What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Nasty's Garden

Mazinga

Member
È incredibile sta cosa, mettendo assieme i vostri 2 post, si legge chiaramente che le cose sono come ho scritto io, ma siete convinti di avere ragione.
 

Big Nasty

Active member
Aggiornamento dopo 2 settimane di 11/13:cominciamo con le DO,piante vigorose e facili,non sto facendo praticamente niente,ho tolto qualche foglia quà e là,operazione che ripeterò tra qualche giorno.
Femmina,50% di vermicompost,strecciosa e ritardataria non ha ancora formato i primi fiori

picture.php

picture.php

Altra femmina,70% di vermicompost,questa ha cominciato a formare i fiori e tempo fa ha sdoppiato il fusto in due apicali,rami drittissimi lungo il fusto

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Altra femmina,90% di vermicompost,molto bassa e ramificata rispetto alle altre,steli delle foglie di una lunghezza mai vista,mi piace questa pianta
picture.php

picture.php

e arriva il maschio,molto simile a quelle più alte,ramificato e vigoroso,è ai margini della luce e a breve verrà spostato per fare il suo dovere
picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Passiamo alle Gh:non facili da innaffiare correttamente ed infatti arriva la nota dolente
Questa si trovava in 10% di vermicompost ed ha avuto problemi di asfissia radicale,ho dovuto rinvasarla con più compost,non ha ancora mostrato i prefiori,pensavo di scartarla
picture.php

Questa dovrebbe essere femmina,ha appena un accenno di prefiori e non vedo bene con la lente,40% di vermicompost,sembra bella,resiste bene ai crop
picture.php

Questo invece sembrerebbe maschio,un pò di problemi per la terra zuppa ma tutto sommato va bene,strofinando il gambo sento chiaramente del limone/lime/detersivo per i piatti,potrei fare l'insano gesto di tenerlo anche se non era in programma
picture.php

Questa è la preferita,gran pianta,50% di vermicompost,la impollino sicuro.
picture.php

un saluto
 

Big Nasty

Active member
Piccolo up sulle GH:quella che ero convinto fosse femmina è in realtà maschio,negli ultimi 2-3 giorni ha ingrossato i prefiori e adesso si vede bene.Visto che dai prefiori non riesco a capire una mazza ho deciso,le schiaffo sotto la rete e amen.
Considerati i tempi forse riesco a fare l'incrocio in tutti e due i modi,siccome non è molto chiara la cosa: DJ Short dice che è meglio usare il maschio "indica" sulla femmina "sativa" mentre SamS afferma che usando un maschio di pura haze sulla femmina migliore di qualsiasi strain i risultati sono eccezionali e mi pare anche Dubi di Ace seeds la pensi allo stesso modo,che ne pensate?
picture.php

picture.php
 
Last edited:

Big Nasty

Active member
4 settimane dallo switch:le femmine orange vanno,parecchio stretch per la #1 e la #2,più gestibile la #3.
Il substrato tiene alla distanza,e te credo,mando giù 2 bicchieri d'acqua ogni 10 gg,indubbiamente comodo lol
Strofinando un pò la resina dell #2 si sente un ottimo odore di aranciata/caramella all'arancio dolce,promette bene.
picture.php

La #3 ha un odore molto simile ma più acidulo,anche questa sembra buona
picture.php

La #1 invece è lenta,non ha ancora sufficiente resina per capire qualcosa,continua ad alzarsi,vedremo come continua
picture.php

il maschio se ne sta in cantina al freddo e al gelo,ecco il frutto dei suoi lombi per ora,aspettando una signora colombiana
picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
nel reparto haze si sta delineando un duello al testosterone:i maschi ora sono 2 il che mi mette in difficoltà...puntare su quello veloce o aspettare l'altro?
maschio #1
picture.php

maschio #2
picture.php

Le altre 2 una è femmina sicura(ho visto i pistilli) e l'altra molto probabile,niente da segnalare per ora.
 

