What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cotiledoni prematuri?

Ballaa

New member
Ciao growers!! Sono al mio secondo ciclo outdoor di questa stagione. Ho fatto germogliare un Auto Red Posion in dischetti di torba (Jiffy). Ho posizionato il seme leggermente più in superficie rispetto al solito, già il terzo giorno vedo il seme affiorato e mezzo aperto, , con i cotiledoni già formati all'interno. Ho aumentato un po' l'umidità e provando a toccare il seme si è tolto solo metà e insieme è andata via anche la pellicola esterna della fogliolina. Quindi ora c'è una parte di cotiledone bianca (come la radice per intenderci) e l'altra metà con ancora metà seme attaccata. Ok le mie domande sono: MORIRÀ? (drastico ma è il primo pensiero), poi quanta luce dare? ( considerando che sono outdoor), devo comprire il fusto con del terriccio? Serra sì o serra no?
Insomma come curereste questo piantino? Scusate se mi sono dilungato :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_5112.jpg
    IMG_5112.jpg
    51.8 KB · Views: 17

tawika

the crazy grower
Ciao growers!! Sono al mio secondo ciclo outdoor di questa stagione. Ho fatto germogliare un Auto Red Posion in dischetti di torba (Jiffy). Ho posizionato il seme leggermente più in superficie rispetto al solito, già il terzo giorno vedo il seme affiorato e mezzo aperto, , con i cotiledoni già formati all'interno. Ho aumentato un po' l'umidità e provando a toccare il seme si è tolto solo metà e insieme è andata via anche la pellicola esterna della fogliolina. Quindi ora c'è una parte di cotiledone bianca (come la radice per intenderci) e l'altra metà con ancora metà seme attaccata. Ok le mie domande sono: MORIRÀ? (drastico ma è il primo pensiero), poi quanta luce dare? ( considerando che sono outdoor), devo comprire il fusto con del terriccio? Serra sì o serra no?
Insomma come curereste questo piantino? Scusate se mi sono dilungato :tiphat:

Ciao... secondo meglio se lo copri appena appena; dalla foto non "sembrano" cotelidoni ma semplicemente la radichetta che esce dal seme; xciò copri leggermente con del terriccio umido NO BAGNATO metti il jiffi in un bicchiere copri il bordo con della pellicola, bucherellala con uno stecchino, metti sotto una lampada da 45-50watt e appena escono davvero i cotelidoni la metti out; proteggendola dalla luce diretta nelle ore calde del giorno (dalle 12.oo alle 14.oo). Non tenerla "in serra" in out sotto il sole xkò la cuoci....
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top