What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Todogrowled

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Trasudi passione man e dispiace vedere con quelle belle cime, anche bruciature/ingiallimenti precoci/nuovi getti su calici finiti... Tieni sotto controllo il ph? Controllato quello di scolo? Terriccio troppo carico o con residui? Troppa acqua? Troppo sbalzo termico? (ti metto qualche pulce al naso così che mi stai guardingo :))
 

delta/9

Active member
Veteran
Trasudi passione man e dispiace vedere con quelle belle cime, anche bruciature/ingiallimenti precoci/nuovi getti su calici finiti... Tieni sotto controllo il ph? Controllato quello di scolo? Terriccio troppo carico o con residui? Troppa acqua? Troppo sbalzo termico? (ti metto qualche pulce al naso così che mi stai guardingo :))


ciao inda, grazie per il passaggio.

allora credo di aver avuto un problema con il ph. avevo il misuratore di ph sballato. pensavo fosse tarato bene invece niet.
quello di scolo non lo controllo.

per le bruciature ho pensato ad un over fert...... credo di aver scambiato da strafatto gli annaffiatoi di crescita e fioritura. magari che c erano dei residui di fert fioritura e le piccole se lo sono ciucciato. ho fatto lavaggi ma niente continuano cosi. speriamo che la fioritura cambi qualcosa.
per un altra invece il lavaggio e servito credo visto che si e poi ripresa ed ora sta bene.

anche se le due cheese berry s1 presentano molto vagamente gli stessi sintomi ma sono stato attento con gl annaffiatoi,
forse come dici tu troppa acqua o aria troppo secca ma non riesco proprio a risolvere avendo i tubi di intrazione quasi attaccati al termosifone, dovrei comprare un umidificatore.

grazie mille per avermi messo varie pulci nel orecchio o nel naso :)
e per il passaggio di qua.

ciauuu :tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
Ma da quanti watt é il led che usi?
Sono curioso di vedere quanti grammi ci fai con quella lampada.
Comunque qualche errore ci sta, non puoi che migliorare

Ciao Delta buon cultivo :wave:
 

delta/9

Active member
Veteran
Ma da quanti watt é il led che usi?
Sono curioso di vedere quanti grammi ci fai con quella lampada.
Comunque qualche errore ci sta, non puoi che migliorare

Ciao Delta buon cultivo :wave:

quello dalla luce viola nel piccolo box sono all incirca 150w.
nel box grande sono 200w (due cob cree 3590 da 100w l uno)
vedremo un po :)
questo ciclo staro sui 120/140g. niente di che pero per un po sono coperto.
grazie del passaggio. purtroppo non avendo la grow a portata di mano ma in un altro luogo l errore e sempre dietro l angolo. bisogna stare super attenti e spesso non e il caso . dovrei automatizzare il tutto ma sono soldi......

ciauuu :tiphat:
 

Jimmuzzo

Member
quello dalla luce viola nel piccolo box sono all incirca 150w.
nel box grande sono 200w (due cob cree 3590 da 100w l uno)
vedremo un po :)
questo ciclo staro sui 120/140g. niente di che pero per un po sono coperto.
grazie del passaggio. purtroppo non avendo la grow a portata di mano ma in un altro luogo l errore e sempre dietro l angolo. bisogna stare super attenti e spesso non e il caso . dovrei automatizzare il tutto ma sono soldi......

ciauuu :tiphat:
Per automatizzare l'irrigo c'é il blumat, mai provato ma funziona e costa poco, anche io penso che lo useró quando faró in, mai sentito?
 

delta/9

Active member
Veteran
Per automatizzare l'irrigo c'é il blumat, mai provato ma funziona e costa poco, anche io penso che lo useró quando faró in, mai sentito?

si ne ho sentito parlare ma da quello che ho capito e una sorta di palliativo......magari per l estate o quando parti ma per un ciclo intero sono un po scettico anche se qui sul forum c era un utente che mi sembra l abbia utilizzato per tutto il ciclo.

mi hanno consigliato questo . sicurament e piu caro
https://www.idroponica.it/8pot-kit-autopot~37407.html.

come al solito so soldi//////

grazie del consiglio :tiphat :
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao a tutti

rimane da tagliare l ultima sour kosher (87 giorni dallo switch) che ho tolto per la foto di famiglia. piccola nota positiva dovrò riconsiderare il peso finale dell ultima infornata. staro abbondantemente sui 150g per 6 piante. ovviamente raccolte non tutte insieme. piano piano qualcosina di non male uscirà fuori.