Big Nasty

Active member
Ho appena spolverato 2 rami a testa delle femmine orange con il polline del maschio haze #1,siccome un utente mi ha suggerito di usarli entrambi e siccome avevo già intenzione di fare l'incrocio a parti invertite,ho deciso di fare un mucchio di F1 con tutte le combinazioni possibili tra le 8 piante in maniera da non perdere niente per strada,i rami sono segnati per cui i semi che troverò eventualmente in altre cime verranno scartati.Da li partirà la ricerca...
 

Big Nasty

Active member
update settimanale:il maschio haze #1 ha fatto il suo dovere,domani lo elimino,il #2 tra poco verrà spostato,sta per cominciare a rilasciare il polline.
picture.php

femmina haze "veloce",qualche pistillo comincia ad intravedersi
picture.php

femmina haze "lenta",solo prefiori però il rinvaso con più vermicompost e nel vaso piccolo ha avuto un buon effetto
picture.php
 

Big Nasty

Active member
il maschio orange è in standby,ho fatto una prima impollinazione sulla haze veloce ma vorrei farne ancora altre più avanti,niente foto
femmina #1,ancora poca resina però l'odore di arancio marcio/frutta marcia adesso si sente
picture.php

femmina #2,cime dalla forma allungata,odore ottimo
picture.php

femmina #3,questa ha una forma più classica e profumo simile alla #2
picture.php


Con varie sfumature e strutture diverse l'odore di arancio c'è,speriamo passi nell cross.un saluto
 

StRa

Señor Member
Veteran
gran bell'aggiornamento socio....e piante felici ed in super forma!!!

usi sempre il tuo substrato e sola acqua?!

boom
 

Big Nasty

Active member
Ciao StRa,si solo acqua,il substrato sta andando bene però ho commesso l'errore di setacciarlo troppo e usarne troppo le poco per le haze:siccome la parte di aerazione era già inclusa,in basse percentuali risulta troppo poco "lasco" e ossigenato,a livello di nutrienti sta andando bene invece.
 

Big Nasty

Active member
orange #3
picture.php

picture.php

orange #2
picture.php

seme orange #1 x haze #1

picture.php

cime impollinate orange #1 x haze #2

picture.php

Tutte le impollinazioni sulle orange hanno avuto buon esito(anche quelle involontarie),aspetto di vedere i semi in formazione sulla haze veloce x orange.Ho fatto anche un pò di Fvattelapescailnumero con entrambe le femmine ed entrambi i maschi haze, un saluto
 

Big Nasty

Active member
inizio settima dallo switch:direi che a occhio ci sono una settantina di semi per pianta sulle orange e una quindicina sulle haze.
panoramica
picture.php

haze #1,fortuna che le ho messe decentrate su 1,20 mt di rete,non si fermano più,fantastiche.

picture.php

picture.php

apicale haze #2,questa finisce luuunga
picture.php
 

Big Nasty

Active member
apicale orange #1,aranciosa mista a odore di aglio,cime fluffy
picture.php

apicale orange #2,la peggiore esteticamente ma ha un buon odore,arancia e spezie,mezza freak e poco produttiva
picture.php

apicale orange #3,questa è la migliore sotto tutti i punti di vista nonchè quella che testerò per prima,aranciata e floreale,cime compatte e resinose
picture.php

un saluto
 

Big Nasty

Active member
inizio 8a dallo switch:purtroppo e non senza giramenti di balle ho dovuto tagliare l'apicale della orange #3 causa muffa ed era anche parecchio rovinato,fuck
ciò che è rimasto andrà avanti per maturare i semi e qualcosa da assaggiare c'è ma avevo deciso di tenere solo l'apicale da fumare quindi ciccia
picture.php

orange #2,buona resina ma pochi fiori
picture.php

orange #1
picture.php
 

Big Nasty

Active member
le haze continuano bene,si comincia a vedere un pò di resina sulla più veloce

#1
picture.php

picture.php

#2,un pò soverchiata dall'altra

picture.php

panoramica
picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top