What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno

il pannellino tutto sommato spinge, sono indeciso se farci un altro giro dando una bella legata e usando 6 piante in 6,5 litri....
oggi ho notato una cosa noiosa. antefatto: il pannello è difettoso. credo ci sia il tasto di accensione che ha un falso contatto. il tasto bloom non funziona, sta sempre acceso. posso spegnere e accendere solo il groow, i led rossi sono sempre accesi (se metto groow e bloom su off e lo attacco alla corrente i rossi sono accesi). questo mi da poca noia il problema scoperto oggi è che a timer off il lampadario è minimamente acceso. pochissimo, te ne accorgi solo se c'è buio totale e lo guardi attentamente. tutto, sia il bloom che il groow (comunque ora è tutto acceso quindi se passa corrente si accende tutto). credo che il problema sia il timer. ho staccato il timer dalla presa e ovviamente si è spento del tutto il pannello. l'ho riattaccato e è rimasto totalmente spento.... all'orario giusto si è acceso correttamente. domani quando è spento ricontrollo...
 

Attachments

  • 13 sett (5).jpg
    13 sett (5).jpg
    178 KB · Views: 11
  • 13 sett (7).jpg
    13 sett (7).jpg
    140.8 KB · Views: 10
  • 13 sett (8).JPG
    13 sett (8).JPG
    103.1 KB · Views: 12
  • 13 sett (9).jpg
    13 sett (9).jpg
    126.5 KB · Views: 9

Alogeno

Post apocalyptic grower
il problema scoperto oggi è che a timer off il lampadario è minimamente acceso. pochissimo, te ne accorgi solo se c'è buio totale e lo guardi attentamente. tutto, sia il bloom che il groow (comunque ora è tutto acceso quindi se passa corrente si accende tutto). credo che il problema sia il timer. ho staccato il timer dalla presa e ovviamente si è spento del tutto il pannello. l'ho riattaccato e è rimasto totalmente spento.... all'orario giusto si è acceso correttamente. domani quando è spento ricontrollo...


Per me qui trovi la soluzione al problema:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=366808
In merito al difetto veg/bloom non so, potrebbe anche essere fatto così, bisognerebbe sentire qualcuno che ne ha uno uguale.
Per il resto, mi pare che è andata molto bene, considerando la rivegetazione non sei andato troppo lungo!
 

hazepadano

Padre Sereno
grande al, avevo già letto e con esperienze fatte sui palchi (rumore di base nelle casse) avevo girato la spina e oggi è tutto spento!
prendo le forbici se c'è qualcosa degno di nota vi aggiorno
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
grande al, avevo già letto e con esperienze fatte sui palchi (rumore di base nelle casse) avevo girato la spina e oggi è tutto spento!
prendo le forbici se c'è qualcosa degno di nota vi aggiorno


Ottimo, mi fa piacere che hai risolto!
Dalle foto ci sono diverse pannocchie promettenti, mi pare che il pannellone il suo l'ha fatto!
 

hazepadano

Padre Sereno
nella 90x90 sono arrivato alla ottava e sto già andando ad h2o da qualche giorno.
tutto bene, ho dovuto tagliare una cola causa botrite. quei giorni senza corrente e il cambio di clima di queste settimane (ha piovuto molto, mi sono pure allagato casa), ho avuto picchi di ur a luci spente importanti... ora ho attaccato san pinguino e riesco a stare sui 65 fissi temperature max 29 minime 24. le tengo un po' secche, ho già tolto un'ora di luce, vediamo di muoverci.

mi sa che finisco sto giro puoi provo l'amazon da 16 con le talee che ho ora in radicazione ne l propagatore.
 

Attachments

  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    158.2 KB · Views: 19
  • 8 sett (4).jpg
    8 sett (4).jpg
    125.6 KB · Views: 9
  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    154.6 KB · Views: 10
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    155.5 KB · Views: 10
  • 8 sett (1).JPG
    8 sett (1).JPG
    126.3 KB · Views: 14

Alogeno

Post apocalyptic grower
nella 90x90 sono arrivato alla ottava e sto già andando ad h2o da qualche giorno.
tutto bene, ho dovuto tagliare una cola causa botrite. quei giorni senza corrente e il cambio di clima di queste settimane (ha piovuto molto, mi sono pure allagato casa), ho avuto picchi di ur a luci spente importanti... ora ho attaccato san pinguino e riesco a stare sui 65 fissi temperature max 29 minime 24. le tengo un po' secche, ho già tolto un'ora di luce, vediamo di muoverci.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=509013View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=509014View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=509015View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=509017View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=509016View Image
mi sa che finisco sto giro puoi provo l'amazon da 16 con le talee che ho ora in radicazione ne l propagatore.


