What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I'm Back / SOG+ Cocco + 1600w x45

Walter.White.

Active member
Ciao a tutti ragazzi/e, è da un po' che non ci si sente...state tutti bene?
Io sono tornato più carico che mai dopo una breve tappa in California, sono stato li circa un mese e grazie ad alcuni amici ho potuto visitare 3 farm fatte come si deve ed ho potuto imparare molte cose che non sapevo...avrei voluto stare li molto di più hahahaha
ho fumato piante che voi umani non potete neanche immaginare :laughing:

Tornando a noi, qui voglio andare a presentarvi il mio nuovo set-up...

Strains: 23x Lemon Zkittle (Dutch Passion) + 22x Melon Gum (DR. Underground)

Tecnica utilizzata: Sea Of Green (SOG)

Set-Up Madri + Cloni

Illuminazione: 2x CFL 125w (per 3 madri) + propagatore

Propagatore per Cloni: Nutriculture 40 + Tappetino riscaldante e termometri vari

Set-up Box Fioritura

Grow box: Mammoth 200X200X200

Terriccio: Canna Cocco Professional

Vasi: Vasi quadrati da 3.6l (45)

Acqua: Del rubinetto

PH: Tra il 5.6 e il 6 + Kit Tester ph/ec

Irrigazione: Sistema Top Feed costruito da me per 45 vasi con tanica da 100lt (vedere foto sotto)

Fertilizzanti Vegetativa Advanced Nutrients cocco grow A+B

Fertilizzanti Fioritura: Tutta la linea Advanced Nutrients

Illuminazione: 2x 600w hps (con riflettori XtraCool 150mm) + 1x 400w agro (adjust a wing - Large)

Ballast: 2x Sonlight dimmerabili da 600w e 1 alimentatore da 400w non dimmerabile

Aspirazione: Blauberg Turbo 200 + Filtro a carboni

Immissione: Blauberg Tubo 150

Ventilazione: 2x Ventilatori da 40cm con oscillazione automatica

Ciclo Luce/Buio Una settimana a 18/6 + 8/9 settimane a 12/12

Temperature e umidità raggiunte in 2 settimane di test: Temp Min/Max: 20/27 Ur Min/Max: 40%/60% (dato che farò solo 1/1.5 settimane di vegetativa mi aiuterò con uno sprayer per tenerla leggermente più alta)

In questo momento le Talee sono nel propagatore...ne ho tagliate 50 per essere più sicuro...Sono stati li per circa 5 giorni e questa sera sono spuntate le prima radici, penso che in massimo 4 giorni andrò a metterli nei vasi.
La mia idea per questo ciclo è quella di fare 1 o massimo 2 settimane di vegetativa usando 1 agro da 400w e dimmerando le altre 2 a 250/400w per poi switchare a 12/12 a massima potenza (totale 1600w senza contare il super lumen) per le restanti 8/9 settimane.

Se ho dimenticato qualcosa chiedete pure e vi sarà dato!

Qui sotto vi lascio alcune foto dei cloni e del set up.

Se ne vedranno delle belle...STAY TUNED :tiphat:

ps: Questa vuole essere una prova del set-up...appena le madri me lo permetteranno porterò dei cicli con delle Secret Cookies x Kush Mints #11 (Seed Junky) e (forse) Tropicana cookies (ONI seeds)

CLONI NELLA SERRA
A destra le Zkittl& e a sinistra le M&lon
picture.php

picture.php

picture.php
 
Last edited:

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
bentornato !!!!
non vedo l'ora che inizino a radicare

ti seguirò con molto interesse :yes:
spacchi di brutto !!!!!!!!




:wave:
 

Walter.White.

Active member
bentornato !!!!
non vedo l'ora che inizino a radicare

ti seguirò con molto interesse :yes:
spacchi di brutto !!!!!!!!




:wave:

Ciao Sognatore, grazie mille per i complimenti, mi fanno davvero molto piacere!! Anche io ho seguito il tuo ciclo in DWC e devo dire che è andato molto bene, tanto di cappello :tiphat:

Si pure io non vedo l'ora...questione di giorni ormai :woohoo:
 

Walter.White.

Active member
Bene ragazzi vi faccio un piccolo update :woohoo: :

Giorno n° 6 nel propagatore:

Ieri sera, come dicevo, sono spuntate le prime radichette e visto che fin'ora le ho lasciate solo con acqua del rubinetto (PH 6.0) ho voluto aggiungere subito il Rhizotonic (70ml per 20lt) e come speravo, 24 ore dopo sono esplose tutte...adesso hanno più o meno tutte la stessa lunghezza...ovviamente alcune sono più indietro ma di poco quindi non mi preoccupano.

Se le cose procedono come previsto venerdì o sabato le metterò nei vasi e si inizierà a ballare :groupwave:

Sotto vi lascio qualche foto come al solito.

