What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light: Official Thread!

Lo Zio

Member
Quando vado dal mio canapaio di fiducia sto sempre un po a far chiacchiere e vedo ultimamente tantissime signore e signori che di thc non gli interessa niente ma iniziano a vedere la pianta non come droga ma come metodo di rilassamento/ terapia per stress, mal di testa o comunque cose lievi. Ho parlato anche con persone che utilizzavano il prodotto per problemi più gravi e dicevano che nonostante il dottore non gle la prescrivesse, anche solo il cbd le aiuta molto.

Vedo incuriosirsi molte persone che prima erano molto astiose.
Quando non ci viene insegnato a pensare e ciò che é percepito normale viene controllato penso che lunica soluzione al condizionamento sia introdurre il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
Veder negozi, canapai, macchinette automatiche che distribusicono cannabis light mi sembra un ottimo condizionamento e vedo i cambiamenti sotto i miei occhi.
Poi non so, mi sembra che si facciano discorsi di etica quando forse ancora non si hanno ben capite le regole del gioco.

Vogliam veramente aprire il discorso Etica VS Denaro?.........

Penso si sia già ampiamente parlato del mercato delle semenze e dei sui problemi.
Il problema non é il commercio, gli avidi o chissà che altro.
Il problema é il denaro ma in primis siamo noi idioti andicappati che continuiamo a vivere in questo modo.
Le persone hanno bisogno di persone non di cose. Fino a che non capiremo in massa questo mi che che sia inutile parlar di qualsiasi cambiamento poiché solo idealista.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Apparte tutto, per quanto mi riguarda,chiunque lucra su sta pianta ed ha solo il denaro come fine ultimo, legale o illegale che sia puó morire domani..anche chi si vende 10 grammi agli amici per ripagari la bolletta.
Alla faccia del libertismo,

Champagne molotov ;)

Dove ti piacerebbe andare in luna di miele :comfort:


Come già scritto in varie occasioni negli anni, se la pensate a questo modo secondo me siete vittime, e ancor peggio inconsapevoli, di una mentalità retrograda e proibizionista.

La ganja è un fiore. Vendere un fiore non dovrebbe essere illegale e tantomeno puntio con la morte. Viva l'autodeterminazione del fottuto scimmione nudo.

Un thread sull'argomento per chi interessato.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=309412&highlight=vendita+proibizionismo
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sulla storia della cannabis light....io credo che la pianta a livello biologico sia la stessa.

Perchè prendersela con una pianta? Non ha senso accusare una pianta si e l'altra parente no. Una si può vendere e l'altra no.
Ci trattano come dei bambini mongoloidi e noi gli diamo anche corda, questo è il problema del popolo.

Le piante non hanno colpa, per certi versi ci sfruttano per riprodursi e differenziarsi, e in cambio ci regalano la base della vita in quanto dipendiamo da esse.

Il modo, la strumentalizzazione, i fini con cui vengono poi usate queste piante e gli eventi che ne conseguono, sono nelle mani dell'uomo.
Conoscendo l'uomo...


Per quanto riguarda il forum io non vedo problemi a scrivere di cannabis light e di affrontare l'argomento.
Onestamente non mi interessa molto, ma non mi interessano neanche le autofiorenti...e c'è una sezione con 45.000 post solo sulle AF!


Sempre che non sfoci in pubblicità occulta (e vi beccate ban a vita) siete liberi di fare report e di INFORMARE tutti i possibili utenti del forum sui prodotti in commercio e non. Le vostre selezioni, i vostri campi, quello che vi pare senza spammare come bimbiminkia ma con cognizione di causa se possibile :)


:wave:
 

Sante

In DoPa
Come già scritto in varie occasioni negli anni, se la pensate a questo modo secondo me siete vittime, e ancor peggio inconsapevoli, di una mentalità retrograda e proibizionista.

La ganja è un fiore. Vendere un fiore non dovrebbe essere illegale e tantomeno puntio con la morte. Viva l'autodeterminazione del fottuto scimmione nudo.