Però se le fai andare avanti ancora un po' di più per me merita, sembrano avere voglia di buttare ancora pistilli.
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao al, ancora 10 giorni, forse 15 se li fanno (sperando che non escano altri focolai di muffa), verrebbe voglia di dare ancora una botta di pk!
 

jbn.

Active member
Bellissime foto e piante!!!!!:peacock:
anche il pannello sembra spingere....
Ps;
Haze Dici che quelle sotto led hanno fatto di piu con quella mezza ri veg???
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao jbn, non lo so!
da come le avevo passate in fioritura e i problemi avuti (lampada bassa? 40 gradi fissi?) forse la rivegetazione ha "parato il colpo". alla fine le piante "son buone", cime da 25 cm ben sviluppate, resina bene, già assaggiate effetto stupefacente. a naso (poi do la pesata) son 2 etti, in mezzo metro con 400 watt, oserei dire wammy. stiamo cmq parlando di indiche portate alla 12 di fioritura.... ti fai una bomba e non sai più di essere al mondo, diventi parte integrante del divano. da qui ti dico effetto stupefacente, se piace.
pannello spinge.... non lo so.
bisorrebbe mettersi a ragionare su molte cose.
fa schifo? no (ho fatto giri con apollo, ufo e compagnia bella e questo va molto meglio).
costa quello che vale? (e questo costicchia). mi viene da dire di sì (se la gioca con una hps da 400 se il contadino sa cosa sta facendo)
non credo lo userò più (forse mi sparo un giro con rete per giocare), non ho problemi che me la chiamano (ricordo che me le hanno regalate)
direi che è un ottima opzione da valutare in determinati contesti (caldazza e problemi di watt)
tornando a noi... son qui con metro, foglio e woman!
pare abbiamo deciso di chiudere la colonia. purtroppo sono il solo che si adopera e non ho abbastanza tempo, voglia e mezzi per stare dietro a tutto.
abbiamo deciso di fare un giro nella 50x100 (forse led e rete alogeno style) e testare l'areoponico nella 90x90. per areoponico intendo un amazon. se va bene tolgo la 90x90 e monto la 120x240 con 2 amazon (riciclo il materiale della colonia). a quel punto la 50x100 tornerà a vegetazione con piante madri e propagatori.
 

hazepadano

Padre Sereno
nona settimana, è partita un'altra cola (quella a destra davanti) causa inizio di botrite.... poca roba fortunatamente ma, che palle!
panoramica

una glueberry

la regina della box è una indagirl hig, è diventata molto rossa

questo un suo bocciuolo

ormai più o meno si siamo, tiro ancora che non ho fretta (devo ancora procurarmi l'amazon e i barattoli son belli pieni) sperando non trovare altri focolai di muffe.

ci stava una botta di pk settimana scorsa...
 

Attachments

  • 9 sett (1).JPG
    9 sett (1).JPG
    117.9 KB · Views: 12
  • 9 sett (2).jpg
    9 sett (2).jpg
    126.4 KB · Views: 9
  • 9 sett (4).jpg
    9 sett (4).jpg
    147.1 KB · Views: 13
  • 9 sett (5).jpg
    9 sett (5).jpg
    144.6 KB · Views: 9
  • 9 sett (3).jpg
    9 sett (3).jpg
    183.3 KB · Views: 9

Alogeno

Post apocalyptic grower
nona settimana, è partita un'altra cola (quella a destra davanti) causa inizio di botrite.... poca roba fortunatamente ma, che palle!
panoramica
View Image View Image
una glueberry
View Image
la regina della box è una indagirl hig, è diventata molto rossa
View Image
questo un suo bocciuolo
View Image
ormai più o meno si siamo, tiro ancora che non ho fretta (devo ancora procurarmi l'amazon e i barattoli son belli pieni) sperando non trovare altri focolai di muffe.

