What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il coltivo del chimico (indoor)

Non ho mai fatto questo tipo di estrazione, ma penso che usando un contenitore antiaderente di qualità recuperare il prodotto poi dovrebbe essere molto più semplice.
Io lo sperimenterò col prossimo giro col ghiaccio, il problema finale di recuperare il prodotto non è molto diverso.

Ciao Alogeno!
Il contenitore è di masterchef, dovrebbe essere buono :laughing:
Comunque non so quale sia il perchè di preciso ma l'estrazione con l'alcool rimane più "appiccicosa" di quella con l'acqua..ci tengo a dire anche che non la apprezzo troppo ma se le cime hanno la botrite non c'è altra soluzione purtroppo..

Ciao ..TheChemist..
io utilizzo le lame del taglierino o se il contenitore è piccolo quelle dei rasoi da barbiere. L'unica accortezza è raschiarlo quando il contenitore è ancora caldo/tiepido altrimenti è più difficile e rischi che l'estratto ti schizzi via o che la lama si spezzi(come puoi vedere)

Ciao Ghoul, anche tu sei il benvenuto!
Il consiglio del raschiare "a caldo" mi sarà d'aiuto, grazie :)
Per quanto riguarda la lama ce l'ho proprio come la tua :D

Sotto continuo con gli ultimi aggiornamenti
 
Last edited:
Siamo alla 10 settimana ma a causa di alcuni problemi direi all'ottava effettiva un pò per tutte, in più sono quasi tutte ancora cariche nonostante più di 2 settimane di sola acqua..mha!Comunque le foto le ho fatte l'altro ieri alle 3 di notte quindi perdonatemi per la qualità..

Le 2 Critical2.0+





Le 2 BlueCheese





L'apicale dell'unica che lo possiede (ma che apicale..)

 
Last edited:
La Dutchkush



La GreenPoison, di lei non ci è rimasto praticamente niente..



Ora cerco di far capire un pò com'è il box dato che Green me l'aveva chiesto..



Solo con alcune piante dentro (è uno sbatti toglierle e rimetterle tutte, ne tolgo metà e quelle dentro le annaffio lì, ovviamente prima mi cambio)



 
Al completo (non riesco ad inquadrarle tutte, dovrei mettermi dietro il paletto con la cfl ma non è affatto semplice..)



Ora passiamo all'estratto..
Sono circa 60 ore che aspetto che finisca di evaporare l'alcool, spero che per stasera sia pronto!
Nelle ultime 48 l'ho pure tolto dal bagnomaria e messo semplicemente davanti ad una finestra aperta..rispetto all'ultimo tentativo visivamente è molto diverso (quella volta lo tenni costantemente a bagnomaria su acqua quasi ad ebollizione) ma non so se è un bene od un male, lascio agli esperti i commenti!

24 ore fa



Ora



Buona giornata soci.. :tiphat:
 
Scusate ma ho postato 2 volte la stessa bluecheese..vorrei editare ma nonostante sono a 50+ post e + di 2 settimane di registrazione non me lo fa fare sui post con le foto, è normale?

Edit :D : tutto risolto, ora funziona
 
Ciao a tutti, la Green Poison è stata tagliata l'altro ieri..purtroppo un'altra cimetta si è ammuffita quindi ho deciso di tagliarla anche se non aveva ancora scaricato nonostante 4 settimane di sola acqua ed un flush con 16 L.. non capisco come sia possibile.. qualcuno potrebbe illuminarmi????
Nemmeno le altre che sono in flush sempre da 4 settimane non hanno scaricato quasi per niente (tranne le critical)..
Per le prime 2 settimane davo solo acqua a Ph corretto, poi su consiglio di Alogeno ho smesso di correggere dato che credevo e credo che l'overfert sia data dal ph down.. il problema è che il ph dell'acqua che do è quasi 8..non vorrei che questo sbalzo avesse creato qualche problema.. in effetti le piante sembrano un pò stazionarie.. magari non scaricano per questo.. inizio o non saper più che pensare, qualsiasi parere è ben accetto!

Le foto le farò stasera quando si svegliano con le foto dell'estrazione ultimata, la quale è stata una gran soddisfazione..almeno quella!
 
Eccoci con l'aggiornamento finalmente..
Foto di ieri sera, 11 settimana (scusate la qualità..con il telefono non riesco a farle meglio..e scusate se sono storte, non ho ancora capito come si mettono normali!)

Cominciamo con le critical, le più avanti sia in maturazione che con lo scaricamento..a profumo vincono decisamente su tutte e credo pure in resa quindi almeno di loro sono molto soddisfatto per ora!





Apicale..non sta su nemmeno legato al palo!



