What's new

Quante autofiorenti per metro quadrato?

Lanzarote

New member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,quante auto posso mettere in un box120x120x200 con illuminazione lec da 315w .Grazie per i vostri consigli.
 

Lilly87

Active member
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio,quante auto posso mettere in un box120x120x200 con illuminazione lec da 315w .Grazie per i vostri consigli.
Secondo
me 16 vanno bene in 6,5 oppure 12 in 11lt ma aspetta qualche altro parere :biggrin:
 

personale

New member
Ciao! ho un box delle stesse dimensioni e uso una agro da 600W... la mia intenzione era di mettere 14 piante in vasi da 11l, ma sto avendo dei problemi con la germinazione :/ qualche seme (NL Royal Queen Seeds) si è aperto ma non germina! secondo voi dopo 8-9 giorni si possono ancora recuperare?
P.S.scusate per la domanda, forse messa nel post sbagliato...
 

Samuraj67

Well-known member
se il led è solo una lampada secondo me non illumina tutto a sufficenza, se invece sono 3 da 100 w va meglio... altrimenti tieni conto che ti servirà sicuramente luce per le piante laterali :) per i vasi 12 da 11l ... ma dipende dal tipo di pianta ( genetica e percentuale indaca o sativa )
 

Lanzarote

New member
Ciao! ho un box delle stesse dimensioni e uso una agro da 600W... la mia intenzione era di mettere 14 piante in vasi da 11l, ma sto avendo dei problemi con la germinazione :/ qualche seme (NL Royal Queen Seeds) si è aperto ma non germina! secondo voi dopo 8-9 giorni si possono ancora recuperare?
P.S.scusate per la domanda, forse messa nel post sbagliato...

Non so cosa dirti in riguardo, io ho un seme di sixshooter che mi ha fatto due gambi e non so come comportarmi, è una cosa buona oppure appena posso uno lo taglio?
 

Nun

New member
ci sono molte filosofieeee sul numero di piante e gli strain con cui farle arrivare alla fine , in quello spazio io metterei almeno 20 airpot , gli americani sostengono che i cv si ottengono con i cm3 , le battaglie si fanno con i soldati le guerre si vincono con un'esercito, i grammi si fanno anche con più vasi.....
 

Lanzarote

New member
Fine raccolto:3piante six shooter 77g,3 piante blackbarry 55g,2 piante critical2.0 74g, 3piante gorillaglou 108g. A parte la blackbarry (anche se la qualità non manca) che mi ha reso neanche 20g a pianta, le altre mi sembra che siano andate bene. Voi cosa ne pensate?
 

Lanzarote

New member
ci sono molte filosofieeee sul numero di piante e gli strain con cui farle arrivare alla fine , in quello spazio io metterei almeno 20 airpot , gli americani sostengono che i cv si ottengono con i cm3 , le battaglie si fanno con i soldati le guerre si vincono con un'esercito, i grammi si fanno anche con più vasi.....

Alla prossima avrò un buon esercito!!! :laughing:
 

slevin_

Active member
Riesumo questo post più per curiosità che altro, ho un quesito a chi coltiva auto dato che io non ne ho mai fatto una.
Tempo fa mi sono imbattuto in un ciclo di auto predisposto come una sorta di sog, poco litraggio (2-3L se ricordo bene) ma tante piante, del tipo 20 piante in 1mq (un bel ciclo intensivo) però non ricordo la resa, è possibile che avesse tirato via 10-15g a pianta?
Era venuto fuori una sorta di g/w se ricordo bene.


Attendo gli esperti. :wave:
 

Chesterfield

Active member
Hola slevin, se erano in terra e non in cocco lo trovo uno spreco di semenze, in quanto con un litraggio maggiore e meno piante avresti piú o meno lo stesso risultato finale.
Io che tratto per la maggior parte AF faccio 8 - 9 piante a ciclo e di media tiro fuori 30g a pianta riempiendo quasi tutto lo schermo.
Tralasciando il numero di piante l'unica dritta per avere buoni risultati e che consiglio sempre a chi coltiva aurofiorenti è di fornire un buon substrato leggero e ben ossigenato, piantando direttamente in definitivo.
:tiphat:
 

Nun

New member
salve, le autofiorenti posssono essere coltivate in vasi di ridotte dimensioni ma tutto questo dovrebbe essere solo per poterne controllare la dimensione in altezza senza implementare tecniche particolari di lst,sog ...con piccoli vasi da 2,3 litri si può portare tranquillamente un auto a 10g a pianta in monocima con cfl a debita distanza, ho visto un collega usare 24 vasi da 2L in uno spazio di 60x90x90H...
 

slevin_

Active member
Hola slevin, se erano in terra e non in cocco lo trovo uno spreco di semenze, in quanto con un litraggio maggiore e meno piante avresti piú o meno lo stesso risultato finale.
Io che tratto per la maggior parte AF faccio 8 - 9 piante a ciclo e di media tiro fuori 30g a pianta riempiendo quasi tutto lo schermo.
Tralasciando il numero di piante l'unica dritta per avere buoni risultati e che consiglio sempre a chi coltiva aurofiorenti è di fornire un buon substrato leggero e ben ossigenato, piantando direttamente in definitivo.
:tiphat:

salve, le autofiorenti posssono essere coltivate in vasi di ridotte dimensioni ma tutto questo dovrebbe essere solo per poterne controllare la dimensione in altezza senza implementare tecniche particolari di lst,sog ...con piccoli vasi da 2,3 litri si può portare tranquillamente un auto a 10g a pianta in monocima con cfl a debita distanza, ho visto un collega usare 24 vasi da 2L in uno spazio di 60x90x90H...

Vi ringrazio per le informazioni ragazzi, verametne utili.
 

onlyweed94

Active member
box 60x60x170, 3 autofiorenti in vasi da11 litri e 150w hps agro. secondo voi son troppe 3 autofiorenti sotto una 150w? 2 blueberry 1 royal creamatic
 
Top