What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

il mio quinto coltivo.

latakiaa

Active member
In attesa di finire il quarto coltivo mi preparo per il quinto.
Secondo giorno di emergenza.

Semi utilizzati

Sensi seeds: skunk1, northem light,black domina,california indica.

Medical seeds: channel

Terra biobizz light mix

Fertilizzanti:

1-Bio nova microlife , micorizze con enzimi e alghe ,piu pelle di cacao, lime e compost, che mescolero con150 grammi per 50 litri di terreno poi andro a dare anche un infarinata alle radici.in fase di trapianto.

2-bio magno attivatore per mantenere vive le micorizze dandogli da mangiare carbonio vegetale.

3- cannazym, enzymi della canna che andro a dare a fine vegetativa per aiutare ad assimilare meglio i micro e macro elementi e per trasformare in carboidrati le radici morte in fase di fioritura.

4-Bio bizz activ vera per stimolare il metabolismo dei vegetali e l'assorbimento delle sostanze nutritive e per proteggre e attivare il sistema immunitario dei vegetali che andro a dare a fase alterne per via fogliare e per irrigo.



5-bio bizz fish mix in vegetativa anche questo per stimolare e far crescere la flora batterica oltre che per l alto contenuto di azoto

6-bio bizz bio heaven come catalizzatore dei fertilizzanti.

7- bio bizz bio bloom in fioritura per potassio

8- advance nutrien nirvana dalla 4 alla 6 settimana per gonfiare i fiori e per renderli piu succulenti.

9-ghe mineral magic per il silicio per irrobustire e ingrossare le pareti cellulari delle piante oltre che per aumentare l assimilazione dei nutrienti e per resistere alle alte temperature.


Questo e tutto, vediamo se riesco a bruciare tutte le piante con tutta questa roba:biggrin:
 

Attachments

  • 20181214_135705.jpg
    20181214_135705.jpg
    25.9 KB · Views: 18
Last edited:

Pablitos

Member
Una mitragliera di nutrienti! :biggrin:


Buon inizio, ho la smania pure io di piantare qualche altro fagiolo ma devo farmi due calcoli prima sennò non so dove metterli :laughing:
 

latakiaa

Active member
Una mitragliera di nutrienti! :biggrin:


Buon inizio, ho la smania pure io di piantare qualche altro fagiolo ma devo farmi due calcoli prima sennò non so dove metterli :laughing:

Stesso problema mio, io ho due box in cameretta per la fioritura e uno per la secca in camera matrimoniale e piu di cosi non posso pero' se fosse per me ne metterei altri due e farei solo regolari.
 

Pablitos

Member
Mi hai contaggiato maledetto te!
Ho ancora 50/60 giorni prima che mi si liberino i due box per mandarle in fioritura.


picture.php
 

latakiaa

Active member
Primo giorno di vegetativa, ho appena finito di travasarle sul nuovo vaso da 14 ,ho irrigato con una siringa 80 ml d acqua e ho cosparso di micorrizze la zona attorno alle radici oltre ad averne messe sul terreno. In tutto ho usato quasi 1kg e mezzo di micorrizze, come si dice dalle mie parti meglio tante che poche:laughing: con l altro mezzo kilo che mi avanza faro un the di richiamo prima di mandarle in fioritura.:dance013:
 

Attachments

  • 20181223_183359.jpg
    20181223_183359.jpg
    70.7 KB · Views: 15
  • 20181223_183408.jpg
    20181223_183408.jpg
    61.8 KB · Views: 17
  • 20181223_183425.jpg
    20181223_183425.jpg
    94.8 KB · Views: 16

VidaLoca89

Active member
Primo giorno di vegetativa, ho appena finito di travasarle sul nuovo vaso da 14 ,ho irrigato con una siringa 80 ml d acqua e ho cosparso di micorrizze la zona attorno alle radici oltre ad averne messe sul terreno. In tutto ho usato quasi 1kg e mezzo di micorrizze, come si dice dalle mie parti meglio tante che poche:laughing: con l altro mezzo kilo che mi avanza faro un the di richiamo prima di mandarle in fioritura.:dance013:

Seguo anche questo 3d,:biggrin:

Bel illuminazione nella box :tiphat:
 

latakiaa

Active member
Grazie vida :)

Ho appena cosparso attorno agli steli un cucchiaino di mineral magic , poi ho irrigato con 100 ml di acqua a pianta con 3ml di bio heaven, 6 ml di active vera e 1.5 ml bio magno attivatore. Vediamo come la prendono, per ora non ho usato azoto se non in minima parte con il bio magno attivatore.usrro la prossima settimana il fish mix
 