Saluti, W.W.

picture.php

picture.php

picture.php
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao walter mi sa che hai avuto proprio una bella idea!
seguo interessato gli sviluppi del coltivo.
quel cavolo di propagatore potevano farlo da 50! anche a me ne servono 43 e devo sempre fare la serretta a parte!!!!
perchè hai tenuto/messo i vasetti sotto i dischi? io che poi passo in terra non li uso. tu li usi perchè poi col cocco stanno più ferme?
ciao!
 

Walter.White.

Active member
ciao walter mi sa che hai avuto proprio una bella idea!
seguo interessato gli sviluppi del coltivo.
quel cavolo di propagatore potevano farlo da 50! anche a me ne servono 43 e devo sempre fare la serretta a parte!!!!
perchè hai tenuto/messo i vasetti sotto i dischi? io che poi passo in terra non li uso. tu li usi perchè poi col cocco stanno più ferme?
ciao!

Ciao haze grazie del passaggio e dei complimenti :wave:

Si, anche io speravo che ce ne fosse uno da 50...invece guardando bene li fanno da 40 e subito dopo quello da 120, senza una via di mezzo :wallbash:

Io invece a posto che fare la seconda serra (sinceramente non avevo voglia di fare altri sbattimenti) in alcuni punti ho messo 2 talee nello stesso buco, non so se si vede nella foto sopra...ho visto che radicano bene lo stesso quindi mi sa che farò sempre così :D

Sinceramente non c'è una motivazione per i vasetti, è la prima volta che uso un propagatore (ho sempre fatto le talee con i rockwool) e quindi ho lasciato la configurazione originale :dance013:
Non so se li userò quando andrò a invasarli però mi hai dato una bella idea, non ci avevo pensato. sicuramente restano più stabili visto che il cocco si sfalda solo a guardarlo :laughing:
 

Walter.White.

Active member
Le bombe a mano Walter!!!!!! Complimenti!

Credo che se ne vedranno delle belle qui :wave:

Eilaaaa Fear, grazie del passaggio mi fa piacere!!

Si a sto giro se le cose vanno come da manuale credo che mi esploderà il box di cimozze hahahah :laughing:

Prendi i popcorn e accomodati pure :lurk:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mecojoni che foto della madonna .
se coltivi come fai le foto sei a cavallo :)

punto ! nn aggiungo altro .
 

hazepadano

Padre Sereno
ottima idea metterne 2 in un dischetto!
i vasetti sotto credo si usine se poi passi i cloni in un sistema idro o nel loro amazon, se invece passi in terra non servono e ti danno impiccio che le radici si incastrano. per il tuo caso però mettendoci un po di inerte intorno potrebbero tenerti bene la pianta nel cocco
 

Walter.White.

Active member
ottima idea metterne 2 in un dischetto!
i vasetti sotto credo si usine se poi passi i cloni in un sistema idro o nel loro amazon, se invece passi in terra non servono e ti danno impiccio che le radici si incastrano. per il tuo caso però mettendoci un po di inerte intorno potrebbero tenerti bene la pianta nel cocco

Si, l'idea dei dischetti doppi, o tripli dipende d quanto è grande la talea me l'ha data il mio growshopparo di fiducia..ormai ci diamo consigli a vicenda hehehe

Esattamente come dici tu la mia idea di partenza era quella di mettere attorno a ogni talea dell'argilla o della perlite per un periodo iniziale giusto per stabilizzarla un po' di più...cose che comunque ho già a portata di mano.
Ma anche l'idea delle gabbiette non è per niente male, vedrò il da farsi appena mi mettere a invasare :)
 

Walter.White.

Active member
Comunque confermo che tutte le talee hanno tirato fuori le radici...io ne avevo tagliate 5 in più giusto per sicurezza ma devo dire che questo propagatore mi da una soddisfazione dopo l'altra!! :D

Meglio così, 5 piante in più non fanno di certo male :dance013:
 

Walter.White.

Active member
Ciao Ragazzacci come procede la serata? :woohoo:

Io ho buone novità: le talee hanno radicato come si deve quasi tutte e ho anche notato grosse differenze di velocità tra la Melon Gum e la Lemon Zkittle, devo dire che non me lo aspettavo ma la Melon stra vince...(forse perche la Lemon di se è più delicata, non so) sotto vi metto qualche foto delle bimbe per tenervi aggiornati!

Ho anche fatto una prova dell'impianto di irrigazione e mi ritengo molto soddisfatto, essendo la prima volta che lo faccio mi immaginavo cascate d'acqua che sommergevano la grow hhahah :laughing:

(se vedete delle differenze di pressione tra i getti è normale perché alcuni erano a testa in giù e quindi con la gravità richiamavano più acqua...quando saranno tutti in posizione uguale uscirà omogenea)

Confermo comunque che domani o massimo dopodomani le invasero tutte, anche se alcune hanno radici di poco più di 1 cm :dance013:

Vi metto anche una GIF dell'impianto dato che non so se si possono mettere video

Vista da sotto
picture.php


Melon Gum #15
picture.php
 
Last edited:

Walter.White.