Un thread sull'argomento per chi interessato.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=309412&highlight=vendita+proibizionismo

Grazie per il link, me lo ero perso.
Interessante.

Sai che sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi, tranne quando parli di fotografia ;)

in questo caso lo sono parzialmente in quanto trovo alcune tue affermazioni un poco arbitrarie e semplicistiche.

Chiedi dove stia il problema?

Personalmente credo nasca nel momento in cui il sacrosanto diritto di "vendere un fiore" che esso sia venduto in farmacia, al grow shop o nel coffeshop olandese, va in conflitto con il diritto di autoprodurlo, cederlo o riceverlo gratuitamente.

Alla faccia dell' autodeterminazione di cui fai accenno insomma!.

Entare in un mercato di qualsiasi città e comperare un kg di pane o una cassetta di fragole dovrebbe essere una scelta, sacrosanta e tutelata, tanto quanto sacrosanto e garantito dovrebbe essere il diritto di cuocere nel forno di casa propria un bel pagnottone o coltivare una serie di vasi di fragole in balcone.

Sino a che questo non accadrà, per le più disparate ragioni, ci saranno monopoli e MONOPOLISTI che sul proibizionismo(loro si!) ci hanno campato, campano e sperano di camparci ancora a lungo.

Individi che speculano sul proibizionismo e su "vuoti legislativi"esistenti, fregiandosi per giunta della "patente" di antiproibizionisti e liberisti e vendono un prodotto legale allo stesso prezzo imposto dal mercato nero...

Avrebbero potuto venderla a 2 euro al grammo, dimostrando ai politicanti quanto il prezzo assurdo che ha l'erba in piazza rappresenta appunto una aberrazione del proibizionismo e che si potrebbe iniziare a considerarla come una qualsiasi pianta aromatica infestante..ma non era questo il fine..il fine di una ipotetica legalizzazione nel nostro paese era e sarà affine con la mentalità americana del "green gold" ...travasare appunto gli introiti dalle casse della mafia e quelle dello stato e delle partite iva.

Un esempio emblematico è vietare le importazioni di "canapa" dalla Svizzera (Easyjoint docet) o porre veti in riferimento ad una ipotetica libealizzazione del mercato che che dovrebbe continuare ad escludere categoricamente l' autocoltivazione ( Gianpaolo Grassi docet.) in nome della tutela della salute e sicurezza dei cittadini quando l' unico fine è vendere in farmacia la F2 coltivata nelle serre militari fiorentine...

Ecco perchè ho detto che per quanto mi riguarda posson morire domani (non ho parlato di pena di morte, confido nel karma).

La mentalità antiproibizionista è quella che permette al growshop di vendere fertilizzanti che in campo agricolo "legale" costano 1/10 sfruttando l' illegalità di questa pianta o al breeder di vendere 10 semi a 200 euro..quanto accade con l' alcool ed il tabacco di stato ancora più esasperato.

Ma tu vai a raccontare ad un contadino di qualsiasi luogo del mondo, estrazione sociale ed età che quando ti va benissimoin negozio paghi 5 euro ogni SINGOLO seme di canapa e dimmi se non ti chiede se sei pazzo o se sei semplicemente coglione!

Ecco il fatto è che non credo che siamo tutti coglioni ma credo sia invece questo l' emblematico effetto del proibizionismo di cui siamo più o meno vittime...Ma per ciascuno che ci rimette c' è qualcuno che ci guadagna...sempre..anche con la speculazione al passaggio lira/euro è accaduto così.


Io sto dalla parte di chi sta situazione la subisce anzichè di chi la cavalca, cosa c' è di retrogado in questo?

Se essere anticapitalisti ed anti consumisti per te significa esser retrogadi, beh meglio che distruggere per l' enensima volta le potenzialità di una pianta dai mille usi (edilizia, combustibile, ambiente,manifattura ecc.ecc.ecc) al solo fine di arricchirsi, spacciando legalmente(leggermente?) l' erba che non sballa ad una clientela impreparata che mediamente, neppure sa cosa sta acquistando e perchè.

"A volte andare avanti è andare indietro, come dai romani al medioevo".

