What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Guida (quasi definitiva) alla produzione liquido per sigaretta elettronica

violator

Member
Bene, adesso manca qualche foto perchè il prossimo passaggio richiede tempismo perfetto, ed essendo da solo non ho potuto fare foto: Riempite il barattolo dell'erba di alcool fino a coprirla completamente, chiudete ed agitate per 40-45 secondi, dopodichè versate tutto nel colino restando sopra al vostro recipiente. Otterrete un alcool leggermente opaco (non deve essere verde, altrimenti vuol dire che avete estratto anche la clorofilla dalle cime, e non va bene)
 

violator

Member
Otterrete qualcosa di simile a questo:
 

Attachments

  • a (5).jpg
    a (5).jpg
    36.9 KB · Views: 52

violator

Member
Bene adesso mettete il piatto ad asciugare in una stanza con un deumidificatore acceso (l'ho appena scoperto, col deu acceso l'alcool evapora in 6-8 ore e senza bisogno di fonti di calore, con una miglior resa aromatica del prodotto finito poichè senza calore i terpeni rimangono al loro posto)
Otterrete qualcosa del genere:
 

Attachments

  • a (6).jpg
    a (6).jpg
    36 KB · Views: 51

violator

Member
A questo punto versate il glicole nel piatto (foto 1), avendo cura di bagnare tutta la superficie, e lasciatelo a riposare, muovendo ogni tanto per almeno una notte. Questo procedimento serve ad ammorbidire il vostro estratto in modo da rendere più facile amalgamare solvente (glicole) e soluto (thc). Dopo una notte aiutatevi con le dita e un movimento circolare per raschiare delicatamente tutto il thc dal piatto (foto 2) fino a ottenere un composto come in foto (foto 3)
 

Attachments

  • a (7).jpg
    a (7).jpg
    39.8 KB · Views: 56
  • a (11).jpg
    a (11).jpg
    33.5 KB · Views: 52
  • a (10).jpg
    a (10).jpg
    36.1 KB · Views: 56

violator

Member
A questo punto travasate il composto in una boccetta da 50ml di capienza (foto 1) e, aiutandovi con un batuffolo di cotone asciugate bene il vostro recipiente strizzando poi il batuffolo imbevuto di liquido sulla vostra boccetta, per non buttare neanche una goccia!! (foto 2 e 3)
 

Attachments

  • a (15).jpg
    a (15).jpg
    35.9 KB · Views: 48
  • a (14).jpg
    a (14).jpg
    44 KB · Views: 49
  • a (13).jpg
    a (13).jpg
    31.4 KB · Views: 44

violator

Member
Bene, adesso riempite la vostra boccia con i 20ml di glicerolo (serviranno a rendere la svapata più morbida e fumosa, altrimenti raschia in gola e fa tossire come pazzi), agitate bene e voilà, il vostro liquido è pronto!!

Il colore varia in base alla bontà dell'erba che userete, varia da opaco a bianco latte (anche per effetto del glicerolo, che fatica ad amalgamarsi)

Credo di aver fatto vedere tutto, i passi della guida che mancano qui sono a pagina 2 del thread, per chi fosse interessato!

Grazie dell'attenzione!!!
 

Attachments

  • a (17).jpg
    a (17).jpg
    31.1 KB · Views: 37

Killer 82

Active member
Grazie Violator ho appena acquistato una sigaretta elettronica.... Appena ho un pò di erbetta..
Proverò sicuramente la ricetta.... Anche xche sono un maniaco dello svapo....
BUON CULTIVO
 

violator

Member
Ed ecco il mio setup, un atomizzatore rigenerabile con dual coil clapton e rx200 come box. A 50 watt, con questa estrazione di Purple Kush ho fatto 3 tiri e mi sono letteralmente cappottato! Provare per credere!!!
 

