What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Crescita lenta autofiorenti

Marche'

Active member
Buonasera,sono nuovo del forum e avrei dei dubbi da togliermi, ho iniziato a coltivare AF outdoor le ho fatte germinare nello starter kit della royal e il 25/4 sono nate, le ho subito messe nel vaso definitivo da 11Lt con terriccio mescolato bio biz all mix e bio canna , il dubbio che ho è che dopo una 20 di giorni sono sui 13cm vorrei sapere se nonostante abbiano un bel colore verde sono indietro con la crescita , io i vasi li sposto alla ricerca del sole e non saprei se anche questo può incidere , e in ultima cosa gli dò l'acqua della mia vasca in esterno dei pesci rossi con pH di circa 6.8 ogni volta che sento il vaso leggero . Grazie mille per la disponibilità
 

ZeusA

Member
Buonasera,sono nuovo del forum e avrei dei dubbi da togliermi, ho iniziato a coltivare AF outdoor le ho fatte germinare nello starter kit della royal e il 25/4 sono nate, le ho subito messe nel vaso definitivo da 11Lt con terriccio mescolato bio biz all mix e bio canna , il dubbio che ho è che dopo una 20 di giorni sono sui 13cm vorrei sapere se nonostante abbiano un bel colore verde sono indietro con la crescita , io i vasi li sposto alla ricerca del sole e non saprei se anche questo può incidere , e in ultima cosa gli dò l'acqua della mia vasca in esterno dei pesci rossi con pH di circa 6.8 ogni volta che sento il vaso leggero . Grazie mille per la disponibilità




Un pò di foto ?
 

Marche'

Active member
IMG_20180513_080533.jpg

IMG_20180513_080541.jpg

IMG_20180513_195153.jpg

IMG_20180513_195201.jpg
Un pò di foto ?
queste sono foto che ho fatto oggi , grazie di nuovo
 

warpese

Active member
Veteran
tutto in ordine, forse prendono poco sole. sono piccole ma stanno benissimo, non puoi fare altro se non dargli quanta più luce possibile
 

Feker

Member
Stai andando bene, stasera sai che hanno dato allerta? Spero che le hai messe al riparo...
Saluti :tiphat:
 

Marche'

Active member
Stai andando bene, stasera sai che hanno dato allerta? Spero che le hai messe al riparo...
Saluti :tiphat:

:biggrin: si si , sono al sicuro in casa e grazie per la dritta di prima , ah non sono neanche riuscito a risponderti oggi ........ figurati come sono impedito , saluti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Marche', intanto benvenuto!

Dalla terza e la quarta foto si vedono foglie belle cariche, aspettati perciò una buona crescita.

Il bio bizz all mix è molto carico ed hai fatto bene a mescolarlo con bio canna.

Adesso non ti resta che seguire la tabella di fertilizzazione e usare le giuste misure che le piante ti richiederanno.

N.B.: ho qualche perplessità per l'acqua dei pesci, sicuramente decantata, ma tienila d'occhio visualmente e con l'olfatto, non è vero che i pesci non si ammalano.
 

Floatingflower

Active member
Le autofiorenti sono lente in outdoor perchè non c' è all' esterno l' uniformità di luce e temperatura che c' è in una serretta ipercontrollata- ALl' improvviso e in breve fioriscono e spesso restano davvero piccolissime .
 

Marche'

Active member
Ciao Marche', intanto benvenuto!

Dalla terza e la quarta foto si vedono foglie belle cariche, aspettati perciò una buona crescita.

Il bio bizz all mix è molto carico ed hai fatto bene a mescolarlo con bio canna.

Adesso non ti resta che seguire la tabella di fertilizzazione e usare le giuste misure che le piante ti richiederanno.

N.B.: ho qualche perplessità per l'acqua dei pesci, sicuramente decantata, ma tienila d'occhio visualmente e con l'olfatto, non è vero che i pesci non si ammalano.
Grazie mediatore mi hai rincuorato , come fertilizzante mi hanno dato questo IMG_20180514_190005.jpg , sapete dirmi se è un prodotto valido e soprattutto quando iniziare a darlo ? Il tipo che me l'ha venduto ha detto che va bene per tutto il ciclo della pianta . Grazie mille . saluti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie mediatore mi hai rincuorato , come fertilizzante mi hanno dato questo View attachment 455430 , sapete dirmi se è un prodotto valido e soprattutto quando iniziare a darlo ? Il tipo che me l'ha venduto ha detto che va bene per tutto il ciclo della pianta . Grazie mille . saluti


E' un 3-5-5 di NPK.
Se non fai errori quel fertilizzante col tuo ciclo funzionerà bene, esistono tante marche, ma il contenuto dichiarato in etichetta non cambia.

