What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Il coltivo del chimico (indoor)

Ciao Chimico, :biggrin:

segui questa procedura:

Apri la pagina dove scriverai il messaggio, clicca sulla doppia A che trovi sotto il titolo.
Una volta fatto ciò clicca su insert image, il tasto che trovi sotto le faccine.
Ti si aprirà una schermata con tutte le foto caricate (sempre se le hai caricate sull'album pubblico chiaramente).
Ora clicca una sola volta sulle foto che vuoi postare poi chiudi la finestra e torna sulla pagina dove stai scrivendo.
Troverai degli URL lunghi Quatro righe per foto e ad ognuno di essi dovrai sostituire il numero finale (1) col numero 2

Fine della storia.

Spero di esserti stato utile socio.

Buon prosieguo :tiphat:

Grazie Anti, stavo giusto passando sul tuo a chiederti aiuto ed a dirti che è un piacere dare la mano per quel poco che posso :)
comunque ho provato a fare come dici ma quando vado su insert image mi compare questo messaggio:
"You do not have any photos uploaded to the gallery or no images match the filtering options set."
in più volevo chiederti a cosa serve la doppia A?
Ho cercato una guida sul forum ma quella di noreason non me la apre..
 
Quindi devo prima caricarle sull'album pubblico? Come si fa? sono andato sul mio profilo, ho cliccato su add new album ma da li sono di nuovo in altomare..
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Quindi devo prima caricarle sull'album pubblico? Come si fa? sono andato sul mio profilo, ho cliccato su add new album ma da li sono di nuovo in altomare..

Dunque ragazzo:

1) User menu
2) My albums
3) Create new album
4) Scrivi titolo e se vuoi pure una descrizione. spunta la voce "pubblico" ed invia
5) Carica le immagini e scegli quella della copertina (appena sono pronte)
6) Ripeti la procedura che ti ho scritto sopra

Se hai bisogno son qui ;)

Daje!
 
grazie Anti per la pazienza..finalmente avevo capito..sto caricando le foto sull'album poi le metto qua..
quindi devo sostituire l' 1 che compare alla fine con un 2 su tutte le foto? comunque l'1 non è tra parentesi come mi avevi scritto giusto?
 

AntiGaz

..:binbèn:..
grazie Anti per la pazienza..finalmente avevo capito..sto caricando le foto sull'album poi le metto qua..
quindi devo sostituire l' 1 che compare alla fine con un 2 su tutte le foto? comunque l'1 non è tra parentesi come mi avevi scritto giusto?

Ma figurati, per così poco?

Devi sostituire l'1 che non è tra parentesi con il 2 su tutte le foto

Esempio:

xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx1xxx


xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxx2xxx

Così è più chiaro?

Non so se rende ma se ti carico una foto poi non si vede l'indirizzo URL
 
ottava settimana di flo

ottava settimana di flo

Finalmente dovrei farcela..
Ricominciamo :)

Per prime metterei sicuramente le due critical2.0, le più che mi hanno soddisfatto per resa ma soprattutto per l'odore di arancio\mandarino molto pronunciato








qui si può vedere il fim non venuto benissimo..3 cole di cui una un pò parcia

 
Ora le 2 bluecheese..le sfortunate..dopo circa 2 settimane di fioritura ho dovuto asportare ad entrambe l'apicale perchè si era bruciato toccando la lampada..purtroppo hanno strechato molto velocemente ed essendoci solo ogni 2/3 giorni non ci ho potuto fare niente..
Fatto sta, una delle due ha sviluppato 2 cole molto corte e vicine, tanto da sembrare un unica cima..bella da vedere ma ho paura per la botrite..





L'altra invece è stata di nuovo stata toppata in fioritura ancora più avanzata per lo stesso motivo della prima volta..si è bruciato l'apicale :wallbash:
Eccola



ma non è finita qui..ieri quando ha irrigato una cima era di nuovo a contatto con la lampada e si è leggermente bruciata, eccola



sono indeciso se tagliare anche questa cima..non vorrei che da li si sviluppasse la botrite..che dite?
 