Attachments

  • 20181225_102002.jpg
    20181225_102002.jpg
    100.4 KB · Views: 16

latakiaa

Active member
Una settimana di vegetativa ,sembra che l aloe vera e il biomagno attivatore facciano effetto perche le vedo belle in formae spedite, la connessione con le micorrize dovrebbe in teoria dopo una settimana essere avvenuta.
Sto aspettando di dare azoto perche un terreno carico di azoto o di potassio non fa prendere la connessione con le micorrize annullando gli effetti.mentre un terreno scarico.come il light mix favorisce la connessione
 

Attachments

  • 20181229_051922.jpg
    20181229_051922.jpg
    78 KB · Views: 15
  • 20181229_052731.jpg
    20181229_052731.jpg
    77.7 KB · Views: 18

latakiaa

Active member
Ho ordinato anche un miscelatore magnetico in modo da lasciar miscelare per 1o2 giorni interrottamente il mineral magic prima di introdurlo nel terreno. Questo perche non vorrei andasse a rovinarmi le radici otturandole visto che fa fatica a sciogliersi ed e argilloso.
 

Attachments

  • Capture+_2018-12-29-07-28-59.jpg
    Capture+_2018-12-29-07-28-59.jpg
    45.6 KB · Views: 19

latakiaa

Active member
problema ragnetti rossi?

problema ragnetti rossi?

Ho visto che si muovevano sono molto piccoli.
Secondo voi sono ragnetti rossi? Le piante sono piccole. Una settimana di vegetativa e una diemergenza come devo muovermi per non rovinarle?
Ho il piretro ma penso sia ancora presto per darlo.
 

Attachments

  • 20181229_190754.jpg
    20181229_190754.jpg
    47 KB · Views: 19

cester

Active member
Anche a me non sembrano ragnetti rossi... Ho avuto una infestazione questa estate e ricordo che lasciavano dei puntini o piccoli cerchi molto regolari e simmetrici; inoltre questi maledetti parassiti adorano aria secca e calda, tipica dell'estate.
Prova a guardare bene sotto le foglie, quando sono ancora giovani sono bianchi tendenti al verde e solo da maturi diventano rossi.
Ti consiglio di assicurarti bene se si tratta di una infestazione di parassiti prima di procedere con qualsiasi trattamento.
Un saluto:tiphat:
 

latakiaa

Active member
Anche a me non sembrano ragnetti rossi... Ho avuto una infestazione questa estate e ricordo che lasciavano dei puntini o piccoli cerchi molto regolari e simmetrici; inoltre questi maledetti parassiti adorano aria secca e calda, tipica dell'estate.
Prova a guardare bene sotto le foglie, quando sono ancora giovani sono bianchi tendenti al verde e solo da maturi diventano rossi.
Ti consiglio di assicurarti bene se si tratta di una infestazione di parassiti prima di procedere con qualsiasi trattamento.
Un saluto:tiphat:

Sono sicuro perche ne ho visto piu di uno che correva sulle foglie, pero mi sembravano marroni.
Volevo capire se posso danneggiare le piantine essendo giovani.
 

Pablitos

Member
Ho ordinato anche un miscelatore magnetico in modo da lasciar miscelare per 1o2 giorni interrottamente il mineral magic prima di introdurlo nel terreno. Questo perche non vorrei andasse a rovinarmi le radici otturandole visto che fa fatica a sciogliersi ed e argilloso.




Guarda.. io ho provato a tenerlo una settimana in una bottiglia da un litro e agitarlo almeno una volta al giorno, non è ambiato nulla, sedimenta lo stesso.
Figurati che io sono in idro e lo vedo proprio disteso nella cisterna sul fondo.
Ho scritto direttamente alla Ghe per avere delucidazioni, nel frattempo hanno anche aggiornato il prodotto e fatto una nuova tbella. Dicono che è normale il sedimento perchè simil argilloso.


Ti riporto la loro risposta:


"
Thomas GHE <thomas@eurohydro.com>








Mineral Magic application can be 4g/10L directly in the tank. It will sediment on bottom, and the silicium will slowly dissolve. The sediment is normal: this is a sort of clay.


It is also possible to use MineralMagic dry, all around stems (1 teaSpoon for each stem) or in foliar application (4g/10L).




Best regards,


 

hazepadano

Padre Sereno
non sono un fans del neem e se son ragnetti non serve a nulla.
io soprattutto in queste fasi se vedo intrusi vado di mamma bayer.
prova col decis jet o col succes. se sono acari ci vuole un ovicida
 

Latest posts

Latest posts

Top