What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il mio Paradiso è grande 1 metro quadro,Diario di coltivo ufficiale del Truzzo.

Truzzo

Member
complimenti truzzo ottimo box anche a sto giro! te la stai godendo la hps.... io son qui un giorno si e l'altro pure interrogandomi se è meglio montare un led al posto della 400 watt nella box piccola ma, anche io non demordo ancora.

Ci credo che non demordi, hai ottimi risultati, quando è così, cambiare è sempre un dubbio.
Alla fine sono tornato alla hps non perché la considero migliore dei led in generale, ma sicuramente migliore dei led che avevo io :biggrin: e mi mancavano i soldi per un pannello serio.

Top! Pensavi di inserire una rete in box per scrog?

Ciao Suburbia, no, niente rete, non nego che mi farebbe comodo per sostenere e distanziare meglio gli apicali ma renderebbe difficile irrigare le 3 piante in fondo al box, per farlo devo tirare fuori 2 piante e con la rete sarebbe impossibile.

Ste piante sono il ritratto della salute, complimenti! :good:

Ciao Tony, grazie mille, forse un pochino troppo affollato, stanno continuando a crescere tantissimo dopo il passaggio a 12/12 il che mi fa pensare che avrei potuto swicciare qualche giorno prima.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 14

10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 14

Buona sera a tutto il Foro Italico.

Sono finite le prime 2 settimane a 12/12 e 4 giorni fa' è stata sostituita la MH con la hps e tra ieri e oggi, oltre all'allungamento, si sono incominciati a notare i primi segni di fioritura vera e propria.

Panoramica.



L'altezza del gruppo la sta decidendo l'Amnesia sulla sinistra, grandissima bestiaccia e bevitrice d'acqua da record.



La parte destra del box è decisamente più contenuta con le Deep, tutte sistemate su dei rialzi altrimenti sarebbero mooolto più basse.



Primordiali segni di fioritura.



Segue.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 14 parte2

10°ciclo in Paradiso, 12/12 giorno 14 parte2

Quello che volevo evitare con il mainlining era ritrovarmi con un sacco di fuffa da lollipoppare.



Direi che non ci sono riuscito, volevo ottenere 4/5 internodi per ramo e me ne ritrovo 8/9.

I rialzi per le piante.




A circa una ventina di giorni dal travaso, il Kilomix comincia a dare segni di cedimento ed ho già iniziato a compensare con atami a+b soil.

Partendo da ec 500 ho dato 950 per le più piccole e 1050 per le più grandi, piaciuto a tutte, dal prossimo irrigo comincio anche con il bloom stimolator.

Tra qualche giorno mi arriva la serra da giardino, non vedo l'ora di riempirla :peacock:

Buona notte Ragazzacci.
 

hazepadano

Padre Sereno
sarà un etto di trim e popcorn!!!! va bene uguale!!! belle, bravo. io quando sono al punto dove sei tu do un'altro giro sotto e tolgo un po' di roba che non vedrà mai la luce, quelle piccine o quelle troppo lunghe e esili che non hanno formato un bel prefiore e fanno tanta confusione
 

Truzzo

Member
sarà un etto di trim e popcorn!!!! va bene uguale!!! belle, bravo. io quando sono al punto dove sei tu do un'altro giro sotto e tolgo un po' di roba che non vedrà mai la luce, quelle piccine o quelle troppo lunghe e esili che non hanno formato un bel prefiore e fanno tanta confusione

Ciao Haze, ma saranno anche di più di un etto :biggrin:



Ho fatto un bel pulito, su tutte tranne le 2 amnesia che stanno ancora allungando, su quella più grande ho croppato diversi apicali.



Non che mi mancasse lo spazio in altezza, ho semplicemente finito i ceppi di legno per rialzare le altre piante. :biggrin:
 

Truzzo

Member
E nonostante il crop, la fila di destra e le piante dietro avrebbero bisogno di essere tirate su altri 10 cm.



La bestia Deep nell'air por.

