegnamenti.
 
Top