What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Commissione medica e cannabis terapeutica

the pen

Dissidente
Veteran
.quindi io direi questo paese è stato rovinato più da gente come te che dalle leggi che lo regolano
:woohoo: Accidenti come mi reputi importante, il mio ego ti ringrazia. Ma chi sei il cugino di bombadil :biggrin:?

Ti dovresti più soffermare sulle parole scritte che non voler arrivare ad appicciare etichette a qualcuno.
Hai scritto tu contrazioni muscolari involontarie, e su questo ho espresso il mio pensiero.


Intendevo se parli ...........

Intendevo quello che ho scritto sopra

e io non faccio finta di nulla ,la mia domanda e' stata fatta perché non capisco ,come una persona di un ambiente tanto libertino è rivoluzionario,faccia discorsi più indietro delle commissioni mediche(che rinnovano con accurati controlli chi ha delle patologie lievi )senza nemmeno documentarsi un minimo... e si che dovresti sapere che la disinformazione e le cose dette campate per aria fanno di te coltivatore un criminale qui in Italia..

Invece di attribuire pensieri, posizioni, conoscenza basati su quello che si scrive senza per forza voler arrivare a facili generalizzazioni.

Spero che sia chiuso sto off-topic e ti lascio alle risposte che cerchi
 
T

Teneko

che io sappia nelle urine si cerca il THC-A e se il farmaco prescrito fosse principalmente a base di cbd non dovresti correre rischi di infrangere nessuna legge.

Apparte che mi fanno il test sul capello sennò sarebbe male di poco a soffrire un mese...poi mi sono informato e teoricamente non dovrebbe essere visto ma praticamente potrebbe creare un falso positivo che giustifichi solo con ricetta medica e si ritorna punto e a capo. In più gli estratti di cbd (tutti oli balsami ecc) contengono tutti tracce di thc basse (che dovrebbero risultare sotto la soglia di cutoff e quindi non farti passare per consumatore abituale ma nella commissione medica della mia città non applicano questa teoria e se risulti positivo sei non idoneo senza poter richiedere esami più accurati...
 

yebaloo

Member
in italia non è proprio così chiara la situazione "uso medico" da "positività".... cambiando da regione a regione, l applicazione cambia in modo radicale...l unica cosa che ti dico per certo è che se ti viene riconosciuto l uso medico di principio attivo, non tutte le commissioni ti permettono poi di guidare.... ma varia molto da commissione a commissione... ad esempio dalle mie parti ci sono molte persone con disturbi comportamentali o con patologie psichiatriche (alcune anche molto gravi e debilitanti) di cui alcuni è stata revocata la patente, ad altri invece è stata concessa, anche solo per raggiungere i servizi sanitari.... quindi anche con stessa diagnosi, si arriva a verdetti totalmente diversi, solamente perkè la commissione ha deciso così.... in bocca al lupo per la tua situa! :tiphat:
 
T

Teneko

:woohoo: Accidenti come mi reputi importante, il mio ego ti ringrazia. Ma chi sei il cugino di bombadil :biggrin:?

Ti dovresti più soffermare sulle parole scritte che non voler arrivare ad appicciare etichette a qualcuno.
Hai scritto tu contrazioni muscolari involontarie,
Mi sa che dovresti soffermartici te di più sulle cose che leggi prima di giudicare se una persona possa essere un potenziale killer della strada...ti faccio un po' di chiarezza per illuminare la tua ignoranza in materia, se si soffre di contrazioni muscolari involontarie,dato che abbiamo nel nostro corpo più di 700 muscoli differenti ed indipendenti da loro, non vuol dire che siano coinvolti tutti i muscoli insieme e che quelli colpiti siano per forza muscoli principali ed importanti per una azione motoria regolare(un esempio pratico può essere tremolio della bocca o di altri muscoli facciali) comunque puoi tranquillamente far riaccomodare il tuo ego, non ti do assolutamente nessuna importanza...sei te che te la dai avendo la presunzione di poter pensare leggendo 3 righe,che io potrei essere pericoloso alla guida (non per me per gli altri)...
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
scusami teneko, pure io leggendo contrazioni muscolari involontarie ho pensato qualcosa di simile a the pen, forse proprio xche sono ignorante in materia ....

