What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ZamaldelicaxKC, semi messicani ed altro ancora

Majo

Active member
Veteran
Wela bella scelta di strain ragazzo. Fa piacere vedere qualcuno che coltiva genetiche serie e ha abbandonato gli ibridi del main stream.
Ti verrà fuori proprio un bel risultato da quella pianta.
 

Theorganicguy

Well-known member
Wela bella scelta di strain ragazzo. Fa piacere vedere qualcuno che coltiva genetiche serie e ha abbandonato gli ibridi del main stream.
Ti verrà fuori proprio un bel risultato da quella pianta.

Ciao Majo,

Grazie del passaggio, sono contento che la pianta ti piaccia :)

Ho voluto optare per qualcosa di diverso dalle solite genetiche kush, skunk, haze o diesel. C'è cosí tanta varietà nel mondo della cannabis che mi pare un peccato fermarsi su quello che il mercato standard offre. La Ace seeds poi ha una mentalità che mi piace molto: preservazione genetica, coltivazione biologica, creatività e passione per i gusti esotici. Voglio esplorare bene il loro catalogo, a scatola chiusa!

Ci leggiamo presto, un saluto :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Cream poison imbarattolata dopo dieci giorni di secca. Quest'anno ho voluto provare a trimmare la pianta a secco e devo dire che la differenza è immensa. La quantità di terpeni persi durante la secca sarà un decimo rispetto al trim bagnato. Pensavo che seccare l'erba per oltre una settimana la trasformasse in paglia croccante e inodore. Al contrario, la protezione offerta dalle foglie che si avvolgono intorno alle cime consente di ottenere l'umidità perfetta. Inoltre, essendo la pianta ancora intera, essa ha la possibilità di continuare a far scorrere la linfa internamente, facilitando l'eliminazione di zuccheri, clorofilla e altre sostanze che rendono la fumata pesante e ruvida. L'essicazione è omogenea attraverso la pianta, dunque tutte le cime seccheranno allo stesso tempo, evitando così di ritrovarsi con piccole infiorescenze troppo secche e grosse infiorescenze troppo umide.

Da un vaso di 2,5L ho ottenuto 20g tondi tondi. Il barattolo ha il tipico aroma fruttato e caramellato delle genetiche cream, e la cura è soltanto iniziata :biggrin:

View Image
View image in gallery

View Image
View image in gallery

View Image
View image in gallery

Il primo raccolto del 2018 è coinciso addirittura con il giorno del mio compleanno :coffee:
toglierei le foglie secche !
rischio muffa .
:tiphat:

p.s:non scrivere dati sensibili come il compleanno ;)
 

Majo

Active member
Veteran
Ciao Majo,

Grazie del passaggio, sono contento che la pianta ti piaccia :)

Ho voluto optare per qualcosa di diverso dalle solite genetiche kush, skunk, haze o diesel. C'è cosí tanta varietà nel mondo della cannabis che mi pare un peccato fermarsi su quello che il mercato standard offre. La Ace seeds poi ha una mentalità che mi piace molto: preservazione genetica, coltivazione biologica, creatività e passione per i gusti esotici. Voglio esplorare bene il loro catalogo, a scatola chiusa!

Ci leggiamo presto, un saluto :tiphat:
ACE è una delle banche più serie presenti qui dentro. I loro lavori parlano da soli anche se per quel che ho potuto constatare i veri capolavori fatti ibridando landrace li fecero pure Mandala seeds.

Casa sempre denigrata da molti ma le loro genetiche proveniente dall'India sono qualcosa che mi ricordo molto bene. Avercene di un po' di Mandala#1 di questi tempi...

Se ti interessando landrace pure e non lavorate la scelta deve per forza ricadere su the real seed company oppure su USC.
Io RSC devo ancora provarla. Su USC invece posso solo che parlarne bene.
Si tratta comunque di landrace riprodotto indoor ma solo per un ciclo.
 

Theorganicguy

Well-known member
toglierei le foglie secche !
rischio muffa .
:tiphat:

p.s:non scrivere dati sensibili come il compleanno ;)


Ciao ilSognatore

Grazie del passaggio e della dritta!

Non sono molto convinto sulle foglie secche.
Se la muffa predilige gli ambienti umidi, come fa a svilupparsi su foglie secche?

Un saluto :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
ACE è una delle banche più serie presenti qui dentro. I loro lavori parlano da soli anche se per quel che ho potuto constatare i veri capolavori fatti ibridando landrace li fecero pure Mandala seeds.

