What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Creare un "INDICE" del proprio Garden.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Salve popolo di ICMag :wave:

E' un po di tempo che sto ricevendo diverse richieste ,da parte degli utenti ,su come creare un INDICE dei propri lavori di condivisione.
Molti topic ,sparsi in tutte le sezioni, hanno oramai raggiunto e superato un volume di oltre 100 pagine ,cosa che rende difficile, fruibilità
e consultazione delle informazioni.

Vediamo allora come fare!

Premessa: consiglio di comporre l'indice utilizzando un semplice foglio blocco note perchè si dovranno editare manualmente
gli indirizzi dei vari post che andranno a comporre il nostro elenco,e successivamente copia/incollare il corpo bello e fatto, editando
il primo messaggio del nostro thread.

La prima cosa da fare è individuare,spulciando tra le diverse pagine,i messaggi iniziali di ogni nuovo ciclo di coltivazione.
Ci servirà annotare, avvalendoci del blocco note,il titolo e l'indirizzo relativo ad ogni post che ci interessa.
Ad ogni titolo copiato abbineremo il relativo indirizzo.
Per copiare l'indirizzo dei post, ci basterà aprire con il pulsante destro del muose, sul numero cronologico posto a destra
del messaggio,cliccando su copia indirizzo.
Andremo poi ad incollarlo su blocco note, ottenendo una stringa del genere:

esempio:che dovrà diventare:Dovremo, quindi, editare solo: showpost in showthread e sostituire a postcount=648 con #post più il numero precedente.

Tale operazione andrà ripetuta per tutti i messaggi che andranno a comporre l'indice.

A questo punto non ci resta che creare i diversi link ipertestuali che avranno la seguente struttura:

Indirizzo tra " " preceduto da url= chiuso in parentesi quadre
titolo del post
chiuso da [/url]

esempio:Una volta terminato il nostro INDICE andremo ad incollarlo nel nostro Thread avvalendoci della funzione Edit
avendo cura, precedentemente, di commutare il riquadro di composizione del messaggio in modalità editor
cliccando sul tasto posto in alto a destra A/A

Buon Indice :tiphat:

P.S. Resto a disposizione per eventuali domande e approfondimenti.
 
Last edited:

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Hola hermano, io faccio così:

Apro il post da editare con l'indice, in un'altra finestra clicco sul numero di post da mettere in indice.

Ritorno sul post da editare e lo edito, per copiare il link, ritorno sulla finestra del post singolo e copio l'indirizzo che si trova sopra il numero di post (è sottolineato) e si riferisce al titolo del thread.

Nell'indirizzo è già compresa la funzione showthread .

Avrei una domanda, essendoci ad esempio due cicli nel thread (IN e OUT) e volendo creare un link (nell'indice) dove sono presenti solamente i post relativi ad un ciclo specifico, saltando quelli relativi all'altro ciclo, è possibile?

Non so se mi sono spiegato, per essere chiaro, ad esempio in un thread da 50 pagine, gli aggiornamenti settimanali di un ciclo sono al post 20, 35, 40.
Io voglio creare un link che mi apra solamente i sopracitati post, saltando gli intermedi.

Ho provato diverse sintassi (di punteggiatura), ma non funge.

:tiphat:
 

tawika

the crazy grower
Ciao Bras, non capisco molto di queste cose. probabile sia + facile di quello che sembra, personalmente ho un 3d x ogni ciclo di coltivazione, anche contemporaneamente, chiedo se i 3d sono "unici" cioè dedicati solo a quello strain e/o a quella coltivazione possono rimanere lo stesso in firma ?
ciao e grazie x dedicarci il tuo tempo

 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Hola hermano, io faccio così:

Apro il post da editare con l'indice, in un'altra finestra clicco sul numero di post da mettere in indice.

Ritorno sul post da editare e lo edito, per copiare il link, ritorno sulla finestra del post singolo e copio l'indirizzo che si trova sopra il numero di post (è sottolineato) e si riferisce al titolo del thread.

Nell'indirizzo è già compresa la funzione showthread .

