What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Each one teach one - NoMo diary

warpese

Active member
Veteran
belle piante noMore, adesso stai attentissimo alla maledetta botrite. dai che è fatta

:tiphat:
 

NoMore

Member
belle piante noMore, adesso stai attentissimo alla maledetta botrite. dai che è fatta

:tiphat:

Grazie warpese !
Esatto è l'unica preoccupazione, le ultime piante che ho fatto in out nella zona in cui abito ora me le ha decimate...
L' ur ce l'ho altina, costante tra il 60-65%, cerco di ventilare bene tutto l'ambiente, faccio asciugare bene i pani e non li bagno troppo
Per non lasciare nulla al caso sto considerando di prendere un fungicida biologico, ma per il fatto che è roba che dovró nebulizzare, non avendolo mai usato sto cercando piú info possibili
 

Green989

Seeds lover
Hola NoMore!
Vedo che le cose vanno benone, ho visto molti bud grassi!
Con permesso mi accomodo in vista del taglio, di qualche cimetta conciata a dovere e perché no, uno Smoke R. ci starebbe tutto!
Unica puntualizzazione da fare è quella di bagnare un po' di più il terreno, se come dici per evitare la botrite irrighi poco forse la causa del vigore che hanno è proprio quella. Sono sicuro che con un po' d'acqua quelle foglie si alzeranno al cielo :dance013:

Edit: puó anche essere che hai fatto le foto appena aperto il box dopo una notte dall'ultimo irrigo.
In tal caso mi scuso :3

Complimenti per tutto, non ci vuole poco a portare a termine un ciclo con 40 gradi fuori. Sono dell'idea che una Buona estrazione, un buon rinnovo di co2 e una buona ventilazione interna siano la combo per poter coltivare ovunque. È come possiamo vedere tutte le piante in Area Italiana indoor stanno benone, per quei pochi che osano anche in estate!

Per il resto ti auguro buone cose, se permetti ti verró a trovare più spesso! A presto :wave:
 

NoMore

Member
Grazie Green, a tempo debito arriva tutto, vedo un po' all'arrivo della bolletta, e se non è impeditiva vado anche subito con un'altra run.
Per l'irrigazione hai ragione, le tengo abbastanza a stecchetto, infatti sono passato ad irrigare tutti i giorni sempre senza esagerare con l'acqua.
È anche vero che le ragazze di reserva chiedono molta piu acqua, infatti il giorno in cui non bevono si afflosciano subito ( vedi foto )

Complimenti per tutto, non ci vuole poco a portare a termine un ciclo con 40 gradi fuori. Sono dell'idea che una Buona estrazione, un buon rinnovo di co2 e una buona ventilazione interna siano la combo per poter coltivare ovunque. È come possiamo vedere tutte le piante in Area Italiana indoor stanno benone, per quei pochi che osano anche in estate!

Daccordo, e penso che a meno che la situazione non sia estrema, basta la conoscenza per mettere in pratica determinati accorgimenti per combattere le avversità, per il resto gran parte del lavoro lo fa la pianta stessa

Grazie e passa quando vuoi, io cerco di postare il piu possibile contenuto di qualità :biggrin:
 

NoMore

Member
Entro nella nona settimana

Entro nella nona settimana

Pulito il box...sudando... e volevo approfittare per lasciare un altro paio di foto
Qui due skywalker, iniziano ad ingrossare i calici ma come le kosher sparano peli bianchi a raffica
Manca in foto la sorella spilungona, più alta e fiori piu piccoli
picture.php

picture.php


Qui due kosher, situazione simile alle sky, calici non ancora ingrossati e ancora abbastanza cariche, una delle due (quella meno ordinata) ha un particolare odore di agrume
picture.php

picture.php


E casa dinafem, le w. Siberian in fondo e p.a. kush avanti, le piu avanti del gruppo, molto piu scariche, ancora devono iniziare ad ambrare
picture.php
 

delta/9

Active member
Veteran
Pulito il box...sudando... e volevo approfittare per lasciare un altro paio di foto
Qui due skywalker, iniziano ad ingrossare i calici ma come le kosher sparano peli bianchi a raffica
Manca in foto la sorella spilungona, più alta e fiori piu piccoli
View Image
View Image

Qui due kosher, situazione simile alle sky, calici non ancora ingrossati e ancora abbastanza cariche, una delle due (quella meno ordinata) ha un particolare odore di agrume
View Image
View Image