Attachments

  • sdfg.jpg
    sdfg.jpg
    31.4 KB · Views: 35

elune

Member
Non usate alluminio, padelle antiaderenti e tronzate simili, soprattutto se dovete scaldarlo o raschiarlo.
Solo vetro piu' inerte possibile altrimenti poi vi viene il cancro e la sclerosi e dovete farvi prescrivere la canapa...
 

violator

Member
Ecco, mi hai beccato, ho sempre fatto con la pirofila in vetro, ma avevo questo vassoio inalluminio in casa da un secolo, e volevo disfarmene per quello l'ho usato... Dopo il tuo consiglio tornerò al vetro :tiphat:
 

guns

Member
alla fine ottieni un 50 ml o meno? no perchè io con 50 ml in una k1000 plus ci vado a sanremo :) mi dura una vita cazzu cazzu iu iu :) Bellissimo treadh, grazie delle dritte
 

guns

Member
rileggendo tutto, all'inizio trovo che parli di forni e termometri: "un forno elettrico (indispensabile, non usare assolutamente fiamme libere onde evitare problemi!!! fuoco e alcool non vanno mai d'accordo!!!), essenziale anche un termometro ad immersione, ci servirà a monitorare la temperatura della nostra soluzione durante la fase di essicazione."

mentre poi non fai piu questo passaggio. Sbaglio io a leggere o hai cambiato metodo eliminando il forno. Dove utilizzavi il termometro... devo rileggere tutto, non dovevo fumare però :D
 

Aspidio

Pope Member
Ciao! in un momento di tranquillità ho provato la "ricetta" proposta in questa guida (grazie Violator) adattandola al mio caso.

Materiale utilizzato:

olio decarbossilato per un altro progetto (gelatine al caffè), glicole propilenico,glicerolo vegetale,mini bormioli,misurino 20ml,siringa e contenitori in vetro con contagocce oscurati.
ho utilizzato 1,5grammi di olio e li ho mischiati a 35ml di glicole propilenico,ho messo il bormioli a scaldare (max 40-50°C)prima sul calorifero coperto da un guanto di lana,poi in forno a 50°C. mescolando con uno stecco da spiedini ho aggiunto 10ml di glicerolo vegetale. su suggerimento di Lemming ho messo l estratto imbottigliato in acqua fredda e portato ad ebollizione. appena raggiunto tale punto ho spento il fuoco e lasciato riposare per circa 5minuti. ho aspettato circa 2 settimane e l ho utilizzato. ottimo. è un modo diverso di utilizzare la nostra amata,molto pratico e piacevole. a me personalmente,vista la fumata molto tirata, mi raschia un po e volevo aggiungere ancora glicerolo..fumatori abituali non hanno fatto una piega.
 

violator

Member
Ciao ragazzi e scusate se non rispondo subito ma il lavoro mi porta lontano da casa....
@Guns ho scoperto che anche senza il forno e usando un deumidificatore si riesce a far evaporare l'alcool nello stesso tempo e senza usare nè forno e nè termometro (con notevoli vantaggi in termini di sicurezza e di semplicità, nonchè di gusto del prodotto finito), ed è il bello delle mie sperimentazioni: provando ogni volta qualcosa di nuovo si può rovinare un'estrazione, ma si può anche riuscire ad affinare la tecnica ;)
@Aspidio: Il tuo procedimento secondo me è sbagliato, avevo provato anch'io a decarbossilare prima di estrarre, ma il risultato è stato meno potente e con un gusto sotto le aspettative. E bollire poi il tutto mi sembra inutile. Prova a seguire i miei passaggi e vedrai che otterrai vantaggi in termini di gusto e potenza. E credimi, che 20ml di glicerolo su 50 ti fanno ottenere una fumata corposa e molto dolce anche in gola (non raschia). Troppo glicerolo invece rallenta l'assorbimento del principio attivo (sperimentato) e aumenta il tempo in cui agisce il prodotto. Ultima cosa, non usare olio sulle sigarette elettroniche, non è il medium adatto, e potrebbe essere dannoso per la salute (non ho dati per confermare la tesi, ma perchè rischiare?) E la presenza di olio incrosta senza ombra di dubbio le resistenze ed il cotone dei nostri atomizzatori..