 
Ciao Truzzo,
Io concordo pienamente con hazepadano.
Secondo me questo ha tutte le carte in regola per essere uno dei tuoi cicli migliori, l'hai scritto anche tu che lo spazio in altezza non ti manca, e con 600w puoi (devi)avere piante di dimensioni considerevoli.
 

Truzzo

Member
Complimenti! Ogni volta che apro il tuo 3d mi si illuminano gli occhi! Continua ad allietarci.

Grazie Growe420, gentilissimo, personalmente, ogni volta che apro il Box, prego che quella maledetta Amnesia abbia smesso di allungare.

Ciao Truzzo,
Io concordo pienamente con hazepadano.
Secondo me questo ha tutte le carte in regola per essere uno dei tuoi cicli migliori, l'hai scritto anche tu che lo spazio in altezza non ti manca, e con 600w puoi (devi)avere piante di dimensioni considerevoli.

Ciao Tony, la mia 400w ti ringrazia per averla paragonata ad una 600:biggrin:, sicuramente supero, in grammi, ogni ciclo fatto sotto i led ma dubito di fare nuovamente 80%g/w, vedo troppa competizione e ho paura che alcune piante non riusciranno a sviluppare troppo bene neanche gli apicali meglio esposti.

Sto scontando il dazio della dimensione dei vasi piuttosto grossa e la mia poca esperienza con piante a maggioranza sativa, le poche altre volte che ho provato piante così sative non è andata in maniera troppo diversa, vedi la Jack herer del concorso seedsman.

Li per li pensavo di aver anche fatto troppa vegetativa ma pensandoci bene, fare meno giorni avrebbe compromesso lo sviluppo della maggior parte delle piante, quindi la scelta migliore, probabilmente, poteva essere effettuare un ulteriore top apicale sulle 3 piante che erano e sono tutt'ora 3 bestiacce.

Faccio un aggiornamentino e grazie del passaggio :tiphat:
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso,12/12 giorno 25

10°ciclo in Paradiso,12/12 giorno 25

Buona sera a tutta la Banda Trogata.

Ci si avvia verso la fine della 3 settimana dalla messa in fioritura e c'è chi ancora continua ad allungare come la amnesia e 2 delle 5 deep cheese, mentre tutte le altre si sono e fermate e si sono concentrate a fare ben altro che allungare.

Qualche foto delle piante più veloci.



La Amnesia croppata, legata, strapazzata, più la tocco e più si incazza, veramente forte.

 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso,12/12 giorno 25 parte 2

10°ciclo in Paradiso,12/12 giorno 25 parte 2

Deep cheese nell'air pot, dall'basso verso l'alto.



Ormai ci guardiamo negli occhi.

Panoramica, un bel guazzabuglio.....



..... e non ci sono ceppi di legno che tengano per pareggiare questa situazione :biggrin:

Buon fine settimana a tutti.
 

Growe420!

Active member
personalmente, ogni volta che apro il Box, prego che quella maledetta Amnesia abbia smesso di allungare.
mi hai fatto morire dalle risate!!! di che banca è l'Amnesia? Soma o Dinafem? di che litraggio sono i vasi che hai usato? Vedo che il periodo defofgliazione non finisce!!! Bel Cultivo Truzzo!
 
Ciao Truzzo,

Ciao Tony, la mia 400w ti ringrazia per averla paragonata ad una 600:biggrin:, sicuramente supero, in grammi, ogni ciclo fatto sotto i led ma dubito di fare nuovamente 80%g/w, vedo troppa competizione e ho paura che alcune piante non riusciranno a sviluppare troppo bene neanche gli apicali meglio esposti.

Sto scontando il dazio della dimensione dei vasi piuttosto grossa e la mia poca esperienza con piante a maggioranza sativa, le poche altre volte che ho provato piante così sative non è andata in maniera troppo diversa, vedi la Jack herer del concorso seedsman.

Li per li pensavo di aver anche fatto troppa vegetativa ma pensandoci bene, fare meno giorni avrebbe compromesso lo sviluppo della maggior parte delle piante, quindi la scelta migliore, probabilmente, poteva essere effettuare un ulteriore top apicale sulle 3 piante che erano e sono tutt'ora 3 bestiacce.