E casa dinafem, le w. Siberian in fondo e p.a. kush avanti, le piu avanti del gruppo, molto piu scariche, ancora devono iniziare ad ambrare
View Image


da un po che non passavo
che mazza :biggrin: complimenti
ma come fai con il caldo??
dai che ci sei quasi
hanno un po sete credo :dance013:

:tiphat:
 

NoMore

Member
da un po che non passavo
che mazza :biggrin: complimenti
ma come fai con il caldo??
dai che ci sei quasi
hanno un po sete credo :dance013:

:tiphat:

uela Delta
Si sembrano costantemente assetate, ma ho notato che anche bagnando di più le foglie non si drizzano completamente, restano sempre un po' flosce.
Per il calore, stanno sopportando :biggrin:, arrivo ai 31 - 31 e mezzo le prime e le ultime ore del ciclo di luce, durante la notte (nel mezzo del ciclo di luce) 30 piu o meno costante...con il buio, di giorno sono tra i 28 e i 30 in media...prima di questa settimana avevo un grado in meno.
Quando sono a casa apro il box e piazzo un ventilatore giusto per migliorare un po' la situazione le prime ore.
Il fattore più rilevante credo sia la minima e quasi assente escursione termica tra il giorno e la notte, infatti sono consapevole che non stanno dando il massimo, ma si stanno comportando abbastanza bene.
 

NoMore

Member
Riguardo l'argomento cantinetta, Delta e Warpese, come ce la vedreste una cosa del genere ?
https://www.amazon.it/Klarstein-Picknicker-Elettrica-Multifunzione-adattatore/dp/B06XKDSJDL/ref=sr_1_31_sspa?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1533857193&sr=1-31-spons&keywords=minifrigo&psc=1
Mi è saltata all'occhio solo perchè economica, le temperature sono quelle stando a quanto scritto...il dubbio, oltre a quello della capienza, è quanto è facile controllare l'umidità, e da ignorante in materia non so se una cantinetta apposita renda ciò possibile.

Edit: mi sono appena accorto che se ne stava parlando nel thread di Delta e non qui, vabbè l' argomento è quello
 
Last edited:

NoMore

Member
Tutto procede a cottura lenta.
A breve taglio le dinafem, tra un 4 - 5 giorni alla loro decima, le sorelle reserva sembrano averne ancora per un po'.
Dalla settimana scorsa le sto bagnando abbondantemente con acqua del deumidificatore mischiata ad una parte minore d'acqua decantata.
Mi sta andando egregiamente per quanto riguarda botrite e muffe, nonostante l'ur a livelli assurdi quasi a giorni alterni, ma non voglio parlare troppo presto.
un paio di foto
P. a. kush
picture.php

picture.php


white siberian
picture.php

picture.php


e una foto del box ora
picture.php


Sto disperatamente cercando un angolo della casa in cui non facciano 30 gradi per poter seccare un po' meglio, ma niente...vedremo.
 

NoMore

Member
lo vedo piccolo il frighetto, per l'umidità non saprei... se non ha sfoghi...

Si non entrerebbero molti barattoli, e in qualche recensione ho letto di gocce di condensa...ma di modelli ce ne sono diversi, magari se ne trovo uno che mi convince lo provo.
 

Gam

Member
Veteran
Non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio ma te lo dico lo stesso che magari ci dai un occhio. Controlla che quella foglia secca sulla cima della seconda foto, prova a tirarla via e se viene via senza opporre troppa resistenza è facile che abbia fatto un principio di muffa interna. Io darei una controllata.

La secca d’estate è un dramma, eviterei di lasciare le cime troppo grosse e le lascerei a seccare su una rete 48/72 ore al massimo, poi puoi imbarattolare e giocare con l’umidita interna, reidrati poi apri e chiudi fino a che non ha perso la quantità d’acqua desiderata.
 

NoMore

Member
Non voglio fare l’uccellaccio del malaugurio ma te lo dico lo stesso che magari ci dai un occhio. Controlla che quella foglia secca sulla cima della seconda foto, prova a tirarla via e se viene via senza opporre troppa resistenza è facile che abbia fatto un principio di muffa interna. Io darei una controllata.

La secca d’estate è un dramma, eviterei di lasciare le cime troppo grosse e le lascerei a seccare su una rete 48/72 ore al massimo, poi puoi imbarattolare e giocare con l’umidita interna, reidrati poi apri e chiudi fino a che non ha perso la quantità d’acqua desiderata.

