What's new

Cimare o no ?

Ciao a tutti inizio col dirvi che sono un neofita alla seconda esperienza..ho una grow box 120x120x200 con 9 triple g femmin che hanno circa 16 giorni ..ho un grande dubbio nn so se cimare o no le piante perché ho paura anche se sono delle indica delle altezze voi cosa mi consigliate??Grazie in anticipo accetto volentieri qualsiasi critica e consiglio !!
 

Ganjafarmer85

Active member
Ciao, vai vai cima, tra il terzo e quinto internodo, poi quando iniziano ad avere 4/5 settimane dai una bella pulita ai 3/4 inferiori della pianta e mandi in flow
Con cosa illumini?
 
Ciao grazie mille per la dritta..per i primi 10 giorni cfl 300 w della cultilite,ora da quAlche giorno sono passato a bulbo mh 400w della lumatek e volendo più avanti oltre le hps un amico mi ha lasciato un mh da 600w,secondo te con 9 piante in growbox 120x120x200 i vasi finali da quanto mi converrebbe metterli ?11l,15o addirittura 18??
 

Ganjafarmer85

Active member
Io sinceramente gli metterei su 18lt e una rete sopra finché i germogli son ben distribuiti poi passi in Flow con la 600, e vedrai che soddisfazione
 
Scusa se ti rompo ma ho un dubbio con i 18l Tra cimatura e rete Allungherò molto la vegetativa vero?mi rendo conto che forse è una domanda stupida,secondo te più o meno di quanti giorni o settimane si parla??
 

Ganjafarmer85

Active member
In dwc 5 settimane ed é colma da far paura, in terra conta una due set in più, ma conviene sprecare qualche settimana in più
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
se sei ai primi cicli, il mio umile consiglio è di fare il più velocemente possibile: meno settimane, meno problemi.
Fa giusto il top e poi falle andare :woohoo: