What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

olio di oliva per cannabis

Samuraj67

Well-known member
salve, qualcuno di voi usa questo olio per condire? che metodo usate per farlo?
io uso questo sistema
trito 5 gr di fiori e tutte le foglie che possiedo ( arrivo di solito a 50 gr di tutto), tetto tutto nella teglia del forno su carta forno e accendo a 150 per 10 min , appena è marroncina oro spengo .
metto tutto nell'olio, una tazza circa e tutto a bagnomaria per 30 min.... ne esce un buon olio con cui ci condisco pizza e pasta... voi come fate? qualcuno ha altri metodi?
grazie
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
salve, qualcuno di voi usa questo olio per condire? che metodo usate per farlo?
io uso questo sistema
trito 5 gr di fiori e tutte le foglie che possiedo ( arrivo di solito a 50 gr di tutto), tetto tutto nella teglia del forno su carta forno e accendo a 150 per 10 min , appena è marroncina oro spengo .
metto tutto nell'olio, una tazza circa e tutto a bagnomaria per 30 min.... ne esce un buon olio con cui ci condisco pizza e pasta... voi come fate? qualcuno ha altri metodi?
grazie

L'olio non l'ho mai fatto, però ho fatto il burro verde.
Ho messo una vagonata di trim nel burro fuso e l'ho fatto cuocere sulla stufa a legna per un bel po' (era inverno).
Poi l'ho filtrato dal materiale grossolano e mia moglie ci ha fatto i biscotti.
Abbiamo riso come matti per un paio di giorni, poi uno che non centrava un cazzo se n'è mangiato uno e gli ha preso male...quindi stop biscotti da quel giro, troppo golosi.
 

NoMore

Member
Abbiamo riso come matti per un paio di giorni, poi uno che non centrava un cazzo se n'è mangiato uno e gli ha preso male...quindi stop biscotti da quel giro, troppo golosi.

:laughing: Più o meno stessa cosa, ho fatto stare male un paio di persone, involontariamente però :biggrin:
scusate l'ot

Per l'olio, credo sia fattibile esattamente quanto il burro se si rispettano tempi e temperature
 

Samuraj67

Well-known member
ragazzi sono anni che uso cannabutter , io non fumo... me la mangio :) , la bevo, la cucino... mi serve un effetto duraturo e vaporizzarla non è il top di durata. Anche l'olio sopra descritto funziona... ma vorrei capire se vi sono altri metodi... magari per estrarre concentrazioni maggiori.... ho altre ricette.... un esempio io faccio plumcake al cioccolato e canditi... brownie al cioccolato , il burro poi si usa in tutto dalla pasta al pomodoro a pane, burro e zucchero ( poi sei collassato per 3 gg) ma questa è altra cosa.... altra delicatezza è miele e burro ..... ma volevo sapere se altri usano sistemi diversi di estrazione.... e dato che ci siamo secondo voi i cani trovano la cannabis cucinata?
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ragazzi sono anni che uso cannabutter , io non fumo... me la mangio :) , la bevo, la cucino... mi serve un effetto duraturo e vaporizzarla non è il top di durata. Anche l'olio sopra descritto funziona... ma vorrei capire se vi sono altri metodi... magari per estrarre concentrazioni maggiori.... ho altre ricette.... un esempio io faccio plumcake al cioccolato e canditi... brownie al cioccolato , il burro poi si usa in tutto dalla pasta al pomodoro a pane, burro e zucchero ( poi sei collassato per 3 gg) ma questa è altra cosa.... altra delicatezza è miele e burro ..... ma volevo sapere se altri usano sistemi diversi di estrazione.... e dato che ci siamo secondo voi i cani trovano la cannabis cucinata?

Puoi estrarre con tecnica Rosin, è laboriosa perchè devi lavorare tanto per raschiare le pallotte di "cera" dalla carta forno perè se usi piastra a 180° per 10 secondi l'estratto è già decarbossilato per cui mettendoti una microcaccola sotto la lingua per un paio di minuti sei in pronto assorbo poi quello che avanza lo ingoi per avere il long acting, perlomeno con me funziona anche se la cera preferisco metterla nel fornelletto del bong e per gli alimenti uso olio estratto dal trim con l'alcool ad uso alimentare.

Si, i canisbirro usmano e sgamano anche i sottoprodotti

:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top