What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'HO ROTTA

RAGAZZI SALVE A TUTTI, MY BABES è AL 25 GIORNO:




NON MALE EH? SOLO 3GIORNI FA SONO ANDATO DI LST E GIà SI VEDEVANO I RISULTATI, QUESTA è LA MIGLIORE DELLE 4 E I RAMI CHE CONCORRONO CON L'APICALE SONO GIA BEN CRESCIUTI IN 3GG...

MI VIENE DA PIANGERE AHAHAH
PERCHè PURTROPPO VOLEVO CONTINUARE L LST MA L HO STECCATA. APICALE, PRECISAMENTE: PENULTIMO INTERNODO



è RIMASTA ATTACCATA SOLO GRAZIE ALLA PARTE PIU ESTERNA DELLA PARETE DEL FUSTO.
NELLA FRETTA HO CERCATO DI AGGIUSTARE: OVATTA, STRETTA RIUTILIZZANDO LO SPAGO DEL LST.. POI NON CONTENTO HO MESSO DUE PICCOLE FASCETTE, SE PENSO ALL'ANSIA CHE AVEVO IN QUEL MOMENTO...PERò PENSO CHE ''HO LETTO DI GENTE CHE CERCA DI RECUPERARE TAPPANDO TUTTO COL NASTRO, ISOLANTE..CHE SARà MAI''



PRESA MALE GENERALE...MA MOLTO,MOLTO,MALE.
MI CHIEDO:
1-HO PRATICAMENTE DIMEZZATO IL RACCOLTO FINALE?
2-RIUSCIRò A RIPARARE IL DANNO FATTO?
3-CHE CAZZO FACCCIOOOOOOOOO ??

RAGAZZI, CHI SA: PARLI
CHI NO: PREGHI PER ME
 

Lilly87

Active member
RAGAZZI SALVE A TUTTI, MY BABES è AL 25 GIORNO:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75232&pictureid=1802408View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75232&pictureid=1802404View Image


NON MALE EH? SOLO 3GIORNI FA SONO ANDATO DI LST E GIà SI VEDEVANO I RISULTATI, QUESTA è LA MIGLIORE DELLE 4 E I RAMI CHE CONCORRONO CON L'APICALE SONO GIA BEN CRESCIUTI IN 3GG...

MI VIENE DA PIANGERE AHAHAH
PERCHè PURTROPPO VOLEVO CONTINUARE L LST MA L HO STECCATA. APICALE, PRECISAMENTE: PENULTIMO INTERNODO

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75232&pictureid=1802406View Image

è RIMASTA ATTACCATA SOLO GRAZIE ALLA PARTE PIU ESTERNA DELLA PARETE DEL FUSTO.
NELLA FRETTA HO CERCATO DI AGGIUSTARE: OVATTA, STRETTA RIUTILIZZANDO LO SPAGO DEL LST.. POI NON CONTENTO HO MESSO DUE PICCOLE FASCETTE, SE PENSO ALL'ANSIA CHE AVEVO IN QUEL MOMENTO...PERò PENSO CHE ''HO LETTO DI GENTE CHE CERCA DI RECUPERARE TAPPANDO TUTTO COL NASTRO, ISOLANTE..CHE SARà MAI''
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75232&pictureid=1802409View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75232&pictureid=1802407View Image


PRESA MALE GENERALE...MA MOLTO,MOLTO,MALE.
MI CHIEDO:
1-HO PRATICAMENTE DIMEZZATO IL RACCOLTO FINALE?
2-RIUSCIRò A RIPARARE IL DANNO FATTO?
3-CHE CAZZO FACCCIOOOOOOOOO ??

RAGAZZI, CHI SA: PARLI
CHI NO: PREGHI PER ME
Fasciala
con del nastro e lasciala fare il suo corso, non hai compromesso niente e la ferita si cicratizzera più forte di prima avendo un copioso raccolto se va tutto come prestabilito, la devi solo fasci e lasciarla stare per due settimane, :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
io uso il nastro di carta... se proprio la parte rotta pesa metto un stecchino e di solito come dice lilly va tutto ok. magari tra10 giorni togli e nel caso rifai la medicazione. piegale quando hanno sete che non si rompono.
 

