What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

VapCap DynaVap

Sante

In DoPa
Ragazzi,qualcuno sa spiegarmi in concreto la differenza tra i vari dynavap? Io vorrei prendere il vapcap 2021 a 78€, ma vedo che ci sono sia più economici che molto più cari fino a 230€ circa.
Cosa cambia realmente? Soprattutto tra quelli che sono bene o male fatti uguale in acciaio.
Vetro lo escluderei,mi si rompe tempo due giorni,molto belle di vedere ma solo da vedere per me.
Accetto suggerimenti e spiegazioni cercasi
Sono piu o meno tutti uguali. Piccole migliorie ogni anno che non sempre sono tali nella realtà...i primi andavano peggio per quanto riguarda resistenza al tiro..parlo di quello i vetro o il primo M del 2017 sino al 2019 o giu di li..poi hanno modificato il tip migliorando questo aspetto...e infine il cap introducendo il captive(poco utile) e l' armored (ma risultati simili prima con il fmj, un pezzetto di rame venduto letteralmente a peso d oro) .. queast ultimo M che dovrebbe permettere di esaurire ina carica scaldando poco sotto al cap ma molti lamentano facile combustione...i prezzi esorbitanti spesso son dati da materiali nobili, colorazioni..edizione limitata ecc.ecc. ma alla fine pure tra titanio e acciaio non ci sono solo pro o solo contro......in poche parole non serve a nulla spendere 250 uro se non per collezionismo/feticismo(un tempo potevi spendere pure sino 2500 dollari con "steam" in oro o diamamti incastonati realizzati da orafi. oggi non so e non credo
 
Last edited:

Sante

In DoPa
Grazie @can'tfindmyway!
Proveremo...cmq vedo anche immagini di joint purini e vermicello di rosin.oppure pipe classiche vetro retina con base di weedda e poi sfingherli di ...
Grazie ancora!
Esiste in teoria il dynacoil ma puoi usare canapa/cotone in modalitá sandwitch ma prob ha piu senso un dabber classico se hai quelle passioni
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Ciao tano. Come ti trovi rispetto ai precedenti? É vero che combusta facilmente? Hai mai provato l armored cup o il fmj con questo modello?
Ciao @Sante scusa la risposta tardiva mi sono dimenticato di risponderti.

Devo dire che è uno dei migliori,se non addirittura il migliore,tira bene e il problema di combustione secondo me si presenta se l'erba è troppo secca e grindata troppo fina.
io se voglio fare un "ONE SHOT" lo scaldo dove "punta la freccia" perchè come tu sai cè del spazio tra il tappo e il braciere,scaldanto li con la punta dell'accendino jet evito un pò la perdita di pressione dall'interno...è un spacca polmoni scaldarlo in questo punto...

20240209_201516.jpg
Ps: il tappo nero è il Captive Cap del 2019 e non l'ho provato con FMJ credo che non ce ne sia bisogno.
 
Last edited:
Top