per il momento la situazione e questa, sicuramente non faro 35g con l ultima sour kosher ma almeno 30g, vista la pianta.>
indiana bubble gum 19g
lemon og candy 21g
Gupta Kush 31g
french macaron 17g
sour kosher1 37g


ritorniamo alla situazione attuale

ecco il box fioritura
picture.php


picture.php


ecco box crescita
picture.php


picture.php


cannabicamente :tiphat:
 

delta/9

Active member
Veteran
buongiorno a tutti ragassi

allora rieccoci per un piccolo aggiornamento. le cose si cominciano un po a definire e non so se ce la faro a gestire tutte ste piante. ieri piu di due ore per annaffiare e ripulirle,,,,due coglioni....non vedo l ora di riaverci la grow a portate di mano.

innanzitutto una piccola nota per il ciclo precedente.
come immaginavo l ultima sour kosher mi ha dato 31g. quindi arriviamo ad un totale di 156g per il ciclo precedente.
mi va bene..potessi farli sempre...con 200w effettivi e tutte le carenze/problemi non mi lamento ma speriamo che questo sia meglio per quanto riguarda grammo/watt

allora questa e la situazione dell box fioritura
dark star/liberty haze/canalope haze/2x kosher dawg/2x skywalker kush/2x purple strawberry bliss
sono stato un coglione ad aver aspettato tutto sto tempo per iniziare potatura e toppatura.......veramente un altra storia, speriamo che la resa ne risenta.
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



allora qui invece il box crescita che tra poco diventera box fioritura pure questo.
abbiamo 2x holy grail kush 2x krishna kush
picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
buon lunedi a tutti.....belli e brutti

allora rieccomi dopo pochissimo per un piccolo aggiornamento visto che ho fatto qualche piccolo cambiamento. vista la situazione ho dovuto spostare delle piante da un armadio al altro, sarebbe diventato ingestibile continuando cosi anche se devo dire che quelle nel box grande avevano trovato un loro equilibrio anche se credo che non sarebbe durato tanto.
credo di aver risolto il problema di ph e le piante rispondono bene mi sembra,,,,non hanno piu segni di carenze e le foglie non mi cadono piu a palate come prima. vedremoooo

per i tempi = abbiamo dark star e liberty haze che hanno poco piu di 4 settimane dallo switch, kosher dawg 4 settimane precise dallo switch e un po indietro ma si sta riprendendo e poi la canalope haze con 3 settimane dallo switch. skywalker kush 1 settimana dallo switch e le altre switchate ieri,,,,,speriamo che non mi vengono delle quercie senno sono cazzi

eccole prima
picture.php


la dark star potata.....la mia prima volta
picture.php


eccole ora
picture.php


ora ecco il box crescita
picture.php


picture.php


ciauuuuu
 

delta/9

Active member
Veteran
ciao ragassi

rieccoci per il solito aggiornamento. sono contento perche non ho mai avuto una cosi bella forestina, con le piante piu avanti nella fioritura che non mi perdono il 70% del fogliame. averle potate e toppate e stata una vera svolta, mannaggia a me che ho aspettato tutto sto tempo per iniziare.

nel grande box abbiamo partendo dal fondo a sinistra della grow.....liberty haze(3/4 sett. al taglio), kosher dawg(3/4 sett. al taglio), dark star(3 sett. al taglio) e cannalope haze(4/5 sett.al taglio) davanti alle prime tre. sono quelle chiaramente piu avanti con la fioritura. la kosher ha un profumino da leccarsi i baffi. pure la canalope haze ha un odorino fenomenale dolce/fruttato misto allo speziato peposo e resina a palate.

invece di fronte all apertura, davanti alla liberty abbiamo una piccola krishna kush, poi da sinistra ci sono 1 grande krishna kush(struttura bellissima) una skywalker kush bella in forma e davanti alla dark star abbiamo una bellissima holy grail kush. sono tutte a 2/3 settimane dallo switch.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


to be continued
 

delta/9

Active member
Veteran
una macro per la canope haze

picture.php


ed un altra per la liberty haze

picture.php


ecco invece il piccolo box dove ho confinato le reiette, cresciute non benissimo se la stanno comunque cavando.

abbiamo 2x purple strawberry bliss, 1x holy grail kush, 1x skywalker e 1x kosher dawg.

le piu avanti sono le purple che hanno un odore pazzesco di fragola dolcissima e dei colori incredibili.