in ogni caso ti dco che se il tuo problema è solo cannabis e cannabinoidi lo risolvi bene con apposito shampoo, sempre se è un esame del capello ovvio...
nella mia citta se sei positivo non gli frega niente, ritiro patente e ciao...
non conosco citta limitrofe dove riconoscono la ricetta medica, ma ne conosco dove invece i limiti di positività sono + alti rispetto alla mia citta, per esempio se qui da me 0,20 è positivo in una citta vicina sei positivo con 0,50, e con 0,20 sei negativo,
di questo sono certissimo, ma che riconoscono una ricetta e danno la patente per ora non l'ho mai sentito, anche perché le prescrizioni di cannabis esistono da 2 anni circa, magari tra poco cambia qualcosa..
 
T

Teneko

scusami teneko, pure io leggendo contrazioni muscolari involontarie ho pensato qualcosa di simile a the pen, forse proprio xche sono ignorante in materia ....

in ogni caso ti dco che se il tuo problema è solo cannabis e cannabinoidi lo risolvi bene con apposito shampoo, sempre se è un esame del capello ovvio...
nella mia citta se sei positivo non gli frega niente, ritiro patente e ciao...
non conosco citta limitrofe dove riconoscono la ricetta medica, ma ne conosco dove invece i limiti di positività sono + alti rispetto alla mia citta, per esempio se qui da me 0,20 è positivo in una citta vicina sei positivo con 0,50, e con 0,20 sei negativo,
di questo sono certissimo, ma che riconoscono una ricetta e danno la patente per ora non l'ho mai sentito, anche perché le prescrizioni di cannabis esistono da 2 anni circa, magari tra poco cambia qualcosa..
Ciao grazie per l'intervento e oltre che ringraziare te voglio scusarmi anche con Pen se mi sono scaldato tanto ma come penso possiate immaginare già questa odissea e' abbastanza stressante, in più mai mi sarei immaginato di leggere una risposta del genere(soprattutto da un consumatore di cannabis e per di più patentato) comunque basta che questo off non mi fa nemmeno tanto bene perché mi agita abbastanza già l argomento di per se ..... che shampo stai parlando ? Avevo letto qualcosa online ma in altri posti dice sia una cavolata e che non funziona..tu potresti darmi una dritta certa su questo metodo ?
 
T

Teneko

Up..cercasi grow tue world ...ifo su shampo ? Sul web leggo che è inutile..e' un metodo provato? che shampo e'?e dove posso reperirlo se funziona sicuro ?
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiorno a tutti,

allego pdf delle commissioni del Ve neto. ci sono le indicazioni per le analisi per la valutazionie sull uso di droca. http://www.ulssvicenza.it/allegati/...facienti__informazione_per_l_utente-2017_.pdf


In passato ho discusso con qualcuno del foro su sto argomento... e come vedete nel pdf, nessun analisi del thc nel capello. Non è nella prassi cercare cannabinoidi nei capelli. perchè costoso e servon macchine diverse da quelle per l'urina.

quindi le analisi dei cannabinoidi saranno sempre seul piscio. cut off 50 mg. quindi prendete un tester dalla farmacia, fate ramadam 30 giorni bevendo 2 o 3 litri di h2o al giorno e attività fisica.
se sei un alcolista e mcdonaldschifoonto anche 2 mesi...

se avete domande a disposizione.
 

2blunt

Member
Buongiorno a tutti,

allego pdf delle commissioni del Ve neto. ci sono le indicazioni per le analisi per la valutazionie sull uso di droca. http://www.ulssvicenza.it/allegati/...facienti__informazione_per_l_utente-2017_.pdf


In passato ho discusso con qualcuno del foro su sto argomento... e come vedete nel pdf, nessun analisi del thc nel capello. Non è nella prassi cercare cannabinoidi nei capelli. perchè costoso e servon macchine diverse da quelle per l'urina.

