What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli

Salve ragazzi...volevo qualche consiglio!Sono al mio secondo ciclo (il primo è stato con delle chocolope di dna genetics),ho ordinato dalla RQS dei semi di amnesia,blue cheese e royal gorilla!!!Ho un box 1.50x1.50x2.00...una lampada da 600 watt,un'estrattore regolabile molto potente,ventilatore e tutto il necessario (ph,igrometro ecc)...veniamo alle domande,quante piante inserisco nel box?che tecnica utilizzo per massimizzare la resa?non vorrei qualcosa di troppo sofisticato o difficile essendo la seconda volta!La lamapada è sufficiente per tutta la superficie?che accortezze utilizzo per coltivare piante differenti?
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Una 1000hps sara molto meglio per 1,5x1,5m, tranne se fai un vertical scrog.
Piante, da 9 a 16, oppure fai sog con 25-36(max 64) piante.
 
Grazie per il consiglio,ultima cosa ...i vasi nn ho mai capito di che dimensione devono essere per una pianta...vanno bene 14 piante con vasi da 9 nel box che mi ritrovo?
 

Mr.grower

Member
Ciao scusa se mi intrometto .se e il tuo secondo ciclo, perche invece di fare 10, 20 piante non cerchi di fare magari 5 6 piante e seguite bene ,ma soprattutto capite bene, se ti avanza un po di spazio meglio cosi ci lavori piu liberamente e magari ti rimane lo spazio per un bel fog,o un riscaldatore nel caso ne avessi bisogno e coltivare una genetica non 3 o 4, una e fatta bene ,questo e il mio umile parere ....per i vasi io all'ultimo rinvaso non starei sotto i 13 15 litri ....
 
con il box che mi ritrovo 5 o 6 piante impiegherebbero troppo tempo per riempire lo spazio,o sbaglio?vorrei fare una vegetazione più corta visto che la casa di cui dispongo è libera per circa 3 mesi e mezzo
 

Mr.grower

Member
ok all'ora specifica che devi fare un ciclo e liberare, il discorso puo cambiare ma la logica e la stessa ....metti piu pante che puoi all'ora che ti devo di .....e di genetiche completamente diverse ...no dai scherzo be io ci mettevo 12 piante al massimo con vasi da 15 16 litri se non ricordo male, in quello spazio pero considera che dentro avevo anche un ventilatore e un fog, credo che 2 posti sicuramente me li mangiava, si credo 11 o 12 ma non ricordo i cm della base del vaso,pero ti dico questa i vasi erano dei bidoncini dell'indifferenziata, nella mia città mi hanno definito il lupen dell'indifferenziata ne ho presi in prestito dal comune una marea, quando si dice coltivazione lowcost .li bucvo tutti , ovunque ,quelli marroni cio precisione che poi sono ottimi anche per outdoor dato che il marrone non attrae il sole come il nero..
 

MetzzGolem1988

Active member
Ciao se posso dirti la mia è, fai 9 piante, per la vege hps da 600w le fai crescere per bene a 18/20 ore di luce per circa 30 giorni, la distanza della luce tienila circa 50 cm la prima settimana, poi abbassi un po la lampada per evitare che strechano. Ovviamente tieni conto il calore del bulbo...
Poi prendi la 1000w e passi alle 12 ore per la fioritura, la metti a circa 60cm dalle piante e a secondo di quanto crescono alzerai la lampada facendola rimanere a circa 40cm dalle apicali... Stai attento che 1000w sono belli tosti hahaha... Sfornerai dei mostri hhhh..
Scusami se ti ho scritto la storiella ma mi andava di scrivere.
Ciao buon cultivo. Però metti due foto ;)
 

Mr.grower

Member
metzzgolem1988, se posso ,sono daccordo su 9 piante pero, la lampada da 600 la terrei in base alle temperature alla foglia .e con 600 watt non meno di 60 cm, a meno che non hai un cooltube ,per la lampada da 1000 watt (chi sa che bollettaaa) ,sempre temperatura alla foglia ,.e non sotto i 90 cm a meno che non hai un cooltube, che spinge aria fuori dalla stanza non dalla grow ....
 
Ciao se posso dirti la mia è, fai 9 piante, per la vege hps da 600w le fai crescere per bene a 18/20 ore di luce per circa 30 giorni, la distanza della luce tienila circa 50 cm la prima settimana, poi abbassi un po la lampada per evitare che strechano. Ovviamente tieni conto il calore del bulbo...
Poi prendi la 1000w e passi alle 12 ore per la fioritura, la metti a circa 60cm dalle piante e a secondo di quanto crescono alzerai la lampada facendola rimanere a circa 40cm dalle apicali... Stai attento che 1000w sono belli tosti hahaha... Sfornerai dei mostri hhhh..
Scusami se ti ho scritto la storiella ma mi andava di scrivere.
Ciao buon cultivo. Però metti due foto ;)

grazie mille per i consigli,comunque sarei intenzionato a mettere un'altra lampada da 400 in supporto alle 600.....(già comprate anni fà),va bene uguale no?
 

MetzzGolem1988

Active member
Secondo me 600w vanno bbenissssimo per 9 vasi da 12/15 lt. Ma se nn ti accontenti metti anke la 400w ma aspetta almeno 10 giorni dalla nascita della pianta, prima di aggiungerla. Sennò rischi di bruciare tutto... Buon cultivo.
 

MetzzGolem1988

Active member
Anta ascolta. Siamo a consigliarti... Quindi se vuoi metterla in fioritura ti dico che sprechi solo soldi. Anche in vegetativa sprechi soldi xke 600w bastano e avanzano. Non esagerare a far le cose. Almeno che tu nn sia un buon grower che sa ciò che fa. La luce conta l'80% del cultivo il 20% devi tiralo fuori te partendo giá dalla semina... Fino al raccolto...
Buon cultivo... Metti due foto sono curioso.
 

Mr.grower

Member
anta ascolta metzzgolem1988 che ti sta dando buoni consigli ....io seguo in silenzio ma metti foto ..per capire meglio .....
 

critical+

Member
Ciao Antares, se ti può essere utile io in 1x2x2 usai una 600w hps con 20 piante e vasi da 12. e 2 sett di vege e poi in bloom. in ottanta giorni un raccolto discreto..se non sbaglio vicino ai 500. una specie di sog. Naturalmente erano talee(euforia dp), quindi nel tuo caso che parti da seme, soprattutto con genetiche diverse non è la scelta migliore. Era per dire che secondo me una 600w in quello spazio potrebbe andare più che bene.
Quanti semi hai messo alla fine?
 
Ancora non li metto perché ci sono temperature ancora troppo alte da me...aspetto 4 o 5 giorni....credo di metterne 12...sono tutti semi della RQS....4 amnesia haze,2 ak 47,3 blue cheese e 3 gorilla....colgo l occasione per chiedervi:é normale che la mia skunk messa a inizi giugno outdoor (lo sò molto tardi) ancora non inizi a fiorire?accanto ho una chocolope che credo sia alle 3 settimana di fioritura....sono state trattate allo stesso modo,sono un pò nane (specie la skunk),perché sono in guerrilla....ha fatto molto molto caldo e nn sn potuto andare per giorni....visto che siete affamati di foto ora ne posto qualcuna
 

Latest posts

Latest posts

Top