Casa sempre denigrata da molti ma le loro genetiche proveniente dall'India sono qualcosa che mi ricordo molto bene. Avercene di un po' di Mandala#1 di questi tempi...

Se ti interessando landrace pure e non lavorate la scelta deve per forza ricadere su the real seed company oppure su USC.
Io RSC devo ancora provarla. Su USC invece posso solo che parlarne bene.
Si tratta comunque di landrace riprodotto indoor ma solo per un ciclo.


Conoscevo la TRSC, le loro genetiche indiane resistenti al freddo mi attirano molto. L'unica cosa che mi frena è che loro raccolgono i semi in India e poi li vendono. Nei pochi thread sulle loro varietà ho osservato una varietà di fenotipi ampia. Da piante da 8 settimane fino a 11-12. Il mio microclima non è molto flessibile. Diciamo che, per il momento, non sono una priorità . Avevo sentito parlare della Mandala Seeds ma non ho mai fatto grosse ricerche su di loro. Provvederò ad informarmi.

Tu hai mai fatto qualcosa dal catalogo ACE?


Un saluto

-Theo
 

Majo

Active member
Veteran
Conoscevo la TRSC, le loro genetiche indiane resistenti al freddo mi attirano molto. L'unica cosa che mi frena è che loro raccolgono i semi in India e poi li vendono. Nei pochi thread sulle loro varietà ho osservato una varietà di fenotipi ampia. Da piante da 8 settimane fino a 11-12. Il mio microclima non è molto flessibile. Diciamo che, per il momento, non sono una priorità . Avevo sentito parlare della Mandala Seeds ma non ho mai fatto grosse ricerche su di loro. Provvederò ad informarmi.

Tu hai mai fatto qualcosa dal catalogo ACE?


Un saluto

-Theo
Ho provato la sandstorm, sugarleaf, purple haze e un freebies che non ricordo cosa fosse.

Ho visto che Ace ha bella roba in catalogo ma sinceramente le loro politiche aziendali (ovvero non rilasciare mai gli IBL originali o direttamente le landraces senza incrociarle) non mi entusiasmano più di tanto.

Io mi affido molto a USC perché so come lavorano e perché mi pare quasi scontato dirlo, se il tuo interesse è quello di commercializzare i semi la preservazione passa in secondo piano.

In passato c'era Afropips... il compianto afropips... bei tempi in cui potevi ancora trovare landraces africane autentiche direttamente dal continente nero. Adesso come dici giustamente tu RSC è l'eldorado.
Certo avrai molti fenotipi ma il fatto che quei semi sono direttamente raccolti nei campi per me è un vantaggio non da poco. Ricordo che qualcuno poco tempo fa aveva provato a fare qualcosa di loro, non grossi risultati ma sicuramente è da lodare chi si fionda in queste imprese.

Chiudo con una breve parentesi sul clima...
Io resto fermo convinto che in quasi tutta la penisola si possano finire sative colombiane senza problemi. Sembra assurdo ma è proprio con queste piante che tante volte fai risultati sbalordivi a latitudini che non ti aspetti. La botrite fa molta più fatica ad attaccare questi ceppi ed è anche grazie alla struttura dei fiori in generale.

Negli ultimi anni ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare. Un'altra cosa strana che si verifica è quella di piante regolari che iniziano a fiorire ben prima del cambiamento del fotoperiodo.
L'unica spiegazione credo sia il caldo anomalo, sarebbe interessante sapere se qualcuno ha notato questa cosa.
 

Theorganicguy

Well-known member
Ho provato la sandstorm, sugarleaf, purple haze e un freebies che non ricordo cosa fosse.

Ho visto che Ace ha bella roba in catalogo ma sinceramente le loro politiche aziendali (ovvero non rilasciare mai gli IBL originali o direttamente le landraces senza incrociarle) non mi entusiasmano più di tanto.

Io mi affido molto a USC perché so come lavorano e perché mi pare quasi scontato dirlo, se il tuo interesse è quello di commercializzare i semi la preservazione passa in secondo piano.

In passato c'era Afropips... il compianto afropips... bei tempi in cui potevi ancora trovare landraces africane autentiche direttamente dal continente nero. Adesso come dici giustamente tu RSC è l'eldorado.
Certo avrai molti fenotipi ma il fatto che quei semi sono direttamente raccolti nei campi per me è un vantaggio non da poco. Ricordo che qualcuno poco tempo fa aveva provato a fare qualcosa di loro, non grossi risultati ma sicuramente è da lodare chi si fionda in queste imprese.

