What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Problema con 1 delle 3 AF

Arcangelo

Member
Ciao raga sono ArcanG.
Apro questo nuovo thread per documentare la vita delle mie tre Chocolope special AF che ho outdoor.
Ho un anche un altro thread dove documento e chiedo tante domande sul mio primo cicli indoor, se vi fa piacere vi chiedo un consiglio.
Allora ho queste 3 AF al giorno 15 in vaso da 11lt
Biobizz all Mix
Acqua del rubinetto
Sole :D
Spruzzo olio di neem diluito in acqua ogni volta che vado a innafiarle, ogni 3 gg.
Una delle piccole mostra le folie con punti ingialliti, come vi mostro nelle foto.
Sapete mica queste robette cosa sono?? Un saluto amici vi voglio bene <3
Ps. L' altra af che ho nell grow room a 12/12 sta crescendo molto di piu' di queste, credo che indoor sia meglio ma per il momento non c'è spazio :D
 

Attachments

  • IMG_3951.jpg
    IMG_3951.jpg
    51.1 KB · Views: 3
  • IMG_3952.jpg
    IMG_3952.jpg
    57.1 KB · Views: 3
  • IMG_3954.jpg
    IMG_3954.jpg
    49.9 KB · Views: 4
ciao, anche io sono nuovo essendomi registrato qualche giorno fa, ed prima di rispondere e/o fare delle domande nel forum sto studiando. Per quanto riguarda il tuo problema, mi sembra di leggere che dai olio di neem ogni 3 giorni e questo è già un errore. Il terriccio mi sembra anche abbastanza zuppo. Quanta acqua dai ogni volta che innaffi? L'acqua la fai decantare? Quelle macchie possono voler dire tante cose, ma se non spieghi meglio il problema diventa superflua una diagnosi. Potrebbero derivare da stress da calore, olio di neem, il cloro. DI sicuro non ci sono ne carenze ne eccessi
 

Arcangelo

Member
Ciao grazie pEr essere passato. Io sono stato sempre appassionato e mi sono documentato moltissimo gli ultimi 15 anni. E questa e' una delle prime esperienze serie e voglio imparare il più possibile :) per cui grazie per la risposta e la diagnosi. Non faccio decantare sempre l' acqua purtroppo. Do 600ml ogni 3 giorni. Anche io penso sia troppo calore anche se è l' unica. Magari è un po' piu fragile.
Vi terro' aggiornati :))
 

Arcangelo

Member
Per quanto riguarda il terriccio scusami non avevo detto che avevo appena fatto bere le bimbe al momento della foto.
 

France

Member
Ciao arcang.
Sono anch io un novizio, quindi probabilmente non dovresti dare retta a ciò che dico, peró vediamo altri cosa ne pensano.
A me non sembrano carenze, misuri il ph? Oltre a quello...il gambo mi sembra molto allungato ed esile, forse si sta allungando in cerca di luce? Quante ore prendono di sole diretto, se stretcha molto si ritroverá con troppo peso addosso.
Sentiamo pareri di altri, ti saluto!!
 

Arcangelo

Member
Ciao france :) . Il ph non lo misuro purtroppo, al momento lavoro un sacco e riesco in parte a far decantare l acqua del rubinetto quando posso. Le ore di diretta saranno 7/8 siccome ci sono cespugli e rami piu' alti attorno a loro. Fa molto caldo qui al sud quindi le ore dirette che riceve sono quelle centrali e piu' calde . Queste tre sono state 5/6 giorni indoor e poi le ho passate out. Sia perche' non avevo spazio e perche c' erano delle formiche maledette in due delle 3 che ho uscito fuori. Ora le formiche sembrano essere state debellate usando olio di neem e un ddt schiuma nelle aree limitrofe alla pianta, diciamo ho fatto un cerchio attorno a 40cm dalle bimbe

Vediamo cosa succede in questi giorni siccome non saprei come rimediare al momento
Guerrilla pura :D
 

Arcangelo

Member
:O

:O

Raga vi aggiorno la situazione molto molto strana.
Allora le 3 piccole stanno cominciando a fiorire!! Molto preococemente direi, mentre lo stesso strain che ho indoor e' il doppio di altezza e ancora non mostra nessun segno di fiori.
Come mai?? Sono rimasto molto sorpreso da quando ho visto i fiori.
Vi posto le foto delle bimbe, con quella che sta male che ora sta ancora peggio, anche se sta fiorendo anche lei. Bhoooooo
Consigli e critiche accettatissime :)))
 

Attachments

  • IMG_4006.jpg
    IMG_4006.jpg
    48.4 KB · Views: 6
  • IMG_4007.jpg
    IMG_4007.jpg
    110.1 KB · Views: 3
  • IMG_4009.jpg
    IMG_4009.jpg
    108.6 KB · Views: 6

Koondense

Well-known member
Veteran
Sembrano problemi di temperature alte + spruzzare la pianta con liquido(magari freddo, in giornata) non ha senso nella stagione calda. Provochi uno shock, forse per quello si sono messe a fiorire cosi presto. L ultima si rimettera, le foglie "bruciate" moriranno presto ma forse sara la pianta piu produttiva, siccome non sta fiorendo ancora puo crescere di piu.

Vedremo
 

Arcangelo

Member
Ciao koondense grazie per la dritta. È solo che avevo nevessita di spruzzare un po di neem. Vedremo come si evolvera' la situazione. Devo dirti la verita' spero non si fermino e continuino nella fioritura cosi almeno ho qualcosina da assaggiare nell attesa. Non credo faranno piu di 5g a pianta, forse 3.
Grazie mille per il supporto <3
 

Arcangelo

Member
Ciao a tutti ragazzi, scendono le temperature ed e' un bene per me e per tutti voi amici growers.
Vi posto una foto di una delle 3 af che sembra quasi essere pronta,anche se e' passato poco tempo, 40 giorni ed i pistilli sono gia arancioni ma solo in alto. Sapere aiutarmi??
 

Attachments

  • IMG_4236.jpg
    IMG_4236.jpg
    69.8 KB · Views: 5
  • IMG_4238.jpg
    IMG_4238.jpg
    84 KB · Views: 6

Latest posts

Latest posts

Top