What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Bubblegum XL Fem. RQS- Bubblebutt

endriu

Member
Ciao ragazzi!
Volevo presentarvi le mie bimbe di bubblegum (strain che ho sempre voluto provare, ma senza possibilità).
Partiamo con il setup

Bubblegum XL - Royal Queen Seeds - Indoor


GrowRoom: Mammoth Lite 60x60x140
Terriccio: Light-Mix Biobizz
Vaso: 2 Lt
Acqua: rubinetto decantata e trattata con PH-
PH: 6-6.8
Fertilizzanti Vegetativa: nada
Fertilizzanti Fioritura: BioBloom
Ormoni: nada
Immissione Aria: Passiva
Estrazione Aria: Estrattore 10 cm 145/187 m³/h
Ventilazione: Ventilatore Clip+Umidificatore da 3 LT
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: HPS AGRO 250W, alimentatore magnetico, riflettore martellato
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: 16/09

al momento le piccole sembrano stare bene, nei loro vasi sa 2lt, e sotto la lampada che pompa a bestia. Attualmente ospito anche una Royal Ak auto, sempre della RQS, per farle finire la fioritura.
L'idea primigena è quella di far crescere le bimbe e vedere quale attitudine di crescita hanno, per poi decidere se utilizzare qualche tecnica per piegare/toppare etc. oltre a ciò, vorrei prelevare qualche talea per poter avere una sorta di ciclo a raccolta continuo, ma al momento è ancora presto per parlare.
La situazione all'interno della grow sembrerebbe buona, con T e UR che si aggirano sui 22/24° e 55-68%. Lo so, per la auto in flo non è buona la UR, ma le piccole hanno la precedenza, essendo Fem e sotto hps fin da subito.
Proverò ad allegare le foto delle signorine, se riesco. Voi fatevi sentire, anche solo per un saluto e 2 parole
Ciao! A presto :)





 
Last edited by a moderator:

endriu

Member
Piccolo aggiornamento.
Ad oggi tutto procede bene; le bubblegum stanno tirando fuori il 4° palco e si ingrossano. Purtroppo sono senza internet e non posso tediarvi con le foto di rito, ma appena sistemo tutto farò un paio di scatti ;)
L'altra sera ho seminato anche una Amnesia AF della Biological seeds (freebie di altri acquisti, non conosco la SB in questione, voi?) cosicché possa raccogliere qualcosa prima che sia finito il ciclo di bubblegum :sperem:
Ho cambiato terriccio, per i travasi successivi ho acquistato il growmix della plagron. Il lightmix della biobizz non mi piace, si asciuga molto in fretta e in tempi molto brevi la parte superiore diventa idrorepellente, cazzarola... Vabbè, si impara dagli errori ;)

Come sempre, fatevi sentire e passate per un ciao
 

Lilly87

Active member
Piccolo aggiornamento.
Ad oggi tutto procede bene; le bubblegum stanno tirando fuori il 4° palco e si ingrossano. Purtroppo sono senza internet e non posso tediarvi con le foto di rito, ma appena sistemo tutto farò un paio di scatti ;)
L'altra sera ho seminato anche una Amnesia AF della Biological seeds (freebie di altri acquisti, non conosco la SB in questione, voi?) cosicché possa raccogliere qualcosa prima che sia finito il ciclo di bubblegum :sperem:
Ho cambiato terriccio, per i travasi successivi ho acquistato il growmix della plagron. Il lightmix della biobizz non mi piace, si asciuga molto in fretta e in tempi molto brevi la parte superiore diventa idrorepellente, cazzarola... Vabbè, si impara dagli errori ;)

Come sempre, fatevi sentire e passate per un ciao
Ciao
anch'io sto facendo l amnesia della biogical seed, passa da me se vuoi, cmq sono con led è le foto sono di cacca, ora sono in prefioritura sono al 21 giorni da seme, cmq seguo interessato per vedere la tua amnesia come si svilupperera, la mia è già 40cm,ciao
 
Piccolo aggiornamento.
Ad oggi tutto procede bene; le bubblegum stanno tirando fuori il 4° palco e si ingrossano. Purtroppo sono senza internet e non posso tediarvi con le foto di rito, ma appena sistemo tutto farò un paio di scatti ;)
L'altra sera ho seminato anche una Amnesia AF della Biological seeds (freebie di altri acquisti, non conosco la SB in questione, voi?) cosicché possa raccogliere qualcosa prima che sia finito il ciclo di bubblegum :sperem:
Ho cambiato terriccio, per i travasi successivi ho acquistato il growmix della plagron. Il lightmix della biobizz non mi piace, si asciuga molto in fretta e in tempi molto brevi la parte superiore diventa idrorepellente, cazzarola... Vabbè, si impara dagli errori ;)

