What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

La mia Piu Grande Passione

two_goof

Active member
Ciao, ho una SGK anche io in un periodo di fioritura molto avanzato e sotto rete scrog e anche io me ne sono pentito di non aver potato in veg...ma piegandola sotto ad una rete o con un LST aggressive, da le sue soddisfazioni, siccome e una pianta che straccia in una maniera quasi sconvolgente, quasi da sativa, almeno per quanto ho potuto notare con la mia, ma che sembra assomigliare alla tua. Questo già mi fa pensare a una bella stabilità di genetica.
Peccato non avere talee e fagioli di questa perché, anche se non so com'è il suo patrimonio di terpeni, incrociandola con qualcosa di serio può dare soddisfazioni.
Per quanto riguarda la mia ti consiglio di fare piccing o super cropping perche sei ancora in tempo ed è una pianta che ha una ripresa e una resistenza da lasciare a bocca aperta...considerando che ho croppato fino alla seconda settimana di fioritura...avendo una fioritura molto tardíva rispetto ad altre genitiche kush.
Buon Cultivo.
P.s. Sei fortunato di aver un amico come Green89 che ti ha consiglito questo strain ;).
Lo credo anche io che Green sia una bella persona, non solo mi ha consigliato, me li ha donati lui questi fagioli ;)
Voglio Ringraziarti Growe420, fino ad oggi avevo solo il dubbio che che fossero due strai da piante belle toste, adesso ho la certezza... mi puoi incollare il tuo link del Theard, mi piacerebbe vedere un paio di foto..non so ancora bene come poter impostare i miei spazzi ma se posso un paio di Talee non mi dispiacerebbe farle ..
Sicuramente accettero i consigli, e faro tutto il possibile per contenere la crescita e non solo della Sour Gorilla ma anche dell'altro strain L.A.Killer che fidati non e' da meno ..grazie ancora Saluto
 

two_goof

Active member
6a Settimana di Vita Switch 12/12

6a Settimana di Vita Switch 12/12

Ola Coltivatori..Primo giorno di Fioritura per la Sour e LAK..
Questa sera ho fatto un paio di foto mentre si preparavano a riposare..
Sour Gorilla K.
picture.php

in alto nell'angolo L.A.Killer Un Saluto
picture.php
 

Growe420!

Active member
L'unica immagine che posseggo e questa...
picture.php

Sarebbe la 3a straiata in fondo al box, dove sporgono centralmente solo dei rami bassi che hanno molto coraggio.
Ha una fioritura molto tardiva rispetto le altre due ( che sono una K0sh3r Kush* Bl4ckwat3r a sinistra , e una Ch33s alla destra).

A parer mio, dalla stazza poteva donarmi tanto in un box più grande...ma avendo speso gli ultimi cash in in lumatek, lampada e ecc ecc anche sta volta mi è toccata la solita sfiga di metterne 3 in un box piccolo e quindi ci siamo riadattari con un micro cultivo, visto che il precendente 2 bimbe C00ki3s Kush hanno soffocato la crescita di una Chr0nIc Thund3r.

Cmq a mio parere sei ancora in tempo perché questa foto è della seconda settimana e qualche giorno di fioritura.

Appena rientro ti posto qualche foto, se vuoi, per avere un idea di come sta andado.
E grazie della condivisione della tua run così posso farmi un idea anche io :) .
 

Growe420!

Active member
P.S. Tieni qualche talea della fioritura per fare qualche Monster Cropping, visto che escono moooolto esuberanti le pianticelle.
 

two_goof

Active member
L'unica immagine che posseggo e questa...View Image
Sarebbe la 3a straiata in fondo al box, dove sporgono centralmente solo dei rami bassi che hanno molto coraggio.
Ha una fioritura molto tardiva rispetto le altre due ( che sono una K0sh3r Kush* Bl4ckwat3r a sinistra , e una Ch33s alla destra).

A parer mio, dalla stazza poteva donarmi tanto in un box più grande...ma avendo speso gli ultimi cash in in lumatek, lampada e ecc ecc anche sta volta mi è toccata la solita sfiga di metterne 3 in un box piccolo e quindi ci siamo riadattari con un micro cultivo, visto che il precendente 2 bimbe C00ki3s Kush hanno soffocato la crescita di una Chr0nIc Thund3r.

Cmq a mio parere sei ancora in tempo perché questa foto è della seconda settimana e qualche giorno di fioritura.

Appena rientro ti posto qualche foto, se vuoi, per avere un idea di come sta andado.
E grazie della condivisione della tua run così posso farmi un idea anche io :) .

