What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Carenza Co2 o nute in stretching

symcrash

New member
Buongiorno, ho provato a cercare ma nom ho trovato nulla.

Sto iniziando ad usare le genetiche auto e facendo varie prove con vari strain e vari settaggi ho sempre lo stesso problema che durante lo stretching i nuovi getti assumono la forca a V e punte gialle verso il basso.

Questo ultimo ciclo di prova è stato fertilizzato solamente alla terza settimana con 1ml/l di gmb della advanced e qualche giorno e alla quarta 1ml di super pk e calmag sempre.
Acqua tra 6.3 e 6.5.

Ho l aria d ingresso abbastanza fredda e di media 21 gradi. Umidità 55~70.
Cultivo con 400agro hps

Non sono esperto ma neanche un super nanbbo.

A prima vista sembra subito un overfert, di fatti ho abbassato sempre di più fino a questo come descritto, che mi ha fatto iniziare a pensare ad altro tipo la Co2.

La vegetativa senza problemi con alcuni pheno molto vigorosi ma appena inizia lo stretching, indifferentemente dallo strain e dal tipo di fertilizzante si presenta questo problema.

Ho letto che in questa fase la Co2 più che raddoppia come consumo e non potendo avere l. Immissione h24 magari si blocca la fotosintesi.

Se qualcuno mi può delucidare gliene sarei molto grato.
Se ho omesso qualche dettaglio chiedere pure.
Enjoy 👋
 

Attachments

  • IMG_20190116_092147.jpg
    IMG_20190116_092147.jpg
    52.9 KB · Views: 25
  • IMG_20190116_092137.jpg
    IMG_20190116_092137.jpg
    42 KB · Views: 27
  • IMG_20190116_092118.jpg
    IMG_20190116_092118.jpg
    32.9 KB · Views: 25

Samuraj67

Well-known member
io terrei umidità intorno al 50-55% ... a volte lo fanno perchè gli fa caldo ( lampada vicina) ho per umidità alta che non traspirano... provare non costa molto e poi in fioritura l'umidità è dannosa :)
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao é difficile dirlo,dici che l'aria di entrata é 21 gradi ma la temp interna? La lampada a che distanza la tieni? Perché cosí a prima vista sembra stress da calore, l'umidità 50/70 % a questo stadio può andare,poi la dovrai abbassare più avanti.
Non credo sia un problema di co2,ma il ricambio di aria é importante,dovresti avere un ciclo di immissione di aria pulita regolare almeno nelle ore di luce.
Buon cultivo
 

blueschato

Active member
Veteran
Perché calmag e pk adesso?
In questo stadio hanno bisogno ancora di N,nello stretching ne usano tanto,il pk si da dopo la 4 di flow,ed il calmag si da se ce ne é bisogno altrimenti può fare danni.
 
Top