eccole
picture.php


picture.php



tchauuuu ragassi
 
A

AndyFlowerPower

Complimenti!
Ho appena preso un TGL Star 60/3590 (quello da 52W).
Visto che sei pratico di questi LED (io no...è il primo LED che compro) riesco a fare almeno 2 autofioenti in un box da 60*60*150?
Con quale estrattore e/o ventilatori mi consiglieresti di usare ?
 

delta/9

Active member
Veteran
Complimenti!
Ho appena preso un TGL Star 60/3590 (quello da 52W).
Visto che sei pratico di questi LED (io no...è il primo LED che compro) riesco a fare almeno 2 autofioenti in un box da 60*60*150?
Con quale estrattore e/o ventilatori mi consiglieresti di usare ?

ciao

ma si vai tranquillo magari non fai molto,,,,,,con quelle dimensioni ci sta bene una TGL Star 100/3590 (105w)
io con quello da 60x60x140 ho 150w led con un estrattore rvk 100mm/147m3 va bene quindi tranquillo.
ventilatore basta uno piccolo

ciauuuu :tiphat:
 
A

AndyFlowerPower

ciao

ma si vai tranquillo magari non fai molto,,,,,,con quelle dimensioni ci sta bene una TGL Star 100/3590 (105w)
io con quello da 60x60x140 ho 150w led con un estrattore rvk 100mm/147m3 va bene quindi tranquillo.
ventilatore basta uno piccolo

ciauuuu :tiphat:

Ciao Delta...e grazie...
un ultima curiosità...sono abituato a usare HPS da 150 tenendo box chiuso con sola aspirazione passiva ed estrattore Blauberg Biturbo 100mm da143/187 m3/h e filtro carboni attivi da 200m3/h...
Con il LED e piccolo ventilatore interno il box va tenuto parzialmente aperto? una temperatura interna minimo di 21/22 è accettabile?

ciao :)
 

delta/9

Active member
Veteran
Ciao Delta...e grazie...
un ultima curiosità...sono abituato a usare HPS da 150 tenendo box chiuso con sola aspirazione passiva ed estrattore Blauberg Biturbo 100mm da143/187 m3/h e filtro carboni attivi da 200m3/h...
Con il LED e piccolo ventilatore interno il box va tenuto parzialmente aperto? una temperatura interna minimo di 21/22 è accettabile?

ciao :)

se lo vuoi tenere aperto perche no,,,,,,ma occhio a farle respirare ,,,,,io lo tenevo aperto quasi per meta ma era inizio estate. senno con il tuo setup va benissimo chiudi e vai.....

perfetta la minima

ciauuuuuu :tiphat:
 
C

campesino1985

se lo vuoi tenere aperto perche no,,,,,,ma occhio a farle respirare ,,,,,io lo tenevo aperto quasi per meta ma era inizio estate. senno con il tuo setup va benissimo chiudi e vai.....

perfetta la minima

ciauuuuuu :tiphat:
Ciao a tutti bel post. Anche io come Andy ho preso un cxb3590 da 50w ,ci sono problemi secondo voi se in box 60*60 aggiugo anche un led cinese da 100w effettivi assieme al cob o crea casini? Grazie
 
A

AndyFlowerPower

Ciao a tutti bel post. Anche io come Andy ho preso un cxb3590 da 50w ,ci sono problemi secondo voi se in box 60*60 aggiugo anche un led cinese da 100w effettivi assieme al cob o crea casini? Grazie

Ciao Campesino...hai già fatto un ciclo con questo LED?
(io no devo aspettare la fine cin una HPS)...
Perché vuoi aggiungere un altro modulo? ti sembra"poca"?

ciao :)
 
C

campesino1985

Ciao Campesino...hai già fatto un ciclo con questo LED?
(io no devo aspettare la fine cin una HPS)...
Perché vuoi aggiungere un altro modulo? ti sembra"poca"?

ciao :)

Ciao! No è solo perché già l ho in casa e alla fine il consumo sarebbe 50cob e 100cinese è poco e mi scalderebbe un po' la grow al momento nord Italia fa freddo ancora:woohoo:
 
A

AndyFlowerPower

Ciao! No è solo perché già l ho in casa e alla fine il consumo sarebbe 50cob e 100cinese è poco e mi scalderebbe un po' la grow al momento nord Italia fa freddo ancora:woohoo:

Capisco...nei mesi freddi infatti preferisco di gran lunga HPS
 

Latest posts

Latest posts

Top