Chiudo con una breve parentesi sul clima...
Io resto fermo convinto che in quasi tutta la penisola si possano finire sative colombiane senza problemi. Sembra assurdo ma è proprio con queste piante che tante volte fai risultati sbalordivi a latitudini che non ti aspetti. La botrite fa molta più fatica ad attaccare questi ceppi ed è anche grazie alla struttura dei fiori in generale.

Negli ultimi anni ho visto cose che non avrei mai potuto immaginare. Un'altra cosa strana che si verifica è quella di piante regolari che iniziano a fiorire ben prima del cambiamento del fotoperiodo.
L'unica spiegazione credo sia il caldo anomalo, sarebbe interessante sapere se qualcuno ha notato questa cosa.

Mi sono informato sulla USC e devo dire che l0offerta di varietà autoctone e ibiride di quest'ultime è notevole. Una varietà dell'Uzbekistan mi fa davvero gola :biggrin:

Della TRSC mi ha colpito Malana Cream. Ho sempre avuto un pallino per i terpeni floreali.

Sul discorso delle varietà con infiorescenze più aperte che sono in grado di resistere meglio all'umidità sono assolutamente d'accordo. Peccato che la maggior parte di chi coltiva all'aperto preferisca coltivare varietà con fioritura rapida ma gemme dense e grosse. Meglio una varietà con dei geni indiani o africani, come la Bangi Haze, in grado di resistere all'umido e che necessita solo di due settimane in più.

Il clima degli ultimi anni mi stupisce sempre di più. L'anno scorso abbiamo avuto un luglio-agosto freddi e piovosi, ma con un ottobre e novembre con le temperature più alte degli ultimi 10 anni! Mai visto un intero novembre senza neve e con sole e 10C diurni!

Un saluto :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Aggiornamento domenicale

Aggiornamento domenicale

Chinadelica in serra. In forma come sempre

attachment.php


Da Sx a Dx:

Kali china, erdpurt maschio ormai morente, tre erdpurt femmine bonsai e una fedoraXRemedy, per fare la scorta di tutti i cannabinoidi più disparati!

attachment.php


Nella prossima puntata: I primi pistilli?


Buona domenica ICMAG :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_4140.jpg
    IMG_4140.jpg
    129.5 KB · Views: 13
  • IMG_4141.jpg
    IMG_4141.jpg
    81.7 KB · Views: 9

Theorganicguy

Well-known member
Il sabato piovoso e nebbioso significa wake and bake e lavoretti in casa. Una cima di Cannatonic con del dry sift di silver haze a 190C. Molto terroso, con delle note di frutta tropicale secca e un qualche sapore dolciastro. L'effetto è prevalentemente corporeo ma al contempo un effetto mentale molto rilassante e introspettivo.



Poi una gita nell'orto per godersi il panorama



Kali china fenotipo Kali mist



Foglie molto strette, ha mostrato i primi peli qualche giorno fa. Penso sarà una cosa lunga...



La cara chinadelica si prepara ad accogliere i fiori e, allo stesso tempo, produce la progenie di Erdpurt.

Fra poco inizieranno le settimane migliori dell'anno...Al prossimo aggiornamento!
 

Attachments

  • IMG_4173.jpg
    IMG_4173.jpg
    61.5 KB · Views: 15
  • IMG_4168.jpg
    IMG_4168.jpg
    43.9 KB · Views: 10
  • IMG_4167.jpg
    IMG_4167.jpg
    94.5 KB · Views: 9
  • IMG_4166.jpg
    IMG_4166.jpg
    108.4 KB · Views: 12
  • IMG_4165.jpg
    IMG_4165.jpg
    41.2 KB · Views: 10
  • IMG_4172.jpg
    IMG_4172.jpg
    127.2 KB · Views: 15

critical+

Member
bellissimo thread e ancor più belle varietà. Ho letto solo le ultime tre pagine per mancanza di tempo..ma stasera rimedierò! Davvero bello che ci sia qualcuno che si spinge aldilà delle solite note, e che le mantenga così in salute. buon proseguimento
 

Theorganicguy

Well-known member
bellissimo thread e ancor più belle varietà. Ho letto solo le ultime tre pagine per mancanza di tempo..ma stasera rimedierò! Davvero bello che ci sia qualcuno che si spinge aldilà delle solite note, e che le mantenga così in salute. buon proseguimento

