What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Flush finale

Giuseppe007

New member
Ciao ragazzi! Ho bisogno di Aiuto!!! Praticamente è da almeno 20 gg che faccio il flush, ma ancora le foglie non ingialliscono! Le piante sono quasi pronte... che faccio? C’è qualcosa che può velocizzare il processo? Grazie.
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Questo e per eliminare ogni nutrimento in eccesso...

5233_2.jpg


Perché usare CANNA FLUSH?
Se usato appena prima del raccolto, permette di eliminare qualsiasi eccesso di fertilizzanti ottenendo così un prodotto pulito e saporito.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Per far ingiallire per bene una pianta, andrebbe flushata o comunque gli andrebbero tolti i nutrienti quando è ancora in fioritura piena ed ha il tempo di consumare le riserve accumulate nelle foglie e negli altri eventuali tessuti.

Se lo si fa troppo tardi, spesso si arriva a fine flo con una pianta non scarica come la si voleva e a quel punto essendo il metabolismo della pianta molto rallentato, le riserve di nutrienti faranno fatica ad esaurirsi.

A questo riguardo non so se qualche prodotto come il cannaflush o altri possa aiutare perchè non li conosco, anche se di base mi suona un pò strano che riescano a far scaricare una pianta quando ormai è troppo tardi.

:wave:
 

Mr.grower

Member
Ciao nore non sai le volte che ti ho letto e quanto ho imparato da te .in effetti io lo utilizzavo in vegetativa se per sbaglio o un accumolo di nutri dovuti a un male assorbimento colpa ph sballato so che basta riportare il ph a livelli ottimali per far riavviare un normale assorbimento della pianta però quest'anno lo provato a fine fioritura proprio perché non riuscivo a togliere del fert accumulato ,giusto appunto perché la pianta aveva rallentato il metabolismo . per quello che ho visto a fatto il suo dovere ,sicuramente meglio che non darglielo ,ma se uno sa come fare e conosce la pianta ,sa quando è il momento di stoppare con i fert ,e dare sola acqua. grande nore sei una forza della natura e da te si può solo che imparare ....Questa è la mia esperienza poi se ad altri a fatto altro non lo so .
 
Last edited:
Top