Active member
Zkittle #5 (ovviamente è un esempio drastico, questa è in assoluto la più indietro di tutte e 50)
picture.php


Questa è la GIF dell'irrigazione :D
giphy.gif
 
Last edited:

DocKush

Outsider In The Heart
questo me lo ero perso....... ciao walter complimenti per il cultivo, si prevedono grandi cose qui!!!! mi son letto tutto ed ho visto che sei stato in cali per un mese......figata!!!! comunque non vorrei risultare arrogante o supponente, ma mi sorge spontanea una domanda......... visto che eri in cali perchè non ne hai approfittato portandoti dietro qualche genetica coi controcazzi???
 

Walter.White.

Active member
questo me lo ero perso....... ciao walter complimenti per il cultivo, si prevedono grandi cose qui!!!! mi son letto tutto ed ho visto che sei stato in cali per un mese......figata!!!! comunque non vorrei risultare arrogante o supponente, ma mi sorge spontanea una domanda......... visto che eri in cali perchè non ne hai approfittato portandoti dietro qualche genetica coi controcazzi???

Weela Doc grazie per la visita e per i complimenti, mi fa molto piacere dato che sono un fan del tuo 3D :groupwave:

Ma va, quale arrogante! anzi direi che è una domanda lecita :) comunque mi sembra di averlo scritto da qualche parte ma questa è una prova per testare l'impianto nuovo, dato che non voglio rischiare di buttare genetiche "pregiate" ho voluto fare questa run con due mamme più da "battaglia" diciamo (se così si possono definire)

Me la sto prendendo comoda anche per organizzarmi al meglio :)

Una volta che ho constatato che la nuova configurazione va bene ho intenzione di fare anche io un periodo di selecta con alcune genetiche che mi sono spedito da li...non mi sono portato niente addosso per portare il rischio a zero.
Ti elenco alcune genetiche;

- Seed Junky Genetics: Secret Cookies x Kush Mints #11
- Seed Junky Genetics: Wedding Sunset ( Wedding Cake x Sherb Crasher)
- Oni Seeds: Tropicana Cookies f2

Avrei voluto prendere più roba ma per il momento mi faccio bastare queste :laughing::laughing:

Edit: se hai qualche consiglio su qualche genetica da abbinare fatti (fatevi) avanti, non si smette mai di imparare qua!
 
Last edited:

Gam

Member
Veteran
Mr. White, davvero un bel set up. Interessante l’impianto di irrigazione, mi sorge un dubbio però, dato che uso gli stessi vassoi, cosa hai pensato di farci con lo scolo? Perché non è un DTW e non è un sistema a ricircolo, hai già calcolato il tempo degli irrighi e l’intervallo l’uno con l’altro?

P.S. La crittografia per gli strain e le bank non è più necessaria da qualche tempo, evitare simboli aiuta la lettura :)
 

Walter.White.

Active member
Mr. White, davvero un bel set up. Interessante l’impianto di irrigazione, mi sorge un dubbio però, dato che uso gli stessi vassoi, cosa hai pensato di farci con lo scolo? Perché non è un DTW e non è un sistema a ricircolo, hai già calcolato il tempo degli irrighi e l’intervallo l’uno con l’altro?

P.S. La crittografia per gli strain e le bank non è più necessaria da qualche tempo, evitare simboli aiuta la lettura :)


Ciao Gam benvenuto e grazie :)

Questo vuole essere un impianto drain to waste quindi ho deciso di mettere sotto ogni tappetino un rialzo (una barra in acciaio o dei pezzi di legno vanno bene) di pochi centimetri di modo che quando i vasi scoleranno l'eccesso, questo adrà a finire in un lato specifico del tappeto e con 1 pompa per ogni tappetino (quindi 3) faranno andare il run/off in un unico secchio che poi andò a svuotare ogni settimana o due circa (secchio da 50 lt) (le pompe da 10 euro vanno benissimo :laughing: )

ps: questo andrò a farlo solo per questa run, ho gia in costruzione dei telaietti fatti su misura.

Per l'intervallo da un irrigo all'altro ho un semplice timer digitale con step 1 min. che vado ad attaccare alla pompa che ho nel tank ...calcolando la potenza della mia pompa (che è da 1400l/h - 550w) dovrò farla andare 15 min per far uscire 1 lt d'acqua per ogni vaso.
Per un primo periodo darò 200 ml solo una volta al giorno poi alzerò in base alle esigenze delle piante.
Ovviamente farò delle prova dato che è la prima volta che lo utilizzo.

:tiphat:

EDIT: grazie per la dritta della crittografia non lo sapevo :)
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top