L'ho staccata ieri controllando, ma era solo molto secca :) sto controllando il più possibile proprio le foglie gialle sulle cime, ma inaspettatamente sembrano essere pulite

Grazie per il consiglio, immaginavo che con questo caldo seccassero molto velocemente, credo che procederò esattamente come hai scritto, ma forse senza scomporre troppo le cole per cercare di rallentare un po' il processo.
 

NoMore

Member
Curiosità

Curiosità

Stasera ho trovato queste, che presumo siano uova non so di quale insetto, sotto una foglia dell apicale di una kosher
picture.php


E da qualche settimana ho notato che ho un botto di mosche bianche parcheggiate fuori al box, perché come ho gia scritto ne ho tante in giardino, ma sulle piante neanche l'ombra, non ne hanno toccata una
picture.php


in foto sono poche ma certe volte ce ne sono davvero tante
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
420giveaway
Sono cimici , sono arrivate sui miei pomodori, certo una spruzzata di ddt alla tenda, facendo attenzione attappando le manichette dall interno la mosca bianca puo aver fatto larve..., senza mandarla sulle piante io la darei, io faccio out, ho i grilletti schizzanti, haze tu sai cosa sono e come evitarli?? provo acqua ed aceto?..
 

hazepadano

Padre Sereno
i grilli schizzati ti giuro mi mancano! i grilletti schizzanti guardando su google non li eviterei.... acqua e aceto nel contesto mi sembra un'ottima idea ;)
 

NoMore

Member
Decisamente cimici, ci avete azzeccato.
Ohimaria appena si libera il box disinfetto tutto, anche perchè una delle skywalker mi è appena stata attaccata dai ragnetti rossi...per fortuna a poco dal taglio.

Comunque la situazione è questa, sono alla decima settimana, le dinafem sono molto scariche e sembrano pronte ma hanno ancora la maggioranza dei tricomi chiari, le reserva al contrario, tricomi nuvola e leggermente ambrati ma molti peli bianchi (pistilli e fiori in generale non sono gonfi, ma può essere genetica).
Vediamo come procede ma credo che entro fine settimana taglio tutto

Edit. Ho intenzione di mettere a rivegetare le due kosher e una sky, maggiormente per sperimentare ma vorrei tenerle per periodi più freschi, e arrangerò uno spazio per la vegetazione in modo da avere più libertà ed essere più veloce...ci vorrei spendere e consumare poco e sto pensando di illuminare con i faretti led da giardino cinesoni, magari un paio da 30w anche se sarei proprio al minimo, insomma a presto aggiornamenti
 
Last edited:

NoMore

Member
Tagliate le white siberian, e le due teste delle purple a. Kush, causa pioggia incessante, e infatti in una delle due capocce c'era un po ' di botrite.
picture.php


Il box, in prima fila al centro e a destra le due kosher, molto diverse, quella di destra ha fiori piu compatti e densi e un odore agrumato molto forte, quella al centro meno profumata e resinosa e pare a inizio fioritura per i pistilli bianchi che sta mettendo.
A sinistra due skywalker, quella di dietro è la spilungona sfigata che ha preso gli spider mites
picture.php


Qui un bud di una skywalker, come si puo notare anche loro pistilli nuovi nonostante i tricomi nuvola e in piccola parte ambrati, mi stanno un po' confondendo
picture.php
 

NoMore

Member
concluso

concluso

Tagliato il resto delle piante
La kosher più produttiva assieme a nuovi getti stava facendo qualche seme, ed è l'unica tagliata con molti tricomi ancora trasparenti che sinceramente non so se siano dovuti ai nuovi getti o meno.
Non vado molto fiero dei risultati ottenuti, il caldo, la scelta di genetiche abbastanza delicate e la poca esperienza non mi hanno di certo aiutato.
Fiori poco densi, poca resina su qualche pianta, qualche seme e un raccolto non proprio abbondante...ma ci sono odori molto particolari, le skywalker mi fanno storcere il naso da quanto puzzano, odore pungente sembra un misto tra un qualche carburante e ammoniaca...
Kosher sono tra il pino e l'agrume, molto più odorosa la meno produttiva, che voglio provare a far rivegetare.
I fiori più compatti li hanno fatti le dinafem, ma in quantità minore.
Qua manca la sky spilungona, messa in quarantena per i ragnetti.
picture.php


Fiore skywalker
picture.php


fiore kosher, quella più produttiva
picture.php


3-4 giorni appese poi in barattolo
 

Latest posts

Latest posts

Top