What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Asher 1° Ciclo

Asher

Member
Qui temperature proibitive... Oggi fuori sono 30 gradi, nella stanza dov'è la GB ero a 28, in GB ero arrivato a 35... Non c'è estrattore che tenga purtroppo. L'unica soluzione trovata è quella di lasciare la tenda aperta, cerniera sganciata e le due tende della porta leggermente scostate, così si torna a ragionare sono tra i 29.5 e i 30.8 . Meglio al momento non posso fare, spero in bene. Per il prossimo anno, installerò una pompa di calore. Buon cultivo a tutti :) .
 

Asher

Member
42 Giorni 6 settimane

42 Giorni 6 settimane

Aggiornamento alla 6 settimana quindi 42 giorni per le C. Ryder e la C. Cheese , le due mandarine hanno 26 giorni. I problemi sono sopratutto a carico della cheese che ha sofferto il caldo, foglie bruciacchiate e probabilmente qualcos'altro che io purtroppo ignoro, ha quindi fiori diradati, spero nel megliio, è comunque una spilungona con i suoi 80 cm e passa...
Le due Ryder stanno meglio, una più dell'altra, che probabilmente ha qualche carenza, ma questo spero che qualcuno di voi mi illumini. Le mandarine stanno discretamente, anche loro hanno un po di carenze ? Credo, ma sto integrando con 1 ml/l di TOP MAX e 2 ml/l di BIO BLOOM, un giorno si e uno no, ho iniziato con metà dose per poi arrivare alla dose piena.
Parametri GB Temp 31 gradi (di meglio non riesco a fare considernddo la T ambiente a 29.5) Acqua decantata 24 H regolata di PH a 6.5 UR tra 55 e 65, la tengo un pelino alta per sopperire un po alla T, sbaglio ?

Aspetto ansioso vostri pareri, grazie !

Foto :

Foto d'insieme dove la malconcia Cheese svetta e sovrasta tutto il resto dai suoi 85 cm :) .

IMG_20180706_192120.jpg


C. Cheese

IMG_20180706_192130.jpg


IMG_20180706_192146.jpg


IMG_20180706_192245.jpg


Segue...
 

Asher

Member
Ryder 2 l'attaccapanni 42 giorni :jump:

IMG_20180706_192459.jpg


IMG_20180706_192502.jpg


Dettaglio prime prendisole

IMG_20180706_192452.jpg


Consigli ? Che ve ne pare ? Grazie ! E buon cultivo a tutti :) .
 

Rogerr

Member
Ciao Asher a sto giro sono io ospite del tuo 3d :party: , la Ryder pare stare molto bene e le prime prendisole gialline credo siano un classico sintomo di quando la pianta è in fioritura dove inizia a spostare il nutrimento sui fiori. Le cream non credo abbiano nulla anzi! Purtroppo come te ho temperature abbastanza alte e ur bassina (sul 50 % ) ma voglio prima fare un paio di giorni di test cosi da riportare informazioni certe e aggiornare il post.
 

Asher

Member
Grazie del passaggio amico :) . E grazie per le rassicurazioni ste figlie mi faranno impazzire :) . Buon cultivo amico mio e spero di rileggerti presto :) . Grazie ancora !
 

Asher

Member
Settima settimana 52 Giorni

Settima settimana 52 Giorni

Il caldo imperterrito non molla la morsa, qui sono 31 gradi all'ombra :moon: . Nella box tutto è invariato, la Cheese cresce in altezza, una giraffa, piccoli pon pon equamente distribuiti la fanno sembrare un albero di natale, non ha belle cime purtroppo ma è piena di appunto di piccoli bon bon :D . Ha subito il colpk iniziale, il caldo, la mia inesperienza, ma tant'è :) . Le due C: Ryder stanno decisamente meglio, la nana, ha belle cime (almeno credo) l'altra l'attaccapanni, forse deve ancora gonfiare ? Possibile ? Domando a me stesso... Ma non so darmi risposta, se qualche paladino delle cause perse passa per caso è ha voglia di rispondermi gli sarei grato :) .

Veniamo infine alle due Cream Mandarine, loro sono belline, sempre verdi, con qualche foglia giallina, ma dall'alto della mia inesperienza ho imparato a fregarmene, hanno iniziato da poco la fioritura, loro ad oggi hanno 36 giorni .

Ovviamente se qualcuno ha voglia di commentare il mio lavoro, ed ha voglia di darmi qualche consiglio è il benvenuto, a seguire un po di parametri a sunto :

GB 90X90X200
Illuminazione HPS 400 W con riflettore Stuko martellato
Ventilatore a clip
Estrattore presente ma spento
Immissione passiva, lascio aperta la tenda
Temperatura tra i 30 e i 34 gradi la massima intorno ai 27 la minima a luci spente (le luci si spengono dalle 23 alle 3)
UR tra il 60 e il 70 %
Ciclo luce 20/4
Ferilizzo 1 giorno si e uno no con BIO BLOOM 2 Ml su litro e TOP MAX 1 Ml su litro.
Fino a settimana scorsa regolavo il PH, ma dopo essermi informato, ed aver fatto qualche prova, ho deciso di non regolarlo più, tra il terriccio, i fertilizzanti e il metabolismo radicale della pianta, ho scoperto che ho un PH tra 6.7 e 7, senza fare nulla, solo acqua decantata per 24 ore minimo.