Col substrato che hai vai senza fertilizzare fino alla 4^ o 5^ settimana.
Comunque te ne accorgi, saranno le piante a dirtelo, devi solo essere rapido.

La prossima volta però chiedilo pure al negoziante e magari ti confronti qui per capirne e imparare di più. :comfort::)
 

maulow77

Member
Grazie mediatore mi hai rincuorato , come fertilizzante mi hanno dato questo View attachment 455430 , sapete dirmi se è un prodotto valido e soprattutto quando iniziare a darlo ? Il tipo che me l'ha venduto ha detto che va bene per tutto il ciclo della pianta . Grazie mille . saluti
ciao ti seguo e buon coltivo un piccolo particolare ma l'acqua dei pesci contengono nitrati e nitriti che possono incidere sulla crescita delle bimbe se fossi in te lascerei perdere e utilizzare un altro tipo di acqua (piovana ) per quel fertilizzante puo darlo da subito ma sempre dimezzato poi aumenti la dose a settimane alterne ma se hai qualche soldini ti consiglio i prodotti biobizz
verdi saluti
 

Marche'

Active member
Ciao e grazie per il consiglio , effettivamente non ci avevo pensato ai valori dell'acqua , nitriti non ci sono però i nitrati non mancano percui eviterò . Se non riesco a dare acqua piovana posso fare decantare quella del rubinetto oppure esiste altra acqua ? grazie di nuovo a tutti per la disponibilità . saluti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao e grazie per il consiglio , effettivamente non ci avevo pensato ai valori dell'acqua , nitriti non ci sono però i nitrati non mancano percui eviterò . Se non riesco a dare acqua piovana posso fare decantare quella del rubinetto oppure esiste altra acqua ? grazie di nuovo a tutti per la disponibilità . saluti

Se il PH dell'acqua del sindaco non supera i 7.1/7.3 puoi usarla (decantata), se ha i valori border line magari la alterni alla demineralizzata.

Come ti ho scritto sopra, le tue piante sono "cariche" dell'azoto conferito dal substrato, se somministri altri fertilizzanti rischi l'over che è molto più grave della carenza.
 

Marche'

Active member
Buonasera , scartata l'acqua dei pesci ho controllato il pH dell'acqua del rubinetto ed è 6.7 percui fatta decantare dovrebbe andare bene giusto? E un altra cosa , mi hanno consigliato oltre appunto a farla decantare 24h di ossigenarla con un areatore , secondo voi è utile o non serve a niente :biggrin:? Grazie .:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Buonasera , scartata l'acqua dei pesci ho controllato il pH dell'acqua del rubinetto ed è 6.7 percui fatta decantare dovrebbe andare bene giusto? E un altra cosa , mi hanno consigliato oltre appunto a farla decantare 24h di ossigenarla con un areatore , secondo voi è utile o non serve a niente :biggrin:? Grazie .:tiphat:

Si, il PH dell'acqua va bene, puoi benissimo usarla (sempre decantata).

L'aeratore non serve, se vuoi ossigenarla ti basta sbattere il contenitore con l'acqua di irrigo per 30 secondi.
 

Marche'

Active member
Per sapere di quanta acqua hanno bisogno le mie piantine devo versarne fino a quando non la vedo uscire da sotto il vaso oppure c'è un limite? Il vaso è da 11lt ,e un altra cosa , ora che sono piccole devo anche spruzzarla sulle foglie o non serve a niente :biggrin: ? grazie mille :tiphat: . Saluti .:1help::
 

ZeusA

Member
Per sapere di quanta acqua hanno bisogno le mie piantine devo versarne fino a quando non la vedo uscire da sotto il vaso oppure c'è un limite? Il vaso è da 11lt ,e un altra cosa , ora che sono piccole devo anche spruzzarla sulle foglie o non serve a niente :biggrin: ? grazie mille :tiphat: . Saluti .:1help::



Non dare da bere sul sotto vaso.. dallo da sopra..
 

luposolitario

Senior member
Per sapere di quanta acqua hanno bisogno le mie piantine devo versarne fino a quando non la vedo uscire da sotto il vaso oppure c'è un limite? Il vaso è da 11lt ,e un altra cosa , ora che sono piccole devo anche spruzzarla sulle foglie o non serve a niente :biggrin: ? grazie mille :tiphat: . Saluti .:1help::
se il terreno non è pressato al limite l acqua esce subito sotto... bagnare innaffiare va bene , non va bene allagare la pianta , spruzzare sulle foglie nha , buon cultivo :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top