CalMag

Well-known member
Veteran
Come dice HP si piega quando i rami sono meno "duri", questo significa anche non aspettare troppo a piegare perché i rami lignificano e specialmente il fusto può diventare difficile. A volte se si tratta del fusto, si supercroppa se non arca o se fa troppa resistenza e si lega lasciandola stare per una settimana. Dopo i 7 giorni poi legare qualche ramo secondario e quando/se vuoi continui con il fusto.

In teoria non vedendo come e quanto si sia aperta, se la rottura non é estrema la nastrerei. Se la rottura é troppo invasiva, lascerei come hai fatto e non la toccherei per non dare a te stesso un motivo per arrabbiarti.
 

hazepadano

Padre Sereno
io leverei tutto quello che hai messo che magari ti ammuffisce pure e le darei un giro di nastrocarta. cal si deve arrabbiare, l'ha rotta!
 

MattoMaria

Ambassador
Ciao,
io ti parlo per le esperienze che ho avuto:
se vedi che mettendo il nastro (io ti consiglierei nastro con qualche stecca di supporto) le foglie non si ammosciano allora la pianta riattaccherà, se invece vedi che le foglie diventano tutte flosce a quel punto taglierei e farei una talea.

Se mi dici che c'è solo la fibra esterna a sorreggere la pianta...ho qualche dubbio che possa riattaccare.
 
Ciao,
io ti parlo per le esperienze che ho avuto:
se vedi che mettendo il nastro (io ti consiglierei nastro con qualche stecca di supporto) le foglie non si ammosciano allora la pianta riattaccherà, se invece vedi che le foglie diventano tutte flosce a quel punto taglierei e farei una talea.

Se mi dici che c'è solo la fibra esterna a sorreggere la pianta...ho qualche dubbio che possa riattaccare.

eh... hai colto in punto.

Non credo di cambiare medicazione, almeno non nell immediato, anche perche a staccare quello che ho fatto, ora come ora, rischierei.
quanti giorni aspetto per vedere se è sanata?
se non sanasse, dopo quanto e come ma lo dice la pianta? secca subito?

RAGA' GRAZIE A TUTTI PER LA COMPAGNIA, BRUTTA STORIA
 

Lilly87

Active member
eh... hai colto in punto.

Non credo di cambiare medicazione, almeno non nell immediato, anche perche a staccare quello che ho fatto, ora come ora, rischierei.
quanti giorni aspetto per vedere se è sanata?
se non sanasse, dopo quanto e come ma lo dice la pianta? secca subito?

RAGA' GRAZIE A TUTTI PER LA COMPAGNIA, BRUTTA STORIA
Personalmente
io spezzo tutti i rami e ti parlo di autofiorenti che non si dovrebbero toccare, quindi puoi stare tranquillo, fai come ti è stato detto e porta pazienza :biggrin:
 

Tauri

Member
Succede, ma lo noti subito se la rottura è irreparabile nel giro di veramente poco le foglie si ammosciano, scuriscono e infine seccano. La canapa di per se è molto resistente non a caso tecnica di crop o super crop sono ben tollerate, e inducono poi la pianta a ripartire molto meglio. L’apicale è fondamentale ma se tagliato la pianta ne simula 2 quando ricresce.
Cerca di non fare “accrocchi” per farla stare su, supportala delicatamente e osserva..
 
Ciao karmashaze, forse non hai letto questo:

Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2-
Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3-
Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4-
Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione,
cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-
Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto
e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-
Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.

I moderatori del foro Italico.

Grazie! Buona permanenza.



Se hai del tempo libero, invece di apreire altri topic, ti consiglio di leggere anche qui:

Archivio: GUIDE & MANUALI


Sono sicuro che troverai molte risposte (probabilmente tutte le risposte) alle tue domande.