Come sempre, fatevi sentire e passate per un ciao

:tiphat: salve seguo con interesse! le bubblegum dovrebbero essere uno spettacolo. aggiornaci :dance013:
 

endriu

Member
Ciao ragazzi!
Sono ancora senza una connessione stabile, però sono riuscito a fare qualche foto alle ragazze, che hanno cominciato la sessione di LST e sembrano rispondere molto bene.
Date le alte temperature di questi ultimi giorni (sembra di essere tornati a maggio inoltrato), ho dovuto smontare il filtro a carboni, perché non riuscivo a scendere sotto i 30° anche con la lampada a 22/23 cm... Forse il mio filtro è un po' troppo grande, sto pensando di acquistarne uno di quelli compatti... vedremo.

Mi sono reso conto che ho postato nella sezione italian, e non so se è quella giusta per un novellino come me, nel caso, mod, potreste spostare? Grazie mille

Un saluto a tutti, e come sempre, fatevi sentire! Giao! :biggrin:







 

endriu

Member
Piccolo up,anche se pochi mi filano :biggrin:
Volevo mostrarvi la situazione all'interno della tenda, che sembra diventare un pochetto costipata! Ahahah!
Se tutto va come previsto, entro 5/7 giorni passo al fotoperiodo 12/12 così da mandarle in fioritura (e nel frattempo, prelevare un paio di talee)
Ciao a tutti, io sono sempre qua, ad attendere commenti, critiche e saluti :)

Un bacio dalle girlz
 

endriu

Member
Conto alla rovescia partito!

Conto alla rovescia partito!

Ciao!
come si può intuire dal titoletto, ho cambiato fotoperiodo e adesso le "piccole" sono in flo da 4 giorni - switch a 12/12 eseguito il 21/10.


In questi giorni non ci sono state grosse novità, ho continuato a legare e defogliare quando l'ho trovato necessario, ed adesso lascio tutto fermo fino alla fine dello stretch, quando vedrò se ci sarà da sistemare (penso proprio di si, visto lo spazio occupato)





Ho avuto qualche fastidio con tripidi&co, prontamente debellato con una passata di piretro e di macerato di aglio&peperoncino per prevenire eventuali ritorni. In ogni caso, ho deciso di portare qualche aiuto in più, che non guasta mai



Sul fronte odori, per adesso tampono con un profumo in gel all'interno della grow, ma penso sarà necessario montare il filtro ai carboni; il guaio è che il mio è troppo grosso e una volta montato la pressione negativa va a farsi benedire. Pensavo di prendere un PrimaKlima Ecoline, compatti (18x10 anzichè il mio da 30cm!), li conoscete? Consigli? Pareri?

Per adesso, arrivederci e fatevi sentire che mi sembra di parlare da solo come un cretino qua!
 
Ciao ragazzi!
Volevo presentarvi le mie bimbe di bubblegum (strain che ho sempre voluto provare, ma senza possibilità).
Partiamo con il setup

Bubblegum XL - Royal Queen Seeds - Indoor

Ciao endriu :wave:

Visto che finalmente riesci a coltivare una genetica che ti interessava, come mai non hai preso l'originale di THSeeds?

Comunque sta andando tutto bene

View Image

Sul fronte odori, per adesso tampono con un profumo in gel all'interno della grow, ma penso sarà necessario montare il filtro ai carboni; il guaio è che il mio è troppo grosso e una volta montato la pressione negativa va a farsi benedire. Pensavo di prendere un PrimaKlima Ecoline, compatti (18x10 anzichè il mio da 30cm!), li conoscete? Consigli? Pareri?

Per adesso, arrivederci e fatevi sentire che mi sembra di parlare da solo come un cretino qua!

La foto è semplicemente bellissima! :good:

Per quel che riguarda il filtro, il consiglio migliore che mi sento di darti è di tenerti il filtro che hai, e di investire in un estrattore decente (meglio se centrifugo).

I filtri PK Ecoline (come dice il nome stesso: linea economica, no ecologica :D) sono scadenti, e inoltre, il calo drastico di pressione non è dato dalla grandezza del filtro (non ho letto da nessuna parte le caratteristiche), ma dalla scarsa potenza del tuo estrattore.

