What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

The Teneko's Garden

T

Teneko

Vero! Non sto investendo ne tanto tempo ne tante speranze in loro, invece del cestino ho preferito abbandonarle un po' a se stesse.
per belle visioni aspetta domani sera! posterò le foto del 40º gg di 12/12 (monterò la mh per le foto)
ed il taglio precoce di una AF !
 

Killer 82

Active member
Tutti fissati con queste autofiorenti.... Ma che ci trovate io non lo so.... Vabbè so scelte.... Spero che tu l abbia fatte in outdoor vero?
 
T

Teneko

No sono indoor , le AF sono 4 che ho preso come prova e le ho messe in mezzo alle femminizzate.
nate sotto MH 400 mi si bloccarono al 2º palco di foglie , sono rimaste nane , quindi le ho spostate,al momento dello switch delle femminizzate nella Box 100x100 dedicato ad emergenza e vege con led
 

Killer 82

Active member
No sono indoor , le AF sono 4 che ho preso come prova e le ho messe in mezzo alle femminizzate.
nate sotto MH 400 mi si bloccarono al 2º palco di foglie , sono rimaste nane , quindi le ho spostate,al momento dello switch delle femminizzate nella Box 100x100 dedicato ad emergenza e vege con led

Scusami ma quante piante hai? Box? Luci? Ecc ecc.... Descriveresti i vari set up x favore....
 
T

Teneko

Nel primo post di questo thread è scritto tutto apparte queste due out.
 
T

Teneko

Out Invernale

Out Invernale

Giornata soleggiatissima la piccola ha giovato subito dei piccoli accorgimenti che sarebbero:
spostarla dentro la sera, la serretta ed una migliore esposizione alle radiazioni solari...
1ª Critical+2.0 (grande) & Bubba Kush (dentro la serretta) edit:scusate la foto è stata caricata ruotata di 90º
2ªdettaglio sull'apertura delle prime foglie della Bk
 

Attachments

  • IMG_1068.jpg
    IMG_1068.jpg
    68.6 KB · Views: 6
  • IMG_1071.jpg
    IMG_1071.jpg
    108.6 KB · Views: 4
T

Teneko

Box 100x100

Box 100x100

1ª a sx la messa peggio delle Cmog e la peggio delle Bk a dx
2ª la meglio delle Cmog a sx ed a dx la meglio delle Bk
3ª le tre Gc sono germinate 3 su 3
4ª-5ª a sx l'Amnesia a dx l'Ak47 toppate e lollipoppate senza timore di blocchi perché vorrei che le nuove nate arrivino in fioritura cn quelle quindi su loro sperimento
 

Attachments

  • IMG_1072.jpg
    IMG_1072.jpg
    73.8 KB · Views: 6
  • IMG_1073.jpg
    IMG_1073.jpg
    75.8 KB · Views: 3
  • IMG_1074.jpg
    IMG_1074.jpg
    44.1 KB · Views: 8
  • IMG_1076.jpg
    IMG_1076.jpg
    65.1 KB · Views: 4
  • IMG_1077.jpg
    IMG_1077.jpg
    44.1 KB · Views: 5
T

Teneko

Box 100x100

Box 100x100

1ª ho inserito nella Box le talee cha avevano le radichette
la parte radicale ne ha poche e corte non hanno fatto progressi da l ultimo aggiornamento. mentre la parte aerea ha dato segni di rivegetazione,ora sono accanto ad una Gc ad 80cm dalla plafoniera
2ª vista generale manca solo la AF più matura era a sgocciolare da un flush nella vasca e dopo la metto sotto hps600w nel Box con il ciclo 12/12 li do 12 ore per asciugarla il più possibile. E 12 ore di buio perché domani sera, prima dell accensione la taglierò precoce.
Queste AF sono cresciute e fiorite con temperature attorno ai 30quindi la metterò molto vicina tanto ormai iterpeni che dovevano volatilizzarsi lo hanno già fatto secondo me
 

Attachments

  • IMG_1079.jpg
    IMG_1079.jpg
    68.5 KB · Views: 7
  • IMG_1078.jpg
    IMG_1078.jpg
    64 KB · Views: 6

2blunt

Member
Alza il pannello...
Le vedo già troppo nane per i miei gusti...
La af che vuoi mettere a 12/12 ci metterà più di un giorno ad asciugare.. lasciala sotto la 600 X 2/3 giorni che gonfia ancora un po' forse.
 
