What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le Avventure di Zeus!

ZeusA

Member
Buonasera.. oggi ho finito il mio secondo ciclo e diciamo che sono abbastanza soddisfatto..

allora volevo fare dei "upgrade" al box.. iniziamo subito
-Box 90x90x180
-Luce 250w HPS (CoolTube)--> penso di prendere quella da 400w
-Ventilatore Clip Monkey Fan 16W ---> Pensavo di prenderne un'altro
-umidificatore a ultrasuoni 8 litri
-Inkbird IHC-200 Igrometro Controller Umidificazione & Deumidificazione
-termo-igrometro-digitale-sonda
-Estrattore Blauberg Turbo-e 125
-Filtro Carboni Attivi 12,5cm (400m3/h)

Ho solo l'umidificatore perchè ho l'umidita che va dal 45/55%
quindi uso l'umidificatore solo in vegetativa

secondo voi cosa posso migliorare.. in questi due cicli sopratutto nel primo ho avuto problemi con le bimbe che a fine fioritura non stavano su.. e quindi sto cercando qualcosa per fargli sostegno voi cosa mi consigliate??

eh.. niente tutto qui Buona Serata!!!
 
Buonasera.. oggi ho finito il mio secondo ciclo e diciamo che sono abbastanza soddisfatto..

allora volevo fare dei "upgrade" al box.. iniziamo subito
-Box 90x90x180
-Luce 250w HPS (CoolTube)--> penso di prendere quella da 400w
-Ventilatore Clip Monkey Fan 16W ---> Pensavo di prenderne un'altro
-umidificatore a ultrasuoni 8 litri
-Inkbird IHC-200 Igrometro Controller Umidificazione & Deumidificazione
-termo-igrometro-digitale-sonda
-Estrattore Blauberg Turbo-e 125
-Filtro Carboni Attivi 12,5cm (400m3/h)

Ho solo l'umidificatore perchè ho l'umidita che va dal 45/55%
quindi uso l'umidificatore solo in vegetativa

secondo voi cosa posso migliorare.. in questi due cicli sopratutto nel primo ho avuto problemi con le bimbe che a fine fioritura non stavano su.. e quindi sto cercando qualcosa per fargli sostegno voi cosa mi consigliate??

eh.. niente tutto qui Buona Serata!!!

Sembra apposto, per l'altezza delle bimbe direi che magari hai tenuto la lampada troppo distante e Si sono allungate in cerca di luce, anche due mie sono parecchie spilungone, per tenerle su basta anche un semplice stecca e legata con del filo per piante ( come si chiama?) Ovviamente i miei spicci da nabbo
 

ZeusA

Member
Co2

Co2

Allora ragazzi ho letto di questo fatto dell'inserire anidride carbonica nel box conviene veramente oppure no?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
non ho tutti quei soldi per prendermi un led da 400w ):

I led potrebbero valer la spesa, ma se hai intenzione non ripartire subito puoi andare anche di hps senza poi pentirtene.
Passato il momento fornace attuale non è una cattiva soluzione, col cooltube poi...
Dipende molto da cos'hai già, se devi prendere un ballast elettronico dimmerabile, un buon riflettore e la lampada nuova non sei lontano da quello che spenderesti per i led, in quel caso pensaci su prima di comprare.
 

ZeusA

Member
I led potrebbero valer la spesa, ma se hai intenzione non ripartire subito puoi andare anche di hps senza poi pentirtene.
Passato il momento fornace attuale non è una cattiva soluzione, col cooltube poi...
Dipende molto da cos'hai già, se devi prendere un ballast elettronico dimmerabile, un buon riflettore e la lampada nuova non sei lontano da quello che spenderesti per i led, in quel caso pensaci su prima di comprare.

eh il problema è che devo comprare solo la luce il resto ho tutto..
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
eh il problema è che devo comprare solo la luce il resto ho tutto..

Allora sfruttalo, non dura per sempre ed inutilizzato è solo un ingombro.
Il prossimo anno a primavera puoi sempre fare un pensiero ai led da sfruttare nei mesi caldi dove possono dire la loro.
 

Growe420!

Active member
Posseggo molte lampade LED ma onestamente io ho una roleadro 600w presa per curiosità online e ci ho fatto na foresta, costo 150€ ...per iniziare va più che bene... Io tra tutti i led che ho qualità prezzo è la migliore. Ovviamente ci sono led molto più prestanti ma si sale molto di prezzo.
 

ZeusA

Member
Buongiorno volevo chiedere una informazione.. sto per iniziare il mio secondo ciclo..
e voglio capire se posso prendere una bacinella mettere dentro acqua e il fertilizzante root Juice.. e successivamente mettere dentro i giffy e lasciarli per 10 minuti
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buongiorno volevo chiedere una informazione.. sto per iniziare il mio secondo ciclo..
e voglio capire se posso prendere una bacinella mettere dentro acqua e il fertilizzante root Juice.. e successivamente mettere dentro i giffy e lasciarli per 10 minuti

Ciao da quanto ne so i jiffy sono "pronti all'uso" nel senso che basta metterli a gonfiare in un po' d'acqua e non serve aggiungere niente.
Sinceramente nella fase di germinazione meno prodotti usi meglio è, almeno io la vedo così.
Poi quando hai già un semenzale puoi andare eventualmente di stimolatori radicali o prodotti simili (no fert che lo bruci subito nella maggior parte dei casi).
 

