What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Giardino tropicale

Nitr@x

Member
Buon anno

Buon anno

Ciao... eccomi per un aggiornamento, spero che abbiate passato un buon fine anno e un migliore inizio, io ho posticipato un po' il rientro in territorio italico, causa prezzi proibitivi dei biglietti.

passiamo alle bimbe :



qui abbiamo 25 piante che stanno vegetando in attesa dei pre fiori.

ho 3 piante in + grandine



e ancora una in fioritura, ma continua a crescere la fumeranno i miei nipoti :laughing:



mi crescono anche i funghi nei vasi ....



al prossimo aggiornamento un saluto .
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao... io ho posticipato un po' il rientro in territorio italico, causa prezzi proibitivi dei biglietti.

ma che ci torni a fare che è un freddo della madonna :biggrin: ... sempre un bel vedere il tuo giardino :tiphat: ... saluti e buon anno anche a te ... ciao ciao
 

Nitr@x

Member
Ciao homero, grazie per la visita ricambio gli auguri, mi sento una rondine impazzita che si é sbagliata di stagione, sto seguendo il meteo :freezing:, ma sono + di 3 anni che non rientro.

Complimentoni anche alla tua caldaia e al sottotetto. :tiphat: ti seguo ...
 

Nitr@x

Member
Eccomi di ritorno ...

Eccomi di ritorno ...

... un saluto a tutta la comunità ICMag sono rientrato a casa, mi ci sono volute 2 settimane per smaltire un'influenza veramente aggressiva, il viaggio e riabituarmi alle temperature.
I territorio italico ho avuto modo di conoscere un po' di gente, in persona e no, ho avuto modo di vedere passione e grande competenza.

in settimana faro' acquisto di terricio e affini per partire con questo 11 ciclo

la lotteria per le genetiche é ancora aperta vi allego la lista :


  • PckTonic = Pakistani Chitral Kush x Chocotonic
  • ADxCHO = AmericanDad x Chocolope
  • MKTonic = MKultra x Chocotonic
  • RedTonic = RedPoison x Chocotonic
  • CT f2 = ChocoTonic (seconda generazione)
  • purple kush bulkseedbank fem.
  • nirvana super skunk fem
  • La Cannalope dna genetics fem 50% indica-sativa.
  • original juan herer delicious seed fem.
  • original skunk 1# seedsman fem.
  • hash passion, la marocchina di seedsman
  • critical kush fem royal queen seeds
  • russian automatic exotic seed
  • sir jack exotic seed
  • Mazar
  • Acapulco gold
  • purple kush X sativa sconosciuta
  • una selezione di semi di indica natura (fatti in casa)
  • bagseed siciliani

e poi i miei che uso abitualmente continuero' la selezione !


Ho conosciuto dei veri degustatori della cannabis

ho potuto gustare :

  • Mandanga
  • Naranchup (philosophher seeds)
  • GUM47 = Bubble Gum x AK47
  • OG KUSK X Haze (Confidencial medicine)

e altre perse :smoke out: perché non ho avuto l'accortezza di fotografare i barattoli :biggrin: .

smok report : ho fumato tutto insieme ingordamente impossibile dare delle impressioni valide:laughing:

un ringraziamento particolare a Flowski, Mr Bamba, noreason, RK, ...

In questo momento sto fumando la pianta tagliata in mia assenza tenuta troppo a lungo in fioritura veramente soporifera, la uso per dormire, e poi una mia pianta locale green con una settimana di concia, molto profumata, sentori di frutti tropicali e con un bel Hi.

ciao vi aggiorno !!!
 
Last edited:
O

Oppys

Che piacere risentirti,mi domandavo dove eri sparito:biggrin:mi metto comodo a seguire il tuo 3d.:woohoo:
 

Nitr@x

Member
finalmente ...

finalmente ...

ho deciso cosa piantare ...

Red tonic
Chocotonic
Purple glam kush
Cannalope
Sir Jack
Acapulco Gold

per un totale di 16 fagiolini vediamo cosa ne esce !
 

Nitr@x

Member
Io la sir jack l'ho fatta e mi è piaciuta moltissimo.

sono stato indeciso tra lei e la original juan herer delicious seed, sarà per prossimo ciclo.

Grazie per il passaggio, utilizzero' le tue Cannalope e la purple glam kush
Ti seguo, stai lavorando alla grande, il tuo dupplicatore aeroponico funziona bene!
 