Ora veniamo alle BlueCheese..loro sono tra quelle che di scaricare non ne vogliono sapere e nemmeno di finire di maturare in realtà..mi sembrano un pò ferme da quando non correggo più il ph..



 
Ora le OG cbd.. loro stanno iniziando a scaricare finalmente..ho fatto un assaggino dato che un rametto si era spezzato e dopo qualche giorno di secca già non era male quindi promettono abbastanza bene!



La storpia..ora è legata al box per farla stare un pò più dritta



Apicale



La DutchKush, la piccolina ultra pelosa

 
E ora l'estrazione con alcool delle cime ammuffite..
Qui ho dato una forma tipo "delfino" assolutamente non voluta :D




La materia prima era poca quindi posso ritenermi soddisfatto dell'appena 0,07 g di hash ottenuti.. devo dire che per aver usato la bustina di una tisana è venuto estremamente pulito, non me l'aspettavo nemmeno io!
Ovviamente è già stata consumato e nonostante la quantità si è fatto sentire :D
Come sapore prevalente direi speziato, perlopiù pepato!

Ora rinnovo la domanda dell'ultimo post prima dell'aggiornamento fotografico.. Come è possibile che dopo 4 settimane di sola acqua la maggior parte sia indietro con lo scaricamento? Spero di ricevere qualche risposta e che le foto vi siano piaciute nonostante la qualità!
Buon cultivo a tutti :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
Hola .
Troppo azoto porta a i fluorescenze rangrizzite.
La normalità a sempre suprerato il supprelfuo.
Scarica con irrighi super.
 
Hola .
Troppo azoto porta a i fluorescenze rangrizzite.
La normalità a sempre suprerato il supprelfuo.
Scarica con irrighi super.
Ciao Tempoepazienza, grazie del consiglio, anche se non ho capito la terza riga :)
Comunque le cime a me non sembrano rangrizzite, sono un pó "spigose" a causa delle alte T.
La mia domanda più che altro è perché dopo 4 settimane di sola acqua non scaricano..di fertilizzanti ne ho dati pochissimi (se leggi/leggete dietro l ho scritto più volte quanti ne ho dati) ma sono ugualmente andate in over di azoto..bho
 

Tempoepazienza

Well-known member
Sono in overdose di N per me il raccolto e' compromesso poi come dicevo prima lava il sub con quantità abbondanti di acqua ma secondo me non risolvi .
Un mio umile parere.
 

Shakí7

Well-known member
Heilà chimico, ho letto che hai fatto un periodo in cui abbassavi le lampade per bruciare qualche cima e avere la scusa per aver qualcosa da fumare ahahahahahah.
Scherzo naturalmente!!!

Comunque le piante sono belle, è vero che certe sono ancora belle cariche, ma TEP, dire che il raccolto è compromesso mi sembra esagerato.
Magari non sarà super come sapore, ma a chi non è mai capitato di arrivare alla fine con le piante cariche?!
L'erba si fuma lo stesso e nel mentre si cerca di migliorare nella coltivazione e comprensione delle piante.
Almeno io.
:wave:
 
Heilà chimico, ho letto che hai fatto un periodo in cui abbassavi le lampade per bruciare qualche cima e avere la scusa per aver qualcosa da fumare ahahahahahah.
Scherzo naturalmente!!!

Comunque le piante sono belle, è vero che certe sono ancora belle cariche, ma TEP, dire che il raccolto è compromesso mi sembra esagerato.
Magari non sarà super come sapore, ma a chi non è mai capitato di arrivare alla fine con le piante cariche?!
L'erba si fuma lo stesso e nel mentre si cerca di migliorare nella coltivazione e comprensione delle piante.
Almeno io.
:wave:

Ciao Shaki, ti ringrazio perchè mi hai confortato e fatto fare una risata allo stesso tempo :huggg:
Secondo me quelle che rischiano di non scaricare a dovere per davvero sono le blue cheese, loro mi sembrano un pò ferme in tutti i sensi e, come già ho detto, non capisco il perchè..
Le altre, quali più quali meno, hanno tutte iniziato a scaricare.. non so se anche nel caso in cui scaricassero a dovere mi ritroverei con un erba "contaminata"..magari ha ragione Tep (a quanto ho capito il tuo nick si abbrevia così :) ), che ringrazio per l'aiuto anche se mi sono sentito segare le gambe :laughing:
Comunque rinnovo per l'ennesima volta la domanda, prima o poi qualcuno mi risponderà :biggrin: : a cosa può essere dovuto tutto questo??
Alla fine la descrizione del ciclo è corta, se qualcuno la può esaminare con un pò di attenzione al fine di darmi una spiegazione plausibile mi farebbe un grandissimo piacere.
Buona serata!
 

Latest posts

Latest posts

Top