What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Advanced Nutrients pareri/opinioni

Loollo

Active member
Veteran
Grazie Slevin per la risposta. Alla fine ho ordinato coco a+b grow e bloom, Piranha che ha tricoderma e micorrize ottimi per substrato e radici, e Big Bud nella versione coco di cui molti parlano bene per l'aumento di crescita dei fiori. Staremo a vedere
 

Loollo

Active member
Veteran
Ach...per fortuna non ci sono i prodotti che ho preso io, certo che la serietà della ditta viene messa in discussione....

Dimenticavo di chiedere come funzionerebbe la loro tecnologia "ph perfect". Leggevo sul sito che se si ha acqua con ph tra 4.5 e 8.5 (!) ed io ho 7.4, non va regolato....è vero ?? Avete esperienze a riguardo ? Se lo aggiusto prima a 5.8 come ho sempre fatto è inutile o dannoso o è meglio ??
 

Big Nasty

Active member
Credo si riferiscano all'acido salicilico(simile all'aspirina) che considerano alla stregua di un pesticida;viene comunemente usato come fito-ormone e si usa anche fare soluzioni per clonare usando rami di salice(willow water) che ne contengono in quantità.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354955
 
Last edited:

Frenk

Active member
Credo si riferiscano all'acido salicilico(simile all'aspirina) che considerano alla stregua di un pesticida;viene comunemente usato come fito-ormone e si usa anche fare soluzioni per clonare usando rami di salice(willow water) che ne contengono in quantità.
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=354955

Dici? L'acido salicilico si trova anche in tanti prodotti di linee molto usate anche nello stato di Washington (tipo Regulator di Aptus)

p.s. ho visto ora il tuo link, se fosse quello che dici te non vedo perchè ritirare il Bud Factro e non il Bud Candy, però ci sta eh
 

Big Nasty

Active member
Dici? L'acido salicilico si trova anche in tanti prodotti di linee molto usate anche nello stato di Washington (tipo Regulator di Aptus)

p.s. ho visto ora il tuo link, se fosse quello che dici te non vedo perchè ritirare il Bud Factro e non il Bud Candy, però ci sta eh
Cerca bud candy oregon con google,hanno ritirato pure quello,so strani sti americani :)
 

Frenk

Active member
Cerca bud candy oregon con google,hanno ritirato pure quello,so strani sti americani :)

Ok mi son letto un pò di robe, sembra più un problema di etichettatura e registrazioni varie, che di contenuto, l'acido è considerato un PGR, ma non pericoloso ne pesticida vero e proprio, anche se tecnicamente lo considerano tale, sembra che il problema principale sia il fatto che non fosse contenuto in etichetta, mentre ad esempio il regulator di Aptus è spinto proprio come acido salicilico.

Non sono però sicuro che questo riguardi il documento che ho postato io che viene dal dipartimento di Washington, tutte le informazioni che si trovano online si riferiscono allo stato dell'Oregon.

E si, sono molto strani XD
 

Big Nasty

Active member
Prova a chiedere nella sezione Usa o quella dello stato di Washington qui su icmag,magari ne sanno qualcosa in più.
 

Charlie74

Member
E non si può continuarla?Anchio uso AN da qualche mese,all inizio ho preso il tripak micro grow e bloom,poi ho aggiunto big bud e overdrive,e adesso invece ho preso voodoo juice,B52,e carboload,ma questi ultimi ancora non mi sono arrivati.A me il ph mi arriva di solito a 6,6/6,7 non mi scende più di così,però sembra che le piante gradiscono,quindi,va bene,inoltre non ho capito come fate quando date solo acqua,dato che dite basta ph down,ma io quando do solo acqua regolo il ph come ho sempre fatto,come fate voi?
 

Gianlux95

Member
Io sto avendo dei problemi di carenze a fine seconda settimana di fioritura e ho ordinato micro grow e bloom quindi per me al momento e tutta teoria, a quanto ho capito questi della linea ph perfect danno il meglio in hydro mentre io sono in terra anche se sembra che rendano lo stesso
 

Famine

Well-known member
Io sto avendo dei problemi di carenze a fine seconda settimana di fioritura e ho ordinato micro grow e bloom quindi per me al momento e tutta teoria, a quanto ho capito questi della linea ph perfect danno il meglio in hydro mentre io sono in terra anche se sembra che rendano lo stesso

Ovvio che in terreno lavorano diverse ante. Bisogna tenere conto della effetto tampone del terriccio.

