What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabis Light -CbdFarm-

S

sebamottura

Tanti soldatini pronti a combattere il probizionismo!

Questi non vanno sotto il sole, giusto?
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
sotto la lampada e poi tutti in serra :D


picture.php
 

LilTia

Active member
Veteran
Considerando che la media della clientela sono asini ma monta.
Perché terra e biologico? sei masochista?
Ma buttati sull'idroponia se é dei Kg di fiori che vuoi fare....
Se vuoi fare i fiori più buoni d'italia son altri discorsi.

buon tutto per il tuo progetto!
:wave:

Me lo ricordo quando qualche niubbo o ignorante mi diceva che con l'organico producevo di meno... ahahah che ridere.:comfort:
 

Lo Zio

Member
Me lo ricordo quando qualche niubbo o ignorante mi diceva che con l'organico producevo di meno... ahahah che ridere.:comfort:
Bhe si, dire che produci di meno é sbagliato, alla fine basta gestirsi bene con le tempistiche e far vegetare in room di vegetativa.
Da niubbo(che solitamente é anche ignorante) il quale sono ho sempre creduto che l'idroponica spingesse il vigore più di ogni altro metodo di coltivo(forse aereoponica ? :thinking:), ho sempre ragionato su tempistiche di sviluppo della pianta in relazione a tecniche di coltivo indirizzate a spingere il metabolismo.
Vedo l'idroponica come veloce, commeriale e meno sbattimento, tutto qui; con piani ben studiati ed esperienza si riesce ad arrivare al risultato in vari modi.

comunque qui nessuno ha parlato di quantità di produzione, ragionavo sulla qualità di un prodotto idroponico rispetto ad uno fatto in terra ponderato ai tempi, costi ed esperienza necezzaria alla gestione dei 2 coltivi.
:wave:
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Me lo ricordo quando qualche niubbo o ignorante mi diceva che con l'organico producevo di meno... ahahah che ridere.:comfort:

Bhe si, dire che produci di meno é sbagliato, alla fine basta gestirsi bene con le tempistiche e far vegetare in room di vegetativa.
Da niubbo(che solitamente é anche ignorante) il quale sono ho sempre creduto che l'idroponica spingesse il vigore più di ogni altro metodo di coltivo(forse aereoponica ? :thinking:), ho sempre ragionato su tempistiche di sviluppo della pianta in relazione a tecniche di coltivo indirizzate a spingere il metabolismo.
Vedo l'idroponica come veloce, commeriale e meno sbattimento, tutto qui; con piani ben studiati ed esperienza si riesce ad arrivare al risultato in vari modi.

comunque qui nessuno ha parlato di quantità di produzione, ragionavo sulla qualità di un prodotto idroponico rispetto ad uno fatto in terra ponderato ai tempi, costi ed esperienza necezzaria alla gestione dei 2 coltivi.
:wave:

Sono d'accordo con tutti e due! motivo per il quale avremo tutti e due i sistemi di coltivazione offrendo al nostro cliente piu scelta!

pienamente d'accordo che quando si parla di resa x mq l'acqua va forte, sporca meno.


Ci siamo preparati per l'arrivo della serra (40mq non enorme)

picture.php
 

Piro

BioDevil
Veteran
Io sono abbastanza combattuto su questa moda della Cannabis Light, da un lato mi piace che in Italia si possa iniziare un tipo di investimento di questa maniera, con la possibilità di lavorare per chi ha voglia e soldi da investire, con la speranza che il numero di persone che si cura con il CBD possa salire. Stanno cadendo anche tanti preconcetti in Italia e questo è ottimo in un paese bigotto come il nostro. Da un altro lato storgo il naso perché continuano più ad arrivarmi feedback negativi su queste varietà, sopratutto su come sono confezionate (semi e foglie). Perché non c'è un controllo di qualità o degli standard da seguire (a parte il contenuto di THC). Da qui la tanta merda e i pochissimi prodotti validi. In più sono costi folli, quasi come la medicina tradizionale se non di più. La cannabis dovrebbe essere accessibile come prezzo e qualità, e non solo per il CBD, ma questo è un altro discorso. Comunque in bocca a lupo e buon lavoro.
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Io sono abbastanza combattuto su questa moda della Cannabis Light, da un lato mi piace che in Italia si possa iniziare un tipo di investimento di questa maniera, con la possibilità di lavorare per chi ha voglia e soldi da investire, con la speranza che il numero di persone che si cura con il CBD possa salire. Stanno cadendo anche tanti preconcetti in Italia e questo è ottimo in un paese bigotto come il nostro. Da un altro lato storgo il naso perché continuano più ad arrivarmi feedback negativi su queste varietà, sopratutto su come sono confezionate (semi e foglie). Perché non c'è un controllo di qualità o degli standard da seguire (a parte il contenuto di THC). Da qui la tanta merda e i pochissimi prodotti validi. In più sono costi folli, quasi come la medicina tradizionale se non di più. La cannabis dovrebbe essere accessibile come prezzo e qualità, e non solo per il CBD, ma questo è un altro discorso. Comunque in bocca a lupo e buon lavoro.

Parliamo la stessa lingua, e quando il mio prodotto sarà dentro al pacchetto ti farò sapere!
Ieri ho pagato perché volevo provarlo 14€.... vergognoso...
 
