What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

DocKush

Outsider In The Heart
hola haze, come mai non hai tagliato le foglie delle talee???

tornando un secondo al discorso resa, direi che sei già arrivato ad eccellenti risultati considerando che lavori in 90x90. secondo me per ottimizzare al meglio la 400w potresti prendere un box 100x100, anche se a dire il vero prendendo un box 120x120 "che in genere è consigliato per una 600w" dato il tuo manico, lavorando con cura riusciresti comunque a riempirlo totalmente in modo efficace anche con una 400w, aumentando considerevolmente la possibilità di arrivare e superare agevolmente il gxw.
riguardo la ventilazione anche se non sono un esperto di ventilatori provo a dirti la mia: in genere utilizzo un ventilatore di medie dimensioni "non quelli a clip" e lo punto dritto sul bulbo senza alcuna inclinazione, dato che l aria calda tende a salire naturalmente. mentre sulle piante lo punto esclusivamente in fase di streching "ma non è una regola fissa, solo quando ne vedo la necessità", col duplice effetto di limitarlo e rafforzare gli steli.


scusa se mi sono dilungato, spero che in tutto sto papiro qualche info possa tornarti utile o possa farti venire in mente nuove idee.


un abbraccione!!!
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao dock non ho tagliato le foglie perchè le ho appoggiate li al volo mentre inserivo le piante nuove le ho tolte da quelle piante già dentro da una settimana, sono in un bicchiere di h2o quando metto ordine le interro (se sono ancora vive!).

avessi spazio per la 120 ne metterei 2 attaccate e userei la 90x90 per vegetare ma, dovrei rivoluzionare la stanza e a quel punto si lavorerebbe in maniera seria (climatizzerei la stanza). il discorso della 400 nel 120x120 sto seguendo con interesse warpese che lo sta facendo. però la 600 è un'altra spinta....
la ventilazione fai identico a me (rotti i ventilatori medi son passato a più piccini ma li uso con la tua medesima teoria). in slungamento ci faccio anche qualche giorno con un ventilatore puntato diretto sul giardino a colonna tenuto a 2 metri dal box.
grazie per le conferme ti abbraccio!
 

warpese

Active member
Veteran
hei vediamo alla prossima come rende la 400 in 120x120 con i cut di mohan ram, il giro attuale è stato confusionario e con genetiche semisconosciute. non mi prenderei troppo come riferimento :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti ho pesato e imbarattolato... giro non fenomenale anzi... son 4,5 etti.
c'erano dentro 3 o 4 piante og un po' piccine, le ho tenute a stecchetta coi fertilizzanti e anche coi liquidi in generale e ci hanno sofferto (il giro prima allarme botrite), la lampada era a 600watt ma, ha un anno sulle spalle aspettavo la fine del giro e del caldo per cambiarla... quante scuse!
 

warpese

Active member
Veteran
ciao a tutti ho pesato e imbarattolato... giro non fenomenale anzi... son 4,5 etti.
c'erano dentro 3 o 4 piante og un po' piccine, le ho tenute a stecchetta coi fertilizzanti e anche coi liquidi in generale e ci hanno sofferto (il giro prima allarme botrite), la lampada era a 600watt ma, ha un anno sulle spalle aspettavo la fine del giro e del caldo per cambiarla... quante scuse!

basta scuse cambia mestiere:biggrin:

secondo me 4,5 etti sono tanta bella roba. ok la 600 ma sei pur sempre in 90cm
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti il box fi fioritura ha le prime 3 file al fine prima settimana e mi pare si siano ambientate bene. le glueberry slla fine della seconda cominciano a fiorire.
le immagini sono in allegato. ho un problema con l'album...
 

Attachments

  • glue 2.jpg
    glue 2.jpg
    122.8 KB · Views: 12
  • 2 sett (1).jpg
    2 sett (1).jpg
    137.3 KB · Views: 13
  • 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    163.8 KB · Views: 9
  • 2 sett (3).JPG
    2 sett (3).JPG
    109.9 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
vabbè consoliamoci con le "giovani speranze di padre sereno".
sono da una decina di giorni sotto la 400w nel vaso da litro e mi pare stiano 'na bellezza. fatico un po' a tenere un'umidità idonea (in realtà non ci riesco!). nel giro di una settimana travaso in 2,4 e parto in fioritura.

