What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Sweet Nurse Auto CBD problema foglie morenti e macchie

maranfra

Member
Ciao a tutti,
scrivo chiedendo a voi esperti una soluzione per un problema riguardo la mia piccola sweet nurse CBD della Sweet seeds.
Sta entrando oggi nella sesta settimana (in teoria all'ottava settimana dovrebbe essere raccolta, stando ai dati della sweet seeds).
Le foglie piu basse sono ormai tutte morenti, ingiallite. Il problema è che quelle intermedie stanno iniziando ad ingiallire e presentare macchie piu chiare lungo i filamenti.
Ho letto di una possibile mancanza di magnesio. Oppure è solo il normale ingiallimento da fioritura? però manca ancora tanto al compimento.
e le cime sono ancora piccole, avoja a crescere!
allego foto!
la pianta va a ciclo 16/8 con umidità (a luce accesa) sui 45-55% e temperatura massimo ai 28 gradi.
Qualche consiglio?
ho sempre annaffiato con acqua ph tra 6 e 6.5 e dato Aatami Bcuzz A + B 3 volte.
Grazie in anticipo!
 

Attachments

  • IMG_0232.jpg
    IMG_0232.jpg
    80.6 KB · Views: 12
  • IMG_0231.jpg
    IMG_0231.jpg
    89.2 KB · Views: 14
  • IMG_0230.jpg
    IMG_0230.jpg
    77.1 KB · Views: 13
  • IMG_0229.jpg
    IMG_0229.jpg
    107 KB · Views: 13

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]maranfra[/FONT]
quando in fioritura ho avuto l'ingiallimento gli ho dato una botta di PK !
con la mia ha funzionato
:tiphat:
 

maranfra

Member
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]maranfra[/FONT]
quando in fioritura ho avuto l'ingiallimento gli ho dato una botta di PK !
con la mia ha funzionato
:tiphat:

PK gli da anche un po di magnesio? le macchie sulle foglie mi sa tanto di bassi livelli....
proverò! grazie
 

maranfra

Member
stai sicuro che ci vogliono molto più di due settimane per raccogliere!
Quindi fertilizza abbondantemente!

grazie per l'aiuto.
devo dire che sweet seeds ha una delle genetiche piu scrause mai viste...è la seconda che pianto dalla loro seed bank e mi sembra sempre dare sti problemi...mah...
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
PK gli da anche un po di magnesio? le macchie sulle foglie mi sa tanto di bassi livelli....
proverò! grazie

il pk l'ho aggiunto a tutti i fert che già davo secondo la tabella canna .
credo che un pò di mag sia già dentro
:tiphat:
 

Ruttolomeo

Member
Sta entrando oggi nella sesta settimana (in teoria all'ottava settimana dovrebbe essere raccolta, stando ai dati della sweet seeds).

grazie per l'aiuto.
devo dire che sweet seeds ha una delle genetiche piu scrause mai viste...è la seconda che pianto dalla loro seed bank e mi sembra sempre dare sti problemi...mah...

Sbagli . considerare 8 settimane totali. SIcuramente la seed bank indica 8 settimana di fioritura, quindi devi aggiungere i tempi variabili della fase vegetativa che va da 3 settimane a 5...
 

maranfra

Member
Sbagli . considerare 8 settimane totali. SIcuramente la seed bank indica 8 settimana di fioritura, quindi devi aggiungere i tempi variabili della fase vegetativa che va da 3 settimane a 5...

invece no.
Dice chiaramente "8 weeks from germination". E si riferisce al raccolto. Quindi direi totalmente sballati
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
E vero, c è scritto raccolto 8 settimane dalla germinazione allora tu manda una foto a "sweet seeds, e vedi cosa ti rispondono.
 

maranfra

Member
E vero, c è scritto raccolto 8 settimane dalla germinazione allora tu manda una foto a "sweet seeds, e vedi cosa ti rispondono.

siamo alla sesta e mi pare indietro. sarebbe in effetti da farlo notare....è la seconda pianta loro che coltivo, sempre avuto strani problemi riguardo crescita e forma della pianta...mah...
 

maranfra

Member
mmmmm
allora la sweet seeds è prorpio da evitare... è la terza magagna che incontro di questa seedbank...

è esattamente quello che intendevo io. Cazzarola ho un botto di semi rimasti...vabbè, li regalerò..però per ora l'esperienza è disastrosa..
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
può anche darsi che le varietà con % alte di cbd non siano ancora perfettamente stabili.
ho appena messo a germogliare delle auto di 3° generazione [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]della [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]sweet seeds [/FONT]... vediamo se sono delle ciofeche anche queste .
 

maranfra

Member
Vi do un aggiornamento. gli ho dato (sotto consiglio del mio canapaio) Top Bud della Top Crop ma non sembra avere effetto (dice una volta a settimana, dato martedi scorso replicherò oggi).
Vi allego foto. ormai l'ingiallimento aumenta pure con macchie.. e in tutto questo la fioritura va lenta..inizio a temere che non vedrò mai il raccolto.. :(
Consigli?
 

Attachments

  • IMG_0236.jpg
    IMG_0236.jpg
    106.1 KB · Views: 11
  • IMG_0235.jpg
    IMG_0235.jpg
    73.6 KB · Views: 12
  • IMG_0234.jpg
    IMG_0234.jpg
    95.8 KB · Views: 12
  • IMG_0233.jpg
    IMG_0233.jpg
    112 KB · Views: 13

maranfra

Member
Vi do un aggiornamento. gli ho dato (sotto consiglio del mio canapaio) Top Bud della Top Crop ma non sembra avere effetto (dice una volta a settimana, dato martedi scorso replicherò oggi).
Vi allego foto. ormai l'ingiallimento aumenta pure con macchie.. e in tutto questo la fioritura va lenta..inizio a temere che non vedrò mai il raccolto.. :(
Consigli?

nessuno che mi aiuta? per favore???? daiiiii
 

T-MED

Member
Ciao marafra scusa se riapro questo tuo post a distanza di tempo...peró mi incuriosiva sapere come era andata a finire! Sai anche io sono nei tuoi stessi panni...stessa box...stesso seme...volevo capire con te se anche la tua andava molto a rilento all inizio...io sono appena entrato nella seconda week da quando é uscita. Scusa ma non riesco a mandare mex in pvt. Ciao
 

maranfra

Member
Ciao !
anche la mia andò lentissima....ti dico solo che ho raccolto per disperazione (mi pare un paio di settimane dopo le tempistiche riportate) visto che non faceva grandi miglioramenti.
E ricordo che la pianta non cacciava quasi per niente resina e odore.
Mah...sarà responsabilità mia, ma cazzo i semi della royal queen a confronto sono schegge!
 

T-MED

Member
Speriamo bene allora....ti faró sapere come và a finire con la mia!incrociamo le dita! Cmq grazie per le info! Buona serata
 

Erik007

Member
Ciao Maranfra,
la prossima volta ti consiglio di aumentare le ore di luce, io con una hps ho sempre coltivato le autofiorenti con un minimo di 18 ore giornaliere, aumento a 20 nelle ultime 2 settimane. Magari lo scarso risultato dipende da quello, per le automatiche la luce è fondamentale.
Un saluto
 
Top