S

sebamottura

Io sono abbastanza combattuto su questa moda della Cannabis Light, da un lato mi piace che in Italia si possa iniziare un tipo di investimento di questa maniera, con la possibilità di lavorare per chi ha voglia e soldi da investire, con la speranza che il numero di persone che si cura con il CBD possa salire. Stanno cadendo anche tanti preconcetti in Italia e questo è ottimo in un paese bigotto come il nostro. Da un altro lato storgo il naso perché continuano più ad arrivarmi feedback negativi su queste varietà, sopratutto su come sono confezionate (semi e foglie). Perché non c'è un controllo di qualità o degli standard da seguire (a parte il contenuto di THC). Da qui la tanta merda e i pochissimi prodotti validi. In più sono costi folli, quasi come la medicina tradizionale se non di più. La cannabis dovrebbe essere accessibile come prezzo e qualità, e non solo per il CBD, ma questo è un altro discorso. Comunque in bocca a lupo e buon lavoro.

Concordo sul sentimento doppio, potrebbe essere interessante istituire un'associazione che accetti solo produttori seri con prodotti di qualità con un marchio distintivo garanzia di qualità.
Per quanto riguarda invece cime perfette, soprattutto quelle dalla svizzera, l'unico problema è il prezzo proibitivo.

Parliamo la stessa lingua, e quando il mio prodotto sarà dentro al pacchetto ti farò sapere!
Ieri ho pagato perché volevo provarlo 14€.... vergognoso...

Quanti grammi? Massimo ho visto €18 per grammo, cime svizzere, appunto, ma impacchettate a Fiano Romano.
 

Mr.grower

Member
ciao M-ung,, avevo piacere di presentarmi e di vedere la serra di 40m2, che credo ormai utilizzerete per il prossimo anno o magari non l'hai ancora postata, in tal caso passo a dare un occhiata di tanto i tanto se non ti dispiace. .
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
ciao M-ung,, avevo piacere di presentarmi e di vedere la serra di 40m2, che credo ormai utilizzerete per il prossimo anno o magari non l'hai ancora postata, in tal caso passo a dare un occhiata di tanto i tanto se non ti dispiace. .

I nostri amichetti c hanno dato la serra, sbagliata :) le piante sono indoor a vegetare, andranno outdoor a breve e poi spostate in serra, mi servirà per allungare un po’! Poi qui in Sicilia sino a novembre sono tranquillo 😎
 

Mr.grower

Member
Bella storia ma stai molto attento a fare avanti e indietroon le piante peccato ma possibile che porcate miseria sbagliano sempre, avvolte sono tremendi uno si fa un calcolo e questi ti scambiano tutto ,ci credi che mi trovo bene solo con amazon ,sembra stano ma amazon prime e molto veloce ,dai pazienta un po ,poi secondo me sei sempre in tempo se fino a novembre sei tranquillo sull'isola, che bisogno hai di rimettere dentro per all'ungare io penso che se hai le piante in vegetativa dentro, ora con le ore di luce di ora, se le piante sono da seme e sono passati almeno 30 40 giorni e già passata, diciamo a maturità e credo che come le metti fuori vada subito in fioritura soprattutto se sono compolti oramai le ore di luce sono calate troppo per alcune genetiche, per farle continuare a vegetale e più vai in la è peggio è io avrei fatto delle belle buche e via, con un buon terriccio ammendato e fertilizzato anche perché se si sbagliano ancora ti conviene tenerle in indoor .comunque forsa e coraggio .
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
Alcune vegetano! a 2ml di biogrow ed un po di root! ovviamente la terra è esclusvamente BioBizz come del resto i fertilizzanti!!!

picture.php


Come ho gia parlato prima di selezioni fatte fuori dall' italia, a breve vi presenterò il progetto in collaborazione con una carina banca del seme! Stay Tuned :D
 

THC delta 9

Member
Ciao Mung

mi spiaceper i tuoi disguidi dati dalle consegne sbagliate...speriamo che non ti abbia troppo scombussolato i piani!!

Seguo interessato.

Ciao e buon cultivo a tutti
 
salve ragazzi, volevo presentare a voi il mio progetto con Cannabis Light!

Dal seme all impacchettamento qui documentero tutti i passaggi

sotto 1000w abbiamo germogli di: melon kush cbd - gravity cheese - green soul

Totale 40 piante che verranno a breve spostate in vasi da 18lt!
sistema d irrigazione a goccia, fertilizzanti biologici biobizz, terriccio biobizz con aggiunta di perlite!
L' esposizione al sole è perfetta e si spera in un buon raccolto! purtroppo un po in ritardo con il tutto, vedremo!

ps: le genetiche sono tutte sotto lo 0,6 e con un certificazione per Finolacd-1 :D

View Image

Ciao, innanzitutto complimenti e in bocca al lupo col progetto!Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con certificazione finolacd-1?La finola la conosco, ma mi sfugge il concetto di certificazione e il cd-1.Per caso è impossibile ottenere la certificazione e i cartellini anche da semi non presenti nel catalogo europeo?
 

M-UNG

Active member
ICMag Donor
Veteran
un po di Gelato, resinosissima, profumatissima, avuto difficoltà a trovare un prodotto simile sul mercato

picture.php


picture.php


Ed una piccola finola, a soffrire i 60 gradi :D ahah

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top