Seguno foto a breve.

Buon cultivo a tutti i growers di passaggio e no :) . Pace e bene !
 
B

BluntInDaHouse

Il caldo imperterrito non molla la morsa, qui sono 31 gradi all'ombra :moon: . Nella box tutto è invariato, la Cheese cresce in altezza, una giraffa, piccoli pon pon equamente distribuiti la fanno sembrare un albero di natale, non ha belle cime purtroppo ma è piena di appunto di piccoli bon bon :D . Ha subito il colpk iniziale, il caldo, la mia inesperienza, ma tant'è :) . Le due C: Ryder stanno decisamente meglio, la nana, ha belle cime (almeno credo) l'altra l'attaccapanni, forse deve ancora gonfiare ? Possibile ? Domando a me stesso... Ma non so darmi risposta, se qualche paladino delle cause perse passa per caso è ha voglia di rispondermi gli sarei grato :) .

Veniamo infine alle due Cream Mandarine, loro sono belline, sempre verdi, con qualche foglia giallina, ma dall'alto della mia inesperienza ho imparato a fregarmene, hanno iniziato da poco la fioritura, loro ad oggi hanno 36 giorni .

Ovviamente se qualcuno ha voglia di commentare il mio lavoro, ed ha voglia di darmi qualche consiglio è il benvenuto, a seguire un po di parametri a sunto :

GB 90X90X200
Illuminazione HPS 400 W con riflettore Stuko martellato
Ventilatore a clip
Estrattore presente ma spento
Immissione passiva, lascio aperta la tenda
Temperatura tra i 30 e i 34 gradi la massima intorno ai 27 la minima a luci spente (le luci si spengono dalle 23 alle 3)
UR tra il 60 e il 70 %
Ciclo luce 20/4
Ferilizzo 1 giorno si e uno no con BIO BLOOM 2 Ml su litro e TOP MAX 1 Ml su litro.
Fino a settimana scorsa regolavo il PH, ma dopo essermi informato, ed aver fatto qualche prova, ho deciso di non regolarlo più, tra il terriccio, i fertilizzanti e il metabolismo radicale della pianta, ho scoperto che ho un PH tra 6.7 e 7, senza fare nulla, solo acqua decantata per 24 ore minimo.

Seguno foto a breve.

Buon cultivo a tutti i growers di passaggio e no :) . Pace e bene !
Hola Asher..
Da quanto sono in flow?
Potrebbe essere che ha stecciato più delle altre perché nelle prime settimane di fioritura arrivano fino a triplicare la propria altezza e hanno ancora un po’ di azoto fa bene appunto per limitare lo stretch..
Anche se usi fert organici credo non sia necessario fertilizzare così spesso..
Ottimo per L acqua a ph 6/7
Ma in flow tienilo più basso..
Ricordi che avevo condiviso una tabella con gli assorbimenti/malassorbimenti?
L hai riportata anche tu ad un altro utente mi pare..ecco 5,8 6,5 è il range ottimale
 

Asher

Member
Hey Blunt grazie per essere passato :) . Si la tabella l'ho ben in mente, ma ho fatto delle prove, tra il PH dell'acqua di irrigo ed il PH dell'acqua di scolo, e sono giunto alla conclusione che con l'aggiunta dei fertilizzanti, l'acqua è poco sopra i 6.7 il PH del terriccio è a 6.0 quello di scolo è 6.4 . Ho quindi deciso (sbaglio ? ) di non correggere più il ph quando fertilizzo e di correggerlo appena quando non fertilizzo. Considera che date le temperature le creature bevono molto e spesso. Irrigo tutti i giorni con circa 1 litro d'acqua a vaso, la Cheese ne beve 2 in 24 H . In serata posto le foto. Grazie ancora per essere passato. Buon cultivo :) .
 
B

BluntInDaHouse

Hey Blunt grazie per essere passato :) . Si la tabella l'ho ben in mente, ma ho fatto delle prove, tra il PH dell'acqua di irrigo ed il PH dell'acqua di scolo, e sono giunto alla conclusione che con l'aggiunta dei fertilizzanti, l'acqua è poco sopra i 6.7 il PH del terriccio è a 6.0 quello di scolo è 6.4 . Ho quindi deciso (sbaglio ? ) di non correggere più il ph quando fertilizzo e di correggerlo appena quando non fertilizzo. Considera che date le temperature le creature bevono molto e spesso. Irrigo tutti i giorni con circa 1 litro d'acqua a vaso, la Cheese ne beve 2 in 24 H . In serata posto le foto. Grazie ancora per essere passato. Buon cultivo :) .

