What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Jabba's flowers of Tatooine

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Inizio vegetativa

Inizio vegetativa

1°giorno vegetativa, 9° dalla fase emergenza.

Ciao ragazzi!Le bambole stanno bene, le temp sono 25 - 27 e UR 70 - 80.
Prendono sono acqua ph6.5/6.8 con root juice in terriccio all mix.
La chem è la più piccola mannaggia, è quella che mi interessa di più, però visto cosa dite delle og sono contento di averne messe 2.
La cheese l'ho messa in un vero vaso da 6L,tutto ok.

picture.php


a sinistra la og e a destra la psico
picture.php


a sinistra la og2 e a destra la chem
picture.php


la cheese
picture.php


Vaporizzo quando si asciuga il pane di terra, poco a poco.

Consigli, critiche sono ben accetti!Ciao a tutti e buon coltivo!
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Consiglio hps + Led

Consiglio hps + Led

Ciao, stavo pensando per la fioritura di affiancare al led una hps da 100w, è una brutta idea?Ho letto che alternare led e hps durante le ore di luce porta a stress.Ma accendendole assieme?
L'unica idea che mi viene in mente è mettere sotto hps 2 bimbe e le altre sotto il led dividendo così la luce nel box.Non vorrei fare un pessimo errore però..
Consigli, suggerimenti, critiche?Grazie a tutti!
Buon coltivo!
 

Ciao, una domanda: ha funzionato questo lavoro? Sei riuscito ad eliminare il rumore dell'estrattore? Ho un Vents TT200 e fa un bel bordello!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, una domanda: ha funzionato questo lavoro? Sei riuscito ad eliminare il rumore dell'estrattore? Ho un Vents TT200 e fa un bel bordello!

ciao elPorrito,grazie del passaggio!:tiphat:
sto rifacendo le scatole passando dallo scatolone all'mdf che è un tipo di legno che costa poco e dovrebbe funzionare.appena pubblico nuove foto delle bimbe aggiungo anche quelle delle scatole che sto facendo.
comunque già la soluzione che hai visto era funzionale,spero che la nuova sia all'altezza deòle aspettative..
ciao e buon coltivo!
 
ciao elPorrito,grazie del passaggio!:tiphat:
sto rifacendo le scatole passando dallo scatolone all'mdf che è un tipo di legno che costa poco e dovrebbe funzionare.appena pubblico nuove foto delle bimbe aggiungo anche quelle delle scatole che sto facendo.
comunque già la soluzione che hai visto era funzionale,spero che la nuova sia all'altezza deòle aspettative..
ciao e buon coltivo!

Bella Jabba, mi son documentato sull'MDF e sembra essere abbastanza insonorizzante e, come dici te, costa poco. Mi butterò anche io su questa soluzione: Cubo fatto con MDF (almeno 5mm di spessore), strato di polistirolo (1cm) e pannelli fonoassorbenti (quelli conici morbidi) .. Speriamo che questa combo funzioni. L'MDF dove lo prendi? Prezzo?
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao , lo trovi nei grossi centri tipo l.merli,il prezzo non ricordo ,tutto sui 10euro credo..
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
7° Vege

7° Vege

7° giorno vegetativa

Ciao ragazzi, le bimbe sembrano stare bene, la ch&&se è al 14° giorno e viene su al pari delle altre.La psico è la più grande e bella, mentre la chem la più piccola.
Oggi ho dato una spruzzatina in più di acqua, bioheaven,rootjuice e product x.


foto:

picture.php


le og
picture.php

picture.php


chem
picture.php

picture.php
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
psico
picture.php

picture.php


ch&&se
picture.php

picture.php


sono compatte compatte, sono ancora in dubbio se usare l'hps in flo..

Consigli, critiche sono ben accetti!
Ciao e buon coltivo!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Che belle! :) Ma.. Secondo me con l'HPS può solo migliorare la situazione.. ma aspetta il parere di qualcuno più esperto :)

ciao bello, credo anche io!perà è anche vero che vorrei vedere la produttività di questi led...
Ciao e grazie del passaggio!
 
ciao bello, credo anche io!perà è anche vero che vorrei vedere la produttività di questi led...
Ciao e grazie del passaggio!

Bè, se ti preme avere un raccolto maggiore, aggiungi l'HPS.. Se invece tieni di più a sperimentare l'oggetto che hai comprato, vai di soli LED!
 

