What's new

Allestimento Grow room (info led)

Piler86

Member
Salve a tutti ho sempre coltivato outdoor. da quest'anno vorrei allestire un piccolissima grow box da 40x40x120 (regalata da un mio amico, della mammuth).

io mio obbiettivo e di fare 2 autofiorenti a ciclo. come spazio va bene?

il mio dubbio piu grande riguarda la luce led da acquistare cosa mi consigliate per il mio obbiettivo?
 

Samuraj67

Well-known member
dipende che tipo di auto vuoi.... se ti accontenti di piante da 70 cm max si.
se vuoi xxl la vedo dura, per i led se sei bravo in autocostruzione puoi spendere solo 50 euro :)
tutto dipende dal tuo portafoglio.... ce ne sono per tutti i tipi e i gusti.... ti consiglio comunque anche un ventilatore , un estrattore anche se piccolo e a seconda dei tipi un filtro hai carboni....
 

Piler86

Member
dipende che tipo di auto vuoi.... se ti accontenti di piante da 70 cm max si.
se vuoi xxl la vedo dura, per i led se sei bravo in autocostruzione puoi spendere solo 50 euro :)
tutto dipende dal tuo portafoglio.... ce ne sono per tutti i tipi e i gusti.... ti consiglio comunque anche un ventilatore , un estrattore anche se piccolo e a seconda dei tipi un filtro hai carboni....

filtro carbone attivi, estrattore e ventilazione ok.
il mio obbiettivo e di tirare giu 40gr a ciclio. penso sia fattibile
 

warpese

Active member
Veteran
io proverei un cob a 100w. se vuoi risparmiare addirittura prendi il chip e driver china a 8€, ci aggiungi un dissipatore da pc con ventola e con 30€ hai una bella lampadina...
quì trovi chip e driver

un simil esempio del risultato finale
rBVaG1Us5o-AGSGnAAYkG-Amke8716.jpg
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
io proverei un cob a 100w. se vuoi risparmiare addirittura prendi il chip e driver china a 8€, ci aggiungi un dissipatore da pc con ventola e con 30€ hai una bella lampadina...
quì trovi chip e driver

un simil esempio del risultato finale
View Image

condivido fino all'ultima virgola il consiglio [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]warpese !!!
sarò di parte ma i risultati sono sotto gli occhi di chiunque non sia cecato :biggrin:
costo/resa senza eguali (sempre riferito ai cob diy )
come diceva AIAZZONE provare x credere
:laughing:
[/FONT]
 

Piler86

Member
condivido fino all'ultima virgola il consiglio [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]warpese !!!
sarò di parte ma i risultati sono sotto gli occhi di chiunque non sia cecato :biggrin:
costo/resa senza eguali (sempre riferito ai cob diy )
come diceva AIAZZONE provare x credere
:laughing:
[/FONT]

Ringrazio tutti per i consigli, sicuramente in futuro cercherò di assemblare il tutto da me ( sapendo che si risparmia ecc), ma al momento cerco qualcosa di gia pronto.....che mi consigliate di acquistare?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ringrazio tutti per i consigli, sicuramente in futuro cercherò di assemblare il tutto da me ( sapendo che si risparmia ecc), ma al momento cerco qualcosa di gia pronto.....che mi consigliate di acquistare?

Mi autoquoto

Come luce ti può andare bene questo:
https://www.amazon.it/Roleadro-Colt...523487543&sr=8-1&keywords=led+grow+light+270w
In uno spazio piccolo come il tuo fa il suo dovere e costa poco.

Se vuoi spendere di più c'è di sicuro di meglio ma in quello spazio più di tanto non ci tiri su, tanto vale risparmiare qualcosa.
 

