What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Crescita lenta autofiorenti

Feker

Member
se il terreno non è pressato al limite l acqua esce subito sotto... bagnare innaffiare va bene , non va bene allagare la pianta , spruzzare sulle foglie nha , buon cultivo :tiphat:

Ciao lupo solitario piacere di conoscerti :tiphat: <<Scusa se ti vengo in contro alla questione sullo spruzzare alle foglie>>.

In quanto durante la fase di emergenza le piccole assorbono acqua più dall'alto che da sotto, infatti l'umidità ottima per la crescita e di 75/99%, il 70%/80% invece è durante la fase vegetativa..

L'importante che sé spruzza non deve spruzzare a 5cm in maniera agressiva, deve impostare bene lo spruzzino in modo da sembrare più a effetto nebulizzato.

P.S Marchè nebulizza/spruzza solamente durante il tramonto/notte/buio e mai durante le ore di luce. :)
 

Marche'

Active member
Ciao lupo solitario piacere di conoscerti :tiphat: <<Scusa se ti vengo in contro alla questione sullo spruzzare alle foglie>>.

In quanto durante la fase di emergenza le piccole assorbono acqua più dall'alto che da sotto, infatti l'umidità ottima per la crescita e di 75/99%, il 70%/80% invece è durante la fase vegetativa..

L'importante che sé spruzza non deve spruzzare a 5cm in maniera agressiva, deve impostare bene lo spruzzino in modo da sembrare più a effetto nebulizzato.

P.S Marchè nebulizza/spruzza solamente durante il tramonto/notte/buio e mai durante le ore di luce. :)

Ok, si la mia intenzione era nebulizzare senza essere aggressivo e ovviamente non durante il giorno :smokeit: . Saluti:tiphat:
 

Marche'

Active member
Buongiorno, più o meno siamo al 25° giorno di vita e a vederle secondo me stanno bene sembrerebbe che abbiano iniziato la fioritura , ora anche se fosse continuano lo stesso a crescere oppure no ? E per iniziare a fertilizzare devo avere qualche segnale da loro o posso anticipare ? Grazie mille :tiphat:. IMG_20180519_084525.jpg

IMG_20180519_084517.jpg

IMG_20180519_084508.jpg
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
Per adesso non devi fare niente, le piante stanno bene, l'unica cosa è che devi cercare di dare loro quanta più luce ti è possibile.
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA

semsepiol

Active member
Buongiorno, più o meno siamo al 25° giorno di vita e a vederle secondo me stanno bene sembrerebbe che abbiano iniziato la fioritura , ora anche se fosse continuano lo stesso a crescere oppure no ? E per iniziare a fertilizzare devo avere qualche segnale da loro o posso anticipare ? Grazie mille :tiphat:. View attachment 455915

View attachment 455916

View attachment 455917

Sono principiante quindi potrei dire delle frgnacce!! Ma quanto pensi di raccogliere? A me pare piccolissima per avere 25 giorni!!
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Comunque dalla foto di due giorni fa' ad oggi hanno preso una decina di centimetri :woohoo:

ola marchè....
dai che vengono su bene....sei all'aperto e +o - sono questi i tempi di crescita...vedrai tra un pò come crescerà a vista d'occhio...anche se avesse un mese fin quando non raggiunge la minima maturità sessuale non inizierebbe a fiorire...raramente può capitare che inizino lo stesso
ma di solito fanno almeno 4\5 palchi prima di iniziare....vai tranquillo...
buon cultivo amico....:tiphat:
 

Marche'

Active member
Grazie donwalter mi hai rincuorato :dance013: , allora aspetto che madre natura faccia il suo corso . saluti:tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
la prossima volta fai una foto più vicino .
ci aiuta ad aiutarti ;)
va che bel gioco di parole ho tirato fuori hahaha
 

Marche'

Active member
IMG_20180523_185803.jpg salve a todos , le piantine hanno poco meno di un mese vanno dai 35 ai 40cm non sono altissime ma a vedere sono belle verdi , avrei un dubbio da togliermi se in questa fase hanno bisogno di un sottovaso oppure non serve , grazie e buon cultivo a todos :tiphat:
 

Marche'

Active member
Ciao Marche', intanto benvenuto!

Dalla terza e la quarta foto si vedono foglie belle cariche, aspettati perciò una buona crescita.

Il bio bizz all mix è molto carico ed hai fatto bene a mescolarlo con bio canna.

Adesso non ti resta che seguire la tabella di fertilizzazione e usare le giuste misure che le piante ti richiederanno.

N.B.: ho qualche perplessità per l'acqua dei pesci,
sicuramente decantata, ma tienila d'occhio visualmente e con l'olfatto, non è vero che i pesci non si ammalano.

Complimenti hai un bell'occhio :woohoo: , la bimba è praticamente triplicata al 36° giorno è 54cm , era la più piccola Delle tre ora è la più grande , il verde ha perso un pochino di intensità potrei iniziare a fertilizzare ?:thank you: IMG_20180529_072145.jpg
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
Penso proprio di si, oramai hai superato la 5^ settimana e il substrato sta scaricando.
 

Marche'

Active member
IMG_20180529_184539.jpg

IMG_20180529_184532.jpg

IMG_20180529_184527.jpg ho trovato una decina di questi animaletti sulla piantina :cry: , qualcuno sa dirmi se mi devo preoccupare ed eventualmente come liberarmene :tiphat:
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
All’acaro non piacciono molte cose:
Olio di neem in primis.
Poi anche peperoncino tritato, tabacco, ortica, aglio e cipolla, olio vegetale, sapone di marsiglia, olio essenziale di rosmarino, fiori di piretro, cannella.
 

Mediatore

&#9827;~AD MAIORA SENIOR~&#9827;
Se però la situazione è ancora ferma a soli 10 elementi, puoi scrollare la pianta, se possibile capovolta, e passare le dita inumidite con acqua su tutte le foglie, dalla base verso l’esterno e fra le nervature. Prima e dopo le carezze, una bella doccia fresca (alla pianta). Le foglie più infestate vanno rimosse, ma sembra non ce ne siano. È utile anche aumentare l’irrigazione e spruzzare acqua sulle foglie nei giorni successivi per mantenere un’umidità elevata che soffoca il parassita. Questo trattamento dovrebbe eliminare gran parte, anche se non tutta, la popolazione adulta.
 
Top