Spero di essere stato utile, sono di fretta adesso, ci sentiamo alla prossima!
 

Aspidio

Pope Member
Ciao ragazzi e scusate se non rispondo subito ma il lavoro mi porta lontano da casa....
@Guns ho scoperto che anche senza il forno e usando un deumidificatore si riesce a far evaporare l'alcool nello stesso tempo e senza usare nè forno e nè termometro (con notevoli vantaggi in termini di sicurezza e di semplicità, nonchè di gusto del prodotto finito), ed è il bello delle mie sperimentazioni: provando ogni volta qualcosa di nuovo si può rovinare un'estrazione, ma si può anche riuscire ad affinare la tecnica ;)
@Aspidio: Il tuo procedimento secondo me è sbagliato, avevo provato anch'io a decarbossilare prima di estrarre, ma il risultato è stato meno potente e con un gusto sotto le aspettative. E bollire poi il tutto mi sembra inutile. Prova a seguire i miei passaggi e vedrai che otterrai vantaggi in termini di gusto e potenza. E credimi, che 20ml di glicerolo su 50 ti fanno ottenere una fumata corposa e molto dolce anche in gola (non raschia). Troppo glicerolo invece rallenta l'assorbimento del principio attivo (sperimentato) e aumenta il tempo in cui agisce il prodotto. Ultima cosa, non usare olio sulle sigarette elettroniche, non è il medium adatto, e potrebbe essere dannoso per la salute (non ho dati per confermare la tesi, ma perchè rischiare?) E la presenza di olio incrosta senza ombra di dubbio le resistenze ed il cotone dei nostri atomizzatori..

Spero di essere stato utile, sono di fretta adesso, ci sentiamo alla prossima!

perfetto,proverò e perfezionerò volentieri. quando dici di non usare l olio non capisco cosa intendi..io intendo ciò che ottengo da un estrazione ad alcool,procedura di decarbossilazione a parte,miscelato a 35ml di glicole e 20ml (?) di glicerolo. grazie ancora!
 

violator

Member
@Aspidio: pensavo che partissi da un'estrazione miscelata con olio, da diluire poi con glicole e glicerolo. Se invece intendevi per "olio" il glicerolo allora pardon, tutto ok.
Il glicerolo è un componente dei lipidi (oli e grassi) e dei fosfolipidi o glicolipidi, e non è corretto definirlo un olio.
 

wismec

New member
gran bel thread, da utilizzatore di ecig (rx2/3 + tfv8) non mi resta che provare. complimentoni :trampoline: e grazie per aver condiviso!
 

violator

Member
Ciao Wismec, grazie per i complimenti, ti do un consiglio: sul tfv8 usa la testina rba (rigenerabile) con un paio di clapton perchè difficilmente faresti più di un paio di tank con quelle pronte, e so che non costano pochissimo... Così cambi il cotone dopo un paio di tank e sei a posto. Io uso un atomizzatore dedicato solo per questo liquido, e per pulirlo uso lo stesso alcool a 95° che uso per l'estrazione, che in un attimo pulisce tutto alla perfezione. Spero di esserti stato utile, per qualsiasi cosa sono qui!!
 

CrazyFarmer88

New member
grande violator!! ottima guida, altro che decarbossilizare prima o far bollire per 24. ora mi torna tutto e sono pronto a provarci!!

Per l'atom che mi consigli a parte il tornado che non trovo su amazon ? Mi sta arrivando la rx 2/3 con un tfv8 che ha anche la parte rigenerabile ma il tank è sempre lo stesso o dici che non fa niente ?
Ho iniziato da una settimana a svapare, prima usavo il plenty (vaporizzatore per erbe secche)

grazie mille per la guida! ottimo lavoro ;)
 
Top