What's new
  • Please note members who been with us for more than 10 years have been upgraded to "Veteran" status and will receive exclusive benefits. If you wish to find out more about this or support IcMag and get same benefits, check this thread here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Umidità troppo alta dopo il taglio (80%): HELP!

il simuz

New member
Ciao a tutti,

dopo aver letto un sacco di discussioni in questi anni è arrivato il momento anche per me di chiedervi un aiuto!


Ho appena tagliato le mie 3 ultime bimbe (dinafem fem.) e, come fatto altre volte in passato, le ho appese a testa in giù nella growbox (90x185) con aspiratore al massimo e ventilatorino fisso a far girare l'aria.

L'umidità è salita subito all'80% e ad oggi è scesa di qualche punto solo perchè ho inserito un piccolo "assorbi-umidità" di quelli per stanze/cantine sperando di mitigare la situazione. Temperatura: 19°/21°.

Nella stanza l'umidità è fissa sul 60% e la temperatura è ideale (20°). La finestra è aperta e l'aria gira regolarmente.

Ovviamente non è la prima volta che growwo in questa stanza e ho acquistato al volo un altro igrometro per esser sicuro che non fosse un errore dello strumento.

Non mi è mai capitato di aver problemi di umidità in questa fase e sebbene qualche amico mi suggerisca di non preoccuparmi perchè male che vada ci metterà di più ad asciugare non vorrei rimanesse umida.

Ragazzi suggerimenti o indicazioni di thread in cui si affronta l'argomento (ne ho letti tanti in fasi di crescita ma non in post taglio).


GRAZIE A TUTTI!!!! ; )
 
Top