ci stava una botta di pk settimana scorsa...
Gran belle cime!
Non riesci in qualche modo a ridurre l'escursione termica tra luce e buio in modo da evitare l'aumento di ur "notturno"?
Probabilmente è tutto li il problema origine della muffa.
 

hazepadano

Padre Sereno
ho attivato il pinguino che mi tiene ur stabile a 55% e anche meno, col suo funzionamento scalda anche un pelo. lo svuoto ogni 12 ore che è pieno!
l'origine della muffa temo sia da ricercare in quei 3 giorni che son rimasto senza corrente.
il germe c'è speriamo di non farlo prolificare
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
ho attivato il pinguino che mi tiene ur stabile a 55% e anche meno, col suo funzionamento scalda anche un pelo. lo svuoto ogni 12 ore che è pieno!
l'origine della muffa temo sia da ricercare in quei 3 giorni che son rimasto senza corrente.
il germe c'è speriamo di non farlo prolificare


E' vero, quelli sono stati una bella mazzata che proprio non ci voleva.
Se ti fa tutta quell'acqua mettila da parte che per flushare è una manna come anche per l'umidificatore quando serve!
 

hazepadano

Padre Sereno
stupidamente la sto buttando. le piante ormai bevono poco, tra un po' riparto e sono tutte o in vegetazione o a inizio fioritura quindi spegnerò il deu e starò a ur abbastanza alte.

botrite bastarda! è subdola.... va da se che il problema è nato quando non ho dato i ricambi giusti. sono molto attento alla gestione dei parametri poichè molto spesso viaggio sulla linea del rasoio. se vedi il penultimo giro avevo 40 gradi e ur a 80% anche in piena fioritura senza avere muffe (l'erba faceva cacare ma, era bellissima da vedere).

io tratto la pianta per le prime 2 da cambio ora come se fosse ancora in vegetazione, indipercui la nutro a base di N e sto con parametri alti senza preoccuparmi più di troppo. le mie preoccupazioni iniziano quando si formano i fiori. in quella fase cerco di abbassare un pelo le temperature, cambio dieta, rafforzo il tiro dell'estrattore e dei ventilatori. a questo punto (o dopo una settimana) comincio a controllare bene l'ur a luci accese e a luci spente. in base alla temperatura che raggiungo con la lampada accesa taro l'umidificatore (attaccato al timer delle luci). sto molto attento ai picchi allo spegnimento delle luci (pinguino tarato con un timer per stare acceso quando le luci sono spente e che parti al superamento del 60% di ur o quello che è in base alla temperatura). li se sbagli fai il disastro. fai conto che con la 600 hps in 90x90 sei sempre sui 30 gradi quindi hai ur a 70%. quando si spenge la luce, soprattutto di sto periodo (che inizia il freddo ma, non hai ancora i riscaldamenti a giro), la temperatura crolla e l'ur vola. condensano goccioline che rimangono intrappolate nei fiori che crescono veloci e le inglobano. botrite!
generalmente gestisco ma, con la corrente limitata (per errore loro 3 giorni) potevo solo mettere un ventilatore davanti la box nel momento più critico.
ora sto lavorando di deumidificatore per cercare di contenere ma, è una toppa.
 

hazepadano

Padre Sereno
ho travasato e iniziato il giro nella 50x100 ancora col pannello marsh hydro da 400 veri.
l'ho riparato, ora funziona correttamente (non si spegneva il bloom), era stato bypassato il taso molto probabilmente difettoso, ne ho messo uno esterno.
le piante erano in stato di abbandono vegetativo sotto 2x50 e 1x30 watt

ho scelto 5 og big kush e 3 h.i.g. (mi sa che era meglio 3 glueberry che le h.i.g. sono un po' particolari, allungano anche alla terza da cambio ora e non mi sembrano molto adatte a legature), le ho passate dal vaso da litro al 6,5 litri (mi sembra enorme!). radicato bene, sono molto patite e un po' lignificate

messe in box con acceso solo groow, le lascio qualche giorno a rimettersi poi mi adopero

ho dato un paio di croppate in nottata ma, meglio lasciarle in pace una settimanuccia che son patite!
 

