What's new

Progettazione box + primo ciclo

Ciao Asdrubalix, bel ciclo e gran raccolto,soprattutto per essere il primo e per aver usato solo una 250w!! Cmq non so se è una buona idea tenere acceso anche il ventilatore dentro il box..seppur non verso le cime potrebbe smuovere l'aria fin troppo e far seccare troppo velocemente..magari mi sbaglio eh! Aspetta il parere dei più esperti.
Buona secca ma soprattutto buone fumate eheh!! :D

Grazie! Si, fatto con 250w. Ho fatto così poichè ero preso dall'idea di trovarmi muffe ;)
Pesando tutto ciò che c'è nella box in secca prima di appendere ero sui 950g. Vedremo quanto saranno in barattolo :)

Buona giornata caro, grazie per la visita.

Ciao Asdrubalix,

Arrivo giusto in tempo per farti i complimenti.



Se permetti un consiglio, io spegnerei il TT100, e lascerei sempre acceso il ventilatore al minimo.
Il continuo ricambio d'aria in fase di secca, non fa altro che portarsi via terpeni, e soprattutto in situazioni di UR bassa, secondo me, è preferibile seccare in un ambiente ermetico.
L'acqua che evapora dalle cime tenderà a saturare io box, alzando l'UR, e favorendo una secca più lenta(ovvio che i parametri vanno monitorati).

Se stai usando il TT100 anche per filtrare gli odori (in abbinata ad un filtro C/A), risolvi facilmente il problema mettendolo semplicemente dentro il box ed usandolo "in ricircolo". :wave:

Ciao! Il TT100 è dentro alla box (successivamente lo metterò fuori). Non ho ancora montato il filtro, quindi in questo senso non c'è problema. Proverò a tenere acceso solo il ventilatore a velocità minima con timer a intervalli di 15 minuti.

Grazie per i consigli, buona giornata anche a te :)
 
Volevo mettere anche il messaggio di Tony per far capire che parlavo con lui ma non ho capito come si fa credo :D

Non c'è problema :tiphat:
----

Ho imbarattolato il tutto
Pesato il tutto, 215 grammetti!
Dal momento che mi sarei aspettato AL MASSIMO di tirar su un 50-60 grammetti mi posso ritenere soddisfattissimo del mio primo ciclo in assoluto (senza fare fim/top, sicuramente commettendo qualche errorino, ma portato al termine):dance013:

Senza l'aiuto dei frequentatori del forum non sarei arrivato fino qui, grazie ancora a tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia in questa esperienza :huggg:
 

Pablitos

Member
Non c'è problema :tiphat:
----

Ho imbarattolato il tutto https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=76224&pictureid=1871435View Image
Pesato il tutto, 215 grammetti!
Dal momento che mi sarei aspettato AL MASSIMO di tirar su un 50-60 grammetti mi posso ritenere soddisfattissimo del mio primo ciclo in assoluto (senza fare fim/top, sicuramente commettendo qualche errorino, ma portato al termine):dance013:

Senza l'aiuto dei frequentatori del forum non sarei arrivato fino qui, grazie ancora a tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia in questa esperienza :huggg:

Ottimo risultato Asdru!!!!
 

MercuryA

Member
Ciao Asdrubalix, complimenti, ci sai fare, nei mesi caldi non è facile avere dei buoni risultati, bravo, se riesci smokerep...
 
Ciao Asdrubalix, complimenti, ci sai fare, nei mesi caldi non è facile avere dei buoni risultati, bravo, se riesci smokerep...

Grazie, ho fatto del mio meglio, la prossima volta cercherò di fare ancora meglio :) Queste piante son rimaste sotto luce per 4 mesi, 1 mesetto più del previsto, quindi si son fatte un mese di caldo bestiale.

L'ho assaggiata giorni fa scrivendo le mie considerazioni. Adesso che è passato qualche giorno l'odore in barattolo inizia a cambiare, è più intenso.
In fumata l'effetto è pressochè immediato, persiste per diverse ore ed è molto fisico, stende parecchio. Il sapore è buono, e probabilmente migliorerà ancora.

:tiphat:

Buona giornata MercuryA, grazie per la visita
 

Latest posts

Latest posts

Top