What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Luglio è tardi per la semina?

Akiba

New member
Ciao a tutti,
sono un principiante assoluto, ma sono riuscito a far germinare due semi autofiorenti utilizzando i dischetti in fibra di cocco e una mini serra. Ora li ho interrati in un paio di vasi in balcone. Il sole nel balcone c'è solo al pomeriggio dalle 12.30/13.00 in poi. Stando a quanto riportato sul sito dove ho acquistato i semi, la fioritura viene quantificata in 55 giorni. Visto che siamo al venti di luglio e le piantine sono appena nate, riuscirò a raccogliere qualcosa di buono?
 
E comunque conta che ci vogliono sempre almeno un paio di settimane in piu di quanto dice la banca mi e capitato e lo si legge un po dappertutto
 

Akiba

New member
Forse quelle indicazioni valgono per la coltivazione in growbox e lampade, con cicli di luce più lunghi. Questa è la mia prima volta e sto cercando di imparare, e probabilmente mi attrezzerò anch'io per la coltivazione indoor. Penso che questo forum possa essere d'aiuto per un principiante come me che vuole imparare. Poi vedo che gli utenti sono molto attivi!
 

Akiba

New member
No, continuo in out con queste e vedo come va, pensavo di attrezzarmi questo autunno per le prossime.
 
L'anno scorso ho messo 3 auto a metà luglio. Ho raccolto 100g di secco in totale a metà fine settembre, una tagliata qualche giorno in anticipo poichè attaccata dalla botrite.

Il rischio maggiore é quello, a settembre con fiori che gonfiano e le piogge che imperversano, é facile che le piante vengano attaccate dai funghi. Spero che a te vada meglio.
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Akiba,dalle mie impressioni le auto se hanno una buona esposizione solare sono anche più veloci out,fai solo attenzione a non metterle subito sotto il sole diretto per i primi 10 giorni e ripara il vaso dal sole.
Salute.
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Bisogna tener conto anche del fatto che seminando a luglio le piante hanno poco tempo per fare una vegetativa buona e poter crescere abbastanza da dare un raccolto esaustivo. L'ideale sarebbe farle crescere per il primo mese in box sotto lampada con 18h di luce (sotto la lampada diminuisce il rischio di bruciatura per i semenzali di pochi giorni, con le T di luglio è molto rischioso) e dopo spostarle in out per la fioritura
 
Top