Sante

In DoPa
Allora continuo con un po' di supporto multimediale
Si parlava di piante a maggioranza sativa, origini africane, tempi di fioritura lunghi 10/12 mesi.
Ma d'altra parte queste piante possono essere mantenute per + anni, arrivando ad avere dei raccolti, diaciamo importanti.

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70183&pictureid=1674293&thumb=1"]View Image[/URL]

Qui ho trovato una pianta di 6/7 m, gli fa pure ombra alla casa :laughing:
Mi sono letto tutto ol 3d ...che dirti...sono senza parole. Un avventura bellissima, un po d invidia per il tuo "coraggio" per un esperienza di vita a cui non credo sarei mai all altezza... Volevo chiederti come fannp questi alberi a vibere continuamente se il ciclo é 12/12 365 giorni all anno(ovvero come ossono rivegetare) Volevo poi chiderti perche temi che l aumento dell umiditá ti rioorti le poante in fioritura in vegetativa. Infine colevo choderti di racdontare qualcosa della vaniglia e di quale sia la situazione leale del posto in cui stai.. Scusa le antissime domande e complimenti per tutto, e grazie per quanto condividi con tutti noi.
 

Nitr@x

Member
Mi sono letto tutto ol 3d ...che dirti...sono senza parole. Un avventura bellissima, un po d invidia per il tuo "coraggio" per un esperienza di vita a cui non credo sarei mai all altezza... Volevo chiederti come fannp questi alberi a vibere continuamente se il ciclo é 12/12 365 giorni all anno(ovvero come ossono rivegetare) Volevo poi chiderti perche temi che l aumento dell umiditá ti rioorti le poante in fioritura in vegetativa. Infine colevo choderti di racdontare qualcosa della vaniglia e di quale sia la situazione leale del posto in cui stai.. Scusa le antissime domande e complimenti per tutto, e grazie per quanto condividi con tutti noi.

Ciao, grazie per la visita e per i complimenti, le piante tropicali in generale, perché di piante locali inteso come foresta primaria non rimane moltissimo, perdono le foglie arrivate alla fine della loro vita cellulare, quindi un continuo perdere qualche foglie, non una caduta copiosa di foglie come da noi.
Per le piante non esattamente tropicali hanno adattamento simile ma arrivano ad essere stressate dalla continua vegetazione e necessitano di importanti potature per "riposare" e riprendere forza.

Gli sbalzi di temperatura, le forti piogge con aumento di umidità o fertilizzazioni copiose le fanno rivegetare cosa che non voglio quando sono in fioritura.

Per la vaniglia la sto ancora monitorando, i bacelli sono ancora appesi e sto facendo la coltura piu' lunga (maturazione sulla pianta e poi 18-36 mesi affinaggio, i coltivatori pro usano altri sistemi, sbollentatura in acqua per qualche minuto e poi essicazione al sole, in fine affinaggio (più veloce), i produttori industriali dopo sbollentatura usano estrazione ad alcool, senza affinaggio.
 

Nitr@x

Member
ho tagliato qualche pianta ...

ho tagliato qualche pianta ...

Ciao ragazzi/e
ho raccolto le piante travasate prima del viaggio ...
erano state sistemate in vasi da 5 a 20 litri se la sono cavata bene con il substrato iniziale, solo acqua senza fertilizzanti.

prima di partire


adesso :




prossimamente metto le foto delle nuove nate (1 settimana) ...

PS per gli interessati queste sono le green
 
Last edited:

Nitr@x

Member
Ciao Nitr@x, ma le cime in foto poi le ripulisci o le lasci così al naturale?

Ciao carissimo ... le cime sono fogliose, le lascio "sporche" , brucia meglio la mista e ho temperature di combustione maggiori, ricordati che non uso il tabaccacco, altrimenti ho la cannetta sempre spenta tra le labbra.

In questo periodo ho proplemi di umidità (71-88 %) e devo usare il frigorifero con i sacchetti del pane per terminare l'essicazione e poi subito nei barattoli.

Ti faccio vedere dopo la secca non sono cosi' fogliose.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Secondo me fai bene a non pulirle. Sono troppo diverse da una classica cima per faci un lavoro di pulizia serio e rischi solo di rovinare quella resina che già di suo è abbastanza diradata, o no?
Hai trovato qualche genetica che producesse si cime aerate, ma con una bella carica di resina?

Hai mai provato a seccare direttamente in frigo fin dall'inizio? Pareri?

Continua a postare perché è molto interessante questo thread :)

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top