T

Teneko

Per il pannello ti do ragione però siccome i germogli di Cmog e Bk hanno filato troppo in emergenza volevo farle stare un po' più basse almeno fino. Al primo travaso..
Mentre per l'amnesia e L'ak47 volevo provare qualcosa tipo Shaki7 e stavo pensando ora li faccio fare le ramificazioni e a breve le apro con le legature poi i nuovi getti che cresceranno in verticale la tengo più lontana
 
T

Teneko

Raccolta Critical+2.0 AF

Raccolta Critical+2.0 AF

Ho optato per prelevare subito dei bud dalle zone più basse, però tipo a scalare, cioè tra i rami bassi ho optato per le punte e basta lasciando a maturare il secondo palco di cimette
1ª la malcapitata sposta nel Box 120x240 (12/12 con 2 hps agro 600w) i due cerchietti segnano due spot dal quale sono state prelevate le cime
2ª le cime prelevate e pulite
3ª dettaglio su una cima
Ps: so che è stata tolta prestissimo e che è uno spreco però ho bisogno di seccarla e fumarla il prima possibile ho una settimana poi devo smettere per le visite...avete consigli su come fare una secca veloce ?
 

Attachments

  • IMG_1082.jpg
    IMG_1082.jpg
    101.4 KB · Views: 4
  • IMG_1080.jpg
    IMG_1080.jpg
    57.7 KB · Views: 6
  • IMG_1081.jpg
    IMG_1081.jpg
    74.3 KB · Views: 6
T

Teneko

Aggiornamento Box 100x100

Aggiornamento Box 100x100

Stamani ho notato una cosa che per me è stata inaspettata e mi ha incuriosito non poco.
Ma partiamo dall'inizio avendo sia piante in emergenza,in vege e flo in una sola box per controllare le possibili formazioni di muffe tenevo la grow a 37% ur a luci accese ed avevo messo dei bicchieri sulle piccole per mantenere UR giusta per il loro stadio...
Quindi le AF che ho in fioritura in questa Box avevano smesso di buttare fuori nuovi pistilli e calici ed i vecchi pistilli si imbrunivano, insomma si stavano prestando alla maturazione.
Poi ieri sera ho scelto di investire di più sui 17 germogli e le 2 in vegetativa piuttosto che su 3 AF da pochi grammi a pianta.
Detto fatto tolgo i "bicchieri-serra", stabilizzò ur attorno al 70% e chiudo tutto consapevole che forse sarà meglio buttare le AF nella Box da flo a 12/12.
Stamani apro e cosa vedo ? Pistilli nuovi ovunque sulle cime ed un ingrossamento generale dei bud...sapevo che il vpd ottimale in flo non si tocca mai per prevenire muffe , ma non mi sarei mai aspettato che 5 ore di umidità giusta potessero causare un incremento di fioritura tanto smisurato.
non Ho avuto tempo ma prima di sera posto foto.
Ora stavo pensando già al ciclo che partirà a metà marzo le opzioni sono 2
1ª sperimentare una fioritura su AF (che dovrei comprare) utilizzando uno strain resistente ed una buona prevenzione per muffe e funghi sfruttando il vpd ottimale
2ª piantare 9 semi che già possiedo di Humboldt Amherst Sour Diesel Fem e provare un 12/12 da seme
 

2blunt

Member
Stamani ho notato una cosa che per me è stata inaspettata e mi ha incuriosito non poco.
Ma partiamo dall'inizio avendo sia piante in emergenza,in vege e flo in una sola box per controllare le possibili formazioni di muffe tenevo la grow a 37% ur a luci accese ed avevo messo dei bicchieri sulle piccole per mantenere UR giusta per il loro stadio...
Quindi le AF che ho in fioritura in questa Box avevano smesso di buttare fuori nuovi pistilli e calici ed i vecchi pistilli si imbrunivano, insomma si stavano prestando alla maturazione.
Poi ieri sera ho scelto di investire di più sui 17 germogli e le 2 in vegetativa piuttosto che su 3 AF da pochi grammi a pianta.
Detto fatto tolgo i "bicchieri-serra", stabilizzò ur attorno al 70% e chiudo tutto consapevole che forse sarà meglio buttare le AF nella Box da flo a 12/12.
Stamani apro e cosa vedo ? Pistilli nuovi ovunque sulle cime ed un ingrossamento generale dei bud...sapevo che il vpd ottimale in flo non si tocca mai per prevenire muffe , ma non mi sarei mai aspettato che 5 ore di umidità giusta potessero causare un incremento di fioritura tanto smisurato.
non Ho avuto tempo ma prima di sera posto foto.
Ora stavo pensando già al ciclo che partirà a metà marzo le opzioni sono 2
1ª sperimentare una fioritura su AF (che dovrei comprare) utilizzando uno strain resistente ed una buona prevenzione per muffe e funghi sfruttando il vpd ottimale
2ª piantare 9 semi che già possiedo di Humboldt Amherst Sour Diesel Fem e provare un 12/12 da seme

La seconda opzione tutta la vita!!
Conta che con 12/12 da seme hanno comunque bisogno di fare la vegetativa( che se la fanno da sole anche a 12/12)
Ma ti consiglio un bulbo agro.. in modo che abbia anche un 20/30% di toni blu in modo che vegetino meglio almeno all inizio..
Poi appena vedi i prefiori boom con hps solo flow.
Se invece non puoi usa la hps da flow.
Io le autofiorenti le lascerei stare sinceramente..

