What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cr1tical +2.0 AF - microgrow 30x30x60

Fregola

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cr1tical +2.0 AF Dinafem INDOOR

GrowRoom: autocostruito in legno, 30 x 30 x 60 cm, rivestito in materiale riflettente.
Terriccio: atami bi grow mix
Vaso: 9L
Acqua: rubinetto decantata 24-48h
Ph: 6,5 gestito con Ph-Down
Fertilizzanti Vegetativa: Bio Grow
Fertilizzanti Fioritura: Bio Bloom
Immissione Aria: ventola pc diametro 10cm
Estrazione Aria:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ventola pc diametro 10cm[/FONT] Ventilazione:
Lampade: 4 x 15W CFL in veg - 125W in fioritura
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 01/01/2018

Ciao a tutti, questo è il mio primo ciclo indoor e sono al termine della prima settimana. I parametri sono circa T: 23° , U:65%. Sto tenendo la piantina ad una distanza di circa 10-15 cm dalle lampade e sto mantenendo alta l'umidità grazie a stracci umidi e bacinelle varie piene d'acqua. Queste le foto :tiphat:
[/FONT]
 

Attachments

  • IMG_20180107_233624.jpg
    IMG_20180107_233624.jpg
    58.6 KB · Views: 16
  • IMG_20180107_233934.jpg
    IMG_20180107_233934.jpg
    73.1 KB · Views: 15

Lilly87

Active member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Cr1tical +2.0 AF Dinafem INDOOR

GrowRoom: autocostruito in legno, 30 x 30 x 60 cm, rivestito in materiale riflettente.
Terriccio: atami bi grow mix
Vaso: 9L
Acqua: rubinetto decantata 24-48h
Ph: 6,5 gestito con Ph-Down
Fertilizzanti Vegetativa: Bio Grow
Fertilizzanti Fioritura: Bio Bloom
Immissione Aria: ventola pc diametro 10cm
Estrazione Aria:
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ventola pc diametro 10cm[/FONT] Ventilazione:
Lampade: 4 x 15W CFL in veg - 125W in fioritura
Ciclo Luce/Buio: 20/4
Data inizio ciclo: 01/01/2018

Ciao a tutti, questo è il mio primo ciclo indoor e sono al termine della prima settimana. I parametri sono circa T: 23° , U:65%. Sto tenendo la piantina ad una distanza di circa 10-15 cm dalle lampade e sto mantenendo alta l'umidità grazie a stracci umidi e bacinelle varie piene d'acqua. Queste le foto :tiphat:
[/FONT]
Butta
il grow che non serve in vegetativa, fertilizzi solo in flo, questo è mio il consiglio, seguo :biggrin:
 

Fregola

Member
Ciao Lilly, grazie per il passaggio e per la dritta.
Per ora non sto fertilizzando affatto, conto di partire dalla terza settimana.
Mi assicuri che non andrò in carenza di Azoto a dare solo il Bio Bloom come mi hai consigliato?
 

Lilly87

Active member
Ciao Lilly, grazie per il passaggio e per la dritta.
Per ora non sto fertilizzando affatto, conto di partire dalla terza settimana.
Mi assicuri che non andrò in carenza di Azoto a dare solo il Bio Bloom come mi hai consigliato?
Te
lo assicuro al 99%.... Mai fertilizzato in vegetativa, ora sono a 33 giorni da seme e manco una goccia di fert solo un po di stimolatore di radici :biggrin:
 

onlyweed94

Active member
ciao fragola hai fatto una buona scelta optando per la critical 2.0 , se cresciuta bene non ti deludera sia in resa che effetto :tiphat: seguo molto interessato cmq:peacock:
 

Fregola

Member
Aggiornamento a 10 giorni dalla germinazione: mi sembra che tutto proceda in linea ma, essendo al primo ciclo, ogni vostra conferma è gradita. :biggrin:

Come già scritto l'illuminazione attuale è con 4x lampade CFL 15w a luce fredda con attacco E27. L'idea è di sostituirle tra una settimana con un'unica CFL 125w Agro, per cui dovrò rimuovere anche i portalampada attuali e montarne uno E40. Qualcuno al posto mio adotterebbe soluzioni aletrnative:
un'unica 125w a 2700K?
3-4 lampade a luce calda con wattaggio complessivo di 100-125w?
 

Attachments

  • IMG_20180111_164627.jpg
    IMG_20180111_164627.jpg
    87.7 KB · Views: 30
  • IMG_20180111_165356.jpg
    IMG_20180111_165356.jpg
    74.4 KB · Views: 19

Gei

Member
Un mio amico fece una prova con una 125 cfl. Dopo quasi 3 mesi stacco tutto. Perché era un poco di buono.....lo so che può sembrare strano, ma qualcosa venne fuori ��. Fini’ tutto in una sera con pizza. Birra e tante risate....ma venne comunque fuori qualcosina
 

Fregola

Member
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ciao fragola hai fatto una buona scelta optando per la critical 2.0 , se cresciuta bene non ti deludera sia in resa che effetto
tiphat.gif
seguo molto interessato cmq
peacock.gif
[/FONT]
Ciao Onlyweed e grazie per l'incoraggiamento, spero proprio tu abbia ragione!

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Un mio amico fece una prova con una 125 cfl. Dopo quasi 3 mesi stacco tutto. Perché era un poco di buono.....lo so che può sembrare strano, ma qualcosa venne fuori ��. Fini’ tutto in una sera con pizza. Birra e tante risate....ma venne comunque fuori qualcosina [/FONT]
Ciao Gei, non sono proprio sicuro di aver capito cosa vuoi dirmi. Per un microgrow piccolo come il mio che contiene una sola pianta una cfl 125w è, per quanto ho letto e riletto sia sul forum italiano che su quelli stranieri, più che sufficiente a permetterti di terminare il ciclo con dignità. Quindi credo che il tuo amico si trovasse in una situazione differente dalla mia.
 