Attachments

  • veg (17).jpg
    veg (17).jpg
    149.7 KB · Views: 15
  • veg (18).jpg
    veg (18).jpg
    138 KB · Views: 12
  • veg (16).jpg
    veg (16).jpg
    130.2 KB · Views: 11
  • veg (22).jpg
    veg (22).jpg
    126.1 KB · Views: 9
  • veg (21).JPG
    veg (21).JPG
    81.5 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo ho le piante nel propagatore in visione dell'amazon

a giorni si taglia tutto e si riparte!
 

Attachments

  • veg (19).jpg
    veg (19).jpg
    126 KB · Views: 12
  • veg (20).JPG
    veg (20).JPG
    98.2 KB · Views: 11
  • 10 sett (1).jpg
    10 sett (1).jpg
    112.9 KB · Views: 9
  • 10 sett (2).jpg
    10 sett (2).jpg
    170.8 KB · Views: 9
  • 10 sett (3).jpg
    10 sett (3).jpg
    128.4 KB · Views: 7

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grande ripartenza in vista allora...il pannellone ti ha preso bene se lo rimetti in azione!
Ma poi quanto è uscito da quel giro che mi sono perso qualche pezzo per strada?
 

hazepadano

Padre Sereno
grande al!
il pannelone che soddisfazione, vivere in questa società, direbbe il grande pino!
https://www.youtube.com/watch?v=ISIMOJ_mmlQ
ha girato 198 grammi per l'esattezza nell'infinità di 12 settimane o più.
sulla carta (o meglio sulla cartina ;)) in uno spazio quadrato da 100x100 a far schifo penso sarebbero stati oltre 3 etti. che in 100x100 sono poco ma, il pannellino si salva la faccia! (ovviamente paragonato a una 400 hps, la 600 è altro pianeta).
mi sparo un altro giro per noia. son deciso a passare all'areoponico e riportare la box 50x100 a vegetazione, regalare a amici le talee che ho in terra.
oggi ho preso una rete, domani la monto e faccio una cosa simile alla tua (nelle intenzioni poi raggiungere i tuoi livelli non è come dirlo), canapo un pelo alto.
sarebbe stato meglio un sog con la hps ma, mi son rotto le balle di fare sempre la stessa cosa
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
grande al!
il pannelone che soddisfazione, vivere in questa società, direbbe il grande pino!
https://www.youtube.com/watch?v=ISIMOJ_mmlQ
ha girato 198 grammi per l'esattezza nell'infinità di 12 settimane o più.
sulla carta (o meglio sulla cartina ;)) in uno spazio quadrato da 100x100 a far schifo penso sarebbero stati oltre 3 etti. che in 100x100 sono poco ma, il pannellino si salva la faccia! (ovviamente paragonato a una 400 hps, la 600 è altro pianeta).
mi sparo un altro giro per noia. son deciso a passare all'areoponico e riportare la box 50x100 a vegetazione, regalare a amici le talee che ho in terra.
oggi ho preso una rete, domani la monto e faccio una cosa simile alla tua (nelle intenzioni poi raggiungere i tuoi livelli non è come dirlo), canapo un pelo alto.
sarebbe stato meglio un sog con la hps ma, mi son rotto le balle di fare sempre la stessa cosa


Bene, se il pannellone rende per quello che consuma è già una buona cosa.
Il problema è quando consuma ma non viene fuori niente, li si che sono dolori.
Penso che con l'aero e la rete puoi fare meglio di come sto facendo io, hai pure gli strumenti che io li ho visti solo in fotografia...
Le piante penso ormai le conosci come se fossero amiche di lunga data, vedrai che la rete si riempie da sola.
Per i tempi, i led con luce viola o simile anche a me allungano i cicli, a te hanno anche rivegetato ed ci è voluto ancora di più.
Con l'ufo modificato in luce arancio/rossa ho finito una ventina di giorni prima rispetto a com'era prima ma se devo essere sincero l'erba del viola è più brutale nell'effetto...non si può volere tutto!
E' un bel problema evitare di ripetere sempre la stessa cosa, da un lato hai varietà ma dall'altro si rischia di raccogliere meno.
A me è venuta voglia di fare un comodino con cob da 50w, ho già il comodino ed il led, manca la voglia di sfidare l'inverno in un mobiletto di legno, più lo guardo più lo vedo dentro alla stufa segato a pezzi...
 
Top