Piler86

Member
Mi autoquoto



Se vuoi spendere di più c'è di sicuro di meglio ma in quello spazio più di tanto non ci tiri su, tanto vale risparmiare qualcosa.
In questo spazio riesco a tirare giù 40g? Conviene fare due piante in vasi da 7 lt o una pianta a ciclo in vaso da 11lt?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
In questo spazio riesco a tirare giù 40g? Conviene fare due piante in vasi da 7 lt o una pianta a ciclo in vaso da 11lt?

Ciao, è possibile ma dipende molto da quanto sei pratico di coltivazioni indoor e da cosa semini.
Con le auto non so perché è da tanto che non ne faccio ma in uno spazio simile ho fatto tre cicli di femminizzate (una per ciclo) e non ho mai raccolto meno di 60g proprio con un led come quello che ti ho linkato.
Ci vuole più tempo però, non so quanta fretta hai.
 

al666

Member
Ciao, è possibile ma dipende molto da quanto sei pratico di coltivazioni indoor e da cosa semini.
Con le auto non so perché è da tanto che non ne faccio ma in uno spazio simile ho fatto tre cicli di femminizzate (una per ciclo) e non ho mai raccolto meno di 60g proprio con un led come quello che ti ho linkato.
Ci vuole più tempo però, non so quanta fretta hai.

allora il discorso è che se fai due piante più piccole con un vaso da 7 è come fare una sola pianta che hai fatto vegetare di più. Io personalmente in 40x40 metterei una sola pianta (vegetativa almeno 6-7 settimane) con un vaso dagli 11 ai 20 lt e topping. Tu però hai il problema dell'altezza che 120 è pochino; a questo punto conviene mettere due piante con vegetativa 3 settimane e dovresti avere un risultato analogo. Insomma non è il numero dei vasi che può farti prevedere il raccolto finale, è lo spazio a disposizione l'importante da considerare. più vasi hai e meno vegetativa devi fare e viceversa. spero sia stato chiaro
qui sotto trovi un esempio:
https://www.zativo.it/migliori-condizioni-coltivare-cannabis/dimensioni-vasi
 
Last edited:

Piler86

Member
allora il discorso è che se fai due piante più piccole con un vaso da 7 è come fare una sola pianta che hai fatto vegetare di più. Io personalmente in 40x40 metterei una sola pianta (vegetativa almeno 6-7 settimane) con un vaso dagli 11 ai 20 lt e topping. Tu però hai il problema dell'altezza che 120 è pochino; a questo punto conviene mettere due piante con vegetativa 3 settimane e dovresti avere un risultato analogo. Insomma non è il numero dei vasi che può farti prevedere il raccolto finale, è lo spazio a disposizione l'importante da considerare. più vasi hai e meno vegetativa devi fare e viceversa. spero sia stato chiaro
qui sotto trovi un esempio:
https://www.zativo.it/migliori-condizioni-coltivare-cannabis/dimensioni-vasi
grazie molto chiaro.

per il led il mio grow shopper mi ha detto che mi potrebbe fare avere usato ma come nuovo questo alla metà del prezzo.che ve ne pare http://www.indoorline.com/prodotto.php?cat=152&pkey=ortoled-3-serie-k-dimmerabile-135w-consumo-reale-90w&pid=4331&pname=ortoled-3-serie-k-dimmerabile-135w-consumo-reale-90w
 

warpese

Active member
Veteran
personalmente in 40x40 vado di scrog tutta la vita. 1 pianta in 15lt top lst e via rete. potresti addirittura permetterti la cfl 150w che hai già (se non sbaglio). però un pannellino led in scrog in quel piccolo spazio secondo me spacca.
se non vuoi sbatterti e soprattutto spendere QUESTO è buono per il tuo spazio
se puoi spendere qualcosa in più faccelo sapere.
 

Piler86

Member

warpese

Active member
Veteran
quella ventola puoi usarla come estrattore. non va bene per ventilare, minimo ci vorrebbe un dimmer.
nel tuo spazio vanno bene quelle da pc a 12v
 

al666

Member

Latest posts

Latest posts

Top