:tiphat:
 

endriu

Member
Ciao Tony! Grazie per essere passato (ormai pensavo di risultare antipatico! :huggg:) e grazie per le dritte che terrò in considerazione.

L'estrattore e il filtro sono questi http://bit.ly/2yT6KXL io l'ho pagato qualcosa in meno... e ti do pienamente ragione sulla questione estrattore eco o centrifugo, però per la mia grow direi che va bene quello che ho (finché dura, ovvio), inoltre converrai con me che un filtro costa meno di un nuovo estrattore...

In tutta sincerità, non sapevo che la T.H seeds avesse l'original BG. La proverò in futuro (adesso ho in mente Humboldt seeds, mi fanno molta gola).

Appena le principesse inizieranno a mostrare cambiamenti, pubblicherò qualche foto. Al momento le lascio tranquille:peacock:
 
D

Dandino

Ciao e benvenuto..mi ero perso questo 3d, ma da ora in poi ti seguo con interesse e ti consiglio anche io la BubbleGum original della THSEEDS: semplicemente favolosa! ottima legatura, si vede che non sei un novellino!! seguo con interesse!!
 

endriu

Member
Ciao a tutti!
Eccoci qua, finalmente si vedono i primi peletti spuntare fuori da tutte le bimbe!
11 giorni dallo switch.






Grazie a tutti per i commenti e gli incoraggiamenti, in realtà sono molto novellino, o almeno mi considero tale, semplicemente cerco di informarmi bene e in tempo.

segue--->
 

endriu

Member
parte 2

Continuo ad avere problemi con i tripidi e a questo punto una (o più) passate di olio di neem sono necessarie. Accetto consigli da chi ha dovuto combattere con queste pesti!




Un bacione dalle signore, che ho dovuto tirare fuori dalla grow. All'interno la situazione è proprio GIUNGLA! ahahahaha!

ps: l'auto amnesia della biological seeds. Un profumo di cedro da far girare la testa, spero solo che le cime la conservino anche in futuro!




Ciao fratelli, a presto! :huggg:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao endriu quell'auto amnesia sembra una indicona dalle foglie.... per i parassiti sei all'inizio puoi dare una bottarella con qualche bayer (decis jet o succes).
 

endriu

Member
Ciao a tutti!
Grazie per il consiglio sul Bayer, alla fine ho optato per il Success e devo dire che sembra proprio funzionare, le foglie non hanno più mostrato segni e l'infestazione sembra sparita (magari farò un passaggio di sicurezza entro qualche altro giorno)...
Ma veniamo al dunque, le signore!
Eccole qua, tutte assieme

picture.php


Con la più alta ho voluto allenarmi e sperimentare un po' di supercrop, a cui hanno reagito benissimo, sembrano molto resistenti

picture.php

picture.php


E adesso un po' di cimette...

picture.php

picture.php


...segue...
 

endriu

Member
...
sempre cime (si spera belle cicciotte!)

picture.php

picture.php


e un paio di "close-up"

picture.php

picture.php


Ho iniziato a dare un piccolo assaggio di BioBloom (0,5ml/Lt x pianta) per valutare la reazione, e sembrerebbero gradire, perciò continuerò di questo passo, aumentando nel tempo.
Le T rimangono sempre abbastanza stabili, e stavo provando a seguire i valori VPD, anche se dovendo quasi sicuramente montare il filtro, potrebbe saltare tutto... vedremo!

Infine, piccolo up anche per la piccola Amnesia... sempre profumatissima! (anche per lei 0,5 di Biobloom)

picture.php


...segue(e 2)...
 

endriu

Member
...

E una foto nella sua interezza

picture.php


Per adesso è tutto, come sempre, passate a salutarmi e a fare 2 parole.
Ciao fratelli! :tiphat:
 

GODKUSH

Member
Ciao endriu, perdonami il ritardo:biggrin:
Felice di leggere che hai risolto l'infestazione, in merito a ciò, io, in maniera preventiva uso o il barrier della topcrop, o canna cure, una volta nella 3° settimana di vegetativa, e un'altra nella 2° di flo (indicativamente), chiaramente dipende da vari fattori, fatto sta che problemi avuti in passato, non si sono ripresentati, davvero ottimi prodotti, hanno anche altri benefici e sono bio. I miei :2cents:
Per il resto il pollice si vede tutto, bel lavoro, continua cosi daje;)
Seguo :smoke:
 

hazepadano

Padre Sereno
bene son contento che hai risolto col succes. sei tranquillamente nei tempi di pulizia. piante ben nutrite. bene.
 
Top