What's new

Cimare o no ?

Ciao a tutti inizio col dirvi che sono un neofita alla seconda esperienza..ho una grow box 120x120x200 con 9 triple g femmin che hanno circa 16 giorni ..ho un grande dubbio nn so se cimare o no le piante perché ho paura anche se sono delle indica delle altezze voi cosa mi consigliate??Grazie in anticipo accetto volentieri qualsiasi critica e consiglio !!
 

Ganjafarmer85

Active member
Ciao, vai vai cima, tra il terzo e quinto internodo, poi quando iniziano ad avere 4/5 settimane dai una bella pulita ai 3/4 inferiori della pianta e mandi in flow
Con cosa illumini?
 
Ciao grazie mille per la dritta..per i primi 10 giorni cfl 300 w della cultilite,ora da quAlche giorno sono passato a bulbo mh 400w della lumatek e volendo più avanti oltre le hps un amico mi ha lasciato un mh da 600w,secondo te con 9 piante in growbox 120x120x200 i vasi finali da quanto mi converrebbe metterli ?11l,15o addirittura 18??
 

Ganjafarmer85

Active member
Io sinceramente gli metterei su 18lt e una rete sopra finché i germogli son ben distribuiti poi passi in Flow con la 600, e vedrai che soddisfazione
 
Scusa se ti rompo ma ho un dubbio con i 18l Tra cimatura e rete Allungherò molto la vegetativa vero?mi rendo conto che forse è una domanda stupida,secondo te più o meno di quanti giorni o settimane si parla??
 

Ganjafarmer85

Active member
In dwc 5 settimane ed é colma da far paura, in terra conta una due set in più, ma conviene sprecare qualche settimana in più
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
se sei ai primi cicli, il mio umile consiglio è di fare il più velocemente possibile: meno settimane, meno problemi.
Fa giusto il top e poi falle andare :woohoo:
 
Ragazzi grazie per le risposte adesso ci penso bene e vedo un attimo,credo farò il topping come mi avete consigliato tutti e due e poi se mi prendo di coraggio metto la rete se no mi semplifico la vita..anche perché il primo ciclo lo portato a termine ma con scarsi risultati almeno sta volta nn dico tanto ma vorrei migliorarmi e cercare di fare meglio spero ??
 
Ok ragazzi oggi sono andato a prendere i vasi da 6,5L per il secondo travaso e ho già i 18L per l’ultimo prima di mandare in fioritura..per voi è meglio fare due travasi o mettere direttamente in quello finale?
 

StainBooM

Member
Tutto dipende da cosa hai deciso di fare... Se fai fare altre 4 settimane di vegetzione allora puoi travasare altre 2 volte, ma se mandi subito in fioritura ricordari che non puoi tavasare in fiornitura, quindi secondo me é inutile fare un travaso ora e un altro tra qualche giorni quando mandi in fioritura.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
salta l'intermedio e passa subito al definitivo, gli eviti uno stress non necessario, l'unica accortezza è che nelle prime 2 w dal travaso nei vasi da 18 magari anziché irrigare con 1,5lt ne usi solo 800cc ogni 2-3 gg così le radici colonizzano meglio in orizzontale invece che correre subito a fondo vaso, inoltre eviti ristagni visto che ad occhio le piante berranno non più di 3-400cc al giorno fino a che non arrivano a 40-60cm di altezza in vege, poi passi in fio dopo 2w ed il vaso è bello colonizzato quindi fertirrighi per il 10% del volume del vaso quando serve.
 
Curiosità

Curiosità

Ho messo un paio foto ho solo queste(so che nn sono il massimo) giusto per avere un vostro giudizio secondo voi come procedono?
 

Attachments

  • 5ED6146A-A5D6-4E20-92F6-CAFA462F580B.jpg
    5ED6146A-A5D6-4E20-92F6-CAFA462F580B.jpg
    75 KB · Views: 26
  • 232C5229-CD0D-464E-9BCD-242DA8DBED6C.jpg
    232C5229-CD0D-464E-9BCD-242DA8DBED6C.jpg
    76 KB · Views: 28
R

Ravax

PassionWeed credo che intendesse il Topping dicendo di prepararti a far saltare teste....
 
R

Ravax

Tra il 5? e il 7?...io quando sono al 5? piego e poi toppo...ma io non è che abbia tutta sta grande esperienza nel settore...
 

Latest posts

Latest posts

Top