Credo che questa sia una discussione interessante e trovo spunti interessanti da parte di tutti, certo che siamo (soprattutto io) andati fuori OT abbestia.
 
Last edited:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sante andare OT quando si parla di cose che riguardano la comunità va anche bene, anzi a volte è capitato di cambiare il nome del thread (come per caso proprio quello che ho linkato se non ricordo male), per cui vai tranquillo.


Sai che sono quasi sempre d'accordo con ciò che scrivi, tranne quando parli di fotografia
wink.gif
No in realtà non lo sapevo, ma d'altronde non sono un fotografo e qualche stronzata l'avrò pur scritta :biggrin:

Chiedi dove stia il problema?

Personalmente credo nasca nel momento in cui il sacrosanto diritto di "vendere un fiore" che esso sia venduto in farmacia, al grow shop o nel coffeshop olandese, va in conflitto con il diritto di autoprodurlo, cederlo o riceverlo gratuitamente.
Vendere un fiore non va in conflitto con autoprodurlo. Di fatto per venderlo va prodotto quel fiore. Se qualcuno lo proibisce, non è il fiore, è l'uomo con le sue leggi.

Per cui, ritornando a ciò che avevo scritto:

Il modo, la strumentalizzazione, i fini con cui vengono poi usate queste piante e gli eventi che ne conseguono, sono nelle mani dell'uomo.
Conoscendo l'uomo...
Posso comprare un peperone al supermercato, dal contadino, coltivato in idro o biologico, posso comprare dei semi F1 selezionati che costano molto e posso coltivare quelle piante io stesso, o posso prendere i semi che trovo nel frutto del supermercato e coltivare quelli.

Posso comprare un fiore di ganja in un club, dal contadino, coltivato in idro o biologico, posso comprare dei semi F1 selezionati che costano molto e posso coltivare quelle piante io stesso, o posso prendere i semi che trovo nel fiore comprato in giro e coltivare quelli.

Come vedi non c'è molta differenza. La vera differenza è che l'uomo ha posto delle leggi (per me ingiuste) che vietano coltivare, comprare o vendere cannabis, mentre posso coltivare quanti peperoni voglio.

Per cui qui intervengono le qualità psicoattive del fiore di cannabis.

Tanti diranno che la vendita e la coltivazione sono vietate perchè è una sostanza pericolosa in quanto psicoattiva.
A quelle persone risponderei che dovrebbero conoscere meglio ciò che li circonda, perchè di sostanze psicoattive di libera vendita ne è pieno il mondo.
Uno su tutti l'etanolo...e non prendiamoci per il culo, l'etanolo rende l'uomo violento, causa problemi a livello individuale e societario. Causa morti per i suoi effetti sul fisico a lungo andare, oltre a quelle indirettamente correlate al suo consumo quali incidenti etc...

Io non me la prendo con l'etanolo, me la prendo con il coglione che guida da ubriaco. E' diverso.
Me la prendo con chi spende i miei soldi attraverso la sanità per la sua fottuta cirrosi epatica, non con il vino che l'ha causata.

L'uso che si fa delle sostanze psicoattive non è direttamente correlato alla sostanza in sè. Posso bere regolarmente vino e vivere bene per tutta la vita, o posso bere superalcolici per qualche anno e finire presto e male i miei giorni.

Per cui vietare la ganja è solo una paraculata che è tornata comoda a qualcuno, come al solito a scapito di tanti. Tanti che avrebbero potuto trarre benefici dall'uso di questa pianta, il che rende il tutto ancora più ingiusto.




Entare in un mercato di qualsiasi città e comperare un kg di pane o una cassetta di fragole dovrebbe essere una scelta, sacrosanta e tutelata, tanto quanto sacrosanto e garantito dovrebbe essere il diritto di cuocere nel forno di casa propria un bel pagnottone o coltivare una serie di vasi di fragole in balcone.

Sino a che questo non accadrà, per le più disparate ragioni, ci saranno monopoli e MONOPOLISTI che sul proibizionismo(loro si!) ci hanno campato, campano e sperano di camparci ancora a lungo.

Individi che speculano sul proibizionismo e su "vuoti legislativi"esistenti, fregiandosi per giunta della "patente" di antiproibizionisti e liberisti e vendono un prodotto legale allo stesso prezzo imposto dal mercato nero...
Per cui concorederai con me che il problema sono le persone e la loro ingordigia, familismo amorale, egoismo, sete di potere o chiamala come vuoi, non il vendere in sè.

Poi sinceramente quando scrivi di sacro e santo, del diritto di comprare o di cuocere nel proprio forno...ecco...io non credo esista nessun diritto del genere. Come non esistono i comandamenti. Sono solo convenzioni umane. Io credo che l'unico diritto che davvero abbiamo è quello di provare a sopravvivere, diritto che ci viene concesso alla nascita per logica della natura stessa.

Il lusso che abbiamo dimenticato di avere, è il nostro grande intelletto che dovrebbe farci riconoscere il familismo amorale e favorire il gruppo, per ottenere il meglio per il singolo.
Noi invece sfruttiamo il gruppo per ottenere il meglio per il singolo. Lo spostamento di capitali degli ultimi decenni lo dimostra a pieno.

Il potente inquina il mondo senza ricordare che anche lui respira la stessa aria inquinata. Questo è stupido.


La mentalità antiproibizionista è quella che permette al growshop di vendere fertilizzanti che in campo agricolo "legale" costano 1/10 sfruttando l' illegalità di questa pianta o al breeder di vendere 10 semi a 200 euro..quanto accade con l' alcool ed il tabacco di stato ancora più esasperato.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]Forse hai sbagliato e volevi scrivere '' La mentalità proibizionista ...''[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]Se un breeder vero che deve piantare migliaia di piante, passare anni a lavorare di selezione in un clima in cui rischi il gabbio e ti tira anche fuori un prodotto da paura...allora quei semi secondo me possono valere quelal cifra.

Il problema sono le persone disoneste che si approffitano di quello che ''erano'' i breeder e che da un paio di cross come potrei farli io, si inventano i maghi genetici di stocazzo, con nomi il più strambi e altisonanti per creare l'hype di mercato che poi fa vendere i semi a quei prezzi, così puoi fare il figo su instagram e con gli amici rastaravebonghettari.

Ma tu vai a raccontare ad un contadino di qualsiasi luogo del mondo, estrazione sociale ed età che quando ti va benissimoin negozio paghi 5 euro ogni SINGOLO seme di canapa e dimmi se non ti chiede se sei pazzo o se sei semplicemente coglione!
Un bravo contadino conosce perfettamente il valore di un seme secondo me. I primi breeder erano contadini. I maya adoravano il mais, un seme. Un seme è vita. Adesso ne abbiamo tanti e ci sembrano scontati. Magari aver avuto dei semi di skunk 20-30anni fa...era un lusso inimmaginabile!



Ecco il fatto è che non credo che siamo tutti coglioni ma credo sia invece questo l' emblematico effetto del proibizionismo di cui siamo più o meno vittime...Ma per ciascuno che ci rimette c' è qualcuno che ci guadagna...sempre..anche con la speculazione al passaggio lira/euro è accaduto così.
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

[/FONT]Purtroppo questo va a prescindere dal tema ganja. L'uomo si approfitta dei suoi simili, si approfitta di qualsiasi buco che trova, per cercare di inculare il prossimo. Allo stesso tempo però è capace di grandi cose, per questo la fiducia nell'essere umano non è persa, perchè quando viene guidato in modo saggio può essere diverso da quello che è diventato.


Io sto dalla parte di chi sta situazione la subisce anzichè di chi la cavalca, cosa c' è di retrogado in questo?
Te subisci le leggi dell'uomo, sono esse ad essere sbagliate.
Sei retrogrado se fai il loro gioco, se professi quelle stesse leggi e ne diventi il controllore.


Se essere anticapitalisti ed anti consumisti per te significa esser retrogadi, beh meglio che distruggere per l' enensima volta le potenzialità di una pianta dai mille usi (edilizia, combustibile, ambiente,manifattura ecc.ecc.ecc) al solo fine di arricchirsi, spacciando legalmente(leggermente?) l' erba che non sballa ad una clientela impreparata che mediamente, neppure sa cosa sta acquistando e perchè.
Non vedo la connessione. Se mi dovessi schierare da una parte io non sono un capitalista e tantomeno lo sostengo.
Consumista forzato, non per scelta.

Per quanto mi riguarda vendere o consumare cannabis o cannabis light e distruggere le potenzialità della pianta non sono due cose correlate.
Quello che distrugge le potenzialità è l'ignoranza, la censura, il proibizionismo, l'arrivismo, il profitto. Tutte cose umane.
Abbiamo dimenticato l'uso medicale delle piante a favore delle aziende farmaceutiche...non che sia bello, ma è la reltà, sia per me che per te.



"A volte andare avanti è andare indietro, come dai romani al medioevo".
...ma non può piovere per sempre :)

:wave:
 

NoMore

Member
Alla fine la soluzione a quasi tutti i problemi che affliggono il mondo e l'umanità,da sempre, è semplicissima e ce l'abbiamo sotto gli occhi, siamo noi.
Generazioni e generazioni di dogmi, imposizioni, e sbagli, voluti e non, ci hanno reso gli esseri deboli e disabituati al pensiero che siamo ora.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Mi suona strano che si apprezzi una dinamed piuttosto che una qualsiasi altra genetica ricca di cbd proveniente dalla svizzera!!!
Non sono la stessa cosa?
Ma la mia domanda è ma l avete mai provata cannabis light di qualità?
Posso assicurarvi che a livello di aspetto odore e gusto può essere anche superiore alle sorelle ricche di thc
Ho la fortuna di poterla aquistare a poco prezzo e la sto usando sempre nei joint di hash e weed "normali" ,arricchisce la fumata con terpeni e inoltre c è l effetto del cbd.....

non capisco neanche perchè non ci si debba guadagnare vendendola,dal contadino al negozietto familiare,comunque sta creando nuovi posti di lavoro....

che sia canapa o cannabis da droga,che sia light o strong,che si usi per produrre semi o ecoplastica,stiamo parlando sempre e comunque della stessa fantastica pianta
 

Esho

Member
Io son dell'idea che bene o male è giusto che se ne parli ed è palese che l'idea sociale sta cambiando ed è sempre più accettata...
La cosa triste magari è quanto sia stato facile con un minimo di informazione far cambiare idea a quei quattro ignoranti.. In continuo aumento...

Il venderla, perche no??
Noi siamo coltivatori per passioni e bisogni personali, è ovvio che molti non condividano.. Ma perché non venderla o stravenderla??

Il prezzo non lo detta solo la qualità o la banca, il prezzo lo fa il mio culo che sta rischiando di passare per narcotrfficante nipote di El Guzmán...

Comunque non vedo tutto questo allarmismo per bottiglie di vino whisky rum etc che costano comunque un fottio...

Ci lamentiamo sempre e solo del nostro giardino, per questo il mondo non avrà mai un senso di condivisione e comunità..
O meglio, e facile farlo con ciò che non ci costa nulla...

La amiamo, per questo non la vedremo mai come una merce da soldi, ma questo è e questo sarà...

Poi sta al singolo scegliere se globalizzarsi o prodursi la propria sbattendosene di tutto...

OK la cannabis light criticata e smerdat da tutti bla bla...
Ma se non era per quel tizio ignorante a Milano, eravamo ancora visti come tossici da centri sociali, che ringraziando dio ho sempre ripudiato...
 
Last edited:

Lo Zio

Member
Per approfondire il messaggio di Esho, il prezzo lo fa la legge economica di Domanda<-->Offerta. Fino a che qualcuno comprerà a 15€ al g erba al cbd perché dovrei scendere? é quando la concorrenza scende e a me non la compra più nessuno che allora scendo il prezzo.
Il mio sedere, altre filosofie son solo illusioni di uno che di economia ha poco a che fare.
Domanda e offerta é l'unica legge del mercato, devi studiar bene il settore in cui ti vuoi immettere e capire se ha senso faticare in relazione alla possibilità di immettersi li dentro.

Puoi anche sudare 18 ore al giorno ma se lo fai per grattar sale a mani nude non credo sia molto remunerativo nonostante ti fai il culo.
Tanto per specificare che il nostro impegno e la nostra fatica non centrano niente con il prezzo in se.

:wave:
 

G spirit

Member
io ne ho provate di diverse e secondo me nei polmoni sono sempre piu pesanti di una delle nostre ben flushata. anche se é svizzera e quindi non rientra nelle 50 specie UE legali (che sono specie selezionate per biomassa fibra o seme) é comunque un incrocio tra cannabis da fibra e cannabis aromatica, quindi avrá in se sicuramente anche piu cellulosa, fibra etc di una pianta ad es con rapporto 1/1 thc cbd ovvero breedate per i soli contenuti di cannabinoidi
COMUNQUE fa spesso bella figura giacché la maggior parte della ganja che si trova in italia é ancora di infima qualitá, mentre quella svizzera SEMBRA roba di amsterdam buona.
CONCORDO tuttavia sul fatto che il movimento che si é creato serva a NORMALIZZARE la cannabis, ovvero mostrare alla gente che la cannabis e le persone che la utilizzano sono persone normali, diverse da quell´etichetta che ci appiccicano chiesa, politici conservatori e forze d ordine antidroga e soprattutto non criminali.
é vero pure che trattandosi di business e profilandosi come un attivitá ad alto guadagno, ma frutto di un buco normativo e quindi di fatto una occasione temporanea la speculazione nel settore é alta.
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
é comunque un incrocio tra cannabis da fibra e cannabis aromatica, quindi avrá in se sicuramente anche piu cellulosa, fibra etc di una pianta ad es con rapporto 1/1 thc cbd ovvero breedate per i soli contenuti di cannabinoidi.

Falso,la maggior parte proviene da cannabis "normale" (mio fratello vive in Svizzera e ci sono stato, non parlo per sentito dire)

Ho coltivato la super lemon haze cbd che contiene carmagnola nei suoi geni,di cellulosa e fibra neanche l ombra,solamente resina e limone:biggrin:

Le varietå svizzere possono andare ben oltre l 1:20 thc/cbd......

Ps ecco una foto della lemon
picture.php


Sembra canapa? Non penso,calcolando che poteva venire ancora meglio a causa di vari problemi come temp alte e parassiti
Ho fatto un esperimento sociale facendo fumare la cannabis light proponendola come erba normale,ebbene nessuno e ripeto nessuno se n è accorto guardandola e fumandola,ovviamente poi l effetto è leggero rispetto ad una cannabis col 20 % di thc....
 

mr Bamba

Active member
Zio Green di che seedbank era la super lemon haze cbd? Perché da quello che vedo in giro riportano un rapporto thc/cbd 1/1 8-12% non è legale neppure in Svizzera.
 

thedevid

Member
Beh ragazzi che dire... Mi ci è voluta una bottiglia di acqua intera per leggere tutte le risposte, da una parte mi fa veramente piacere per la partecipazione che ci avete messo, dall'altra provo un grosso dispiacere nel vedere come in realtà la comunità (noi) sia in realtà così divisa in due grosse fazioni (ma forse era ovvio aspettarselo) : chi la demonizza e chi la vede come un ottimo inizio del sentiero ripido e tortuoso che porta alla legalizzazione. Io sono da quest'ultima parte e voglio proporre un semplice esempio : mettiamo che un ragazzino si affacci per la prima alla cannabis light ( dico ragazzino/giovane perché mi sembra ovvio che é li che bisogna andare a puntare , mi sembra chiaro come sia molto più semplice plasmare in certo senso la mentalità di noi giovani cresciuti nell'epoca dell'informazione ) , dopo averla provata mi piace pensare che una domanda in testa gli viene spontanea (almeno per me sarebbe così!), se questa è la cannabis light come sarà mai quella "normale"? Io credo la curiosità sia umana. Ecco che a quel punto si crea la domanda e magari pure l'offerta nel senso che potrebbe venirgli in mente di coltivarsela come tutti noi. Ecco che c'è più gente che domanda, più gente che domanda uguale a più gente che offre , più gente che coltiva che pianta di qua e di là e quando un qualcosa diventa abbastanza diffusa e di uso comune ecco che si sbloccano le cose anche a livello legislativo, sono leggi di mercato non me le invento io. Oppure detto questo immaginiamo di voler piantare una pianta in giardino ma ci sono i vicini che potrebbero vederla e chissà magari rompere i cocones (quanti di noi hanno questi problemi?) , Ecco in quel caso gli si può dire : guarda è cannabis light posso piantarla dove mi pare e piace , magari si informa e dice : cavolo è vero si può fare! Ecco che nessuno dice più niente quando magari la pianta in giardino ha il 90% di THC e che ti sballa solo a guardarla, ma questo chi lo saprà mai? . Lo so sono degli esempi un po' stupidi ma mi sembrano abbastanza valido per capire come in realtà questa benedetta cannabis light stia sbloccando la situazione in grande ( primo esempio) e pure in piccolo all'interno Delle nostre abitazioni ( secondo esempio) . Poi possiamo parlare finché volete di prezzi , nomi dati a caso, aziende che dopo 2 mesi cambiano nome è spariscono ecc ...Bè io dico che l'obiettivo finale e la legalizzazione e che se tutto questo serve per arrivarci più vicino va benissimo, fanculo tutto il resto. Dai su perfino mia nonna l'ho sentita parlare di cannabis per la prima volta dopo che ha visto vendere la light qua in paese, mi sono messo giù a spiegargli come in realtà sia legale e non faccia per niente male ma anzi....Ed ecco come con poco sforzo ho cambiato una mentalità che fidatevi se non fosse successo quello non ci sarei riuscito per nulla al mondo.
Tutto questo ovvio che sia solo la mia opinione, come ho detto prima apprezzo molto tutti i vostri commenti, anche quelli di chi non la pensa così. Alla fine il mondo é bello perché è vario :)
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Zio Green di che seedbank era la super lemon haze cbd? Perché da quello che vedo in giro riportano un rapporto thc/cbd 1/1 8-12% non è legale neppure in Svizzera.

Della greenhouse,forse sono andato un po ot ma era un esempio che spiegare che anche incrociando canapa con erba trocata si possono eliminare tutte le pecche del canapone

Questa cannabis light sta cambiando l opinione pubblica su questo non ci piove,andargli contro va solamente contro i nostri interessi punto
 

Esho

Member
Per approfondire il messaggio di Esho, il prezzo lo fa la legge economica di Domanda<-->Offerta. Fino a che qualcuno comprerà a 15€ al g erba al cbd perché dovrei scendere? é quando la concorrenza scende e a me non la compra più nessuno che allora scendo il prezzo.
Il mio sedere, altre filosofie son solo illusioni di uno che di economia ha poco a che fare.
Domanda e offerta é l'unica legge del mercato, devi studiar bene il settore in cui ti vuoi immettere e capire se ha senso faticare in relazione alla possibilità di immettersi li dentro.

Puoi anche sudare 18 ore al giorno ma se lo fai per grattar sale a mani nude non credo sia molto remunerativo nonostante ti fai il culo.
Tanto per specificare che il nostro impegno e la nostra fatica non centrano niente con il prezzo in se.

:wave:

Certo Zio, se fosse legale la coltivazione, il prezzo lo farebbe la domanda..
Finché rischio per ciò che produco e vendo il prezzo lo fa chi vende e punto...

Ovviamente discorso non valido per mafie e carrocci vari con i loro bidoni malconciati a prezzoni...

Da quando coltivo mi capita di scambiare chiacchiere con altri grower sconosciuti ai forum, capita di vendere qualcosa (che dio li allontani dall'essere dei spacciatori) e di certo non 2€ al gr, semplicemente perché come dicevo prima si rischia il quelo...

Comunque non condivido e mi infastidisce un pò il fatto di accomunare la filosofia del culo all' essere ignorante...
Ripeto se tutto fosse legale avresti anche ragione, ma non lo è ed è giusto salvaguardarsi, imho...
 

Esho

Member
Falso,la maggior parte proviene da cannabis "normale" (mio fratello vive in Svizzera e ci sono stato, non parlo per sentito dire)

Ho coltivato la super lemon haze cbd che contiene carmagnola nei suoi geni,di cellulosa e fibra neanche l ombra,solamente resina e limone:biggrin:

Le varietå svizzere possono andare ben oltre l 1:20 thc/cbd......

Ps ecco una foto della lemon
View Image

Sembra canapa? Non penso,calcolando che poteva venire ancora meglio a causa di vari problemi come temp alte e parassiti
Ho fatto un esperimento sociale facendo fumare la cannabis light proponendola come erba normale,ebbene nessuno e ripeto nessuno se n è accorto guardandola e fumandola,ovviamente poi l effetto è leggero rispetto ad una cannabis col 20 % di thc....

Bella Zio!! Sicuramente è paglione... :laughing:

Finiranno mai le bocche di chiacchierare...
 

Megamiki

Active member
Io mi dichiaro favorevole alla cannabis light e aggiungo che il periodo che stiamo attraversando, è il periodo migliore da quando c'è il proibizionismo.
Ricordiamoci che fino a poco tempo fa vigeva la legge Fini-Giovanardi, che equiparava la gangia alle droghe pesanti... adesso la cannabis è legale per uso medico e viene venduta sotto forma light e di talee nei negozi delle città.

"E' legale per uso medico, viene venduta nei negozi", questo è quello che viene detto dall'opinione pubblica che ignora certi tecnicismi sul thc, sulla pianta da fibra e sui vuoti legislativi che hanno permesso che questo possa essere possibile… se l'opinione pubblica cambia e diventa più morbida, si possono pensare leggi più permissive e meno severe per i consumatori.

Ma i semi da collezione? Pensate che chi ha inventato questo trucco lo abbia fatto per portare avanti la cultura cannabica o lo abbia fatto per profitto?
Adesso siamo qui tutti a coltivare e possiamo anche scegliere cosa coltivare! Questo lo dobbiamo al mercato e a chi per profitto ha rischiato di persona.

Posso capire che queste situazioni creino malcontento, ma le cose si cambiano all'interno del sistema non fuori facendo manifestazioni o giornate dello spinello.

In questo momento che ci sia qualcuno che si sta arricchendo, vendendo cannabis light e sfruttando un vuoto legislativo, a me non interessa proprio, anzi, questo qualcuno sta dando un grande supporto alla causa, anche se vende roba di merda..

A proposito di questo, mi sembra di capire che ci siano in commercio erbe migliori di altre, perchè non è possibile che chi l'ha provata porti testimonianze tanto differenti tra loro, fare uno smoke report sull’una o sull’altra potrebbe anche essere costruttivo.
Si potrebbe aprire un 3d, dopo tutto sul forum ci sono un sacco di 3d inutili, come quelli che ho aperto io, Hazepadono o ancora peggio Ottino.
 

thedevid

Member
A proposito di questo, mi sembra di capire che ci siano in commercio erbe migliori di altre, perchè non è possibile che chi l'ha provata porti testimonianze tanto differenti tra loro, fare uno smoke report sull’una o sull’altra potrebbe anche essere costruttivo.
Si potrebbe aprire un 3d, dopo tutto sul forum ci sono un sacco di 3d inutili, come quelli che ho aperto io, Hazepadono o ancora peggio Ottino.
Si questa era l'idea Megamiki però la maggior parte di quelli che hanno risposto più che dire la sua su questo hanno preso in mano le armi, chi per attaccarla, e gli scudi , chi per difenderla. Quindi boh :comfort:
 

TANO

🍒
Veteran
L'ho vista oggi in rete 3gr 34€ se vi disturba la tolgo...se volete parlarne...parlatene ma vi prego...senza litigare :ying:
 
Top