E per finire la green poison e la dutch kush ..la prima pronta al taglio ma non ha ancora scaricato purtroppo,solo minimamente..la seconda più indietro e più piccola di tutte, infatti l'ho lasciata nel vaso da 6l





Lo so, si sarebbe potuto fare di meglio con questo setup, ma la ancor poca esperienza ed il poco tempo a disposizione non me l'hanno permesso, andrà meglio la prossima volta.
Comunque se c'è una cosa che proprio non riesco a digerire è l'overfert dato che di fert ne ho dati veramente pochi..mi sembra abbastanza strano che il problema sia stato il ph down deteriorato ma non ho altre spiegazioni..
Spero che almeno un pò abbiate gradito :)
Buon cultivo a tutti (per le foto dritte ci proviamo al prossimo aggiornamento :D )
 
Last edited:

AntiGaz

..:binbèn:..
Bel colpo Chem! :headbange
Ma perché parli di over?
Non so agli altri ma a me pare che le donzelle godano di ottima salute.
Daje socio, ancora un pó di pazienza e...zacchete!
Buone cose :tiphat:
 
Bel colpo Chem! :headbange
Ma perché parli di over?
Non so agli altri ma a me pare che le donzelle godano di ottima salute.
Daje socio, ancora un pó di pazienza e...zacchete!
Buone cose :tiphat:

Grazie Anti ma calcola che a livello di resa era possibile ottenere come minimo il doppio..vedremo alla fine di quanto sto sbaglando..
comunque l'over c'è..hanno tutte, chi più chi meno, le punte bruciate e ad artiglio, e sono di un verde un pò troppo scuro..penso troppo azoto, anzi ne sono sicuro..
che mi consigliate di fare con quella cima di bluecheese? io asporterei..in più sono anche a barattoli vuoti quindi una cimettina nell'attesa devo essere sincero che mi fa gola :yummy:
 

Green989

Seeds lover
Ma la cima di quella Blue? Ne vogliamo parlare ahahaha e grossa come un mio braccio, e non è piccolo! Complimentoni! Quindi stai usando Cfl 350 e Hps 250 insieme? Se hai voglia mi potresti mostrare una foto di come hai sistemato il tutto con le donzelle dentro? Sempre se non chiedo troppo!
Davvero un bel pollicione verde! :wave:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Effettivamente si sono arrivate belle cariche a fine fio, che fertilizzanti hai usato?
Però hai fatto un buon lavoro.
 
Ma la cima di quella Blue? Ne vogliamo parlare ahahaha e grossa come un mio braccio, e non è piccolo! Complimentoni! Quindi stai usando Cfl 350 e Hps 250 insieme? Se hai voglia mi potresti mostrare una foto di come hai sistemato il tutto con le donzelle dentro? Sempre se non chiedo troppo!
Davvero un bel pollicione verde! :wave:

Grazie Green del passaggio e dei complimenti anche se non me li merito tanto in realtá :) comunque ho sbagliato a scrivere, la cfl è da 300w non 350, appena potrò editare correggeró. La foto la farò stasera quando si svegliano ma è sistemato un pó alle buone..sto usando una serra da giardino da 30 euro per risparmiare (metterci i teli riflettenti non è staro facilissimo) ma il problema più grande sono i montanti che non reggono nemmeno l hps con il riflettore (infatti uno si è spaccato..) quindi la cfl l ho messa in verticale attaccata ad un paletto che originariamente aveva attaccate delle luci stile disco.. :D è difficile da spiegare scrivendo, con le foto sarà tutto più chiaro..
Per quanto riguarda l'apicale della bluecheese, si è un bel vedere ma ricordo che è nato da un errore :p
 
Effettivamente si sono arrivate belle cariche a fine fio, che fertilizzanti hai usato?
Però hai fatto un buon lavoro.

Ciao Piro, intanto un grazie anche a te per il passaggio :)
Come fert ho usato la linea biobizz (grow, bloom e topmax)..in veg ho iniziato dopo 15 giorni con il grow ( circa 0,5ml/l un irrigo si ed uno no) perché tutto di un botto tutte le piante hanno mostrato carenze, secondo me di azoto e calcio, la stessa identica cosa che mi è successa anche negli altri due cicli (sempre con lo stesso terriccio, light mix biobizz)..fatto sta si sono riprese subito.. in flo gli altri 2 (0,5ml/l di entrambi, il topmax in realtà ho iniziato un pó dopo, tipo alla quarta settimana, prima solo il bloom).. è per questo che dico che l'over proprio non me la aspettavo..per me l unico possibile colpevole è il ph down (acido nitrico)..secondo te?
Buona giornata a tutti soci :)
 
Botrite..

Botrite..

