What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

passaggio da hps a led (non ci sto capendo piu nulla)

ma tu che consigli.
Io stavo pensando una quantum board 260 w che costa poco più di 300 euro. Sto capendo se va bn sia per veg che per fioritura. Tu che usi
I diodi Samsung LB301B a 3000K hanno uno spettro simile ai 3500K COB quindi eccellenti sia in Vegetativa che Fioritura.


Prima di prendere il mio HLG 288 V2 ho fatto ricerche su ogni prodotto led esistente e letto per mesi i forum stranieri.


I pannelli Quantum Board sono eccellenti per distribuzioni ed efficienza, hanno una minore penetrazione dei Cob ma roba di poco ma una distribuzione maggiore. Vengono utilizzati, soprattutto, quando si ha una altezza limitata per via dello spessore, sia perchè possono essere posizionati molto vicini alla pianta. Il fatto che possano essere dimmerati aiutano tanto, il mio singolo 288V2 eroga da un minimo di 27W reali ad un massimo di 154.4W misurato con apprecchio elettronico. Da muro sono 33W e 165W. L'ali usato ha una efficenza del 93.5 % con carico massimo.


I Cob vengono consigliati a chi più spazio in altezza, in quanto non possono essere avvicinati molto alla pianta per via del fatto che la loro emissioni è conica con una distribuizione laterale bassa. Di fatti per poter avere una illuminazione omogenea si usano più cob ravvicinati e a potenze basse per una migliore efficienza.


Si consiglia 35-40w per Feet (30cm). Nella tua box il 260W è il minomo sindacale ma considerato l'efficienza, distribuzione e altezza minima all'apicale riesci tranquillamente a gestire il tuo spazio. Un ragazzo in un forum estero con il mio panello settato a 50W reali ha tirato su 4 piante auto con ottimi risultati... fai i tuoi calcoli :biggrin:
 
Dimenticavo.
Le maggior Quantum Boar "cloni", gli originali sono HLG, in china sono di qualità scarsa, dissipatore sotto dimensionato e materiale metallico inadegiato, LED Samsung non originali oppure Bin non selezionati.


Solo 2 grossisti hanno materiale di qualità, ma non come HLG che ti garantisce la massima qualità e affidabilià.


Cmq i 1 dei 2 grossiti in china è Meijuled
 

franzmi

Member
ciao,
girando su aliexpress ho trovato questa, sembra + chiaro di alibaba, e ha costi di spedizione nulli in alcuni casi. prova a dare un'occhiata, puoi selezionare in alto a destra paese ricevente e valuta
salut

I diodi Samsung LB301B a 3000K hanno uno spettro simile ai 3500K COB quindi eccellenti sia in Vegetativa che Fioritura.


Prima di prendere il mio HLG 288 V2 ho fatto ricerche su ogni prodotto led esistente e letto per mesi i forum stranieri.


I pannelli Quantum Board sono eccellenti per distribuzioni ed efficienza, hanno una minore penetrazione dei Cob ma roba di poco ma una distribuzione maggiore. Vengono utilizzati, soprattutto, quando si ha una altezza limitata per via dello spessore, sia perchè possono essere posizionati molto vicini alla pianta. Il fatto che possano essere dimmerati aiutano tanto, il mio singolo 288V2 eroga da un minimo di 27W reali ad un massimo di 154.4W misurato con apprecchio elettronico. Da muro sono 33W e 165W. L'ali usato ha una efficenza del 93.5 % con carico massimo.


I Cob vengono consigliati a chi più spazio in altezza, in quanto non possono essere avvicinati molto alla pianta per via del fatto che la loro emissioni è conica con una distribuizione laterale bassa. Di fatti per poter avere una illuminazione omogenea si usano più cob ravvicinati e a potenze basse per una migliore efficienza.


Si consiglia 35-40w per Feet (30cm). Nella tua box il 260W è il minomo sindacale ma considerato l'efficienza, distribuzione e altezza minima all'apicale riesci tranquillamente a gestire il tuo spazio. Un ragazzo in un forum estero con il mio panello settato a 50W reali ha tirato su 4 piante auto con ottimi risultati... fai i tuoi calcoli :biggrin:
ma ha un dimmer suo o devo comprare un dimmer a parte ? Se si quale hai ?
 
Il caccivite lo prenderei cinese per risparmiare XD.


Si ho una pianta sola adesso per una serie di motivi.
Il veg sono partito dal minimo wattaggio impostabile 27w e adesso sono al 50% di potenza circa 77watt. L'altezza attuale dall'apicale è di 38cm.


Il led è nuovo, preso per il BlackFriday e quindi devo ancora capire come reagiscono le piante sotto le QB. Quindi è un ciclo "sperimentale".
 

franzmi

Member
Dopo un po di ricerche, letture forum sia qui che non sono in dirittura di arrivo.
rivenditore todogrowled
ultima indecisioni
2 cob tgl 100
o 1 quantum board 260w

perche ho visto in che i cob 100 spingono molto. la differenza è quasi nulla 60 euro
voi che fareste?
 
Top