P.S. Tieni qualche talea della fioritura per fare qualche Monster Cropping, visto che escono moooolto esuberanti le pianticelle.
Wow... I miei Complimenti Grow, veramente Bravo ! dalle foglie si capisce che sono identiche :biggrin:.. sei riuscito a metterla sotto rete anche senza Top, ..:tiphat:.. se ti andrebbe di darmi una mezza guida iniziale cosi da non fare dei grossi guai ti sarei grato ..la/e, mie sono ancora in fase di preparazione allo stretch, sono solo due giorni che fanno 12/12 .. sono ancora basse e continuano a infoltire da sotto, ieri volevo prendere gia alcune Talee ma mi sono fermato, non voglio fare lo stesso sbaglio della Nicole K. del ciclo precedente, .. avevo preso dei cut a stento in qiesto stadio, forse 3 o 4 non di piu... dopo 15 giorni ne ho tolti e buttati via una camionata xd...per cui adesso aspetto che partano come si deve e poi alcuni tagli li prendero da ambedue gli strain...adesso faccio n paio di foto e le condivido .... saluto
 

Growe420!

Active member
Grazie dei complimenti two_ goof ! Spero che diano qualche risultato...
Cmq dimmi pure! Molto felice di darti una mano...vuoi dei consigli sui cit o per i Monster growing ?
 

two_goof

Active member
Carenza Nutrizionale

Carenza Nutrizionale

Ola Coltivatori.. e da ieri ho notato alcune foglie della Sour Gorillaun po strane..oggi la situazione non era di sicuro migliorata.. anzi direi che sta peggiornando..
picture.php
picture.php

ho controllato il Garden Saver, non sono molto esperto ma dalle foto sembra una carenza di P fosforo ma dal controllo del acqua di scolo parrebbe che le mancanze non si limitano al solo potassio, se d'avvero fosse il componente mancante, il PH era nella norma 6.4, ma l'EC era bassissimo 0.150 o 300 Ppm..

Ho preparato 6 litri di soluzione di Acqua a 24 gradi Temp. PH 5.8, con 7ml di Groow/Bloom/Micro ADV ph perfect , 3ml di Voodoo/B-52, 4ml di Total Care. 3ml Fosfito di Calcio per abbassare il PH e aggiungere calcio nella soluzione, il Ppm di Irrigo era di 700 .. ho fatto un flush al contrario dando 3 litri di soluzione a Pianta in modo da sostituire la riserva scarica di nutrimento con la nuova, ricontrollando i valori di scolo avevo 400 Ppm e 6.0 di PH oltre che a mezza litrata di acqua in meno..
in teoria le piante hanno mangiato e bevuto a sazzieta'... speriamo in un miglioramento rapido..
Sour G. K.
picture.php

LAK
picture.php
ok Raga per questa sera e' tutto Saluto alla prossima..
 

two_goof

Active member
Sembrerebbe una carenza di calcio...
Dici Grow ? ..secondo me mancavano un po tutti gli elementi perche ero a 300 Ppm con lo scolo, ad ogni modo anche se fosse meglio cosi, nel mix della soluzione, insieme agli altri elementi ho aggiunto 3ml in 6lt di Anidride fosforica (P2O5) . Ossido di Calcio (CaO) .se la carenza e' il calcio dovrebbe aggiustarsi, domani vediamo se ce differenza..
 

two_goof

Active member
11 Giorni di Vita 5 di Fioritura

11 Giorni di Vita 5 di Fioritura

Hola Coltivatori ...
5nto giorno dallo Switch per le sconosciute, almeno per meta delle nate..non so se l'ho scritto ma di sicuro dalle foto lo avrete gia capito, le ho travasate qualche giorno prima di mandarle in fioritura dentro delle bottiglie di plastica tagliate e forate sotto, una base di perlite per drenaggio 2cm, .. al contrario di quello che avevo programmato, ovvero coltivazione in Hempy B. con perlite, ho deciso di farlo in terra, avevo un terriccio piuttosto grasso, gia drenato con perlite e concimato, il Ppm di controllo mi dava oltre 2000... l'ho miscelato in mezza dose con un altro terriccio da semina e al ricontrollo EC si era gia abbassato a 1500 Ppm... sempre carichissimo e' vero, ho quindi riempito per 3 parti il contenitore lasciando le ultime 4 dita vuoto riempito poi con terriccio da semina.. ho azzardato di brutto lo so ma le piccole sembrano reagire abbastanza bene e di sicuro non daro niente altro fino a che non saranno le piante a chiedere, solo acqua, voodoo juice e qualche volta acidi umici da leonardite...per il resto il terriccio bastera per molto tempo..
picture.php
scusate le pessime foto
picture.php
picture.php
Un paio di foto della Kush, clone di Nicole Kush
picture.php
picture.php

Segue >>>>>
 

two_goof

Active member
Clone Nicole Kush cut 03/10 pre fiorutura 25/11
picture.php


picture.php
picture.php

Clone Mango Lime, Fagiolo regalo di SpaghettiFunk

picture.php
picture.php
Segue >>>>>>
 

two_goof

Active member
Clone Mango lime cut 03/10 prefio 25/11
picture.php
altro Clone Mango lime un po piu in dietro

picture.php
picture.php
Zona Flo Chiusa.... Se non vi sto annoiando Segue con ancora delle foto e aggiornamento LAK e SGK
 