1 litro al giorno? Parecchio.. forse troppo.. capisco le temperature alte ma quei vasi da vivaio saranno al massimo 12litri..uguali ai miei ahahah :biggrin:
Io innaffio 1 volta ogni 2 giorni.
Per il ph benissimo,meglio così.. ricorda che a lungo andare la terra perde L effetto tampone.. secondo me.. sempre meglio dargli un aggiustata e tenerlo standar.. oppure se vuoi non controllarlo più fai pure,si adegueranno lo stesso.
Ma non dargli mai sbalzi fra una fertirrigata/irrigata che sia.. questi sbalzi son peggio di non correggerlo..
Ps na botta di grow la prossima volta..:)
 
B

BluntInDaHouse

Parlando di temperature alte..
Hai possibilitá di tenere completamente aperta la “porta” della grow?
Se si metti un ventilatore abbastanza potente davanti alla grow e punti L aria verso la lampada..
L immissione d aria è passiva?data la potenza dell estrattore avresti bisogno di 3/4 ventilatori e entrambe le bocchette per L immissione attive
 

Asher

Member
Grazie nuovamente. SI il grow in vegetativa lo darò sicuramente. Da inesperto, ho iniziato a fertirrigare tardi... Di base parto con un light mix, e la cosa mi ha portato a sottovalutare l'importanza dell'azoto in vegetativa, ma la prossima volta gli do la pappa come vedo che schiariscono . I Vasi sono da 12 litri :D , ma se non gli do 1 litro o poco meno dopo 24 H le trovo mogge mogge, con i vasi leggerissimi. Probabilmente il tenere la tenda aperta e il ventilatore semlre acceso, favorisce l'evaporazione . Per il PH controllo ogni settimana lo scolo e nel caso lo riporto a 6.5 mio parametro di riferimento. Uno sbalzo nell'ordine di 6.4 / 6.5 potrebbe essere accettabile ? Grazie ancora e buon cultivo a tutti :) !
 

Asher

Member
Parlando di temperature alte..
Hai possibilitá di tenere completamente aperta la “porta” della grow?
Se si metti un ventilatore abbastanza potente davanti alla grow e punti L aria verso la lampada..
L immissione d aria è passiva?data la potenza dell estrattore avresti bisogno di 3/4 ventilatori e entrambe le bocchette per L immissione attive

Infatti mi sono reso conto che l'estrazione era esagerata, e non serviva a nulla... Anzi forse peggiorava le cose. Da li ho deciso di spegnere e aprire completamente la tenda (La porta per capirci) . L'unico problema è che la temeratura della stanza nella quale si trova la GB è all'incira di 30 gradi, quindi non so proprio come fare a far scendere la temperatura sotto i 30 dentro la GB. Gentilissimo a venirmi in aiuto.
 
B

BluntInDaHouse

Infatti mi sono reso conto che l'estrazione era esagerata, e non serviva a nulla... Anzi forse peggiorava le cose. Da li ho deciso di spegnere e aprire completamente la tenda (La porta per capirci) . L'unico problema è che la temeratura della stanza nella quale si trova la GB è all'incira di 30 gradi, quindi non so proprio come fare a far scendere la temperatura sotto i 30 dentro la GB. Gentilissimo a venirmi in aiuto.
Eh in estate purtroppo è così..dovresti trovare un modo di abbassare la temperatura nella stanza.. climatizzare? Pinguino portatile? Espellere L aria calda all esterno già potrebbe essere una soluzione
 

Asher

Member
Grazie, il condizionatore lo prenderò sicuramente per la prossima estate, prenderlo adesso darebbe troppo nell'occhio.
L'estrattore butta l'aria all'esterno, attraverso una tapparella semi abbassata, ma la temperatura della stanza è purtroppo alta, oggi è arrivata a 31 gradi, fuori all'ombra erano 32... Comunque come promesso aggiorno le foto ad oggi. Grazie per i consigli :) .

Foto d'insieme con la Cheese in primo piano...


IMG_20180716_153708.jpg


C. Ryder 1


IMG_20180716_153749.jpg


C. Ryder 2

IMG_20180716_153756_1.jpg



IMG_20180716_153808.jpg


Segue...
 

Asher

Member
Secondo voi come stanno ? Da Seed Bank teoricamente le Ryder le danno pronte in 9 settimane, ossia 63 giorni... Le mie ne hanno 52 ma almeno a vederle sembrano parecchio indietro, qualche consiglio vedendo le piante ? Grazie .
 

Asher

Member
Grazie del passaggio, continuo a fertilizzarle ? Ad oggi do BIO BLOOM e TOP MAX secondo tabella bio biz, ma sembrerebbero un po scariche, conviene aumentare un po visto che sono indietro, o mi fermo ai dosaggi tabbellari un irrigo si ed uno no ? Purtroppo le prime 3 hanno pagato la mia inesperieenza, le Mandarine stanno meglio, perche ho iniziato a fertilizzarle un po prima. Grazie Mediatore.
 

Latest posts

Latest posts

Top