Io li vedo bene in un terriccio già utilizzato o sterile.
Quindi il fertilizzanti lavorano come in sub inerte.
 

Gianlux95

Member
Ovvio che in terreno lavorano diverse ante. Bisogna tenere conto della effetto tampone del terriccio.

Io li vedo bene in un terriccio già utilizzato o sterile.
Quindi il fertilizzanti lavorano come in sub inerte.
Purtroppo il panetto della mia bimba in questione sembra abbastanza sterile, appena arrivano vedo di rimediare l'unico dubbio che ho è il dosaggio dato che le piante si trovano ad uno stato gia avanzato e sarebbe comunque la prima somministrazione
 

Famine

Well-known member
Be se è sterile segui il dosaggio della scheda fertilizzanti alla fai un cui sei. Magari controlla il ph di scolo dei vasi per vedere se lavora il terriccio. Il ph perfetto tiene bene o male sempre il ph fra i 6,5/7 se hai altri valori vuol dire che il terriccio lavora. Okkio che essendo minerali la pianta lo assimila quasi subito. Quindi guarda anche la pianta come reagisce. Altra cosa importante non è che te venuta l'idea di darli in proporzioni secondo il tuo gusto senza seguire la tabella.
 

Gianlux95

Member
Be se è sterile segui il dosaggio della scheda fertilizzanti alla fai un cui sei. Magari controlla il ph di scolo dei vasi per vedere se lavora il terriccio. Il ph perfetto tiene bene o male sempre il ph fra i 6,5/7 se hai altri valori vuol dire che il terriccio lavora. Okkio che essendo minerali la pianta lo assimila quasi subito. Quindi guarda anche la pianta come reagisce. Altra cosa importante non è che te venuta l'idea di darli in proporzioni secondo il tuo gusto senza seguire la tabella.
grazie per l'interessamento famine, comunque si ho gia dato un occhio alla tabella e per la fase in cui mi trovo dovrei diluire poco piu di un ml di ogni prodotto per litro d'acqua, anche se il ph di scolo non l'ho mai controllato piochè innaffio a dosi minime un giorno si e uno no e solitamente di scolo ne esce proprio poco, nel caso dovrò procurarmi un sottovaso per raccoglierlo ed esaminarlo, sono in attesa che me li spediscano e probabilmente arrivano lunedi dovro ancora aspettare
 

Famine

Well-known member
grazie per l'interessamento famine, comunque si ho gia dato un occhio alla tabella e per la fase in cui mi trovo dovrei diluire poco piu di un ml di ogni prodotto per litro d'acqua, anche se il ph di scolo non l'ho mai controllato piochè innaffio a dosi minime un giorno si e uno no e solitamente di scolo ne esce proprio poco, nel caso dovrò procurarmi un sottovaso per raccoglierlo ed esaminarlo, sono in attesa che me li spediscano e probabilmente arrivano lunedi dovro ancora aspettare

Ola quindi sei all inizio da tabella parti con 1ml/l x ogni elemento fino ad arrivare a 4ml/l in fioritura.
Usando questi fertilizzanti non riesci a regolare il ph. Anche se prepare la soluzione a ph 5 i fertilizzante te lo riporta dopo un po' a 6,5/7 puoi fare quello che vuoi ma non riesci. Provato e stra provato in idro.
 

Charlie74

Member
Scusa famine,dammi qualche informazione ,per capire se faccio nel modo giusto,quando hai aggiunto tutti i fertilizzanti che ti servono,aspetti del tempo prima di dare il tutto alle piante o prepari e dai?Perche qualcuno che conosco prepara la soluzione la mattina e poi la da alla sera.Sostiene sia meglio,io invece ,che sono uno scalzacane ,secondo te che faccio?ovvia la seconda opzione..che dici?
 

Famine

Well-known member
Io quando li usavo preparavo la soluzione a ogni elemento aggiunto agitavo bene. Poi la lasciavo a riposo 5min altra agitata e via in vasca.
La trovo una cagata prepara la suluzione la mattina x la sera, anche perché poi i fertilizzanti si depositano sul fondo tanica o recipiente che usi x fare la soluzione.
Magari il tipo lo fa x decantare l'acqua. Altra cosa inutile x me.
 
Top