Last edited:

two_goof

Active member
6 Cloni SGK 6 Cloni LAK

6 Cloni SGK 6 Cloni LAK

In previsione di dimensioni piuttosto notevoli delle due bambolone, devo pendere dei provvedimenti per gestirle al meglio...Pensavo ad un Crop del gambo centrale ma sinceramente non me la sento di torturarle piu di tanto, appena cominciano a slanciarsi come si deve provero a legare e piegare gradualmente tutti i giorni fino a dargli la forma che voglio...ho quindi potato i primi tre giri partendo dal bassoed ho ottenuto sei bei Cut da ognuna, li faccio radicare in un unico contenitore di polistirolo con perlite, penso che li faro' crescere li dentro tutte quante, mettero un divisore tra uno strain e l'altro facendo poi un paio di fori a 3cm dalla base.. coltivero in Hempy sempre che riesca a farli radicare
picture.php
qui appena tagliati dalla madre
picture.php
.. ovviamente, forbici, lamette, acqua,... tutto disinfettato a fuoco e Total Care concentrato..spero che radichino in poco tempo daro una settimana di Vege poi subito in Flo..La perlite in uso e stata lavata e regolata di ph .... speriamo bene .. saluti
 

two_goof

Active member
Carenza Persistente

Carenza Persistente

Ciao Ragazzi,..al contrario di cio che mi aspettavo il problema di carenza di nutrimento/i della Sour Gorilla non si e' risolto, continua persistente e non so cosa possa essere o da che deriva...
Ho misurato lo scolo questa sera e i livelli sono corretti credo..PH 6.4 Ppm 500 ...in ingresso erano 700... per cui sembrerebbe che la pianta si stia nutrendo... una sola anomalia si nota ad occhio ma non so se puo o non essere il motivo delle strane macchie sulle foglie
picture.php
picture.php
picture.php


picture.php

un saluto ... grazie
 

two_goof

Active member
L.A.K - S.G.K. Seconda settimana dalla Switch 12/12

L.A.K - S.G.K. Seconda settimana dalla Switch 12/12

Hola Coltivatori di Contrabbando...
Seconda settimana a 12/12 di fotoperiodo per le due bellissime piante ...
Los Angeles Killer
picture.php
picture.php

Rispetto alla Sour Gorilla, lei pare sopporti meglio i carichi di fertilizzanti e gli stress in generale..e' in fase di strech per cui mangia e beve piu del normale, cn l'EC sono arrivato a 1.6 ma credo che mi fermero qui per qualche irrigo, anche se non mostra grossi segni di overfert, le punte bruciacchiate mi avvisano che sto esagerando con le poppate, nulla di grave o serio per il momento..Il giorno dopo aver preso i Cut da ambe due le piante, ho dato una leggera potata alle parti basse del fusto e anche se non avrei voluto farlo ho Croppato leggermente per dargli una posizione e una direzione di crescita a me piu convenevole, pertroppo non posso permettermi di lasciarle crescere in verticale, non ho abbastanza spazzio ..
picture.php
appena i germoglibassi si allungano ancora un po li leghero allargandoli e distribuendoli intorno al secchio...
Sour Gorilla Kush
picture.php


picture.php
Lei dalle foglie pare non stia molto bene, ma mi conforta il fatto che il fenomeno si sia stoppato alle sole foglie vecchie, quelle colpite dalla carenza di nutrimento o di componente specifico, calcio, fosforo ecc..le foglie nuove sembra stiano bene...a proposito, e' la prima volta che faccio una pianta con foglie a 11 punte ..All'irrigo di questa sera controllero il Run-off... vediamo i valori se sono nella norma e poi vi informo ... un saluto alla prox
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Ragazzi,..al contrario di cio che mi aspettavo il problema di carenza di nutrimento/i della Sour Gorilla non si e' risolto, continua persistente e non so cosa possa essere o da che deriva...
Ho misurato lo scolo questa sera e i livelli sono corretti credo..PH 6.4 Ppm 500 ...in ingresso erano 700... per cui sembrerebbe che la pianta si stia nutrendo... una sola anomalia si nota ad occhio ma non so se puo o non essere il motivo delle strane macchie sulle foglie

dalle foglie pare non stia molto bene, ma mi conforta il fatto che il fenomeno si sia stoppato alle sole foglie vecchie, quelle colpite dalla carenza di nutrimento o di componente specifico, calcio, fosforo ecc..le foglie nuove sembra stiano bene


La causa potrebbe essere stata un blocco dovuto all'abbassamento repentino o eccessivo della temperatura. Adesso comunque le piante l'hanno superata, dunque nulla di cui preoccuparsi IMO.





Ad Maiora
 
Top