ZeusA

Member
Ciao da quanto ne so i jiffy sono "pronti all'uso" nel senso che basta metterli a gonfiare in un po' d'acqua e non serve aggiungere niente.
Sinceramente nella fase di germinazione meno prodotti usi meglio è, almeno io la vedo così.
Poi quando hai già un semenzale puoi andare eventualmente di stimolatori radicali o prodotti simili (no fert che lo bruci subito nella maggior parte dei casi).

ok grazie mille..
 

ZeusA

Member
Germinazione

Germinazione

Allora dalla settimana prossima si inizia con il mio 2 ciclo e volevo fare due tre domande per essere sicuro di fare tutto al meglio..

Allora partiamo con il dire che userò i jiffi per la fase di germinazione.. e non so se effettuarla al buio o con la luce..

mi sono procurato un umidificatore e un controller pensavo di impostarlo all'85% (secondo voi è giusto o troppo?)

poi ho due ventilatori dentro al box e volevo capire se usarli in fase vegetativa o no perchè ho letto che alcuni usano solo l'estrattore in questa fase (io l'estrattore lo lascio sempre acceso ma al minimo nella fase vegetativa quando passerò alla fioritura lo metterò al massimo)

queste sono le tre domande spero che qualcuno mi risponda..

PS: Grazie in anticipo dell'aiuto
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Nella germinazione è importantissimo temperature stabili (20/25°) umidità altissima (anche 90%), rispetta questi parametri e le probabilità di successo sono quasi al 100%.

Mi voglio ripetere, per i primi 10 giorni i parametri devono essere monitorati costantemente, un piccolo stress potrebbe essere fatale, considerale come dei neonati di pochi giorni.

Con il seme sotterrato (non andarlo a controllare sottoterra) la luce non serve, ma se hai più di un fagiolino piantato, è difficile che escano tutti contemporaneamente, quindi una volta che il primo germoglia, la luce ci deve essere. Non importa che sia potente ora, non nè hanno bisogno di molta.

Se l'ambiente e i tuoi impegni te lo permettono, li puoi anche mettere sul davanzale di un finestra, all'ombra, altrimenti li bruceresti sicuramente.

Ne ho 4 in germinazione attualmente (3 uscite, una ancora no) sono dentro una serretta in plastica (mia comodità) in vasetti da yogurt (sempre comodità) non essendo a casa durante il giorno, sono nella grow, luce 100 watt bianca, ciclo 18/6.

La sonda di temperatura dell'estrattore è nella serra a livello vasetti, se la temperatura supera i 25° si accende.

Ho una casa umida, in più l'ambiente è controllato, l'umidificatore ora non mi serve.

L'errore più frequente, è di dare troppa acqua, se al controllo la terra è ancora umida, non innaffiare, aspetta qualche ora.


In culo alla balena :tiphat:
 
Last edited:

ZeusA

Member
Nella germinazione è importantissimo temperature stabili (20/25°) umidità altissima (anche 90%), rispetta questi parametri e le probabilità di successo sono quasi al 100%.

Mi voglio ripetere, per i primi 10 giorni i parametri devono essere monitorati costantemente, un piccolo stress potrebbe essere fatale, considerale come dei neonati di pochi giorni.

Con il seme sotterrato (non andarlo a controllare sottoterra) la luce non serve, ma se hai più di un fagiolino piantato, è difficile che escano tutti contemporaneamente, quindi una volta che il primo germoglia, la luce ci deve essere. Non importa che sia potente ora, non nè hanno bisogno di molta.

Se l'ambiente e i tuoi impegni te lo permettono, li puoi anche mettere sul davanzale di un finestra, all'ombra, altrimenti li bruceresti sicuramente.

Ne ho 4 in germinazione attualmente (3 uscite, una ancora no) sono dentro una serretta in plastica (mia comodità) in vasetti da yogurt (sempre comodità) non essendo a casa durante il giorno, sono nella grow, luce 100 watt bianca, ciclo 18/6.

La sonda di temperatura dell'estrattore è nella serra a livello vasetti, se la temperatura supera i 25° si accende.

Ho una casa umida, in più l'ambiente è controllato, l'umidificatore ora non mi serve.

L'errore più frequente, è di dare troppa acqua, se al controllo la terra è ancora umida, non innaffiare, aspetta qualche ora.


In culo alla balena :tiphat:


ok grazie mille è che io nel box ho solo la luce 400w quindi penso di lasciarla un pò alta per evitare di bruciare i germogli..

poi un'altra cosa quando saranno germogliati tutti mi consigli di accendere i due ventilatori che ho nel box? oppure tenerli spenti per tutta la veg?
 

Latest posts

Latest posts

Top