Avrei una domanda, essendoci ad esempio due cicli nel thread (IN e OUT) e volendo creare un link (nell'indice) dove sono presenti solamente i post relativi ad un ciclo specifico, saltando quelli relativi all'altro ciclo, è possibile?

Non so se mi sono spiegato, per essere chiaro, ad esempio in un thread da 50 pagine, gli aggiornamenti settimanali di un ciclo sono al post 20, 35, 40.
Io voglio creare un link che mi apra solamente i sopracitati post, saltando gli intermedi.

Ho provato diverse sintassi (di punteggiatura), ma non funge.

:tiphat:

Ciao Pablo :wave:

Il tuo sistema alternativo va benissimo.(ci sono tante strade da
utilizzare per arrivare allo stesso risultato) :biggrin:
Io oramai lo faccio al volo, direttamente nel riquadrino, dopo aver schiacciato il tasto
createlink.gif
per creare il link ipertestuale.

Tornando alla tua domanda, se ho capito bene, vorresti far visualizzare insieme (sempre per esempio) i post 20-35-40 con un unico collegamento?



Ciao Bras, non capisco molto di queste cose. probabile sia + facile di quello che sembra, personalmente ho un 3d x ogni ciclo di coltivazione, anche contemporaneamente, chiedo se i 3d sono "unici" cioè dedicati solo a quello strain e/o a quella coltivazione possono rimanere lo stesso in firma ?
ciao e grazie x dedicarci il tuo tempo


Certo che possono rimenere come sono, la guida è solo per chi
ha un garden unico e intende fare l'indice dei vari cicli o ancora meglio anche dei vari aggiornamenti,tipo il mio Brasilian's Adventures.

:tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Per risponderti, esatto

Sinceramente non saprei.

Provo ad informarmi,nel caso ti faccio sapere. :wave:

P.S. il link guide e manuali nella tua firma, non funziona più, dovresti aggiornare il link come
specificato qui.
 
G

Goof

ciao Brasilian, vorrei inserire il mio ciclo in firma per creare un indice dei lavori futuri ma, con tutta la buona volonta, non riesco... ho provato cercando di seguire la tua guida passo passo la niente da fare

1° Ciclo Indoor 2x Mars Pro II - 600w Led 2x RQS Citical Fem 2x critical Kush
1° ciclo in corso

e poi mi blocco qui ..Una volta terminato il nostro INDICE andremo ad incollarlo nel nostro Thread avvalendoci della funzione Edit
avendo cura, precedentemente, di commutare il riquadro di composizione del messaggio in modalità editor
cliccando sul tasto posto in alto a destra A/A

non capisco ti chiedo di scusarmi e se puoi darmi un aiuto grazie
 
G

Goof

ciao Brasilian, vorrei inserire il mio ciclo in firma per creare un indice dei lavori futuri ma, con tutta la buona volonta, non riesco... ho provato cercando di seguire la tua guida passo passo la niente da fare

1° Ciclo Indoor 2x Mars Pro II - 600w Led 2x RQS Citical Fem 2x critical Kush
1° ciclo in corso

e poi mi blocco qui ..Una volta terminato il nostro INDICE andremo ad incollarlo nel nostro Thread avvalendoci della funzione Edit
avendo cura, precedentemente, di commutare il riquadro di composizione del messaggio in modalità editor
cliccando sul tasto posto in alto a destra A/A

non capisco ti chiedo di scusarmi e se puoi darmi un aiuto grazie
ho provato a farlo dal mio profilo e forse ci sono riuscito vedi se va bene cosi grazie ancora
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
ho provato a farlo dal mio profilo e forse ci sono riuscito vedi se va bene cosi grazie ancora

Si va bene comunque,anche se hai creato il collegamento ipertestuale sulla parola in corso e non sul titolo del thread.

:tiphat:
 
G

Goof

Si va bene comunque,anche se hai creato il collegamento ipertestuale sulla parola in corso e non sul titolo del thread.

:tiphat:
Ciao Bras, capito.... stessa cosa che ho fatto sulla parola "in corso" potevo farlo direttamente con il titolo :biggrin: ok .. il prossimo ciclo faro cosi , grazie ancora di tutto saluti ;)
 
Top