Pollastro

Active member
Veteran
Eddai... fammi vedere come funziona il tuo led... poi la prossima run fai led+hps... hahaha! Belle piante, rep + di buon auspicio!
P.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao Pollastro, grazie della visita!
Sono tentatissimo sull'usare il led tutto il ciclo, devo ancora chiarirmi le idee..
Per ora sono veramente compatte!
Ti auguro di ricominciare al più presto!!
 

Massydc10

Member
Ciao Jabba!!! Beh tanto che hai fatto l investimento del led, che non sarà stato poco, io lo proverei, almeno hai il riscontro, poi visto come le tiene compatte magari non dovrai neanche legarle... Sulle og t posso solo che parlare bene.. Magari a livello di gusto non sarà come le originali americane, ma che botta... Come coltivatore sono principiante ma non come fumatore... E una cosa così potente l ho trovata molto raramente... Io gli ho dato 70 gg a 12h quasi tutti ambrati i tricomi, ma lo Stone arriva dopo un'oretta.. Prima ti stacca il cervello per benino Ehehe... .
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba!!! Beh tanto che hai fatto l investimento del led, che non sarà stato poco, io lo proverei, almeno hai il riscontro, poi visto come le tiene compatte magari non dovrai neanche legarle... Sulle og t posso solo che parlare bene.. Magari a livello di gusto non sarà come le originali americane, ma che botta... Come coltivatore sono principiante ma non come fumatore... E una cosa così potente l ho trovata molto raramente... Io gli ho dato 70 gg a 12h quasi tutti ambrati i tricomi, ma lo Stone arriva dopo un'oretta.. Prima ti stacca il cervello per benino Ehehe... .

Ciao Massydc, hai ragione!Sono quasi certo che userò solo il led, anche perchè solo così assicurerò temp ideali..
Le og le ho prese grazie a te e a burro, sono belle vigorose e un pochino diverse tra loro..la psico è bellissima, la cheese sembra ok(primo tentativo di af, giusto perchè ho già i barattori vuoti, per non aspettare fino a novembre:biggrin:), la chem è una zozza, cresce ma rimane piccola..magari poi mette il turbo..speriamo!!
Grazie dei consigli, spero di chiarire i miei gusti con questo ciclo.Non ho ancora capito se sono uno da indica o da sativa,nello scorso raccolto mi sono gustato molto l'high perchè non sono riuscito a farle maturare bene:20%tricomi ambrati..infatti ho fatto fuori tutto in un battibaleno, ma che goduria la icedgrape..un sapore eccezzzzziunale veramente.La farò ancora di sicuro!

Grazie del passaggio!!Ma quando riparti?E con cosa??
Ciao,
Jabba:tiphat:
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
12 Vege

12 Vege

12° giorno Vegetativa
19° giorno da germinazione Ch&&se

Ciao ragazzi!
Piccole donne crescono, mastodontiche:laughing:,dall'alto dei loro 4-8 cm sovrastano il mondo!!!:laughing:

Scherzi a parte, il 5° palco di foglie è in formazione su tutte, la ch&&se ha mostrato i prefiori con dei pistillini bianchi evidentissimi.
La chem cresce anche se piccina picciò..
Ho visto vari cicli in cui sono stati usati i led e la compattezza è una caratteristica comune..a momenti non si vede tra un internodo e l'altro, spero decollino al più presto..

Continuo ad odorare il product x e, nuts a parte, si sente il profumo credo di melassa o simili, molto zuccheroso..mi sa che non userò la melassa per non rischiare di esagerare.Il product x non lo userò su una og per vedere la differenza.

Foto, bruttine per mancanza di tempo...
picture.php


prefiori ch&&se
picture.php


Ogni parere, critica, consiglio è ben accetto!

Buon coltivo,

Jabba
 

Massydc10

Member
Ciao Jabba cazzo come le tengono compatte sti led!! Grazie x le info Eh e se serve chiedi pure nel mio piccolo .. Ciao!!
 

Atreyu06

Member
ciao grande jabba! mi sono letto tutto quello che mi ero perso.. complimentissimi per il primo ciclo! gran belle mazze per una 250w! vediamo ora cosa scappa fuori con i led.. :)
anche io ho i led ma ho solo lo spettro del rosso (660nm,630nm) ed il blu (460nm,430nm) sicuramente la tua lampada avrà più spettri e quindi ha una migliore qualità della luce..
ti volevo chiedere ma tu a che distanza li tieni i led?

seguo.. buon coltivo! :wave:
 
Top