Fregola

Member
Aggiornamento a 2 settimane
Ho completamente rivisto l'assetto delle lampade:
- 4 x 15w lampade Led 1200 lumen 6000°k= 60w e 4800 lumen
- 4 x 14w lampade Led 1521 lumen 2700°k= 56w e 6084 lumen

Al momento sono accese soltanto le 4 lampadine fredde e 1 calda, non appena la pianta andrà in fioritura accenderò tutte e 8 le lampade per un totale di 116w e 10884 lumen equamente distribuite tra luce calda e fredda. :woohoo:
 

Attachments

  • IMG_20180113_150720.jpg
    IMG_20180113_150720.jpg
    86 KB · Views: 17
  • IMG_20180113_150754.jpg
    IMG_20180113_150754.jpg
    83.5 KB · Views: 17

solcanario

Active member
Ciao fregola,
sono curioso di vedere il risultato finale della tua pianta.
Anche io ho creato un box fai da te di piccole dimensioni e allestito con 3 CFL da 45W l'uno per la fase vegetativa (solo veg, per flow vanno sotto il sole) quindi sono curioso come si evolve la situazione!
Il problema secondo me è che ci basiamo su info date dai fornitori di queste lampadine che in mia opinione sono lontane dalla realtà. Non credo che i valori riportati sulle scatole siano reali! Di conseguenza lavoriamo senza sapere che cosa abbiamo tra le mani e non ci resta che vedere i risultati con i nostri occhi prima di tirare le conclusioni! passa a vedere il mio ciclo (anche se ho piante fem e non auto)
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=348956
buon proseguimento!
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,come ti era già stato detto il grow non serve adesso l'unico momento in cui le auto richiedono piú azoto é quando inizia la fase di strech,a occhio e croce tra una decina di giorni,ma basta una sola irrigata a mezza dose.
Ora non ho capito dici ho iniziato con grow e bloom....cosa vuol dire che li hai dati insieme? Io ti consiglio di continuare con sola acqua per adesso poi come detto sopra una sola botta di grow per poi passare al bloom iniziando da un ml/lt in crescendo,secondo poi quanto mangiano.
Hai fatto bene a mettere i led ti posso garantire che rendono ma occhio non tenerli piú vicini di 20 cm o avrai bruciature.
Salute
 

Fregola

Member
Ciao,come ti era già stato detto il grow non serve adesso l'unico momento in cui le auto richiedono piú azoto é quando inizia la fase di strech,a occhio e croce tra una decina di giorni,ma basta una sola irrigata a mezza dose.
Ora non ho capito dici ho iniziato con grow e bloom....cosa vuol dire che li hai dati insieme? Io ti consiglio di continuare con sola acqua per adesso poi come detto sopra una sola botta di grow per poi passare al bloom iniziando da un ml/lt in crescendo,secondo poi quanto mangiano.
Hai fatto bene a mettere i led ti posso garantire che rendono ma occhio non tenerli piú vicini di 20 cm o avrai bruciature.
Salute

Ciao Blueschato, mi sono fatto guidare dalla tabella dei principi nutritivi della Biobizz dove riporta 1 ml/L di Grow e 1 ml/L di Bloom a partire dalla seconda settimana. Interrompo subito allora e procedo come mi hai scritto :)

A proposito di stretch, il mio box ha solo 60cm di altezza e tempo che a breve sarò costretto a prendere provvedimenti per lasciare una distanza d'emergenza tra le cime e i led nonostante sia consigliabile lasciare le Af il più possibile in pace. Pensavo ad un lst ma in sole due settimane la base del fusto ha già il diametro di una bic e oltre a questo la pianta ha al momento un aspetto molto tozzo con gli attuali 5-6 internodi molto ravvicinati. Consigli in merito?
 

blueschato

Active member
Veteran
Se hai problemi di altezza sei costretto a piegare,si può fare anche se il gambo é grosso l'importante é che tu lo faccia quando il vaso é quasi asciutto.
 

Fregola

Member
Aggiornamento 18 giorni

Aggiornamento 18 giorni

Ciao a tutti, seguendo la guida lst presente qui sul forum ho iniziato a legare la pianta: precisamente ho fatto un'asola alla base del fusto e un'altra a livello apicale.
Ho fatto in modo di portare la cima apicale circa alla stessa altezza dei getti laterali. Le foglie prendisole sono veramente molto grandi quindi periodicamente cerco di spostarle in modo da far arrivare la luce ai nuovi getti. Nei prossimi giorni, quando anche i nuovi getti usciranno dal cespuglio proverò a legare anche loro e a creare un tappeto uniforme ed equidistante dalle lampade.
Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo
tiphat.gif

 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti, seguendo la guida lst presente qui sul forum ho iniziato a legare la pianta: precisamente ho fatto un'asola alla base del fusto e un'altra a livello apicale.
Ho fatto in modo di portare la cima apicale circa alla stessa altezza dei getti laterali. Le foglie prendisole sono veramente molto grandi quindi periodicamente cerco di spostarle in modo da far arrivare la luce ai nuovi getti. Nei prossimi giorni, quando anche i nuovi getti usciranno dal cespuglio proverò a legare anche loro e a creare un tappeto uniforme ed equidistante dalle lampade.
Grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo View Image
View Image View Image View Image
Mi
sembra un pò rugosa che valori hai? Usi cfl o hps? Cmq le vedo in forma... :thank you:Ps io alzerei un pò la lampada se puoi...
 
Top