le mamme, quando travaso prendo le talee

che confusione, se clicchi sulle foto escono le foto della fioritura... vedo se riesco a risolvere
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti. ho organizzato la depandance!
ho travasato le 18 bimbe da 1 litro in 2,4 litri.
son 12 og big kush, 4 hot, 2 pink


lascio ancora un paio di giorni poi passo 12/12. sono indeciso se fare 10 giorni con mh o passare subito a hps
 

Attachments

  • 2 sett (8).jpg
    2 sett (8).jpg
    151.3 KB · Views: 17
  • 2 sett (7).JPG
    2 sett (7).JPG
    84.1 KB · Views: 10
  • 2 sett (6).JPG
    2 sett (6).JPG
    116.2 KB · Views: 12
  • 2 sett (5).JPG
    2 sett (5).JPG
    104.9 KB · Views: 15
  • 2 sett (4).JPG
    2 sett (4).JPG
    108.3 KB · Views: 16

hazepadano

Padre Sereno
ciao war.... 'né che la mh scalda di più? non è una fissa mia....
in teoria basterebbe aumentare l'umidità e in questa fase anche 30 gradi non mi spaventano ma non ci riesco..... uffa!
ho spostato hello kitty in germinazione e ho messo un umidificatore serio che tiene un po' meglio ma mica molto... manca pure il ventilatore (c'è quel cosino cinese che spara sulla lampadina ma è da considerarsi "simbolico") solo che già sono impiccato con l'umidità...
avendo "solo" 400 watt pensavo che con la mh diminuisco l'allungamento e ottengo un canapo più compatto...
ho iniziato a lavorare al prossimo ciclo che parte tra 6 settimane.
pelate le mamme ho fatto 4 og, 4 hot, 8 pink, 8 glueberry, 6 medical.
ho una ventina di clonetti gia radicati in giro da aggiungere... 43 piante in fioritura non sono uno scherzo.....
mamme pelate!

serra germinazione taleaggio

speriamo di non fare una strage....
 

Attachments

  • veg (1).JPG
    veg (1).JPG
    91.1 KB · Views: 15
  • veg (2).JPG
    veg (2).JPG
    97.6 KB · Views: 12

DocKush

Outsider In The Heart
haze..... sei proprio un padano...... pensi sempre a lavurà!!!!!! ;-)
a parte gli scherzi, tutto davvero molto bello e in ordine, si prevedono grandi cose........
 

hazepadano

Padre Sereno
dock paradossalmente avere 2 box di fioritura ti facilita il lavoro se sei un bullo a gestire le mamme e taleare, mio tallone di achille. adesso vediamo il giro del fumo ma onestamente ste mamme bonsai non mi danno piacere. prossimo passaggio o si ritorna al box mamme con piante vere in mastello o se è più semplice si lavora da talea in talea senza mamme (le prendi da quelle che entrano).
addormentato è come dare da mangiare al gatto!
cerco di semplificare e ottimizzare ma mi sa che sono in un cul de sac. diamoci una botta di vita ma o si passa all'idro o qui è sempre uguale.
mi facesse vedere 2 foto samuray e ci pianto un 120x120 600watt resine power, posto il ciclo e mi faccio assumere super coltivatore, faccio questo per vivere realizzando un sogno! wammy!
 

VidaLoca89

Active member
Ho letto tutto 3d, grandissimo haze. Bel lavoro, di vede che ci sai fare!! Gestire più di 40 piante non è così facile come può sembrare. Grande seguo interessatissimo
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao vida benvenuto! grazie delle belle parole adesso vediamo se sono riuscito a mettere a posto la prima parte di vegetativa e si dovrebbe andare puliti, se arrivano le talee belle è tutto semplice. ho lavorato anche con serre più grandi e più piante ma ero organizzato diversamente, qui è nato per fare 3 etti con la 400 watt in meno di un metro e siamo a 1000 watt di fioritura e 3 serre di vegetazione. non essendo nato così è tutto un po' accrocchiato, sarebbe da riorganizzare.

ho fatto una cosa a me nuova credo che non sia un errore e abbraccio un po' la leggenda popolare di dare un buio prima di cambiare fotoperiodo.
le serre si accendevano insieme alle 10 di sera. quella di fio spegna alle 10 di mattino l'altra va avanti fino alle 2.
volevo che le serre rimanessero accese alternate (la 400 watt di giorno, la 600 di notte) oggi, alle 2 ho staccato la 400. riaccenderà domattina alle 10 e inizierà la fioritura, quindi si sono fatte 20 ore di buio.
credo che questo cambio orario non farà ne bene ne male alle piante.
sarei tentato di mettere la hps abbracciando appieno la leggenda popolare ma vado avanti con la mh per tutta la fase di prefioritura fino all'assestamento.
 