Il tuo pannello che copertura ha?
Io lo terrei ad altezza 1mt o qualcosa in più anche..

X il vpd dipende sempre dalla temperatura che hai e con quel pannello sArai sui 25gradi?
Hola man
 
T

Teneko

Non lo so esattamente però ora ho un germoglio a 80cm guardiamo come si comporta rispetto ai fratelli a 40cm dalla plafoniera....se non stretcha allora non mi servirà di usare anche il secondo pannello
 
Last edited:
T

Teneko

Box 100x100

Box 100x100

1ª/2ª Vista della Box
3ª tutte i giovani germogli apparte uno che è nascosto in basso
4ª/5ª esplosione di pistilli bianchi sulle AF causate dall' ur alta dedicata ai germoglietti
Ps: sembra che abbiano rinnovato la fioritura...averle viste,dal vivo ieri sera ed adesso è una cosa imbarazzante XD
 

Attachments

  • IMG_1090.jpg
    IMG_1090.jpg
    77.6 KB · Views: 7
  • IMG_1091.jpg
    IMG_1091.jpg
    68.1 KB · Views: 4
  • IMG_1094.jpg
    IMG_1094.jpg
    102.8 KB · Views: 6
  • IMG_1092.jpg
    IMG_1092.jpg
    74.8 KB · Views: 5
  • Gigabud 8.5wk
    Gigabud 8.5wk
    125.3 KB · Views: 18
T

Teneko

Out Invernale

Out Invernale

È una gioia vedere quanta voglia di vivere hanno le piantine la grande ha sviluppato i prefiori e pistilli (sta entrando molto piano in flo)
 

Attachments

  • 120.6 KB · Views: 18
  • IMG_1085.jpg
    IMG_1085.jpg
    76.9 KB · Views: 4
  • IMG_1086.jpg
    IMG_1086.jpg
    71.4 KB · Views: 5
  • IMG_1088.jpg
    IMG_1088.jpg
    107.7 KB · Views: 4
T

Teneko

40gg di 12/12 (Box 120x240)

40gg di 12/12 (Box 120x240)

Ho montato la Mh all'accensuone delle luci 5 min per fare le foto
1ª Cr+2.0
2ª Ch+
1ª tutte insieme
 

Attachments

  • IMG_1097.jpg
    IMG_1097.jpg
    107.1 KB · Views: 4
  • IMG_1096.jpg
    IMG_1096.jpg
    104.7 KB · Views: 4
  • IMG_1095.jpg
    IMG_1095.jpg
    106.9 KB · Views: 4
Last edited:
T

Teneko

40gg di 12/12 (Box 120x240)

40gg di 12/12 (Box 120x240)

Sotto le loro hps
1ª/2ª/3ª Ch+
4ª/5ª Cr+2.0
 

Attachments

  • IMG_1098.jpg
    IMG_1098.jpg
    105 KB · Views: 4
  • IMG_1099.jpg
    IMG_1099.jpg
    103.4 KB · Views: 5
  • IMG_1101.jpg
    IMG_1101.jpg
    90.8 KB · Views: 8
  • IMG_1102.jpg
    IMG_1102.jpg
    80.9 KB · Views: 4
  • IMG_1103.jpg
    IMG_1103.jpg
    105.1 KB · Views: 7
T

Teneko

1gg di vege (Box 100x100)

1gg di vege (Box 100x100)

Ieri oltre che a chiudere il 40° gg di flo ho anche iniziato il conteggio della vege dei germoglietti
Nella seconda foto si vede come hanno filato in emergenza... la causa è stata la poca infiltrazione della luce attraverso la condensa sui "bicchieri-serra"
Solo a 3 germogli non mi convincono
Per i fertilizzanti ho usato, subito alle prime 4 irrigare (dato che uso un composto 50&50 tra lightmix e cocomix più perlite ovviamente), root juice, bio grow, bio heaven e acti vera il root lo ho dato 3ml/l
E gli altri 1ml/l
 

Attachments

  • IMG_1104.jpg
    IMG_1104.jpg
    112.8 KB · Views: 5
  • IMG_1105.jpg
    IMG_1105.jpg
    80.5 KB · Views: 7
Last edited:
Top