Ciao a tutti amici..è un pò che non aggiorno ma di novità ce ne sono, anche se non di quelle belle..
Purtroppo la Green Poison ha iniziato ad ammuffirsi, partendo prima da 2 cimette all'altezza degli internodi centrali (3/4 giorni fa) che sono subito state asportate, per poi ammuffirsi l'apicale, l'unica cima interessante che aveva sviluppato praticamente..asportato anche quello tempestivamente..
Effettivamente, anche 3/4 giorni fa quando ho trovato le prime cime con la botrite, avevo notato delle foglie un pò strane sull'apicale ma SPERAVO fosse dovuto allo scaricamento..speravo..
Comunque circa 5 giorni fa l'avevo flushata con circa 16 L d'acqua decantata essendo pronta ma non ancora scarica..sapevo che bagnare così tanto in panetto avrebbe creato un ambiente ideale per lo sviluppo della botrite ma ho preferito rischiare che tagliare la pianta ancora troppo carica..
Bhe, è andata male ma per non cadere nello sconforto mi sono subito messo all'opera comprando l'alcool etilico (l'isopropilico non l ho trovato) per estrarre qualcosa nell'unico modo possibile..
La Green Poison l'avevo già fatta l'anno scorso in out ed anche li ha sofferto un pò la botrite..buona si ma mi ha un pò rotto i coglio**.. :D
Fatto sta anche l'anno scorso ho provato l'estrazione con l'alcool etilico ma non è andata a buon fine perchè l'estratto finale era talmente poco da formare uno strato finissimo instaccabile dal fondo..morale della favola, nemmeno una jolla..
Questo mi fa pensare che andrà male anche questo tentativo dato che la quantità di materia da cui ho estratto è tipo la metà di quella dell'altra volta, ma la speranza è l'ultima a morire :)
Stasera metterò le foto dell'"esperimento" intanto vi dico solo che ho usato circa 200 mL X2 di alcool per 30 secondi (il materiale di partenza è stato precedentemente messo in freezer per la questione delle cere di cui si parla nel thread guida per questo tipo di estrazione), filtrando con 2 strati di una calza da donna di nylon per poi riunire i 2 estratti (altrimenti era pressoche sicuro che non sarei riuscito ad ottenere niente neanche questa volta se li tenevo separati).. Il colore credo sia perfetto, sul giallo/oro, e senza impurezze.. speriamo che almeno una jolla venga fuori e che cazz* :D
Per quanto riguarda le altre bimbe c'è poco da dire, quasi pronte ma ancora troppo cariche, le uniche che stanno andando per la strada giusta sono le 2 critical 2.0, loro tutto perfetto, e che odore!!
Buon cultivo a tutti! :tiphat:
 

Tempoepazienza

Well-known member
La botrite è una brutta bestia ed è consigliabile prevenire in quanto poi difficile da curare.
Spero ti vada bene con l'estrazione.
 
Grazie del passaggio Tempoepazienza, sei il benvenuto :)
Eh si è una bella rottura, soprattutto quando l'ur è più o meno nella norma.. spazia tra il 40% ed il 60% ma con una temperatura tra i 28 C ed i 30 C il 60 % di ur non è chissà quanto alta..è abbastanza in linea con il VPD.. il problema secondo me è stato l'affollamento nel box e la genetica in se, infatti le altre non hanno avuto questo problema, per ora..
Comunque ecco le foto dell'estrazione in corso, ditemi che ne pensate






Ovviamente il fornello è spento ;) e le foto sono ad estrazione appena effettuata, ora già circa metà alcool è evaporato.
L'acqua è sui 50 C, presa a questa T dal rubinetto e ricambiata quando si raffredda..
Per evitare il problema dell'altra volta, cioè che data la scarsa quantità di materiale di partenza resti un precipitato così sottile da non riuscire a staccarlo, cosa mi consigliereste di fare??
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per evitare il problema dell'altra volta, cioè che data la scarsa quantità di materiale di partenza resti un precipitato così sottile da non riuscire a staccarlo, cosa mi consigliereste di fare??

Non ho mai fatto questo tipo di estrazione, ma penso che usando un contenitore antiaderente di qualità recuperare il prodotto poi dovrebbe essere molto più semplice.
Io lo sperimenterò col prossimo giro col ghiaccio, il problema finale di recuperare il prodotto non è molto diverso.
 

Ghoul

Well-known member
Per evitare il problema dell'altra volta, cioè che data la scarsa quantità di materiale di partenza resti un precipitato così sottile da non riuscire a staccarlo, cosa mi consigliereste di fare??

Ciao ..TheChemist..
io utilizzo le lame del taglierino o se il contenitore è piccolo quelle dei rasoi da barbiere. L'unica accortezza è raschiarlo quando il contenitore è ancora caldo/tiepido altrimenti è più difficile e rischi che l'estratto ti schizzi via o che la lama si spezzi(come puoi vedere)

picture.php


:wave:
 
Last edited:
Top