What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jabba's flowers of Tatooine

ceder2012

Member
ciao

ciao

Ciao jabba ... ho avuto problemi di connessione e conto di postare tutto, ma non mi riesce caricare le foto ... come si fa ? grazie ... io sono all'8° giorno dalla semina ...
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Carenza di azoto?

Carenza di azoto?

Giorno 21: ho messo da parte i vasi rotondi da 10L e sono andato al growshop a comprare i vasi quadrati da 11L con sottovaso.

Ieri ho fatto il travaso delle due vedove e della 1° icedG. da 2,6L a 11L, è andato tutto bene:
- la terra era asciutta;
- le radici avevano colonizzato molto bene il pane di terra;
- ho dato dopo due ore giusto una spruzzata;
- questa mattina ho dato alle 8.00e alle 14.00 1L(in totale)di acqua con root juice, biogrow e bioheaven

Ho aggiunto il fertilizzante perchè ho notato,già da prima del travaso, che la prima coppia di foglie stava ingiallendo a tutte le piante, più una macchiolina sulla punta della vedova più grande. Ho pensato a una carenza di azoto ,che con il biogrow dovrei sopperire.


La seconda icedG che è all' 8 giorno sta crescendo meglio delle altre, probabilmente perchè non ho fatto gli stessi errori.Ricordo che è nata in terra e non nei jiffy come le sorelle.La piccola è ancosa nel vaso da 2,6L


Tutte le ragazze sono:
- a 35cm dalla hps250
- con un ventilatore tra hps e cime
- con un ventilatore puntato contro la hps

I parametri sono abbastanza stabili con temp 27-29° e umid. 50-80%.L'umidità crolla quando si accende l'estrattore, ma se tengo l'umidificatore sempre al max la growbox diventa una palude..sto ancora smanettando.Il prossimo ciclo spero di potermi permettere la centralina per gestire tutto l'ambaradan.





 

ceder2012

Member
buon cultivo

buon cultivo

Ciao Jabba,
le piante vedo che stanno crescendo bene ... complimenti , anche te la prima volta...

ho riletto i tuoi post : per l'allungamento dei germogli abbiamo fatto tutti e 2 lo stesso errore! ... l'esperienza insegna ...

riguardo il ventilatore: al negozio mi hanno detto che non è necessario se non più avanti in fioritura .. invece ho visto che te lo usi (se ho ben capito addirittura 2) ed hai la mia stessa lampada HPS250 ... è proprio necessario ? per ora mi sembra che le mie crescano bene anche senza... io avrei problemi di rumore se li mettessi...che dici ?

per l'umidificatore hai scritto che lo tieni sempre al max con la luce accesa quanta umidità hai con la luce accesa, hai detto crolla a quanto? a me con la luce accesa l'umidità mi varia da 45-60% ... io devo comprare un umidificatore a giorni per il mio problema del 99% di umidità ? ... cosa hai da consigliarmi in proposito?
 
Secondo un mio parere jabbaray usa i ventilatori per abbassare la temperatura perché è troppo alta e in fase vegetativa deve stare dai 20 al massimo 25 gradi non di più e un ricambio d’aria medio, anche io per tenere la temperatura a 23 gradi in vegetativa usavo il ventilatore non è un danno…per umidificatore serve! lo lasci vicino le piantine con il beccuccio all’altezza della piante cosi che la nebbiolina avvolge le creature e anche se ur non sale non fa niente l’importante che si umidificano …buon coltivo
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, i ventilatori li uso perchè penso che è meglio riprodurre ciò che avviene in Natura, così la pianta cresce bella forte.
I miei vent. interni non fanno rumore, è l'immissione aria del cavolo che ne crea.
L'umidificatore lo lascio a metà potenza, ma dipende..sto ancora smanettando, comunque male che vada arriva a 40 per poi risalire subito..Di notte lo spengo.
Quello che ti serve è un deumidificatore che abbassi l'umidità.
Buon coltivo!
Jabba:biggrin:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Secondo un mio parere jabbaray usa i ventilatori per abbassare la temperatura perché è troppo alta e in fase vegetativa deve stare dai 20 al massimo 25 gradi non di più e un ricambio d’aria medio, anche io per tenere la temperatura a 23 gradi in vegetativa usavo il ventilatore non è un danno…per umidificatore serve! lo lasci vicino le piantine con il beccuccio all’altezza della piante cosi che la nebbiolina avvolge le creature e anche se ur non sale non fa niente l’importante che si umidificano …buon coltivo

Ciao whitelemon,grazie del passaggio! la tua è una bella conferma.Non ne ero sicuro, ora proverò a lasciare a metà potenza senza toccare e poi vediamo.
I ventilatori servono anche a dissipare il calore , se non faccio nulla arrivo a 33°..
il giallo delle foglie pensi sia carenza di azoto?