Sono sicuro che ti godrai la lettura :)
Benvenuto critical+ :tiphat:
 

Theorganicguy

Well-known member
Partiamo con la pianta più trascurata della stagione. Seme sconosciuto, ricevuto in regalo da un amico a marzo. Chi non si ricorda molto bene come è iniziato può andare a dare un'occhiata al post #28. Ha mostrato i primi pistilli verso fine luglio e ha bisogno di ancora due settimane. Ottimo odore: dolce, haze, agrumi aspri, terra. Considerando che l'amico in questione ha lavorato per un azienda che produce erba a basso contenuto di thc, posso auspicare che si tratti di cannatonic o qualche incrocio.



Buffa questa struttura presente su un solo ramo. Sembra un foxtail, fatto però di cime e non di ovaie.



Sarà la prima a finire appesa, magari rosino anche lei.
 

Attachments

  • IMG_4203.jpg
    IMG_4203.jpg
    110.4 KB · Views: 12
  • IMG_4204.jpg
    IMG_4204.jpg
    75.6 KB · Views: 9
  • IMG_4206.jpg
    IMG_4206.jpg
    71.1 KB · Views: 7

Theorganicguy

Well-known member
Kali china fenotipo kali mist. Foglie strette e allungate. Gambi legnosi e mentosi. Molto aromatici e naturali, mi piacciono :biggrin:
Di fioritura non ne vuole nemmeno sentir parlare. Considerando la latitudine, inizierà per l'equinozio di autunno. Non penso riuscirò a farla maturare del tutto. Qualche ibrido con erdpurt non fa male a nessuno. Adoro mischiare gli opposti :)



Gambi viola molto fotogenici!



Per mostrare la differenza fra un afghana pura e un incrocio cinese-americano. Buona vecchia cannabis, non smettere mai di stupirci.

 

Attachments

  • IMG_4213.jpg
    IMG_4213.jpg
    138.2 KB · Views: 8
  • IMG_4212.jpg
    IMG_4212.jpg
    108.1 KB · Views: 10
  • IMG_4211.jpg
    IMG_4211.jpg
    156.9 KB · Views: 8
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Erdpurt, la stella della stagione!

Sorellina...


Queste ovaie impollinate mostrano resina senza vergogna alcuna


...e fratellino


Questo maschio si distingue per l'odore molto più delicato e resinoso. Sembra di annusare un pezzo di fumo marocchino. Molto belle anche le sacche del polline.

 

Attachments

  • IMG_4208.jpg
    IMG_4208.jpg
    132.3 KB · Views: 11
  • IMG_4209.jpg
    IMG_4209.jpg
    98.8 KB · Views: 7
  • IMG_4210.jpg
    IMG_4210.jpg
    51.6 KB · Views: 10
  • IMG_4214.jpg
    IMG_4214.jpg
    183.2 KB · Views: 10
  • IMG_4215.jpg
    IMG_4215.jpg
    65.2 KB · Views: 8
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Chinadelica in fundo...



Si sta infoltendo bene bene...Settimana prossima inizia la parte migliore :biggrin:

Buon weekend!
 

Attachments

  • IMG_4216.jpg
    IMG_4216.jpg
    111 KB · Views: 8
  • IMG_4217.jpg
    IMG_4217.jpg
    122.2 KB · Views: 9
  • IMG_4218.jpg
    IMG_4218.jpg
    76.8 KB · Views: 7

THC delta 9

Member
Ciao theo

seguo sempre interessato...a parte il maschietto, le altre wow...

Soprattutto quella da seme sconosciuto...verra su la più bomba di tutte secondo me!!

Ciao e buon cultivo
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao theo

seguo sempre interessato...a parte il maschietto, le altre wow...

Soprattutto quella da seme sconosciuto...verra su la più bomba di tutte secondo me!!

Ciao e buon cultivo


Ciao Delta,

Sei sempre il benvenuto qui :)
Anche il maschietto è parte della famiglia. Grazie al suo contributo, l'anno prossimo l'orto ne vedrà delle belle.
Il seme conosciuto sarà qualche fenotipo o incrocio di cannatonic, conoscendo l'amico che me l'ha regalato. Una pianta con thc e cbd pari sarebbe un bel regalo.

Buona fioritura, Delta :tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top