quindi le analisi dei cannabinoidi saranno sempre seul piscio. cut off 50 mg. quindi prendete un tester dalla farmacia, fate ramadam 30 giorni bevendo 2 o 3 litri di h2o al giorno e attività fisica.
se sei un alcolista e mcdonaldschifoonto anche 2 mesi...

se avete domande a disposizione.
Bella zio grazie..
Ma sec te la soluzione shoun funzia?
Non so perché ma mi immaginavo che stavamo forse vicini :huggg:
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Bella zio grazie..
Ma sec te la soluzione shoun funzia?
Non so perché ma mi immaginavo che stavamo forse vicini :huggg:

Bella,

la soluzione funziona se.... e in internet c'è di tutto e di più.
torno a ripetere che nei laboratori di analisi chimica della regione, ma penso di tutte, non effettuano il thc nel capello.
poi se dovete lavare altre sostanze, sappiate che nel capello rimane per un anno, più o meno.
Ovviamente se trattate quei pochi peli in testa con altra robba chimica, puo' sfalsare il test e magari far scendere il cutoff. consigliato un taglio/rasatura netto 3 mesi prima del test in modo da avere i 3 centimetri 4 di capello. altrimenti ve li prendono dal ciccio o dalle ascelle e vi inculano li che rimane molto di più il residuo tossico.

ovviamente scrivono che nn devono essere colorati ne trattati altrimenti l'annullamento del test...


:wave:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Bella,

la soluzione funziona se.... e in internet c'è di tutto e di più.
torno a ripetere che nei laboratori di analisi chimica della regione, ma penso di tutte, non effettuano il thc nel capello.
poi se dovete lavare altre sostanze, sappiate che nel capello rimane per un anno, più o meno.
Ovviamente se trattate quei pochi peli in testa con altra robba chimica, puo' sfalsare il test e magari far scendere il cutoff. consigliato un taglio/rasatura netto 3 mesi prima del test in modo da avere i 3 centimetri 4 di capello. altrimenti ve li prendono dal ciccio o dalle ascelle e vi inculano li che rimane molto di più il residuo tossico.

ovviamente scrivono che nn devono essere colorati ne trattati altrimenti l'annullamento del test...


:wave:


no no ragazzi, nella mia città e in altre vicine x il thc vai a fare il capello, le urine non le fanno + da qualche anno..
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
no no ragazzi, nella mia città e in altre vicine x il thc vai a fare il capello, le urine non le fanno + da qualche anno..

grazie grow per l'intervento e scusate la mia leggerezza.

nei capelli, come dicevo prima, rimane traccia anche per anni, dipende da persona a persona.
quindi per aver fumato un anno fa (e questo mi sembra di capire il caso di Teneko) e poi risultare positivo...per la patente mi sembra inverosimile. ma se a pisa fanno come dici, è così.

:tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
stò in una regione del centro, e si, in molte citta fanno il capello da qualche anno, urine scomparse ormai, io credo che dipenda proprio da commissione a commissione, quindi di città in città, pensate come stiamo messi in italia...
 

2blunt

Member
Il trentino Alto Adige che è a statuto speciale.. ho sentito amici che andavano a Trento a fare gli esami per la patente perché la sono molto più tranquilli rispetto a qui.
Parlo di alcool però,
Non so se per il thc sia valida la cosa..
Però teneko potresti informarti
 

Dungle

Active member
Sportello supporto legale e medici pisa

Sportello supporto legale e medici pisa

http://finedelmondoproibizionista.net/sportello-antipro-pisa/

A Pisa è nato lo SPORTELLO e il TELEFONO CONTRO IL PROIBIZIONISMO con CONSIGLI MEDICI e LEGALI.

A cura di Osservatorio Antipro CANAPISA

PER INFO E CONTATTI: 370 300 2016

www.osservatorioantipro.org
www.facebook.com/osservatorioantiprocanapisA Pisa è nato lo SPORTELLO e il TELEFONO CONTRO IL PROIBIZIONISMO con CONSIGLI MEDICI e LEGALI.

A cura di Osservatorio Antipro CANAPISA


Prova chiedere info a loro, lo sportello è nato apposta!
 

Latest posts

Latest posts

Top