What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Sapore e profumo autofiorenti!

onlyweed94

Active member
Ciao amici ho.avuto modo di provare diverse autofiorenti ma il profumo gia dopo 3-4 mesi perde molto rimanendo quasi inodore,.il profumo si sprigiona molto forte e buono solo dopo averla tritata o spezzando una cima! Inoltre il sapore non mi ha mai convinto al 100% perche raspa in gola e il sapore manca molto! Prodotto sempre conciato e in barattolo l umidita è stabile a 60/61 % da diversi mesi con temperatute in barattolo stabili circa a 15 gradi. Quando provo quella di amici che sono regolari o femminizzate il sapore e gusto è molto marcato,le autofiorenti no anche se almeno l effetto posso ritenermi soddisfatto
 

onlyweed94

Active member
Inoltre su due raccolti lo sballo ce e si sente eccome e sono soddisfatto! Ma per quanto riguarda il profumo e il sapore lascia a desiderare, l unica cosa che penso sia stata è che in secca c era caldo con un temperatura di 23/24 gradi con umidita del 50! Forse è perche ho seccato troppo veloce? L erba la senti in gola ed è amara,questo è accaduto in entrambi i cicli,quest anno mi piacerebbe dopo tanto sforzo.avere un prodotto saporito e profumato!
 
Ho notato anche io questa cosa, le femminizzate regolari, profumano molto di più. La mia attualmente , a 35 giorni, senza neanche i prefiori, odora molto più delle automatiche messe l'anno scorso a fine ciclo.

Le rudelaris non sono molto profumate ed essendo le automatiche, incrociate con queste, credo sia normale che profumino meno.
 

GrowerFiume

Active member
Inoltre su due raccolti lo sballo ce e si sente eccome e sono soddisfatto! Ma per quanto riguarda il profumo e il sapore lascia a desiderare, l unica cosa che penso sia stata è che in secca c era caldo con un temperatura di 23/24 gradi con umidita del 50! Forse è perche ho seccato troppo veloce? L erba la senti in gola ed è amara,questo è accaduto in entrambi i cicli,quest anno mi piacerebbe dopo tanto sforzo.avere un prodotto saporito e profumato!

Se senti che raspa in gola ed è amara è un chiaro segno di seccatura troppo veloce, il fiore non contiene solo acqua, ma anche la clorofilla, che ci mette molto di più per evaporare.
La clorofilla contiene il magnesio, il responsabile del sapore amaro, ciao.:tiphat:
 

onlyweed94

Active member
Se senti che raspa in gola ed è amara è un chiaro segno di seccatura troppo veloce, il fiore non contiene solo acqua, ma anche la clorofilla, che ci mette molto di più per evaporare.
La clorofilla contiene il magnesio, il responsabile del sapore amaro, ciao.:tiphat:

Ho seccato con umidita al.50% e temperatura circa 23 gradi(il massimo che potevo.fare). Ho lasciato seccare a rami interi e dopo un 4/5 giorni era secca e ho imbarattolato
 

GrowerFiume

Active member
Ho seccato con umidita al.50% e temperatura circa 23 gradi(il massimo che potevo.fare). Ho lasciato seccare a rami interi e dopo un 4/5 giorni era secca e ho imbarattolato

Non so dirti io sapevo così, quando raspa in gola ho letto anche in internet, è quello il problema.
 
Su dieci cicli portati a termine, ho sempre seccato per dieci giorni, al buio e con un ventilatore per smuovere l'aria. Non ho mai controllato l'umidità e neanche la temperatura. Appena i rami si spezzavano procedevo a mettere nei barattoli, o nei contenitori di alluminio. Anche qui mai controllata l'umidità. Risultato? Erba buona al sapore e anche nel profumo, mai avuto problemi di botta in gola. Spesso mi chiedo se siamo noi a crearci tutte queste paranoie o se c'è un fondo di verità. D'altronde è ormai risaputo che su ogni hobby o passione c'è sempre del fanatismo incontrollato. Potrei continuare a dilungarmi su tanti altri aspetti del mondo della coltivazione ma non vorrei urtare il perfezionismo di tante persone. Detto in parole povere a volte è meglio fare le cose in maniera semplice e dare fiducia a madre natura.
 

onlyweed94

Active member
Esatto perche non consumando molto cerco di fare il mio ciclo annuale. Ricordo di aver imbarattolato e avevo un umidita del 67 e ho fatto apri e chiudi una mezzoretta al giorno finche l umidita si è stabilizzata al 60% ci ho messo circa 15 giorni mi pare dopodiche ho chiuso definitivamente,apro una volta ogni tanto i barattoli per controllare se ci son muffe.
A inizio mese prelevo la quantita mensile che di solito fumo e la metto da parte per evitare di aprire ogni volta
 

onlyweed94

Active member
Ciao dopo tempo ritorno su questo argomento. Il cattivo sapore potrebbe anche essere perche non ho mai controllato il ph? Sempre usato acqua di rubinetto di circa 7'5 decantata 24h. Terreno biobizz light mix sempre usato solo e ripeto solo autofiorenti in vasi da 11l eppure non ho mai visto troppe carenze considerate che non ho mai usato fertilizzanti. Il risciacquo delle radici non l ho mai fatto avendo dato solo acqua dal primo all ultimo giorno però ho sempre raccolto con ancora la maggior parte delle foglie verdi quindi ancora cariche...ho sempre ottenuto erba con sapore amaro a volte davvero un cattivo sapore...profumi abbastanza apprezzabili. Mi chiedevo.se è possibile che raccolgo gemme ancora cariche ???
 

onlyweed94

Active member
penso molto dipenda dalla genetica, la migliore che ho provato è amnesia dinafem

Fatta proprio l anno scorso la amnesia xxl auto della dinafem due piante con poco odore e sapore nn buono. Per ora la piu profumata di auto e buon sapore è la auto wappa della paradise.
Dilemma... se preparo acqua decandata 24h correggo il ph portandolo a 6.5 possibile che dopo 2 o 3 giorni il ph cominci ad alzarsi?? Ovviamente abbassato con ph down
 

Latest posts

Latest posts

Top