VidaLoca89

Active member
ciao vida benvenuto! grazie delle belle parole adesso vediamo se sono riuscito a mettere a posto la prima parte di vegetativa e si dovrebbe andare puliti, se arrivano le talee belle è tutto semplice. ho lavorato anche con serre più grandi e più piante ma ero organizzato diversamente, qui è nato per fare 3 etti con la 400 watt in meno di un metro e siamo a 1000 watt di fioritura e 3 serre di vegetazione. non essendo nato così è tutto un po' accrocchiato, sarebbe da riorganizzare.

ho fatto una cosa a me nuova credo che non sia un errore e abbraccio un po' la leggenda popolare di dare un buio prima di cambiare fotoperiodo.
le serre si accendevano insieme alle 10 di sera. quella di fio spegna alle 10 di mattino l'altra va avanti fino alle 2.
volevo che le serre rimanessero accese alternate (la 400 watt di giorno, la 600 di notte) oggi, alle 2 ho staccato la 400. riaccenderà domattina alle 10 e inizierà la fioritura, quindi si sono fatte 20 ore di buio.
credo che questo cambio orario non farà ne bene ne male alle piante.
sarei tentato di mettere la hps abbracciando appieno la leggenda popolare ma vado avanti con la mh per tutta la fase di prefioritura fino all'assestamento.

Hai tutto il mio rispetto, aggiunto 4 stelle al 3d ne vale tutte. Ottima esperienza alle spalle allora,son proprio curioso di seguire questo 3d perché a vista d occhio sembra un lavoro complesso tutto quel ammasso di verde, però più e complesso più e affascinante.. e non vedo l ora di vedere come va a finite eheh buon lavoro haze , ti auguro il meglio :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
amici siamo a fine terza/inizio quarta.
tutto abbastanza bene anche quelle inserite una settimana dopo stanno iniziando a fiorire.
umidità un po' bassa ma ho visto di peggio!
le piante sono finalmente belle basse.

arrivato ancora un po' corto di n. vegetare lungo tempo in vasetti piccoli devi stare attento che tra pigrizia a controllare il ph e fertirrigare appena le spingi ti mostrano onestamente tutte le cavolate che hai fatto nelle settimane precedenti!
 

Attachments

  • 3 sett (1).jpg
    3 sett (1).jpg
    142.7 KB · Views: 12
  • 3 sett (2).jpg
    3 sett (2).jpg
    169.8 KB · Views: 10
  • 3 sett (3).jpg
    3 sett (3).jpg
    108.2 KB · Views: 13
  • 3 sett (4).jpg
    3 sett (4).jpg
    158.5 KB · Views: 12

NoMore

Member
Father Unstoppable...


Se non vedo male hai i vasi direttamente sul telo della tenda, non ti si inzozza tutto ? anche irrigando a puntino ogni tanto un po' d'acqua esce
Quando smontai la mia tra il "vassoio" di tela e la base della tenda ci trovai un po' di muffa
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao vida non è complicato.
è un perpetuo dove ho raccolto alla 8, alla 10, raccoglierò alla 20 (fine ciclo 600 svuoto box), alla 2 (il 400 watt), alla 8 (un pezzo del 600 watt), alla 10 (il 400watt e l'altro pezzo del 600watt), alla 18 (il 400 watt) alla 20 (tutto il 600 watt) ecc... lasciando 2 settimane tra un taglio e l'altro per non incasinarmi in secca
son 140 cmq e 1000 watt dovrei stare sui 4,5 kg l'anno se ho fatto i conti giusti.

sognatore speriamo di farcela con la vegetativa!

ciao no more i vasi sono direttamente sul telo e si inzozza tutto! do poca acqua spesso ma, cmq esce da sotto a volte (vedi vasi troppo secchi) e capita di vedere una roba che sembra o è muffina ma niente di schifoso, ogni volta che esco e entro piante per i tagli do una super pulita.
 
Top