Ciao![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]w
IlIlhite lemon84
[/FONT]
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Dimenticavo le foto degli estrattori inscatolati.Quello sopra la grow devo ancora sistemarlo bene.


Ho poi riempito tutto con altro materiale fonoassorbente




 
Ciao whitelemon,grazie del passaggio! la tua è una bella conferma.Non ne ero sicuro, ora proverò a lasciare a metà potenza senza toccare e poi vediamo.
I ventilatori servono anche a dissipare il calore , se non faccio nulla arrivo a 33°..
il giallo delle foglie pensi sia carenza di azoto?

Ciao![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]w
IlIlhite lemon84
[/FONT]

Guarda sulle carenze sono una frana.. ma ti posso dire che quando le foglie basse ingialliscono e la pianta che ne prende il nutrimento dunque se le altre restano verdi non preoccuparti.. buon coltivo
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Inizio LST

Inizio LST

Giorno 27
Ciao a tutti!!Siccome la ig2 è ancora al giorno 14 ho pensato di cominciare l'LST alle grandi e guadagnare tempo per far crescere per bene la piccola.
Guida di El Principe alla mano ho fatto le legature dopo 2 gg dall'ultima irrigata con biogrow,bioheaven e rootjuice.1,5L per tutte quante.

Aspetterò un paio di giorni per continuare a legare.

la ig1


la ww1
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
la ww2 con doppia cima.Ho legato 1 cima a sx e l'altra a dx


Penso che stia andando tutto bene,accetto consigli e pareri da tutti!
Ciao,:wave:
Jabba!
 

ceder2012

Member
ciao jabba,

le piante mi sembra crescano bene ..... continua così! complimenti per le legature, io non saprei da dove partire...... ma le fai per aumentare la resa ?

a me al negozio dove ho comprato i semi (gente esperta) mi hanno detto di far durare la fase vegetativa 2-3 settimane e passare alla fioritura 12 12 in modo che le piante non crescano eccessivamente in altezza .... anche nelle confezioni dei semi c'è scritto che la raccolta la fai a circa 80 gg da semina con 8-9 settimane di fioritura e i conti tornerebbero (switch a 2/3 settimane)... da novellino non so che pensare visto che guardando vari thread nessuno passa a 12 12 solo 2-3 settimane o almeno non mi sembra di averlo letto..... ne sai qualcosa ?
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao jabba,

le piante mi sembra crescano bene ..... continua così! complimenti per le legature, io non saprei da dove partire...... ma le fai per aumentare la resa ?

a me al negozio dove ho comprato i semi (gente esperta) mi hanno detto di far durare la fase vegetativa 2-3 settimane e passare alla fioritura 12 12 in modo che le piante non crescano eccessivamente in altezza .... anche nelle confezioni dei semi c'è scritto che la raccolta la fai a circa 80 gg da semina con 8-9 settimane di fioritura e i conti tornerebbero (switch a 2/3 settimane)... da novellino non so che pensare visto che guardando vari thread nessuno passa a 12 12 solo 2-3 settimane o almeno non mi sembra di averlo letto..... ne sai qualcosa ?

Ciao, in realtà ho legato per dare tempo alla ig2 di crescere ancora un pò..dovrebbe aumentare la resa, ma è la prima volta quindi incrocio le dita.
Io credo che con un vaso da 11L e una vege di 1 mese possa venire fuori una bella pianta.Nei prossimi cicli magari sperimenterò un pò,ma in questo ho bisogno di fare esperienza ed imparare:laughing:
 
mi sempra che tutto vada bene...si per le regolari un mesetto lo farei anche io dopo dipende dallo spazio che ai....buon coltivo:tiphat:
 

marioco

Member
mi sempra che tutto vada bene...si per le regolari un mesetto lo farei anche io dopo dipende dallo spazio che ai....buon coltivo:tiphat:


inoltre...giabba posso chiederti una cortesia...mi faresti vedere con una foto come hai posizionato l'immissione...te ne sarei grato
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
inoltre...giabba posso chiederti una cortesia...mi faresti vedere con una foto come hai posizionato l'immissione...te ne sarei grato


Ciao, vai al post n 50.Si vedono il tubo flessibile e il tubo nero del box raccordati dalla fascetta metallica. L'immissione è lì, in mezzo al raccordo.
Da dentro il box si vede che in fondo al tubo c'è la ventola.:biggrin:
 

marioco

Member
Ciao, vai al post n 50.Si vedono il tubo flessibile e il tubo nero del box raccordati dalla fascetta metallica. L'immissione è lì, in mezzo al raccordo.
Da dentro il box si vede che in fondo al tubo c'è la ventola.:biggrin:

ah ecco...bene bene grazie!
 
Top