:wave:
 
Succede, ma lo noti subito se la rottura è irreparabile nel giro di veramente poco le foglie si ammosciano, scuriscono e infine seccano. La canapa di per se è molto resistente non a caso tecnica di crop o super crop sono ben tollerate, e inducono poi la pianta a ripartire molto meglio. L’apicale è fondamentale ma se tagliato la pianta ne simula 2 quando ricresce.
Cerca di non fare “accrocchi” per farla stare su, supportala delicatamente e osserva..

TAURI GRAZIE DEL PASSAGGIO.
'' L’apicale è fondamentale ma se tagliato la pianta ne simula 2 quando ricresce. ''
QUANDO RICRESCE LA PARTE ROTTA? USCIRANNO DUE MINI-APICALI?
COMUNQUE DI FATTO, LE FOGLIE PROSSIME SI SONO GIA APPASSITE.. NON CREDO CI SIA NIENTE DA FARE, ANCHE PERCHE CREDO CHE CON LA MIA MEDICAZIONE NON HO CONGIUNTO LE PARTI SEPARATE TANTO BENE DA 'CHIUDERE LA FERITA'.
TI HO LETTO PREPARATO... COSA DEVO ASPTTARMI IN QUESTI GIORNI? TAGLIO L'APICALE? SE SI, DOVE? HO GIA I PREFIORI VICINO GLI INTERNODI...
GRAZIE ANCORA
BUON CULTIVO :tiphat:
 

MattoMaria

Ambassador
Scusa, insisto un attimo sulla linea di pensiero di TonySoprano..
Ti ho scritto "per esperienza personale" descrivendoti entrambi i casi. Ora, nella mia firma ho un "giardino matto", se ci clicchi e scorri un attimo troverai il tuo stesso problema, la soluzione e come si è sviluppato il seguito.

Più di così...
 
Scusa, insisto un attimo sulla linea di pensiero di TonySoprano..
Ti ho scritto "per esperienza personale" descrivendoti entrambi i casi. Ora, nella mia firma ho un "giardino matto", se ci clicchi e scorri un attimo troverai il tuo stesso problema, la soluzione e come si è sviluppato il seguito.

Più di così...

GRANDE MATTO, GRAZIE.
ORA MME LO VEDO UN PO..
IL PROBLEMA è CHE LE FOGLIE DA QUELLE PARTI SI STANNO GIà ACCASCIANDO. CI STO DIETRO UN ALTRO PAIO DI GIORNI, TAGLIERò SE SECCHERà, A MENO CHE NON APPRENDA QUALCOSA DI MEGLIO DA FARE.
PEACE AND WEED MAN
 

red-eyes

Active member
SERAAAA
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
View Image

MI STA LASCIANDO RAGA
:tiphat:

Tra i suggerimenti di Tony e Matto troverai che scrivere maiuscolo in un forum, o simile, è considerato urlare, e come tale, malvisto.
Si chiede educazione e il rispetto delle regole del forum, in firma trovi tutto il necessario
:tiphat:
 
ragazzi buona sera, oggi si presenta così:


ho continuato l'LST.
il dopo LST:


vi documento un attimo per bene sull'apicale rotto.
innanzi tutto ieri la foglia quasi secca, per chi mi seguisse da prima, era meno sbriciolosa e piu, semplicemente, scura.
stamattina la stessa è di nuovo sullo sbricioloso:


in generale lei sembra faccia progressi, ho tolto il bastoncino e sembra mantenersi meglio e da sola.
da quando si è rotta, io credo abbia fiorito ancora la parte superiore al taglio.
c'è da dire però che mi sembra di avvertire un certo alone scuro, a tutto l apparato fogliare superiore dell apicale.. in quella zona li insomma, mi sembra piu scura.
sono passati 5 giorni e ancora deve seccare o cadere.
prego, prego e prego ancora.
mi sostituisco alle foto dell apicale:
innanzitutto questo rossore che permane
 
eccolo:


l ultima è l unica 'foglia strana' , oltre la 'seccante'.
che voi sappiate, entro quanto dovrebbe, dalla rottura, seccare completamente? e dopo quanto altrimenti, in caso non seccasse, sarebbe guarita?
regaz adesso vi lascio.
:tiphat:
 
Top