What's new

amanti dei cob fate un salto :)

ciao amici, ho passato l'intera giornata a leggere e rileggere di lampade led per le nostre amate bimbe, ho sfogliato siti su siti e soprattutto la dettagliatissima guida di jikko77 con tutti i rimandi ai lavori di altri utenti. anche se mi diverte il fai da te purtroppo ora non ho il tempo per studiare da zero la lampada con i cob cxb ma so già che un giorno mi cimenterò con l'aiuto di un amico con cui condividiamo tra le altre anche queste due passioni cioè l'homemade e l'agricoltura :):). ho appena finito il ciclo sotto hps e ormai sono più che convinto a passare ai led..gira e rigira guardando un pò qua un po di là mi sono imbattuto in questa azienda non italiana che vende questi CXB3070 già assemblati e oserei dire pronti all'uso.



il consumo indicato è di 55w in linea quindi con i lavori che ho letto nelle varie guide inoltre dice che tramite il driver è regolabile anche se a vederlo così cioè montato sul dissipatore e chiuso un po mi fa strano ma mi importa poco. ora quello che mi chiedevo è: dato che il mio progetto consiste nel collegarne 4 di questi è fattibile come lavoro? dal punto di vista del design non mi sembra difficile dato che tra l'altro hanno anche quel gancio sulla testa quindi penso che tramite degli angolari di alluminio riuscirò a farli stare sul telaio a 30cm uno dall'altro, invece dal punto di vista elettrico?? qualcuno mi può dare qualche lezione di cablaggio?
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Quarda questo utente cosa ha fatto con 4 di quelli:

picture.php

per cablarli li devi mettere in parallelo o in serie , non so se devi saldare + e - , una cavolata....
 
Porca miseria assurdo!! Ne ha spinta una sola facendola diventare un pino :) :) comunque l'impianto di illuminazione mi sembra diverso a partire dai dissipatori
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Porca miseria assurdo!! Ne ha spinta una sola facendola diventare un pino :) :) comunque l'impianto di illuminazione mi sembra diverso a partire dai dissipatori

infatti sono peggiori dei tuoi , sono comunque passivi...pero si intravede una cinesaglia( e per me una cinesaglia puo fare grandi cose c è cinesaglia è cinesaglia) di aiuto....comunque si questo tipo preferisce fare una sola grande pianta....

edit quelli sono : LED Cree CXB 3590 3500 K Spot 55w
 
ciao amici, ho passato l'intera giornata a leggere e rileggere di lampade led per le nostre amate bimbe, ho sfogliato siti su siti e soprattutto la dettagliatissima guida di jikko77 con tutti i rimandi ai lavori di altri utenti. anche se mi diverte il fai da te purtroppo ora non ho il tempo per studiare da zero la lampada con i cob cxb ma so già che un giorno mi cimenterò con l'aiuto di un amico con cui condividiamo tra le altre anche queste due passioni cioè l'homemade e l'agricoltura :):). ho appena finito il ciclo sotto hps e ormai sono più che convinto a passare ai led..gira e rigira guardando un pò qua un po di là mi sono imbattuto in questa azienda non italiana che vende questi CXB3070 già assemblati e oserei dire pronti all'uso.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77183&pictureid=1854911&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=77183&pictureid=1854912&thumb=1]View Image
[/URL]
il consumo indicato è di 55w in linea quindi con i lavori che ho letto nelle varie guide inoltre dice che tramite il driver è regolabile anche se a vederlo così cioè montato sul dissipatore e chiuso un po mi fa strano ma mi importa poco. ora quello che mi chiedevo è: dato che il mio progetto consiste nel collegarne 4 di questi è fattibile come lavoro? dal punto di vista del design non mi sembra difficile dato che tra l'altro hanno anche quel gancio sulla testa quindi penso che tramite degli angolari di alluminio riuscirò a farli stare sul telaio a 30cm uno dall'altro, invece dal punto di vista elettrico?? qualcuno mi può dare qualche lezione di cablaggio?
Ciao, è possibile sapere il nome dell'azienda, o il sito?
 

warpese

Active member
Veteran
Ciao, è possibile sapere il nome dell'azienda, o il sito?

ce ne somo molte. fondamentalmente tutti utilizzano le stesse cose: chip led cree cxb3590, adattatori vari, raffreddamento passivo, driver meanwell.

cerca in giro kit cob 50w 60w 100w

uno in particolare è todogrowled, cerca tgl 100. un pò caretto, ma completo fatto bene ed in europa
 
R

rastafari80

io mi sono avventurato nei cob, tant'è che ne uso uno per le prime settimane.
tuttavia il salto della quaglia lo farei verso le quantum board se volessi insistere sui led, piuttosto che sui cob: è una tecnologia migliore e non di molto più costosa.
 

warpese

Active member
Veteran
io mi sono avventurato nei cob, tant'è che ne uso uno per le prime settimane.
tuttavia il salto della quaglia lo farei verso le quantum board se volessi insistere sui led, piuttosto che sui cob: è una tecnologia migliore e non di molto più costosa.
le qb costano molto meno dei cob a parità di w

lascia perdere, 400€ per dei cob con driver integrato? e che cob?
 
R

rastafari80

hlg vende delle valide wb da 200watt a circa 150$, comprese ovviamente di alimentatore, un cob da 300watt lo trovo a 90$ su amazon.
 
C

Charlie86

Vorrei riesumare questo thread per vedere se ci sono risultati da chi ha usato dei cree 3590 e a che wattaggio.
Ho sentito che due piante per venire su bene han bisogno di 3 cob da 50w
Io ne vorrei montare 6 e magari mettere anche qualche pianta in piu...
 

Latest posts

Latest posts

Top