Faccio un aggiornamentino e grazie del passaggio :tiphat:

Scusa, saranno state le foto e/o la dimensione delle piante a tirarmi in inganno. Rimane il fatto che, secondo me, sei messo decisamente bene, e il finale ti ripagherà. :wave:
 

Truzzo

Member
mi hai fatto morire dalle risate!!! di che banca è l'Amnesia? Soma o Dinafem? di che litraggio sono i vasi che hai usato? Vedo che il periodo defofgliazione non finisce!!! Bel Cultivo Truzzo!

Ciao Growe, le Amnesia sono di RQS e ho usato vasi da 11l.

Ho dovuto lollipoppare un bel po anche se, molte foglie basse sono cadute da sole vista la distanza dalla luce.

Alla faccia della giungla!
Se nel ciclo scorso avevi il box pieno, sto giro sembra esplodere, daje Truzzo!

Ciao Mazinga, hai detto bene, giungla, troppo macello, ma se non fosse così non sarebbe il mio Box :biggrin: Grazie

Ciao Truzzo,



Scusa, saranno state le foto e/o la dimensione delle piante a tirarmi in inganno. Rimane il fatto che, secondo me, sei messo decisamente bene, e il finale ti ripagherà. :wave:

Ciao Tony, sisi sono messo bene, anche se in questi ultimi 20 giorni, le ragazze hanno avuto qualche problema che non ho ancora identificato, comunque tutto gonfia e c'è un puzzo nella stanza che è una meraviglia.
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso 12/12 giorno 43

10°ciclo in Paradiso 12/12 giorno 43

Hakuna matata a tutta la bella Comunità.

Nonostante il vicino cretino mi abbia, non poco, fatto girare le noci, stroncando le gambe ai miei sogni di coltivo out, in casa mia continuo ovviamente a fare quelle che mi pare e piace, cioè sciupare piante.

Fino a 20 giorni fa andava tutto ok, poi la maggior parte delle piante ha iniziato a mostrare segnali di male assorbimento del calcio e del fosforo, classici cerchietti sulle foglie più grandi e macchie marroni e essiccamento delle foglie alte.

Il problema è andato avanti per un 10 giorni poi la situazione si è stabilizzata, i fiori si stanno sviluppando bene, non ci sono segni di bruciature da over e non stanno stentando nel gonfiare oltre a essere pieni di resina e molto, molto puzzone, roba da fare esplodere la gola del vicino.

Foto.



Segue
 

Truzzo

Member
10°ciclo in Paradiso 12/12 giorno 43 parte 2

10°ciclo in Paradiso 12/12 giorno 43 parte 2



Per adesso, quello che ho notato è che le piante più lontane dai ventilatori sono molto meno sciupate di quelle che si sono avvicinate di più (forse troppo) alle ventole e che la situazione di sciupamento ha rallentato molto da quando ho puntato le ventole verso la luce piuttosto che sulle piante.

Potrebbe avergli dato noia il fosforo contenuto nell'atazime che è uno 006?

Potrei inavvertitamente aver effettuato uno o due irrighi a ph sotto il 6,6? può essere, magari mi sono distratto ho letto 6.6 e era 5.6 e potrei averle fatte sballare un attimo.

Potrei avere esagerato con l'acqua ma non mi pare proprio.

L'unica pianta a non presentare nessun problema da blocco di assorbimento è la Amnesia super sativa che, al 43esimo giorno di fioritura continua ancora ad allungarsi verso l'alto, seppur di qualche millimetro ma si allunga, per lei ci sono altri problemi come la carenza di azoto che sto cercando di limitare.



Vista la situazione, accompagnare al traguardo le piante più prossime a sola acqua mi sembra la scelta più saggia, mentre per la amnesia che arriverà tranquilla a 12 settimane di fioritura ancora qualche goccia di fert ci vuole.

Bene Ragazzacci, super schimicata, un altro cannone e a letto.

Buona notte a tutti.
 
Top